Assistenza clienti Booking.com: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Booking.com è una delle più importanti e famose agenzie internazionali di viaggi online. Il sito, lanciato nel 1996 in Olanda e con sede ad Amsterdam, fa parte della statunitense Booking Holdings. Il meccanismo che ha reso famosa la piattaforma è da ricercare nel sistema di comparazione delle tariffe alberghiere, soluzione che in pochi anni ha fatto confluire milioni di viaggiatori sul sito che è quindi diventato un punto di riferimento a livello mondiale.

Se sei un viaggiatore che si affida a Booking.com per organizzare i viaggi di lavoro o per vacanza o se vuoi scoprire di più su questo sito di fama internazionale, che raccoglie milioni di viaggiatori in tutto il mondo, questa è la pagina perfetta per te.

Nei prossimi paragrafi scoprirai tutte le soluzioni per entrare in contatto con il loro centro di assistenza clienti.

Assistenza Booking numero di telefono 24 ore su 24

Hai bisogno di ricevere assistenza su una prenotazione che hai effettuato attraverso il sito Booking.com?

Se il tipo di contatto che preferisci è quello diretto per parlare con uno dei loro operatori del servizio di supporto clienti, tieni a portata di mano il numero della prenotazione e il codice PIN e contatta il call center selezionando il seguente numero telefonico:

  • 02 23331342

Sei un cliente Genius? Per te è attivo un numero dedicato:

  • 02 91294973

Per entrambe le numerazioni telefoniche riceverai assistenza in lingua italiana 24 ore su 24. Inoltre puoi usare i due numeri telefonici sia se chiami dall’Italia sia se ti trovi all’estero. Metti solo in conto il fatto che se si tratta di una telefonata nazionale, la tariffa telefonica sarà quella nazionale, ma se telefoni dall’estero dovrai mettere in bilancio un eventuale costo aggiuntivo per le chiamate internazionali: verifica la tariffa del tuo operatore telefonico.

ATTENZIONE: numero di prenotazione e codice PIN si trovano in tutte le mail di conferma delle prenotazioni oppure accedendo alla prenotazione registrata all’interno della propria area personale sul sito di Booking.com

Booking Help Center online

Un Help Center è online e a disposizione esclusivamente per gli utenti iscritti al sito Booking.com.

Se non hai ancora registrato il tuo profilo personale fallo subito compilando il seguente modulo di registrazione online. Dopo aver confermato la registrazione cliccando sul link che riceverai tramite mail, potrai accedere a tutti i servizi di assistenza dedicati a chi ha attivato l’area personale.

Puoi anche fare login tramite Facebook, Google o Apple.

Accedi quindi alla tua area personale cliccando sul link Accedi e inserendo i tuoi dati di accesso, poi clicca in alto dove appare l’icona con il punto interrogativo e seleziona l’opzione “Ricevi aiuto su una prenotazione” e poi clicca sulla categoria che riguarda la richiesta di assistenza che vuoi inoltrare.

Fatto questo, si aprirà una nuova sezione all’interno della quale potrai ottenere ulteriori informazioni in forma scritta. Se queste informazioni non sono sufficienti per risolvere il problema che stai riscontrando, potrai cliccare sull’icona del dito col pollice verso e ottenere supporto cliccando su una delle due opzioni che ti verranno mostrate.

Risposte alle domande frequenti

Alcuni argomenti sono tra i più ricercati da parte degli utenti che accedono alla piattaforma di Booking.com e sono quei temi che, con maggior frequenza, sono oggetto di richieste di assistenza.

Per semplificare la vita ai viaggiatori ma anche per snellire le file di richieste di supporto, è stata creata la pagina delle FAQ di Booking.com che contiene una lista di domande corredate dalle relative risposte fornite in forma scritta dai consulenti del servizio di assistenza clienti.

Verifica quindi se, tra le varie domande suddivise per categorie, esiste anche quella di cui vorresti conoscere la risposta e cliccaci sopra per aprire la casella che contiene la spiegazione.

Assistenza Booking tramite App

Se non hai ancora scaricato l’applicazione mobile di Booking.com fallo subito e direttamente dallo store del tuo dispositivo mobile. Dopo che avrai effettuato il download, lancia l’applicazione e inserisci gli stessi dati di login che usi per collegarti via web.

Per chiedere assistenza tramite App, fai tap su “Profilo” e poi clicca su “Contatta l’assistenza clienti” per accedere al servizio di supporto.

Supporto agli host

Se sei un host che ha messo in vetrina la propria attività ricettiva sulla piattaforma web di Booking.com e hai bisogno di ottenere assistenza, collegati al tuo account professionale cliccando su Accedi e inserendo i tuoi dati utente.

Dopo che avrai effettuato l’accesso alla tua area personale, copia il tuo codice struttura (lo trovi in alto in corrispondenza del nome della tua attività) e dal menù principale clicca su “Messaggi” per accedere alla sezione di assistenza.

Seleziona quindi una delle motivazioni di contatto tra quelle elencate, clicca ancora sulla voce “Altro” e poi su “Chiama” per scoprire il numero telefonico che potrai digitare per telefonare al call center e comunicare la tua necessità di assistenza.

Il giudizio dei clienti
Valutazione media
44.4%
 2.4/5 (105)
 2.2/5 (105)
 2.1/5 (105)

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148 opinioni

  1. Volevo esprimere il mio disappunto to relativamente a quanto mi è successo oggi ( e non è la prima volta!). Ho un account booking e sono al livello 2 di Genius. Oggi ho cercato di prenotare un albergo ed ho avuto la spiacevole sorpresa che, come livello 2 di genius, la mia prenotazione sarebbe costata piu’ di quella fatta, sempre sul sito di booking, dalla persona che parte con me e che non è nemmeno registrata su booking. Ovviamente ha prenotato l’ altra persona.
    Trovo assolutamente disdicevole e sconveniente che si promettano sconti, a seconda del livello, per poi scoprire che si paga di piu’ di chi non è nemmeno registrato!

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    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Disastro totale , servizio pessimo . L’immagine dell’azienda praticamente rovinata .

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    3 persone l'hanno trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Servizio assistenza clienti inesistente , 20 minuti di attesa da parte dell’operatore che era alla ricerca di una risposta al mio quesito per poi chiudere la telefonata . Professionalità pari a zero , che delusione . Utilizzerò altro .

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    3 persone l'hanno trovato utile.
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  4. Servizio clienti inesistente. Ti rispondono in automatico. Il servizio in italiano risponde dall’Albania e non possono fare quasi nulla. Penso siamo al limite della frode. Se si vuole prenotare volo + hotel si viene dirottati sul sito Lastminute.com e alla fine la prenotazione NON è più Booking ma Lastminute. LA prenotazione NON è riconosciuta da Booking e così vale per i bonus e voucher di Booking. La prima pagina della scelta hotel riporta dei prezzi che alla pagina successiva sono maggiorati non si sa perché. EVITARE di prenotare volo più hotel. Impossibile avere risposte da Booking.

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