Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
A2A è una tra le principali aziende multi-utility italiane, attiva in particolare in Lombardia.
Nata nel 2008 dalla fusione di diverse multiutilities locali, A2A è oggi leader in Italia in termini di clienti e fatturato. La società opera attualmente nel settore acqua, luce, gas, teleriscaldamento e rifiuti.
Data la varietà e l’estensione delle sue reti, è fondamentale per A2A offrire ai suoi numerosi clienti un adeguato supporto post-vendita.
Vediamo ora come è possibile contattare il servizio clienti A2A e districarsi nel sistema di assistenza.
Per tutte le pratiche e informazioni commerciali, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.00, numero verde gratuito da rete fissa:
Da cellulare o estero con costi variabili in funzione dell’operatore:
Per i clienti in mercato di tutela simile, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.00, numero verde gratuito da rete fissa:
Da cellulare o estero con costi variabili in funzione dell’operatore:
Per i clienti in mercato di salvaguardia, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.00, numero verde gratuito da rete fissa:
Da cellulare o estero con costi variabili in funzione dell’operatore:
Antitruffe – servizio gestito da codici, associazione consumatori riconosciuta da CRCU Lombardia, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 15.00, numero verde gratuito da rete fissa o cellulare con costi variabili in funzione dell’operatore:
Pronto intervento per segnalare guasti o richiedere interventi puoi contattare 24 ore su 24 il numero di pronto intervento: lo trovi nella prima pagina di ogni bolletta o consultando il sito dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA).
Via Francesco Sforza, 12
Orari di apertura:
dal lunedì al venerdì dalle 8:15 alle 15:30 (orario continuato)
Via Lamarmora, 230
Orari di apertura:
Lunedì, Martedì e Giovedì dalle 8:15 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 15:30
Mercoledì dalle 8:15 alle 15:30
Venerdì dalle 8:15 alle 13:00
Via Suardi 26
Orari di apertura:
dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 16.00)
Viale Trento e Trieste, 38
Orari di apertura:
Lunedì e Venerdì: 8:10-12:30 e 14:45-16:00
Martedì e Giovedì: 8:10-12:30
Mercoledì: 8:10-16:00
Viale Dante Alighieri 2
Orari di apertura:
Lunedì, Mercoledì e Venerdì: 8:30-12:00 e 14:00-15:00
Martedì e Giovedì: 8:30-12:00
Viale MonteGrappa, 15
Orari di apertura:
Lunedì e Giovedì: 8:30-12:30 e 14:30-16:00
Martedì: 8:30-16:00
Mercoledì e Venerdì: 8:30-12:30
Visita la pagina dedicata sul sito di A2A Energia: https://www.a2aenergia.eu/area_clienti/contatti_a2a_energia/
Per i clienti del servizio di Teleriscaldamento e Teleraffrescamento è disponibile il numero verde gratuito da rete fissa:
Oppure da cellulare o estero con costi variabili in funzione dell’operatore:
Se preferite ricevere informazioni via internet, potete usufruire del servizio Filo Diretto.
Per la richiesta di un intervento in seguito ad un guasto, è possibile contattare il numero Pronto intervento Teleriscaldamento (attivo 24 ore su 24) valido sia da rete fissa che da cellulare:
Per le comunicazioni via mail certificata, è possibile scrivere a:
Infine, per tutti i clienti, è possibile accedere a diversi servizi digitali attraverso lo sportello online.
Per i clienti del servizio di Ricarica dei veicoli elettrici è disponibile il numero verde gratuito:
A2A servizi idrici offre ai suoi clienti una pletora di numeri e di strumenti di assistenza.
Il consiglio è di rivolgervi da rete fissa al numero verde:
Da rete cellulare dovete chiamare il numero a pagamento:
Entrambi i numeri sono attivi tutti i giorni feriali dalle 8.30 alle 17.
Oppure potete telefonare al numero:
O mandare un fax allo:
Per richieste di natura commerciale, potete inviare un fax allo:
In alternativa potete inviare una mail a:
Mentre per comunicazioni di valore legale potete inviare una PEC all’indirizzo:
Se invece avete bisogno di segnalare un guasto e richiedere il pronto intervento, allora dovete rivolgervi al numero attivo 24 ore al giorno:
Infine, a questo link potete trovare contatti utili di varie società del Gruppo, comprese le società dell’area ambientale (Amsa e Aprica):
https://www.a2a.eu/it/gruppo/emergenza-Covid19-numeri-canali-contatto-a2a
Opinioni degli utenti:
da oltre 3 mesi non riesco ad avere un contratto e notizie su di esso oggi finalmente ho la possibilita di un nuovo contratto a prezzo maggiorato
Impossibile contattare telefonicamente o con email per avere informazioni relative alla fornitura già attiva.
I costi dei consumi sono confusi ed i termini contrattuali aggiornati introvabili
136 / 5000
Übersetzungsergebnisse
Nessuna possibilità di contattare via e-mail. Nessuna risposta alle lettere. Nessuna opzione di contatto in inglese per chiamate dall'estero.
Servizio pessimo sono passata in a2a con pompa di calore agente disonesto bugiardo passando in a2a mi ha fatto perdere l agevolazione in fascia d1 assicurandomi che l avrei mantenuta vergognosi in più numero di cellulare passato ad un altro agente quindi irrintracciabile
E' un disservizio vergognoso sto provando ripetutamente a contattare sia telefonicamente che con il sito dedicato l'autolettura gas ovviamente senza ottenere alcuna risposta. Scema io che ci credo!
Pessima A2A, state alla larga mi hanno addebitato €70 per mancato pagamento al precedente gestore, io non ho fatto alcun passaggio di gestore sono stato sempre con A2A.impossibile contattarli telefonicamente non si riesce a parlare con un operatore inviato un messaggio non rispondono ho scritto tre volte ho scritto eroicamente come posso cambiare gestore perché quello che farò, Ma niente loro non rispondono
proposta telefonica non corretta
ottimo servizio