Agenzia delle Entrate problemi in tempo reale

Abbiamo creato il servizio down radar per raccogliere le segnalazioni degli utenti che hanno difficoltà ad accedere al portale delle Agenzie delle Entrate. Attraverso questa pagina puoi verificare se il problema è circoscritta alla tua zona, oppure se si tratta di una condizione generalizzata e da quanto tempo si sta verificando

I problemi segnalati dagli utenti

In aggiunta, nella tabella sottostante puoi consultare le parole chiave più frequentemente associate alle segnalazioni che stiamo ricevendo sui problemi con la Agenzia delle Entrate.

Invia la tua segnalazione

Nel modulo che trovi qui sotto puoi segnalare pubblicamente un disservizio o problema con la Agenzia delle Entrate.

Ti ricordiamo che questo sito non rappresenta l’assistenza del sito dell’Agenzia e che i commenti sono visibili a tutti gli utenti, motivo per cui messaggi contenenti dati personali vengono rimossi prima della pubblicazione.

Guida aggiornata al 07/11/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Agenzia delle Entrate? Segnalali qui

852 segnalazioni

  1. Non si riesce ad accedere. Una volta inseriti login e password appare messaggio di LOGOUT effettuato con successo –

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Impossibilità ad accedere,una volta utilizzate le credenziali appare il messaggio “log out effettuato con successo”
    Non si riesce nemmeno a generare una nuova Password (Pin e passoword principale sbagliati)
    Non si riece a verificare la prima password “errore”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. impossibile accedere; sia con credenziali che spid compare il messaggio logout effettuata con successo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. NON SI RIESCE AD ACCEDERE ALL’AREA RISERVATA: APPENA EFFETTUATA LA LOGIN IL SITO CONFERMA IL LOGOUT

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Dopo aver inserito le credenziali, appare la scritta LOGOUT EFFETTUATA CON SUCCESSO
    TORNA ALLA HOME
    e non è possibile entrare

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. non accedo al Sister
    sia con credenziali sia con SPID mi rimanda alla scritta “Logout effettuato con successo”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. non riusciamo ad accedere con il login professionisti dentro l’ home del SITO

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. non si riesce ad entrare nel sito dell’agenzia né con le credenziali né con lo spid. Ieri pomeriggio- 5 aprile- ore 17 ho inserito un contratto di comodato tramite il RAP – servizio registrazioni atti privati- ma non è riuscito a caricare l’allegato. ho lasciato, dopo piu di un ora, in lavorazione perchè l’allegato era in download. Questa mattina -06 aprile non si riesce ad entrare.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Non si riesce ad effettuare il login, né con le credenziali, né con la CNS. Il sito risponde sempre “logout effettuata con successo”, come ci fosse un utenza “appesa”. Da browser diversi il rilsultato é lo stesso.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Accesso con SPID. Dopo aver inserito l’OTP e autorizzato l’accesso effettua il logout automatico.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Impossibile fare il login nel sito, dopo il login si viene dirottati immediatamente alla pagina di logout!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Ho provato ad accedere alle pagine riservate per ben tre volte ma, dopo aver effettuato l´autenticazione il messaggio che appare é il seguente: “Logout effettuata con successo. Torna alla Home” (il messaggio si ripete ogni qualvolta torno alla pagina di autenticazione).

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Buongiorno,
    oggi non funziona l’accesso, una volta loggati il sistema va subito il logout non permettendo l’accesso

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. buon giorno
    non riesco ad entrare uso spid e mi da logout ma io voglio entrare devo fare le fatture

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Buongiorno, non riesco ad accedere all’area riservata tramite SPID.
    O meglio inserisco i dati, dà l’ok e immediatamente compare la scritta “logout effettuato”.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. il sito del sister da stamattina non fa accedere ai servizi di consultazione… una volta entrati con le proprie credenziali, mi riporta nella pagina del “Logout effettuata con successo”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Ho completato e salvato una richiesta tramite il servizio registrazioni atti privati (RAP), l’ho dovuta lasciare in lavorazione perché l’allegato era in elaborazione. Dopo un paio di ore non trovo più la richiesta salvata nel portale

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. non funziona il servizio “contattaci” – per la segnalazione di anomalia: dopo la compilazione del modello ed invio, esce l’avviso
    “L´applicazione è momentaneamente non disponibile, si prega di riprovare piú tardi. ”
    da stamattina.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Non si riesce ad accedere. Chiede il rinnovo della password. E dopo aver rinnovato la password la chiede ancora

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Non riesco a scaricare il pdf prima di inviare la fattura, ne a inviare e completare l’invio della fattura. Il messaggio di errore è “Servizio occupato: si prega di riprovare.”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. il sistema riconosce la cns – ma non consente l’inserimento del PIN – ovviamente risulta impossibile entrare nel sito

