Assistenza clienti A2A: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

A2A è una tra le principali aziende multi-utility italiane, attiva in particolare in Lombardia.

Nata nel 2008 dalla fusione di diverse multiutilities locali, A2A è oggi leader in Italia in termini di clienti e fatturato. La società opera attualmente nel settore acqua, luce, gas, teleriscaldamento e rifiuti.

Data la varietà e l’estensione delle sue reti, è fondamentale per A2A offrire ai suoi numerosi clienti un adeguato supporto post-vendita.

Vediamo ora come è possibile contattare il servizio clienti A2A e districarsi nel sistema di assistenza.

Come contattare A2A ENERGIA al telefono

Servizio Clienti

Per tutte le pratiche e informazioni commerciali, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.00, numero verde gratuito da rete fissa:

  • 800 199 955

Da cellulare o estero con costi variabili in funzione dell’operatore:

  • 02 82 841 510

Per i clienti in mercato di tutela simile, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.00, numero verde gratuito da rete fissa:

  • 800 894 101

Da cellulare o estero con costi variabili in funzione dell’operatore:

  • 02 82 841 540

Per i clienti in mercato di salvaguardia, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.00, numero verde gratuito da rete fissa:

  • 800 893 934

Da cellulare o estero con costi variabili in funzione dell’operatore:

  • 02 82 841 575

Antitruffe – servizio gestito da codici, associazione consumatori riconosciuta da CRCU Lombardia, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 15.00, numero verde gratuito da rete fissa o cellulare con costi variabili in funzione dell’operatore:

  • 800 896 965

Pronto intervento per segnalare guasti o richiedere interventi puoi contattare 24 ore su 24 il numero di pronto intervento: lo trovi nella prima pagina di ogni bolletta o consultando il sito dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA).

Come contattare A2A ENERGIA agli sportelli

Milano

Via Francesco Sforza, 12

Orari di apertura:
dal lunedì al venerdì dalle 8:15 alle 15:30 (orario continuato)

Brescia

Via Lamarmora, 230

Orari di apertura:
Lunedì, Martedì e Giovedì dalle 8:15 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 15:30
Mercoledì dalle 8:15 alle 15:30
Venerdì dalle 8:15 alle 13:00

Bergamo

Via Suardi 26

Orari di apertura:
dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 16.00)

Cremona

Viale Trento e Trieste, 38

Orari di apertura:
Lunedì e Venerdì: 8:10-12:30 e 14:45-16:00
Martedì e Giovedì: 8:10-12:30
Mercoledì: 8:10-16:00

Lodi

Viale Dante Alighieri 2

Orari di apertura:
Lunedì, Mercoledì e Venerdì: 8:30-12:00 e 14:00-15:00
Martedì e Giovedì: 8:30-12:00

Pavia

Viale MonteGrappa, 15

Orari di apertura:
Lunedì e Giovedì: 8:30-12:30 e 14:30-16:00
Martedì: 8:30-16:00
Mercoledì e Venerdì: 8:30-12:30

Visita la pagina dedicata sul sito di A2A Energia: https://www.a2aenergia.eu/area_clienti/contatti_a2a_energia/

A2A CALORE E SERVIZI – Teleriscaldamento e Teleraffrescamento

Per i clienti del servizio di Teleriscaldamento e Teleraffrescamento è disponibile il numero verde gratuito da rete fissa:

  • 800.912.198

Oppure da cellulare o estero con costi variabili in funzione dell’operatore:

  • 030 5585015

Se preferite ricevere informazioni via internet, potete usufruire del servizio Filo Diretto.

Per la richiesta di un intervento in seguito ad un guasto, è possibile contattare il numero Pronto intervento Teleriscaldamento (attivo 24 ore su 24) valido sia da rete fissa che da cellulare:

  • 800.933.387

Per le comunicazioni via mail certificata, è possibile scrivere a:

  • a2a.caloreservizi@pec.a2a.eu

Infine, per tutti i clienti, è possibile accedere a diversi servizi digitali attraverso lo sportello online.

A2A ENERGY SOLUTIONS – E-MOVING – Ricarica veicoli elettrici

Per i clienti del servizio di Ricarica dei veicoli elettrici è disponibile il numero verde gratuito:

  • 800.035.151

A2A CICLO IDRICO – Servizio idrico integrato

A2A servizi idrici offre ai suoi clienti una pletora di numeri e di strumenti di assistenza.

Il consiglio è di rivolgervi da rete fissa al numero verde:

  • 800.135.845

Da rete cellulare dovete chiamare il numero a pagamento:

  • 030 3555384

Entrambi i numeri sono attivi tutti i giorni feriali dalle 8.30 alle 17.

Oppure potete telefonare al numero:

  • 030.35531

O mandare un fax allo:

  • 030.3553204.

Per richieste di natura commerciale, potete inviare un fax allo:

  • 030.3554363.

In alternativa potete inviare una mail a:

  • a2acicloidrico@a2a.eu

Mentre per comunicazioni di valore legale potete inviare una PEC all’indirizzo:

  • a2a.cicloidrico@pec.a2a.eu.

Se invece avete bisogno di segnalare un guasto e richiedere il pronto intervento, allora dovete rivolgervi al numero attivo 24 ore al giorno:

  • 800.933.359

Altri link utili

Infine, a questo link potete trovare contatti utili di varie società del Gruppo, comprese le società dell’area ambientale (Amsa e Aprica):

https://www.a2a.eu/it/gruppo/emergenza-Covid19-numeri-canali-contatto-a2a

Guida aggiornata al 13/08/2021

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.
Il giudizio dei clienti
Valutazione media
45.4%
 2.4/5 (21)
 2.2/5 (21)
 2.1/5 (21)

Commenta il servizio ricevuto da A2A

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti A2A. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *