Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
A2A è una tra le principali aziende multi-utility italiane, attiva in particolare in Lombardia.
Nata nel 2008 dalla fusione di diverse multiutilities locali, A2A è oggi leader in Italia in termini di clienti e fatturato. La società opera attualmente nel settore acqua, luce, gas, teleriscaldamento e rifiuti.
Data la varietà e l’estensione delle sue reti, è fondamentale per A2A offrire ai suoi numerosi clienti un adeguato supporto post-vendita.
Vediamo ora come è possibile contattare il servizio clienti A2A e districarsi nel sistema di assistenza.
Come contattare A2A ENERGIA al telefono
Servizio Clienti
Per tutte le pratiche e informazioni commerciali, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.00, numero verde gratuito da rete fissa:
- 800 199 955
Da cellulare o estero con costi variabili in funzione dell’operatore:
- 02 82 841 510
Per i clienti in mercato di tutela simile, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.00, numero verde gratuito da rete fissa:
- 800 894 101
Da cellulare o estero con costi variabili in funzione dell’operatore:
- 02 82 841 540
Per i clienti in mercato di salvaguardia, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.00, numero verde gratuito da rete fissa:
- 800 893 934
Da cellulare o estero con costi variabili in funzione dell’operatore:
- 02 82 841 575
Antitruffe – servizio gestito da codici, associazione consumatori riconosciuta da CRCU Lombardia, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 15.00, numero verde gratuito da rete fissa o cellulare con costi variabili in funzione dell’operatore:
- 800 896 965
Pronto intervento per segnalare guasti o richiedere interventi puoi contattare 24 ore su 24 il numero di pronto intervento: lo trovi nella prima pagina di ogni bolletta o consultando il sito dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA).
Come contattare A2A ENERGIA agli sportelli
Milano
Via Francesco Sforza, 12
Orari di apertura:
dal lunedì al venerdì dalle 8:15 alle 15:30 (orario continuato)
Brescia
Via Lamarmora, 230
Orari di apertura:
Lunedì, Martedì e Giovedì dalle 8:15 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 15:30
Mercoledì dalle 8:15 alle 15:30
Venerdì dalle 8:15 alle 13:00
Bergamo
Via Suardi 26
Orari di apertura:
dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 16.00)
Cremona
Viale Trento e Trieste, 38
Orari di apertura:
Lunedì e Venerdì: 8:10-12:30 e 14:45-16:00
Martedì e Giovedì: 8:10-12:30
Mercoledì: 8:10-16:00
Lodi
Viale Dante Alighieri 2
Orari di apertura:
Lunedì, Mercoledì e Venerdì: 8:30-12:00 e 14:00-15:00
Martedì e Giovedì: 8:30-12:00
Pavia
Viale MonteGrappa, 15
Orari di apertura:
Lunedì e Giovedì: 8:30-12:30 e 14:30-16:00
Martedì: 8:30-16:00
Mercoledì e Venerdì: 8:30-12:30
Visita la pagina dedicata sul sito di A2A Energia: https://www.a2aenergia.eu/area_clienti/contatti_a2a_energia/
A2A CALORE E SERVIZI – Teleriscaldamento e Teleraffrescamento
Per i clienti del servizio di Teleriscaldamento e Teleraffrescamento è disponibile il numero verde gratuito da rete fissa:
- 800.912.198
Oppure da cellulare o estero con costi variabili in funzione dell’operatore:
- 030 5585015
Se preferite ricevere informazioni via internet, potete usufruire del servizio Filo Diretto.
Per la richiesta di un intervento in seguito ad un guasto, è possibile contattare il numero Pronto intervento Teleriscaldamento (attivo 24 ore su 24) valido sia da rete fissa che da cellulare:
- 800.933.387
Per le comunicazioni via mail certificata, è possibile scrivere a:
- a2a.caloreservizi@pec.a2a.eu
Infine, per tutti i clienti, è possibile accedere a diversi servizi digitali attraverso lo sportello online.
A2A ENERGY SOLUTIONS – E-MOVING – Ricarica veicoli elettrici
Per i clienti del servizio di Ricarica dei veicoli elettrici è disponibile il numero verde gratuito:
- 800.035.151
A2A CICLO IDRICO – Servizio idrico integrato
A2A servizi idrici offre ai suoi clienti una pletora di numeri e di strumenti di assistenza.
Il consiglio è di rivolgervi da rete fissa al numero verde:
- 800.135.845
Da rete cellulare dovete chiamare il numero a pagamento:
- 030 3555384
Entrambi i numeri sono attivi tutti i giorni feriali dalle 8.30 alle 17.
Oppure potete telefonare al numero:
- 030.35531
O mandare un fax allo:
- 030.3553204.
Per richieste di natura commerciale, potete inviare un fax allo:
- 030.3554363.
In alternativa potete inviare una mail a:
- a2acicloidrico@a2a.eu
Mentre per comunicazioni di valore legale potete inviare una PEC all’indirizzo:
- a2a.cicloidrico@pec.a2a.eu.
Se invece avete bisogno di segnalare un guasto e richiedere il pronto intervento, allora dovete rivolgervi al numero attivo 24 ore al giorno:
- 800.933.359
Altri link utili
Infine, a questo link potete trovare contatti utili di varie società del Gruppo, comprese le società dell’area ambientale (Amsa e Aprica):
https://www.a2a.eu/it/gruppo/emergenza-Covid19-numeri-canali-contatto-a2a