Agenzia delle Entrate problemi in tempo reale

Abbiamo creato il servizio down radar per raccogliere le segnalazioni degli utenti che hanno difficoltà ad accedere al portale delle Agenzie delle Entrate. Attraverso questa pagina puoi verificare se il problema è circoscritta alla tua zona, oppure se si tratta di una condizione generalizzata e da quanto tempo si sta verificando

I problemi segnalati dagli utenti

In aggiunta, nella tabella sottostante puoi consultare le parole chiave più frequentemente associate alle segnalazioni che stiamo ricevendo sui problemi con la Agenzia delle Entrate.

Invia la tua segnalazione

Nel modulo che trovi qui sotto puoi segnalare pubblicamente un disservizio o problema con la Agenzia delle Entrate.

Ti ricordiamo che questo sito non rappresenta l’assistenza del sito dell’Agenzia e che i commenti sono visibili a tutti gli utenti, motivo per cui messaggi contenenti dati personali vengono rimossi prima della pubblicazione.

Guida aggiornata al 07/11/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Agenzia delle Entrate? Segnalali qui

852 segnalazioni

  1. Dal 2 maggio in poi non è mai stato possibile accedere alla “Nuova area riservata” e nemmeno al mio cassetto fiscale. Ogni tentativo di accesso, anche da dispositivi diversi (pc, smartphone, ecc.) esaurisce il tempo di attesa.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Non si può accedere nella propria area riservata. Dopo aver fatto il login con SPID appare un messaggio “logout effettuato con successo” e ritorna alla pagina di login

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Oggi 11 maggio non riesco ad accedere nella sezione “modifica” della mia dichiarazione precompilata.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Devo fare il 730 c’è scritto che dall’ 11 maggio si può modificare ma non me lo fa fare risolvere

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Non riesco ad accedere a fatture e corrispettivi con lo SPID….dopo aver inserito le credenziali mi torna sulla pagine di inserimento

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Non riesco a caricare la pagina di Fisconline con nessun motore di ricerca, da martedì sera. Il sito non si carica e appare il messaggio di errore caricamento pagina.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Non riesco ad accedere a Fatture e Corrispettivi con SPID, sia con inserimento nome utente e password, sia con QRCode. Dopo l’autorizzazione ritorna in reset alla finestra di login.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. continuo a ricevere ‘errore di autenticazione’ in agenzia di riscossione area riservata intermediari

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Inserisco lo SPID ma poi non si riesce ad accedere all’area riservata dell’agenzia delle entrate.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Da ieri non riesco a creare una nuova fattura. L’errore segnalato è:

    Servizio occupato: si prega di riprovare.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. L’autenticazione per l’area riservata ENTRATEL/FISCONLINE non funziona.
    Su “Fatture e Corrispettivi” e su Agenzia Entrate Riscossione invece funzionano.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Inserisco lo SPID ma poi non si riesce ad accedere all’area riservata dell’agenzia delle entrate.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Accedendo con lo spid all’area riservata per il 730 precompilato, esce questo errore: La pagina non funzionasp.agenziaentrate.gov.it al momento non è in grado di gestire la richiesta.
    HTTP ERROR 500

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. buongiorno volevo accedere al 730 precompilato con cns ma continua a caricare poi mi da errore quando l’anno scorso andava tutto bene, spero sia un problema momentaneo ma è già 5 gg che provo ma niente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Non mi fa inviare richiesta rateizzazione debito on-line. Arrivo fino alla pagina finale con bozza rateizzazione ma fleggando su Invia non succede nulla!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Buongiorno.
    Non riesco a visualizzare le fatture elettroniche mi rimanda sempre e comunque al 730 precompilato 2023. Sia da smartphone che da pc.
    Cordiali saluti e grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Stamattina il portale “Fatture e corrispettivi” non è accessibile con SPID

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Buongiorno, oggi volevo scaricare 730 precompilato ma con la CNS mi da errore, quando negli altri siti tipo INPS riesco ad accedere. Mentre con SPID rimane in attesa di caricare la pagina successiva e non si sblocca

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Buongiorno stamattina non riesco ad entrare nel sito dell agenzia delle entrate,per scaricare il 730 precompilato,carica in continuazione e alla fine mi da errore.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Sono tre gg che non si apre il portale entratel area riservata cassetto fiscale……

