Assistenza clienti AnyDesk: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Lanciata nel 2015 da un’azienda tedesca, AnyDesk è un’applicazione gestionale che permette l’accesso remoto alla maggior parte dei sistemi operativi come Windows, macOS, Android, iOS, Linux e altri.

Utilizzata da chi gestisce le reti aziendali, per esempio i reparti IT e le imprese che si occupano di assistenza informatica esterna, la piattaforma AnyDesk contiene tutte le soluzioni per permettere la connessione remota a PC e reti di computer. Con AnyDesk si ottengono anche tutti i servizi di connettività e sicurezza della rete VPN oltre al servizio di trasferimento dei dati.

Dopo questa breve presentazione su questo servizio informatico, passiamo subito alle informazioni che stavi sicuramente cercando sul web, quelle relative a tutte le modalità per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di AnyDesk. Continua con la lettura dei paragrafi che seguono e potrai prendere nota dei dati che ti servono per chiedere informazioni e assistenza.

Numero di telefono per contattare l’assistenza AnyDesk

Se ciò che cerchi è la soluzione per parlare con uno dei consulenti commerciali di AnyDesk oppure devi chiedere assistenza tecnica, prendi nota del seguente numero verde gratuito:

  • 800 928029

Digitando questa numerazione entrerai in contatto con il call center di AnyDesk che si divide tra il reparto commerciale e il reparto di assistenza tecnica. Segui le istruzioni che ti fornirà la voce-guida registrata e seleziona sul tastierino del tuo telefono il numero che ti sarà indicato per accedere al servizio di supporto che desideri ottenere.

Assistenza AnyDesk tramite chat

Vuoi usare un modo alternativo per chiedere e ricevere assistenza dal centro di supporto clienti di AnyDesk? Scegli la soluzione di contatto tramite chat che puoi attivare in qualsiasi momento perché si tratta di un assistente virtuale.

Per avviare la conversazione via chat accedi alla pagina delle informazioni di AnyDesk, poi dovrai cliccare in basso dove appare la piccola icona contraddistinta dal disegno del fumetto e all’interno della scheda che si aprirà, seleziona il pulsante su cui appare la scritta “Get Customer Support” per avviare la tua richiesta di assistenza.

Poni domande chiare e semplici, il sistema di intelligenza artificiale integrato alla chat sarà così maggiormente in grado di fornirti l’assistenza di cui hai bisogno.

Indirizzo email di AnyDesk

Potresti aver pensato di poter chiedere supporto via mail al centro di assistenza clienti di AnyDesk: in realtà questa soluzione non è prevista.

Dovrai quindi mettere da parte questa soluzione ma puoi contare su tutte le altre soluzioni di contatto che quest’azienda riserva ai propri clienti e agli utenti interessati a ricevere maggiori informazioni.

Help Center

Tra le soluzioni a tua disposizione per ricevere assistenza, sul sito ufficiale trovi anche la sezione Help Center di AnyDesk all’interno della quale trovi informazioni dettagliate su come:

  • accedere al tuo account;
  • attivare la licenza;
  • effettuare il collegamento remoto;
  • differenza tra licenza gratuita e a pagamento.

Quelle elencate sono solo alcune delle informazioni utili che puoi scoprire all’interno della sezione Help Center di AnyDesk che fungono da soluzione di assistenza di tipo autonomo che questa azienda ti mette liberamente a disposizione.

Il Customer Success Manager di AnyDesk

Hai già sentito parlare del Customer Success Manager? In AnyDesk questa figura corrisponde a un professionista che ti aiuta a risolvere qualsiasi tipo di problema o di dubbio che puoi incontrare durante la tua esperienza di uso dei servizi di connettività da remoto sviluppati da AnyDesk.

Il Customer Success Manager viene assegnato in alcuni casi quando si stringe un contratto di licenza, non sempre si ha quindi diritto al supporto di questo professionista, ma puoi chiedere chiarimenti e informazioni al tuo consulente commerciale contattando il customer care di AnyDesk attraverso una delle soluzioni di contatto che stai scoprendo leggendo questi paragrafi.

Richiesta di assistenza online

In alcuni casi, se per esempio desideri ricevere informazioni generali da AnyDesk, è sufficiente inviare una richiesta di assistenza online.

Se non hai troppa fretta di ricevere supporto, puoi inoltrare un messaggio accedendo al seguente modulo di assistenza online e inserendo:

  • la categoria della richiesta;
  • i tuoi dati personali;
  • i dati dell’azienda;
  • un recapito telefonico;
  • un recapito via mail;
  • il codice cliente se ti riferisci a un servizio che hai acquistato.

Dopo aver inserito tutte le informazioni, descrivi all’interno del box di testo la tua richiesta di assistenza e inviala cliccando sul pulsante “Invia messaggio”.

In tempi brevi riceverai via mail o per telefono, una replica da parte di uno dei consulenti del servizio di assistenza clienti di AnyDesk che ti fornirà tutto il supporto che cerchi.

Richiesta di assistenza commerciale

Desideri entrare in contatto con un consulente commerciale di AnyDesk e vuoi ottenere assistenza per ricevere un preventivo personalizzato?

Prendi un appuntamento compilando il seguente modulo di consulenza commerciale AnyDesk.

Fornisci con precisione tutte le informazioni aziendali richieste, così permetterai a uno dei consulenti commerciali di poter immediatamente analizzare le tue necessità, che potrete poi approfondire quando entrerete in contatto diretto via mail o per telefono.

Risposte alle domande frequenti

Un ulteriore metodo per ottenere assistenza su temi di interesse generale, ma senza dover telefonare, inviare mail o compilare il modulo di contatto, è rappresentato dall’accesso alla pagina delle risposte alle domande frequenti, genericamente conosciuta come Pagina delle FAQ, dove l’acronimo sta per Frequently Asked Question, che tradotto dall’inglese significa domande chieste con frequenza.

Questa sezione è elaborata in collaborazione con gli operatori del servizio di assistenza clienti di AnyDesk e riporta le domande che gli utenti pongono con maggior frequenza, corredate delle risposte fornite dagli esperti. In questo modo, puoi ottenere assistenza di tipo generale con un metodo fai da te.

Se quindi desideri scoprire il contenuto di questa sezione, accedi cliccando sul seguente collegamento: Pagina delle FAQ di AnyDesk. Analizza le varie aree tematiche, individua quelle che ti interessano ed esplora il loro contenuto: ogni domanda contiene la risposta e potresti così risolvere con molta semplicità una necessita di ricevere assistenza senza ricorrere al customer service.

AnyDesk sui social network

In questo ultimo paragrafo troverai i link per accedere alle pagine ufficiali di AnyDesk sui social network, anche se non sono specificatamente indicate come mezzo di supporto.

Visita la pagina ufficiale di AnyDesk su Facebook e prova a chiedere un’informazione inoltrando un messaggio tramite Messenger, oppure accedi al profilo ufficiale di AnyDesk su X – che come sai è il nuovo nome di Twitter – e dopo aver cliccato sul follow, invia loro un messaggio usando la posta privata.

Se invece di solito navighi su altre piattaforme, puoi visitare la pagina ufficiale di AnyDesk su Instagram, su Reddit, oppure il loro canale video su YouTube. Infine, se nutri anche un interesse nei confronti delle comunicazioni aziendali o a eventuali proposte di lavoro, ecco il collegamento per accedere alla pagina di AnyDesk su LinkedIn.

Guida aggiornata al 15/02/2024

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.
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