Assistenza clienti Acqua e Sapone: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Il settore della GDOGrande Distribuzione Organizzata – in Italia rappresenta uno dei comparti più importanti e con volumi di affari davvero ingenti. Ogni giorno le reti di distribuzione di alimentari e prodotti per la casa e la persona, producono fatturati che sostengono l’economia del paese, oltre a dare lavoro a milioni di persone.

In questo panorama, si staglia Acqua&Sapone, un’insegna della grande distribuzione lanciata sul mercato nazionale nel 1992 dalla Gottardo S.p.A., una grande impresa italiana che opera nel settore della distribuzione di prodotti per la casa, la persona e di articoli di profumeria.

La Gottardo sostenne l’apertura di questi punti vendita, coinvolgendo altre aziende come la Leto, la Reale Commerciale, la Vaccaro Distribuzione Merci, la 4 Ingros, la Cesar e il Gruppo SDA.

Il consorzio che fu creato fu chiamato Cedas, e a esso fu ceduto il marchio Acqua&Sapone, allo scopo di poterlo gestire a livello nazionale, e contemporaneamente dare la possibilità di creare un’amministrazione dei punti vendita a livello locale in forma indipendente. Nel 2006 arriva una nuova impresa, il Gruppo Synergo, che prende il posto della 4 Ingros che aveva deciso di uscire dal consorzio.

Tre anni dopo la Cedas modifica la ragione sociale in Acqua&Sapone S.r.L.

In pochi anni, il successo di questa rete di distribuzione realizza l’apertura di 700 punti vendita da Nord a Sud Italia.

Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. Proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Acqua&Sapone.

Indirizzo, numero telefonico e contatto email

Ecco l’indirizzo completo della sede principale:

  • Acqua & Sapone S.r.L.
    Via Vittor Pisani,14
    20124 Milano

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • 02 26952179

Infine, ecco l’indirizzo di posta elettronica:

Piattaforma web

Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Acqua&Sapone online.

Si può creare gratuitamente un account personale, utile per gestire per esempio le raccolte punti del programma fedeltà di Acqua&Sapone. Per registrarsi cliccare sul link crea il tuo profilo, inserendo i dati richiesti nell’apposito modulo online di registrazione, e scegliendo il punto vendita di riferimento.

Sul sito ufficiale viene regolarmente pubblicato il volantino di Acqua&Sapone in formato digitale che contiene tutte le offerte e le promozioni in corso. Per visionarlo cliccare sul link: leggi il nuovo volantino di Acqua&Sapone.

Un blog è integrato alla piattaforma web, e contiene molti articoli interessanti con approfondimenti e consigli utili per la vita quotidiana.

Non manca una sezione intitolata i consigli degli specialisti, con una serie di informazioni coerenti con il settore specifico, quello della grande distribuzione e dei prodotti venduti. Per scoprire l’indirizzo del punto vendita Acqua&Sapone più vicino, si può usare lo strumento dello store locator.

Il suo utilizzo è molto semplice: basta inserire nell’apposita casella che appare in alto, il nome della città di residenza e poi cliccare sul tasto di invio per ottenere gli indirizzi desiderati.

Accedendo alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

Assistenza clienti Acqua&Sapone

Il servizio di assistenza clienti di Acqua&Sapone si articola tra il call center, l’assistenza clienti online e l’accesso alle pagine ufficiali presenti sui più conosciuti social network.

Nei paragrafi che seguono approfondiamo, punto per punto, tutti i metodi per chiedere assistenza o informazioni di tipo commerciale o amministrativo.

Assistenza clienti telefonica

Per contattare il call center di Acqua&Sapone per chiedere assistenza e/o informazioni, digitare il numero:

  • 0226 952179

Gli operatori del servizio di supporto ai clienti saranno in grado di gestire ogni tipo di richiesta.

Assistenza clienti online

Se si preferisce inoltrare l’istanza di assistenza direttamente online, si può utilizzare il modulo presente sulla piattaforma web cliccando sul seguente link: contattaci.