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. CHIAMANDO IL NUMERO 800303636 DOPO LA PRIMA SCELTA CHE VA A BUON FINE NON E’ POSSIBILE PROSEGUIRE IN QUANTO IL DISCO DICE CHE NON E’ STATA EFFETTUATA ALCUNA SCELTA. QUESTO SUCCEDEVA ANCHE LUNEDI’ 24 APRILE 2023.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Buongiorno,
    non funziona la consultazione del modulo Fatturazione elettronica per la consultazione delle fatture di acquisto.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. SONO ABILITATA PER LA MIA AZIENDA RIESCO AD ACCEDERE ALL’AREA RISERVATA MA QUANDO VOGLIO VISUALIZZARE LE FATTURE ELETTRONICHE MI BUTTA FUORI E MI RIMANDA ALLA HOME DEL SITO

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Problemi per accedere: dà continuamente errore riprova più tardi!!!???
    Sono giorni che cerco di accedere ai vari siti della PA tramite Spid ma niente ho cambiato più volte la password onde evitare di bloccare ma non riesco a capire il problema

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Non riesco ad annullare un F24 web , nonostante il numero di protocollo sia esatto , continua a rispondere chela richiesta ” e’ stata scartata per il seguente motivo:
    – Protocollo del pagamento da annullare inesistente “.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Utente non autorizzato al Servizio richiesto
    MA SONO UN PROFESSIONISTA ABILITO E FINO AD UN’ORA FA ENTRAVO

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. da ieri pomeriggio, 20.04.2023. non si riesce in nessuno modo ad effettuare l’accesso all’area riservata entratel tramite credenziali
    si continua a ricevere il messaggio qui sotto riportato:

    “Impossibile raggiungere il sitoportale.agenziaentrate.gov.it ha impiegato troppo tempo a rispondere”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. PROBLEMI DI ACCESSO ALL’AREA RISERVATA PER I PROFESSIONISTI DA QUESTA MATTINA

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Buongiorno da circa mezz’ora il sito non va. Quando faccio l’autenticazione con credenziali entratel/spid viene fuori il messaggio:

    Errore
    Si è verificato un errore. Si prega di riprovare più tardi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Errore
    Si è verificato un errore. Si prega di riprovare più tardi .
    Da 1 ora rilascia questo errore .

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Non riesco ad accedere al sito. Mi dà errore e di riprovare più tardi ma è da stamattina

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. IMPOSSIBILE ENTRARE NEL SITO AGENZIA DELLE ENTRATE OGGI. Se provo ad accedere sia con Spid che con le credenziali mi dà :
    Errore
    Si è verificato un errore. Si prega di riprovare più tardi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Buongiorno,
    tentando di accedere al sito tramite CNS lo stesso visualizza schermata di errore con la dicitura “riprova più tardi”
    Non è un problema di browser perché ho provato con ben tre browser diversi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. non si riesce a entrare nel sito dell’Agenzia delle Entrate tramite SPID e dopo aver inserito pin temporaneo da poste id

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Non si riesce ad entrare. Dolo aver inserito lo SPID appare una risposta che segnala un errore e chiede di riprovare più tardi.

    Ci sono altre segnalazioni di questo tipo?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Non riesco ad entrare nella sezione fatture elettroniche. Mi chiede sempre il spid.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Per richiedere il prospetto della definizione agevolata in area pubblica, fa inserire i dati ma al momento dell’invio appare “Non sono state inserite le informazioni necessarie per procedere con la richiesta di invio del Prospetto di Simulazione”. Da risolvere assolutamente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Per richiedere il prospetto della definizione agevolata in area pubblica, fa inserire i dati ma al momento dell’invio appare “Non sono state inserite le informazioni necessarie per procedere con la richiesta di invio del Prospetto di Simulazione”. Da risolvere assolutamente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. Quando provo a entrare nel sito dell’Agenzia delle Entrate tramite SPID, anziché farmi accedere mi ricarica la pagina chiedendomi di nuovo di immettere le credenziali. È possibile che il sito dell’agenzia delle entrate non faccia entrare? E possibile che i siti pubblici abbiano sempre, SEMPRE, dei problemi?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. non è possibile l’accesso all’area riservata entratel tramite credenziali, ma solo con cns: eseguito ripristino password, dopo aver eseguito l’accesso con la cns, e risolto il problema.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. consultazioni ipo-catastali non funziona, richiede sempre di selezionare omonimo ma fornisce solo un nominativo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  42. “funzionalita non disponibile” per domanda di “definizione agevolata”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  43. Alla richiesta di scaricare una planimetria catastale personale ricevo la segnalazione “ERRORE DI COMUNICAZIONE CON IL SERVER”

    Ho eseguito la stessa richiesta su due diversi dispositivi con il medesimo risultato di ERRORE

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  44. Portale FATTURE E CORRISPETTIVI – Il sistema non è al momento disponibile si prega di riprovare più tardi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  45. Non riesco ad effettuare un pagamento rateale di un verbale .servizio sospeso

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema