Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Lanciata sul mercato dell’energia nel 2015, Accendi Luce & Gas Coop è una realtà nazionale controllata da Coop Alleanza 3.0 e fornisce energia elettrica e gas in tutta Italia. L’azienda fa parte del grande e importante sistema nazionale di cooperative e aderisce sia al consorzio Coop Italia e alla Lega Nazionale delle Cooperative e Mutue.
Questa società ha attivato il servizio multicanale, che permette alla clientela e ai potenziali clienti, di ricevere informazioni e assistenza e anche di chiedere l’attivazione di una fornitura di gas e/o luce via telefono, online oppure direttamente presso uno dei tanti punti vendita Coop che sono distribuiti sul territorio nazionale.
Immaginiamo che tu stessi cercando online le informazioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Accendi Luce & Gas Coop, infatti hai trovato questa pagina che abbiamo deciso di dedicare proprio a questa società. Continua a leggere il contenuto dei prossimi paragrafi e potrai prendere nota dei metodi di contatto e di assistenza per ricevere il supporto che ti serve.
L’azienda ti invita a conoscere innanzitutto il suo centro di assistenza online. Puoi accedere cliccando sul seguente collegamento: Supporto, all’interno del quale troverai:
Clicca sull’area tematica che ti interessa e scopri il contenuto su cui dovrai nuovamente cliccare per leggere le informazioni che stavi cercando.
Se questo tipo di supporto non fosse sufficiente e desideri entrare in contatto diretto con uno degli operatori del servizio di assistenza clienti di Accendi Luce & Gas Coop, passa al paragrafo successivo e scopri come chiedere assistenza tramite telefono.
Non hai trovato la risposta che cercavi accedendo al centro di assistenza clienti online sul sito di Accendi Luce & Gas Coop? Può succedere, ma in questo caso hai un’altra soluzione a tua disposizione: il servizio di assistenza telefonico.
Digita il seguente numero verde gratuito per parlare con uno dei consulenti del centro di assistenza clienti:
Prendi nota anche degli orari di attività del servizio di assistenza telefonica di Accendi Luce & Gas Coop che sono i seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 21:00, il Sabato dalle ore 08:00 alle ore 18:00.
Oltre al centro di assistenza online e al numero verde gratuito, puoi scegliere un terzo modo per contattare il centro di assistenza clienti di Accendi Luce & Gas Coop: la posta elettronica.
Prepara il tuo messaggio inserendo anche i dati relativi alla tua utenza di luce e/o gas, poi invia la mail alla casella di posta elettronica:
Gli operatori del servizio di assistenza clienti della società cooperativa ti risponderanno tramite mail in tempi brevi (tieni in considerazioni eventuali ritardi dovuti a giorni festivi, al fine settimana o all’orario in cui spedisci la tua mail).
Se dovessi trovarti nella situazione di dover segnalare ad Accendi Luce & Gas Coop un problema riguardo la fornitura di gas o luce, puoi presentare un formale reclamo.
Per prima cosa, però, devi scaricare sul tuo PC il seguente modulo: Modulo di reclamo e richiesta di informazioni che, dato il nome, puoi usare anche nel caso in cui tu desideri semplicemente chiedere informazioni.
Stampa il modulo e leggi con attenzione il suo contenuto: nella prima parte dovrai inserire i dati personali del titolare dell’utenza, poi quelli relativi al contratto di fornitura di luce e/o gas.
All’interno dell’area dove trovi la scritta Breve descrizione della richiesta potrai sintetizzare le ragioni del tuo reclamo o della richiesta di informazioni. Leggi anche il contenuto del secondo foglio, perché contiene una serie di aree tematiche tra cui potrai selezionare quella che meglio indica la motivazione che ti spinge a contattare il centro di assistenza clienti di Accendi Luce & Gas Coop.
Al modulo dovrai anche allegare una copia fronte/retro del documento di identità in corso di validità della persona titolare dell’utenza, o comunque di chi compila il modulo (secondo quanto è scritto in fondo a pagina 2).
Per inoltrare il reclamo o la richiesta di informazioni attraverso questo modulo, puoi scegliere tra le due seguenti soluzioni:
I tempi di risposta sono ovviamente legati al metodo di invio che deciderai di usare: se inoltri via mail la replica non tarderà ad arrivare, altrimenti dovrai attendere le tempistiche di ricezione della posta raccomandata.
Desideri ottenere un preventivo personalizzato? Puoi chiedere di ricevere una telefonata da parte di un consulente commerciale di Accendi Luce & Gas.
Se questa soluzione ti attrae, segui questa piccola guida passo dopo passo:
In questo modo potrai ottenere tutta l’assistenza che desideri per scegliere la migliore offerta di luce e/o gas secondo le tue esigenze di consumo.
Fai parte dei consumatori che preferiscono recarsi personalmente presso le sedi dei punti vendita delle aziende per parlare direttamente con i consulenti commerciali?
In questo caso, fissa un appuntamento presso la sede di Accendi Luce & Gas Coop più vicina a te compilando il seguente form online: Richiedi un appuntamento con un nostro consulente energetico.
La prima parte del modulo deve contenere i tuoi dati personali, mentre all’interno della seconda puoi selezionare il punto vendita che preferisci scegliendo la regione, la provincia, la città e una delle sedi che trovi all’interno dell’ultimo menù a tendina.
ATTENZIONE: come è descritto all’interno di questa sezione del sito di Accendi Luce & Gas Coop, è bene recarsi presso il punto vendita portando con sé una bolletta dell’attuale fornitore di energia elettrica o gas. Questo permetterà al consulente commerciale di valutare meglio la situazione e proporti la migliore soluzione per le tue esigenze personali.
Se hai un dubbio su un tema di interesse generale, legato per esempio all’attivazione della fornitura di luce e gas oppure vuoi comprendere come leggere la bolletta o altri temi di questo genere, puoi evitare di contattare direttamente il centro di supporto clienti e accedere alla pagina delle FAQ di Accendi Luce&Gas.
Le risposte alle domande frequenti contenute in questa speciale sezione, corrispondono a un servizio online di assistenza fai da te. Devi solo accedere e scegliere l’area tematica tra le seguenti:
Dopo che avrai selezionato l’area di tuo interesse tra quelle elencate, potrai accedere alla relativa lista di domande che sono corredate dalle risposte fornite dagli operatori del servizio di assistenza clienti di Accendi Luce & Gas Coop.
Passiamo a un altro canale di contatto, quello delle pagine ufficiali sui social network. Puoi infatti accedere alla pagina ufficiale di Accendi Luce & Gas su Facebook, diventare follower e magari provare a inviare una richiesta di informazioni tramite Messenger.
In alternativa, accedi alla pagina ufficiale di Accendi Luce & Gas su Instagram e resta in aggiornamento sui nuovi contenuti.
Non pretendere però di ottenere così l’assistenza che ti serve, perché l’azienda non indica le pagine social come canale di contatto per ricevere supporto.