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Non riesco a scaricare il pdf prima di inviare la fattura, E DA STA MATTINA CHE STO PROVANDO MA NIENTE SEMPRE LO STESSO messaggio : “Servizio occupato: si prega di riprovare.”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. DOPO IDENTIFICAZIONE CON SPID APPARE MSG “SI E’ VERIFICATO ERRORE TECNICO – EFFETTUARE NUOVA RICHIESTA ACCESSO” PROVATO 3 VOLTE SENZA RISULTATO.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Non riesco a scaricare il pdf prima di inviare la fattura, ne a inviare e completare l’invio della fattura. Il messaggio di errore è “Servizio occupato: si prega di riprovare.”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Sto cercando di recuperare i moduli per il pagamento rateizzato di un avviso di addebito; non riesco a completare la pagina della procedura che è in continuo ‘caricamento’

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Dopo aver compilato la fattura elettronica, alla mia richiesta “Visualizza PDF” dopo 30 secondi appare il messaggio “Servizio occupato: si prega di riprovare.”, dalle 8 di stamattina

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. l’utility d validazione e conversione file è ferma da due ore in caricamento per 8 file in pdfA. Ho provveduto a convertirli con altro software da me posseduto. Inseriti in dichiarazione di successione da presentare, sono in fase di validazione da più di 20 minuti. Preciso che il peso complessivo di tutti gli 8 file è pari a 2,57 MB.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Sto cercando da stamane di rateizzare un avviso di addebito, non si riesce a finalizzare l’invio della domanda in ultima pagina della procedura ( quella del RIEPILOGO DATI INSERITI): praticamente il tasto INVIA non carica nessuna pagina

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Paga online – Bollettino Rav / Modulo pagoPA e da ieri che non rusco a pagare,e da questa dicitura Servizio temporaneamente non disponibile, si prega di riprovare più tardi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Dopo essere entrato tramite SPID, il sito mi rimanda alla pagina di login

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. non riesco ad accedere al servizio contratti di locazione, errore Error 500: java.lang.OutOfMemoryError: Java heap space

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. PROBLEMI NEL MOMENTO IN CUI SI ACCEDE NELL’AREA RISERVATA E SI VUOLE ENTRARE NEL CASSETTO FISCALE

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. problemi nell’apertura contratti di locazione – adempimenti successivi già dalle ore 11.00 di stamane

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Riesco ad accedere all’aerea riservata di Fisconline ma poi non si riesce ad accedere a nessun servizio telematico come il Cassetto Fiscale o il servizio per il pagamento degli F24.

    Cordiali saluti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. non riesco ad accedere al cassetto fiscale e al modulo per pagare gli F24

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Oggi 13/03/23 il sito non funziona.
    Nel momento che inserisco le mie credenziali, si blocca il sito e non si riesce a fare nessuna operazione.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Da questa mattina non riesco ad aprire il file Sac22.jpnl per la compilazione del modello di comunicazione delle spese comuni condominiali ripartite per millesimi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. non carica il sito dell’agenzia delle entrate ne da mobile ne da pc fisso

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. DA STAMATTINA NON RIESCO A COMPILARE LA DOMANDA PER LA DEFINIZIONE AGEVOLATA. SI ENTRA NELLA POSIZIONE DEL CLIENTE MA NON SI POSSONO INSERIRE LE CARTELLE

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. problemi in fase di accettazione rateizzazione cartelle. Da ieri sera alle 18.00 ad oggi 10/03/2023 non si riesce ha fare l’ultimo passaggio. riparate il problema è urgente per chi astetta un durc.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. Da domenica 5 marzo non riesco ad entrare sul sito dell’agenzia delle entrate.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  42. Come segnalato anche dall’utente “Paola Giorgi – (Roma) il 4 marzo 2023” anche nel mio caso (peraltro già successo e segnalato pure al numero dell’assistenza 800863113) nella compilazione della dichiarazione di successione per ogni voce inserita si deve aspettare 10-15 minuti perché venga salvata e spesso non memorizza i dati e ripropone l’ultima salvata.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  43. Sono giorni che cerco di compilare una dichiarazione di successione per ogni voce inserita devo aspettate 10-15 minuti perchè venga salvata. Non memorizza i dati e torna alla voce precedente. Uno stillicidio. Per fare una pratica di un giorno ci sto impiegando una settimana!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  44. Non riesco ad accedere all ‘agenzia dell’entrate mi fa’fare accesso con lo SPID e poi mi dice( problema tecnico) riprovi più tardi……e una settimana che provo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  45. non funziona il sito agenzia entrate locazioni rli
    per gestire i contratti di locazione

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  46. Oggi non sono riuscito ad entrare nella procedura online senza spid per richiedere la situazione per la definizione agevolata

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  47. Impossibile accedere al cassetto fiscale.

    Ma io mi chiedo se sia mai possibile che un sito istituzionale di questa importanza e centrale per il paese, debba essere sempre down, con forti rallentamenti o malfunzionamenti vari.

    Cioè, dovrebbe essere garantito il 99,9% di uptime e invece… Quando saranno prese misure serie? Quando si cominceranno ad usare server farm all’altezza?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  48. È una settimana che cerco di collegarmi al sito agenzia delle entrate ,ma è inutile. Con carta nazionale della sanità.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema