Assistenza clienti 1Mobile: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Tra gli operatori telefonici che forniscono servizi di telefonia mobile e connettività virtuale, 1Mobile è tra i più recenti apparsi sul mercato italiano.

Fondata nel Giugno del 2007 con la denominazione aziendale Compagnia Italia Mobile S.r.L. il marchio è stato lanciato sul mercato grazie a un accordo di distribuzione stretto con il Gruppo Carrefour Italia.

Le SIM di 1Mobile sono vendute attraverso la catena di punti vendita Carrefour, Carrefour Iper, Carrefour Planet, Carrefour Express e Carrefour Market.

1Mobile utilizza le infrastrutture della rete Vodafone, grazie a una serie di accordi commerciali. Nei primi anni di attività, l’impresa ha proposto alla clientela la connessione al web tramite rete 3G, ma dal 2018 fornisce il servizio in 4G sulle SIM a 128K.

Lo slogan aziendale è Everyone’s talking, che tradotto significa Tutti parlano.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. Proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di 1Mobile.

Indirizzo della sede di 1Mobile

Ecco l’indirizzo completo della sede legale della casa madre:

C.I.M. Compagnia Italia Mobile SRL
Palazzo Regus
Piazzale Biancamano, 8
20121 Milano

Infine, ecco l’indirizzo di posta elettronica: info@unomobile.it

1Mobile online

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: 1Mobile online.

La piattaforma online ufficiale di 1Mobile espone tutte le offerte e le promozioni attive, e consente ai clienti titolari di SIM 1Mobile, di creare un account personale per gestire anche online la propria linea telefonica. Per registrarsi gratuitamente, cliccare sul link: registra la tua SIM 1 Mobile.

Dall’area personale è possibile:

  • Controllare e gestire la linea telefonica
  • Ricaricare la SIM
  • Modificare la tariffa telefonica
  • Acquistare offerte e promozioni
  • Acquistare nuove SIM

Chi desidera diventare cliente 1Mobile può scoprire le offerte attive cliccando sul link: le proposte di 1 Mobile.

Si può anche ricaricare la SIM direttamente online anche per un altro utente titolare di una numerazione 1 Mobile. Basta accedere all’area: Ricarica SIM, inserire il numero di cellulare da ricaricare e procedere con il pagamento.

Chi preferisce recarsi direttamente presso uno dei punti vendita dell’operatore telefonico virtuale 1Mobile, può scoprire gli indirizzi dei negozi più vicini utilizzando lo store locator.

Interessante la sezione Shop, all’interno della quale si trovano proposte vantaggiose per i nuovi clienti e per chi già utilizza le comunicazioni virtuali di 1Mobile.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti 1Mobile

Il servizio di assistenza clienti di 1Mobile si articola tra il call center dedicato ai clienti attivi, il servizio di assistenza e richiesta di informazioni tramite posta elettronica e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti telefonica

Chi è già cliente e desidera ricevere assistenza, può digitare – dalla SIM 1Mobile – il numero telefonico:

  • 401001

Oltre all’alberatura telefonica, che consente di risolvere autonomamente alcune richieste, si può parlare con un operatore ascoltando il messaggio della voce guida, che indicherà il tasto da selezionare sul tastierino numerico del cellulare.

Assistenza clienti online

È possibile inviare una richiesta di informazioni commerciali o di assistenza compilando il modulo online a cui si accede cliccando sul link: contattaci.

In breve tempo gli operatori del servizio clienti risponderanno tramite email per fornire assistenza.

Assistenza clienti tramite posta elettronica

Inviando un messaggio con la propria richiesta di assistenza e/o di informazioni alla casella di posta elettronica

si riceverà la replica da parte di uno degli operatori del customer service entro breve tempo.

ATTENZIONE: per facilitare il lavoro degli operatori del servizio di assistenza clienti, è consigliabile scrivere sul testo della mail i riferimenti della propria linea telefonica.

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di 1Mobile presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Instagram.

1Mobile non funziona oggi?

Ci sono guasti alla rete? Stai avendo un disservizio con 1Mobile? Visita la nostra sezione Down Radar e scopri se ci sono segnalazioni di altri utenti che stanno avendo problemi con la linea.

Opinioni degli utenti:

  • E' un pessimo gestore di telefoniaA.
    5 numeri tutti down e l'impossibilità (letteralmente) di parlare con un operatore per capire se è un problema di rete.
    Camnio in modo immediato gestore e lo SCONSIGLIO vivamente a tutti Uno Mobile

  • Dopo 20 minuti di attesa per parlare con un operatore, rispondono è chiudono la comunicazione. In oltre come primo giorno di cliente 1 Mobile ho già problemi nella linea.

  • Non riesco a mettermi in contatto con un operatore,dopo aver atteso un'ora a telefono non ha risposto nessuno

  • ASSISTENZA INESISTENTE. DOPO UN'ORA DI ATTESA, DALLA POSIZIONE 20 ALLA 1, MI VIENE CHIUSA LA TELEFONATA. MAI SUCCESSO CON ALTRI GESTORI PIU' POPOLARI. L'APP È INUTILE. MANCANZA DI CHIAREZZA TOTALE SUI PAGAMENTI. DA CAMBIARE!
    ZERO STELLE, PURTROPPO IL MINIMO È UNO

  • Se non riesco a comunicare con il servizio clienti, come posso esprimermi in termini di Cortesia, Efficacia, Velocità? Quindi il valore che esprimo é ZERO.

  • Servizio pessimo. Attesa di ore per parlare con l'operatore che non è mai capace di risolvere i problemi, non rispondono alle mail. Mi hanno fatto un addebito di 70€ per una chiamata che non ho mai fatto. Sto chiedendo da un mese la documentazione del traffico ma ancora non mi hanno risposto. Da evitare

  • Very mobile,sim consegnata in 72 ore,Ho Sim consegnata in 72 ore,NT mobile,sim consegnata in 48 ore,Iliad Sim consegnata in 86 ore...UNO MOBILE DOPO 10 GIORNI NON HA NEMMENO SPEDITO LA SIM PER QUELLO CHE NE SO!
    Dico questo perché parlare con un operatore é pressoché impossibile.Deviano u un call center estero e ti mettono giu dopo attese lunghissime,se ti rispondono dall'Italia dopo 50 minuti di attesa ti rispondono solo favolette.
    Alle mail non rispondono.Fortuna che non ho passato il mio numero principale.Evitate questo gestore perché a serietà non sa nemmeno dove sta di casa

  • Inesistente il servizio clienti ! 10 euro di ricarica effettuata con mooney card che non è stata caricata perché neanche chiedono il numero di telefono...gli operatori della Mooney hanno detto che è colpa della 1 Mobile.
    Anche mesi fa, per un altro problema, non sono riuscito a parlare con un operatore. Cambierò gestore.

  • I numer per l'assistenza clienti risultano inesistenti.
    Complessivamente il servizio è scadente.

  • Non rispondono al servizio clienti nemmeno dopo mezz'ora, anzi, chiudono la chiamata. In più tante, troppe volte ci sono problemi con la rete. Davvero pessimo.