Si può scegliere tra le tre diverse opzioni da selezionare dal menù a tendina, la prima delle quali è quella per richiedere informazioni e assistenza.

Assistenza sui Social Network

Accedendo alle pagine ufficiali di Acqua&Sapone presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o via posta privata.

Ecco il link per fare accesso alla pagina ufficiale presente su Facebook e quello per entrare sul profilo ufficiale su Instagram.

Infine, ecco i link per visitare il profilo ufficiale di Acqua&Sapone su TikTok e quello per visitare il canale video su YouTube.

Opinioni degli utenti:

  • Pessima esperienza nel punto vendita in via Papa Giovanni a Bagheria (PA). Commessa sgarbata e arrogante.
    Ho acquistato il profumo B di Blumarine che hanno messo a 27 euro convinta e felice fosse in offerta. Arrivo a casa, tre ore dopo e puf, togliendo la pellicola vedo che è quello di 30 ml. Rivado al punto vendita con tanto di scontrino che attesta che ho acquistato il prodotto tre ore prima e la commessa inviperita mi dice che è colpa mia, ho tolto la pellicola e non posso cambiarlo. Controllo la targhetta che per imbrogliare la gente è stata messa sotto il tester da 50ml è c'è scritto minuscolo (quasi impercettibile) 30 vapo. Ma cosa vuol dire VAPO? una signora anziana va a leggere vapo? io non lo sono ma di fretta e con la voglia di acquistare il profumo pensando fosse in offerta l'ho preso e poi non posso cambiarlo con tanto di scontrino tre ore dopo? pessimo servizio.

  • Salve, volevo lamentare una grave situazione che mi è capitata oggi nello store di via Fiume a Quartu Sant'Elena verso le 10.30 arrivata in cassa dopo che la merce era stata conteggiata mi accingevo ad imbustare la spesa insieme a mia figlia e la commessa con fare arrogante mi accusava di avere preso "un rotolo di carta assorbente" che non era stato conteggiato, io gli ho risposto che non potevo saperlo io visto che era lei che riponeva gli articoli in zona di prelievo dopo averli passati in cassa, ha continuato ad insinuare e addirittura a minacciare (ha puntato un dito in faccia a mia figlia!!!), una cosa vergognosa che si poteva risolvere con una comunicazione cortese che è totalmente mancata, ho chiesto di parlare col capo reparto che non c'era e la responsabile si è scusata mentre la commessa continuava a borbottare e infastidire, mi ritengo offesa personalmente e chiedo le scuse ufficiali dell'azienda.
    Sanfilippo Maria Cristina

  • Vorrei capire come è possibile che nel negozio di acqua e sapone se una commessa si sbaglia e passa un articolo che non era il tuo sei costretto a comprarlo e non ti fanno il reso dei soldi ma fai il reso e devi spendere i soldi li nel negozio!!!! Mai vista una cosa del genere .... e se non volevo spendere quei soldi perché sono stata costretta???
    Acqua e sapone di santa lucia di mentana

  • Salve , mi è capitato più volte di entrare nel punto vendita di Catania in via Milano , trovando il personale molto scortese e arrogante.

  • Buongiorno, volevo lamentare il fatto che negli store acqua e sapone di Ferentino e di Frosinone non riesco ormai da tempo, nonostante abbia chiesto anche al personale, a prendere i prodotti utilizzando le “bolle”( Egan, Ducati, ecc.) per mancanza degli stessi. Se c’è richiesta maggiore forse dovrebbero richiederne di più… io comunque sono una frequentatrice assidua in entrambe i punti vendita, ma non mi è mai stato possibile acquistarli. Non è sicuramente una questione importante però volevo segnalarlo, se non altro per correttezza. Grazie.

