Assistenza clienti 1Mobile: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Tra gli operatori telefonici che forniscono servizi di telefonia mobile e connettività virtuale, 1Mobile è tra i più recenti apparsi sul mercato italiano.

Fondata nel Giugno del 2007 con la denominazione aziendale Compagnia Italia Mobile S.r.L. il marchio è stato lanciato sul mercato grazie a un accordo di distribuzione stretto con il Gruppo Carrefour Italia.

Le SIM di 1Mobile sono vendute attraverso la catena di punti vendita Carrefour, Carrefour Iper, Carrefour Planet, Carrefour Express e Carrefour Market.

1Mobile utilizza le infrastrutture della rete Vodafone, grazie a una serie di accordi commerciali. Nei primi anni di attività, l’impresa ha proposto alla clientela la connessione al web tramite rete 3G, ma dal 2018 fornisce il servizio in 4G sulle SIM a 128K.

Lo slogan aziendale è Everyone’s talking, che tradotto significa Tutti parlano.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. Proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di 1Mobile.

Indirizzo della sede di 1Mobile

Ecco l’indirizzo completo della sede legale della casa madre:

C.I.M. Compagnia Italia Mobile SRL
Palazzo Regus
Piazzale Biancamano, 8
20121 Milano

Infine, ecco l’indirizzo di posta elettronica: info@unomobile.it

1Mobile online

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: 1Mobile online.

La piattaforma online ufficiale di 1Mobile espone tutte le offerte e le promozioni attive, e consente ai clienti titolari di SIM 1Mobile, di creare un account personale per gestire anche online la propria linea telefonica. Per registrarsi gratuitamente, cliccare sul link: registra la tua SIM 1 Mobile.

Dall’area personale è possibile:

  • Controllare e gestire la linea telefonica
  • Ricaricare la SIM
  • Modificare la tariffa telefonica
  • Acquistare offerte e promozioni
  • Acquistare nuove SIM

Chi desidera diventare cliente 1Mobile può scoprire le offerte attive cliccando sul link: le proposte di 1 Mobile.

Si può anche ricaricare la SIM direttamente online anche per un altro utente titolare di una numerazione 1 Mobile. Basta accedere all’area: Ricarica SIM, inserire il numero di cellulare da ricaricare e procedere con il pagamento.

Chi preferisce recarsi direttamente presso uno dei punti vendita dell’operatore telefonico virtuale 1Mobile, può scoprire gli indirizzi dei negozi più vicini utilizzando lo store locator.

Interessante la sezione Shop, all’interno della quale si trovano proposte vantaggiose per i nuovi clienti e per chi già utilizza le comunicazioni virtuali di 1Mobile.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti 1Mobile

Il servizio di assistenza clienti di 1Mobile si articola tra il call center dedicato ai clienti attivi, il servizio di assistenza e richiesta di informazioni tramite posta elettronica e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti telefonica

Chi è già cliente e desidera ricevere assistenza, può digitare – dalla SIM 1Mobile – il numero telefonico:

  • 401001

Oltre all’alberatura telefonica, che consente di risolvere autonomamente alcune richieste, si può parlare con un operatore ascoltando il messaggio della voce guida, che indicherà il tasto da selezionare sul tastierino numerico del cellulare.

Assistenza clienti online

È possibile inviare una richiesta di informazioni commerciali o di assistenza compilando il modulo online a cui si accede cliccando sul link: contattaci.

In breve tempo gli operatori del servizio clienti risponderanno tramite email per fornire assistenza.

Assistenza clienti tramite posta elettronica

Inviando un messaggio con la propria richiesta di assistenza e/o di informazioni alla casella di posta elettronica

si riceverà la replica da parte di uno degli operatori del customer service entro breve tempo.

ATTENZIONE: per facilitare il lavoro degli operatori del servizio di assistenza clienti, è consigliabile scrivere sul testo della mail i riferimenti della propria linea telefonica.

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di 1Mobile presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata. Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Instagram.

1Mobile non funziona oggi?

Ci sono guasti alla rete? Stai avendo un disservizio con 1Mobile? Visita la nostra sezione Down Radar e scopri se ci sono segnalazioni di altri utenti che stanno avendo problemi con la linea.

Opinioni degli utenti:

  • non esiste alcun servizio.impossibile parlare con un operatore .Già trascorsi dodici giorni dall'acquisto della sim ed ancora non si vede,nè il servizio informa quando verrà spedita benchè contatto con e-mail.

  • SCHIFO TOTALE
    Sono al 4 tentativo per parlare con l'operatore del call center resistendo fino a 20 minuti di attesa senza ottenere risultati.
    Mi sorge il dubbio che dall'altra parte non ci sia nessun operatore, ma solo una musichetta gracchiante.
    IL CALL CENTER PIU' INEFFICIENTE ED INUTILE CHE ABBIA MAI INCONTRATO.
    Il voto espresso sulla cortesia ed efficacia è solo virtuale in quanto non ho potuto verificare.
    La velocità di risposta è.... SCADENTISSIMA.

  • Il servizio semplicemente non funziona... al numero gratuito da SIM 401001 durante l’orario di servizio non ci si riesce a collegare, dopo le 19 il messaggio registrato avvisa di chiamare dalle 9 alle 19, durante il giorno il servizio a pagamento da numero fisso o dall’estero richiede mezz’ora o più per parlare con qualcuno...
    Più che di servizio clienti si può tranquillamente parlare di disservizio... ricaricare online è comunque un’impresa e anche tramite carrefour hanno spesso problemi...

  • Ho una SIM Uno Mobile ormai da diversi anni e francamente mi sono sempre trovato abbastanza bene. Il servizio clienti fino ad oggi è stato sempre abbastanza veloce e completo di informazioni e la linea telefonica è sempre stata più che buona con discreta copertura.
    Nonostante ciò ultimamente ho avuto bisogno di informazioni aggiuntive da ottenere tramite il call center ma per mia disgrazia ho avuto modo di accorgermi del deciso peggioramento di questo ufficio. Attese lunghe appese ad una musichetta che si ripropone come un disco rotto senza dare al cliente l'idea di quanto ancora dovrà attendere ad ascoltare quella penosa musichetta.
    Se prima a questo servizio davo un 8 pieno adesso Mi devo ricredere sono decisamente peggiorate e quindi molto sotto la sufficienza.

  • Come si fa a tornare indietro sulle promesse? Si crea un operatore virtuale latinoamericano e si fanno accordi che poi non si rispetteranno, tanto ottenere i propri diritti costa più del perso e loro lo sanno: disonesti!!
    Scontrino di ricarica omaggio per acquisti a Carrefour con scadenza infinita considerato non più valido perché la promo che li regalava è terminata. Dopo aver acquistato molti prodotti marchiati Carrefour inutilmente si finisce per ottenere una fregatura...
    Come se la ricarica di un prodotto (penna biro, detersivo, ecc.) avuta a prezzo scontato evaporasse se non utilizzata prima del termine dello sconto...
    Carrefour non spinge più molto Unomobile forse perché i clienti si sono resi conto di che pessimo rivenditore di telefonia sia questo.