Assistenza clienti Acqua e Sapone: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Il settore della GDOGrande Distribuzione Organizzata – in Italia rappresenta uno dei comparti più importanti e con volumi di affari davvero ingenti. Ogni giorno le reti di distribuzione di alimentari e prodotti per la casa e la persona, producono fatturati che sostengono l’economia del paese, oltre a dare lavoro a milioni di persone.

In questo panorama, si staglia Acqua&Sapone, un’insegna della grande distribuzione lanciata sul mercato nazionale nel 1992 dalla Gottardo S.p.A., una grande impresa italiana che opera nel settore della distribuzione di prodotti per la casa, la persona e di articoli di profumeria.

La Gottardo sostenne l’apertura di questi punti vendita, coinvolgendo altre aziende come la Leto, la Reale Commerciale, la Vaccaro Distribuzione Merci, la 4 Ingros, la Cesar e il Gruppo SDA.

Il consorzio che fu creato fu chiamato Cedas, e a esso fu ceduto il marchio Acqua&Sapone, allo scopo di poterlo gestire a livello nazionale, e contemporaneamente dare la possibilità di creare un’amministrazione dei punti vendita a livello locale in forma indipendente. Nel 2006 arriva una nuova impresa, il Gruppo Synergo, che prende il posto della 4 Ingros che aveva deciso di uscire dal consorzio.

Tre anni dopo la Cedas modifica la ragione sociale in Acqua&Sapone S.r.L.

In pochi anni, il successo di questa rete di distribuzione realizza l’apertura di 700 punti vendita da Nord a Sud Italia.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. Proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Acqua&Sapone.

Indirizzo, numero telefonico e contatto email

Ecco l’indirizzo completo della sede principale:

  • Acqua & Sapone S.r.L.
    Via Vittor Pisani,14
    20124 Milano

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • 02 26952179

Infine, ecco l’indirizzo di posta elettronica:

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Acqua&Sapone online.

Si può creare gratuitamente un account personale, utile per gestire per esempio le raccolte punti del programma fedeltà di Acqua&Sapone. Per registrarsi cliccare sul link crea il tuo profilo, inserendo i dati richiesti nell’apposito modulo online di registrazione, e scegliendo il punto vendita di riferimento.

Sul sito ufficiale viene regolarmente pubblicato il volantino di Acqua&Sapone in formato digitale che contiene tutte le offerte e le promozioni in corso. Per visionarlo cliccare sul link: leggi il nuovo volantino di Acqua&Sapone.

Un blog è integrato alla piattaforma web, e contiene molti articoli interessanti con approfondimenti e consigli utili per la vita quotidiana.

Non manca una sezione intitolata i consigli degli specialisti, con una serie di informazioni coerenti con il settore specifico, quello della grande distribuzione e dei prodotti venduti. Per scoprire l’indirizzo del punto vendita Acqua&Sapone più vicino, si può usare lo strumento dello store locator.

Il suo utilizzo è molto semplice: basta inserire nell’apposita casella che appare in alto, il nome della città di residenza e poi cliccare sul tasto di invio per ottenere gli indirizzi desiderati.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti Acqua&Sapone

Il servizio di assistenza clienti di Acqua&Sapone si articola tra il call center, l’assistenza clienti online e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti telefonica

Per contattare il call center di Acqua&Sapone per chiedere assistenza e/o informazioni, digitare il numero:

  • 0226 952179

Gli operatori del servizio di supporto ai clienti saranno in grado di gestire ogni tipo di richiesta.

Assistenza clienti online

Se si preferisce inoltrare l’istanza di assistenza direttamente online, si può utilizzare il modulo presente sulla piattaforma web cliccando sul seguente link: contattaci.

Si può scegliere tra le tre diverse opzioni da selezionare dal menù a tendina, la prima delle quali è quella per richiedere informazioni e assistenza.

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di Acqua&Sapone presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata.

Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Instagram.

Infine, ecco i link per visitare il profilo ufficiale di Acqua&Sapone su TikTok e quello per visitare il canale video su YouTube.

Opinioni degli utenti:

  • Sono stupito nel leggere commenti negativi (anche se pochi) relativi al personale che lavora nei negozi Acqua e Sapone. Ho sempre trovato personale sempre disponibile ,sorridente e competente in tutte Unità di vendita che ho visitato, in particolare il negozio di Como ,via Pasquale Paoli. Chi legge potrà obiettare che le caratteristiche e professionalità sopra menzionate sono il minimo atteso. Rispondo: provate a frequentare altri negozi concorrenti!!
    Complimenti!!!!