  • buongiorno sono una cliente di Acqua e Sapone zona Sava TA, ma devo dire che sono rimasta sconcertata quando la commessa mi ha detto che se non coprivo anche il naso con la mascherina dovevo uscire fuori,le ho fatto notare che sono mesi,anche dentro lo stesso negozio,che non copro il naso perchè ho problemi con la respirazione,quindi vorrei capire la prossima volta che fa mi caccia fuori a calci,o si rifiuteranno di farmi pagare o non devo entrarci più, tra l'altro c'erano giusto un paio di clienti all'interno,una situazione sgradevole,la commessa se è abilitata ad avvisare,lo facesse e basta,anche perchè io potrei anche sentirmi autorizzata a denunciare chi mi obbliga,commessa o attività commerciale,a usare comportamenti che potrebbero nuocere alla mia salute

  • Vado spesso da acqua e sapone a Fiorano (Bg) e devo ammettere che un commesso, di nome Davide, è davvero gentile e divertente. I commessi in generale sono molto cortesi e disponibili. Sicuramente questa caratteristica invoglia i clienti ad acquistare prodotti da acqua e sapone.
    Complimenti!

  • Buonasera vivo in una frazione della provincia di Agrigento, mi reco abitualmente nel punto vendita sito ad Agrigento centro...credo che il personale scelto a stare a contatto con il pubblico debba essere rieducato o richiamato, nessuna cortesia, spesso le due signore alla cassa scontrose e maleducate.Io purtroppo spesso ad acquistare in quel punto vendita ma spesso mi trovo a dover optare per porto empedocle o villaggio Mosè.[ed in questo periodo mi risulta difficile] È vergognoso essere trattati così, alla fine sono là per chi come me va ad acquistare. Certa di vostro riscontro vi auguro buon lavoro. Spero davvero di poter tornare nel punto vendita segnalato ed essere trattata da essere umano.

  • Buongiorno, sono una Vs cliente ormai da sempre, Sono 3 volte ke passo dal punto vendita di altamura x acquistare un cartone intero di napisan in offerta sul volantino e punctualmente nn c'è mai, e nn è la prima volta, mi rimandano di giorno in giorno, prendendomi in giro, kiedendo di metterlo da parte anke pagandolo, rispondendomi ke nn possono farlo, allora io mi kiedo cosa mettono a fare questi articoli in volantino se poi nn ci sono? Poca serieta...

  • Buongiorno sono una consumatrici di prodotti di acqua e sapone, però mi sono molto dispiaciuta perché c'era la promozione ( siero macchie della nivea ) sono andata 3 volte a vedere se c'era, ma non c'era, visto ,allora ho chiesto di ordinarlo e ho lasciato i miei dati appena fosse arrivato ,le comesse come scocciate ,comunque fino a oggi non mi hanno chiamato ,questo negozio manca sempre tutto ,disordinato comesse svogliate era meglio qualche mese fa ottobre 2020 comesse e responsabile disponibili e lavoratori ,il negozio a brescia via valcamonica ,era un regalo che dovevo fare per il 29 molto dispiaciuta grazie

  • Negozio di Fiuggi.....oggi 19 marzo ore 16.30 .com è possibile che il portafoglio previsto per la giornata della festa del papà sua esauriti già dalla mattinata e nel punto vendita siano presenti già le tazze che avete dato l anno scorso? Magari se mettevano un avviso alla ingresso la cliente può decide se comprare e quanto comprare e soprattutto non SI SENTIREBBE PRESA IN GIRO.....GRAZIE E SPERO CHE QUALCUNO LEGGA QUESTI MESSAGGI CONDIVIDA

  • Acqua e Sapone via Vecchia Torino Alessandria.... trattato bene salutano ad ogni ingresso e la sig Elisabetta mi ha aiutato con cortesia ad ottenere certe info di cui avevo bisogno

  • Non riesco ad accettare di non riuscire mai ad ottenere i campioni previsti con l’acquisto di determinati prodotti nel punto vendita di Sora (Fr)
    È capitato spesso, se non quasi sempre; di nuovo, oggi, non ho ricevuto le confezioni da viaggio di shampoo Elvive poiché “esaurite”.