Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Fondata nel 1996, quest’impresa del settore delle assicurazioni è stata la prima in Italia a utilizzare il metodo della vendita diretta telefonica, e inizialmente operava con la denominazione aziendale Lloyd 1885.
La piattaforma web genialloyd.it viene lanciata nel 1998, e per la prima volta in Italia nel settore assicurativo si rese possibile ai clienti di poter comodamente ottenere un preventivo e stipulare la polizza direttamente online.
Nel 2020 si arriva all’attuale denominazione: Allianz Direct S.p.A.
La rosa di coperture assicurative proposte da quest’importante gruppo assicurativo sono sviluppate per venire incontro a tutti i tipi di esigenza: assicurazioni auto, coperture assicurative per veicoli commerciali, moto e ciclomotori, oltre ad assicurazioni per la casa, la famiglia, gli infortuni, e anche contro i danni da catastrofi naturali.
Particolarmente votata a modelli di business digitale e innovativo, Allianz Direct ha sviluppato un servizio di vendita che permette alla clientela di poter ampiamente usufruire del proprio canale web e del call center.
Nei paragrafi successivi approfondiremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo come sempre dai dati aziendali, consistenti nell’indirizzo della sede, nel numero telefonico e nei contatti di posta elettronica. Proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Allianz Direct.
Ecco l’indirizzo completo della sede di Allianz Direct:
Allianz Direct S.p.A.
Piazza Tre Torri, 3
20145 Milano.
Per accedere al sito web ufficiale cliccare sul link: Allianz Direct online.
La piattaforma web è un po’ il fulcro delle attività dell’impresa, dal momento che – come spiegato nel primo paragrafo di presentazione – è la prima azienda del settore assicurativo ad aver reso possibile ai clienti di stipulare le polizze direttamente online.
Per creare un account personale gratuito è sufficiente compilare l’apposito modulo di registrazione online con tutti i dati richiesti. Nel caso in cui si dovesse procedere con l’acquisto di una copertura assicurativa, attraverso l’area personale sarà più facile gestire e tenere sotto controllo la propria situazione assicurativa, le scadenze delle polizze e ottenere assistenza personalizzata.
Per conoscere tutte le proposte di Allianz Direct, cliccare sul pulsante che appare sulla cornice superiore, dove appare la scritta “Assicurazioni”: si aprirà un menù a cascata con tutte le sezioni in cui è possibile accedere per ottenere maggiori informazioni e decidere quale sia la soluzione più aderente alle proprie necessità di copertura assicurativa.
Le macro sezioni sono quattro:
Le persone interessate alle polizze assicurative per cautelarsi in caso di terremoto, troveranno utile approfondire l’offerta di Allianz Direct accedendo alla sezione: assicurazione terremoto.
Ottenere un preventivo è molto semplice: inserire nel modulo online calcola il preventivo i dati relativi ai mq dell’abitazione che si intende assicurare e il codice di avviamento postale, e poi premere sul tasto Invia. Si aprirà una nuova pagina in cui sarà necessario fornire una serie di dati relativi all’immobile e si otterrà immediatamente il preventivo.
Allo stesso modo è possibile ottenere un preventivo con tutte le tipologie di polizze assicurative di Allianz Direct, e poi decidere di attivare online l’assicurazione.
Accedendo alla pagina delle FAQ – Frequently Asked Question – con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.
Tra le FAQ potrete anche trovare la sezione Contatti.
Puoi contattare Allianz Direct utilizzando il seguente numero telefonico:
Il numero è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 20:00 ed il sabato dalle 8:30 alle 14:00.
Attraverso questo numero potrete contattare la compagnia in merito alla vostra polizza assicurativa (moto, ciclomotore, veicoli commerciali, camper casa, terremoto o infortuni) ed anche se avete un preventivo o una polizza Genialloyd.
Nel caso in cui siate rimasti coinvolti in un incidente e abbiate bisogno di assistenza stradale, il numero da comporre è invece il:
Accedendo alla piattaforma web di Allianz Direct si può chiedere supporto al centro di assistenza anche tramite chat diretta. Per attivarla, cliccare sull’icona che appare in tutte le pagine del sito: clicca e scrivi la tua richiesta.
Il servizio chat di Allianz è disponibile da lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00.
In caso di sinistro Allianz ha attivato una procedura facile e veloce.
Accedendo infatti all’area del sito Assistenza Sinistri si potrà sia segnalare un nuovo sinistro che verificare le pratiche già inserite: basta fare login nel proprio account ed inserire le informazioni richieste.
Se dovete invece inoltrare una comunicazione ufficiale l’indirizzo di Posta Elettronica Certificata di Allianz Direct è il seguente:
Ricordiamo che per scrivere ad un indirizzo PEC è necessario avere un indirizzo PEC come mittente: una trasmissione può essere considerata posta certificata solo se entrambe le caselle (mittente e destinatario) siano PEC.
Dal punto di vista legale la PEC sostituisce la Raccomandata postale con ricevuta di ritorno (raccomandata AR). Così come avviene per la raccomandata, al mittente viene inviata una ricevuta che attesta la consegna del proprio messaggio al destinatario.
Allianz Direct è anche presente sui principali social media; collegatevi ai loro profili ufficiali per rimanere aggiornati sulle novità dell’azienda.
Ecco quindi la pagina Facebook e Instagram, il profilo su LinkedIn ed il canale YouTube.
Opinioni degli utenti:
Incompetenti.... Non riesco ad avere delucidazioni in merito alla mia polizza dello scorso anno.. Non riesco a fare un reclamo..... Ti lasciano al telefono dopo che hai spiegato il tuo problema ti mettono giù la cornetta..... Altri venti minuti al telefono... Ma nulla di fatto....
indecenti non riesco ad avere il mio attestato di rischio dopo 3 mesi che mi è scaduta la polizza continui contatti con operatori tramite diversi metodi chat e telefonate nulla da fare non si muove nulla incapaci
Sono incommentabili, piú disservizi che servizi.
tutto bene
pessimo servizio e assistenza incompetente, da 01/02 ho fatto il preventivo ad oggi 21/02 non si sa ancora niente.
Ho pagato l'importo da pagare, ma non ho ricevuto nessuna informazione. Non so neppure se sono assicurato. Non ho ricevuto il certificato di assicurazione e neppure una conferma di essere assicurato.
Buongiorno, volevo segnalare la cortesia e la professionalità dell'operatrice M3095.