  • Dopo aver accumulato punti sulla tessera ,quindi speso soldi con i punti acquisto 2 completi letto della Parah, aggiungendo il contributo . Pessimi . Cartone anche dopo tanti lavaggi . Vorrei essere risarcita .
    Non si prendono in giro le persone

  • Complimenti per il personale di Acqua e Sapone di Via Sanzio,a Senigallia.Cortesia,gentilezza ,professionalità non sono mI di facciata,ma sentite e sincere

  • Punto vendita a Pesaro, viale dei Partigiani, 12/14/16. Personale scorbutico e maleducato. Non si tratta di episodi occasionali, è una prassi costante. Meglio spendere i propri soldi altrove.

  • Non funziona non rispondono mai ho inviato due email e non ho avuto risposta i prodotti omaggio con le bolle non ci sono mai nei negozi ma chi è che li spedisce?

  • Ho acquistato una tovaglia rossa e, al primo lavaggio in lavatrice a 40 gradi, sbiadisce e compaiono delle righe bianche tipo pieghe. Ma questo non sarebbe il vero problema. Porto la tovaglia al punto vendita di via Pisacane a Genova (5 dicembre 2022 alle ore 10.00), ove l'avevo acquistata due giorni prima, e mostro alla ragazza in cassa, molto gentile, l'inconveniente. Lei a questo punto mi dice di attendere che avrebbe chiamato il responsabile. E così ha fatto al microfono non potendosi muovere dalla postazione. Dopo alcuni minuti si presenta una sua collega, anch'essa gentile, ma ritiene anche lei di dover chiamare il responsabile, che tra l'altro non si era ancora presentato. Quest'ultima si reca a chiamarlo di persona, ma dopo altri minuti, la ragazza torna molto imbarazzata, scusandosi e riferendo che il responsabile non aveva assolutamente voglia di venire e dicendo alla dipendente di farsi lasciare la tovaglia. Tra una scusa e l'altra da parte delle ragazze accetto di consegnare loro la merce con la promessa che mi avrebbero chiamato. Ribadisco che la tovaglia non sarebbe stato il problema quanto la maleducazione e la scortesia del responsabile che, seppur si faccia chiamare così, non è in grado di assumersi alcuna responsabilità, nè nei confronti dei suoi dipendenti e tantomeno dei clienti. Spiace ma questa è davvero una pessima pubblicità per la catena in argomento.

  • Da anni cliente, già prima dell'apertura di un nuovo punto vendita qui nel mio paese, che trovo dispersivo, troppi prodotti sugli scaffali tanto da non vedere nemmeno quelli che sto cercando e sono davanti agli occhi.
    Personale cortese, simpatico ed educato.
    Se non hanno gli omaggini delle promozioni, mi hanno sempre proposto altri in cambio, quindi mi sta bene, per quanto riguarda i resi o il cambio, non ho mai avuto problemi, sempre disponibili
    Un dipendente in particolare, si è sempre preoccupato di aiutarmi, accompagnandomi di persona allo scaffale o prendendo per me i prodotti pesanti dagli scaffali per tenermeli da parte in cassa e farmi continuare il giro del negozio "leggera", mi ha sempre aiutato ad imbustare e spesso mi aiutava anche a portare la spesa pesante in macchina (l'ultima volta, a più di metà luglio, stava iniziando a piovere, e lui sempre allegro, educato e sempre gentile si è proposto di accompagnarmi con tutta la spesa alla macchina)
    Ormai quando vado lì mi sento a casa, anche se ho problemi a trovare i prodotti,so che posso chiedere a R. e so già che sarà ben disposto ad aiutarmi.

  • Puntualmente gli omaggi sono finiti e mi dicono di tornare. Questa volta visto che ben 3 omaggi erano finiti, sono tornata 3 volte in una settimana al punto vendita A&S di Palermo e mi dicono che è arrivata merce, ma sono altri omaggi per altri prodotti. Morale della favola, giusto giusto mancavano quelli che spettavano a me! E questo giochetto si ripete sempre...per me non è serietà. In altre catene gli omaggi li hanno e se non sono disponibili omaggiano quello che hanno a disposizione, anche se di un marchio differente!!!

  • Nella sede di via pitia a Siracusa, una ragazza in particolare è di una maleducazione unica.
    Ha il vizio di parlare male dei clienti, con gli stessi clienti.
    Questa cosa non è piacevole.

  • Il punto vendita di Via Bernardino Alimena Roma è sempre sprovvisto di omaggio è mai possibile che sempre lo stesso punto vendita termina immediatamente tutti omaggio legati alle promozioni.
    Questa volta sono terminati ben tre omaggio, ho acquistato acqua micellare della garnier come omaggio era prevista (come da volantino) maschera hydra bomb stranamente terminata, poi con loreal siero fiale sempre come da volantino era prevista una fialetta omaggio stranamente terminata anche questa per poi non parlare del borsone in omaggio con una spesa minima di 20€ solo oggi 08/03/2022 terminato anche il borsone.
    Mi dispiace dirlo però con questi giochi poco credibili penso seriamente di cambiare il marchio.

  • L'assistenza al cliente è cordiale e celere, quello che non va bene è la "pubblicità ingannevole" a volantino. l'attuale volantino riporta "se acquisti un prodotto napisan in promozione potrai avere a soli € 1 un peluche", peccato che al momento dell'acquisto, comprando un prodotto napisan detersivo lavatrice in promozione, tale omaggio non passa in cassa in quanto viene sostenuto che il prodotto da acquistare deve essere quello rappresentato a volantino. il volantino parla di promozione e non di volantino. e questa non è la prima volta che succede cioè che quanto scritto nel volantino non rappresenta fedelmente quanto viene attuato in negozio. sbagliano i commessi o sbaglia il volantino attraendo clienti in maniera ingannevole?

  • Punto vendita di piazza Ilia Peikov, Roma. Sono cliente da anni, purtroppo non mi hanno rimborsato un prodotto battuto due volte perché non potevano verificare in giacenza, quindi per un loro limite. Errore loro, ma nulla da fare. Mi hanno spiegato che per via dei furti non possono verificare facendo l'inventario e che avrei dovuto controllare subito la spesa. Il prodotto aveva anche un costo elevato, il più alto rispetto agli altri prodotti. Il responsabile è stato gentile ma non ha risolto il problema che mi hanno creato. Deludente

  • Premetto di essere una cliente affezionata da diversi anni e mi sono trovata sempre bene sia per la fornitura dei prodotti, che per la cortesia e disponibilità del personale.

    Anche io sono stata una commessa e prima di fare una segnalazioni ci penso bene, perché magari la commessa in questione ha avuto solo una brutta giornata ...ma purtroppo mi vedo costretta perché gli atteggiamenti si ripetono e a questo punto lo segnalo, e spero che la segnalazione sia efficace e ufficiale perché parlando con parenti e colleghi la maleducazione l’indifferenza e la scortesia della commessa del punto vendita di
    Francavilla Fontana cap 72021
    provincia di Brindisi
    negozio di via per Grottaglie
    zona industriale e' nota a tutti.
    La commessa si chiama .,,,posso fornire nome e cognome

    Mai un sorriso, mai un saluto.
    Guai a chiedere informazioni sui prodotti o su dove poterli trovare.
    Non aiuta le persone anche anziane a sistemare gli acquisti nelle borse.
    Quando mi ritrovo questa commessa alla cassa con poca voglia di lavorare
    e con aria acida e distaccata la maleducazione mi spiazza sempre e non sono in grado di risponderle come vorrei perché nel punto vendita vorrei tornarci ma non posso definirlo un negozio piacevole e quando posso evito di andarci anche a costo di spendere di più da altre parti…o andare nel punto vendita più piccolo sito in via Barbaro Forleo sempre a Francavilla Fontana.
    La scortesia e l'arroganza di questa commessa sono gli ingredienti per far perdere clienti all'azienda.
    Un atteggiamento che si protrae da molto tempo e che diventa sempre più riluttante. Mi sorge anche il dubbio sugli omaggi relativi all’acquisto di prodotti segnalati suoi volantini delle offerte sempre mancanti mi sembra una presa in giro da parte della impiegata, secondo il mio modesto parere, incompetente nel gestire l'utenza.
    Scortesia ed insoddisfazione di una sola commessa per il proprio lavoro....possono rovinare l'immagine di un negozio.
    La dipendente completamente incompetente sembra che questo lavoro per lei è frustrante (forse dovrebbero lasciare il posto a chi di questi tempi se lo merita veramente).
    Faccio presente che sono un cliente abituale del suddetto punto vendita …ma non mi recherò più per fare i mie acquisti perché preferisco di certo un punto vendita con personale più educato…e gentile…pronto a servirti sempre con il sorriso.

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