Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
La nota azienda statunitense Apple è stata fondata nel 1976 da tre soci: Steve Jobs, Steve Wozniak e Ronald Wayne.
All’inizio le attività si concentrarono sullo sviluppo di Personal Computer ma nel corso degli anni e grazie al grande successo ottenuto dopo il lancio sul mercato del famoso Smartphone iPhone, la Apple è diventata una grande impresa apprezzata per lo sviluppo di dispositivi multimediali, sistemi operativi e altri dispositivi elettronici.
La sede centrale di Apple si trova a Cupertino, in California, nel cuore della Silicon Valley dove l’impresa è proprietaria di una sede di circa 260.000 metri quadrati denominata Apple Park.
Dopo le informazioni preliminari, possiamo passare al motivo che ti ha spinto a effettuare la tua ricerca sul motore di ricerca che ti ha fatto scoprire questa pagina del sito assistenza-clienti.it: conoscere tutto su come entrare in contatto con il servizio di supporto clienti di Apple.
Troverai i dati di contatto all’interno dei prossimi paragrafi.
Se desideri ricevere informazioni commerciali, oppure vuoi conoscere lo stato di lavorazione di una richiesta di assistenza tecnica o amministrativa, o quando hai bisogno di ottenere assistenza personalizzata e preferisci il contatto diretto, digita il seguente numero verde:
In alternativa, per richieste di assistenza tecnica o su specifici prodotti, puoi digitare il seguente numero verde dell’assistenza clienti Apple:
Dopo aver composto uno dei due numeri verdi, attendi la risposta e ascolta il messaggio registrato con la voce guida che ti indicherà i numeri che devi selezionare sul tastierino del tuo telefono per entrare in contatto con il servizio di assistenza preferito.
ATTENZIONE: se scegli questo tipo di contatto telefonico per chiedere assistenza, così come viene dichiarato all’atto della risposta automatica, la conversazione sarà registrata per scopi di miglioramento del servizio di assistenza telefonica. Se non desideri che essa sia registrata dovrai comunicarlo all’operatore che risponderà alla tua chiamata e chiedere di essere ricontattato telefonicamente: in questo modo la telefonata non sarà registrata.
LIS è l’acronimo di Lingua Italiana dei Segni, il linguaggio utilizzato in Italia dalle persone sorde.
Apple ha sviluppato un particolare servizio di assistenza clienti dedicata ai clienti sordi, denominato SignLine, che attraverso l’accesso online permette di dialogare tramite video con operatore che conosce la LIS e può così dialogare in tempo reale.
Come funziona il servizio di assistenza clienti in LIS di Apple? E’ molto semplice: segui la guida che trovi di seguito e scoprirai come ottenere supporto online (devi avere la webcam collegata al PC e attiva):
Questa procedura è semplice e veloce e consente alle persone sorde di ottenere supporto in maniera efficace.
Accedi alla piattaforma web ufficiale dal seguente link per scoprire altri servizi di assistenza clienti, compresa la chat di supporto: Chiedi supporto.
Dopo che avrai effettuato l’accesso alla sezione, potrai selezionare l’area tematica che ti interessa a scelta tra la gamma di dispositivi oppure dei servizi:
A questo punto, devi scegliere il tipo di dispositivo o di servizio per cui desideri chiedere supporto. Nell’immagine di esempio che trovi di seguito è stata selezionata l’area di supporto online per i dispositivi Mac:
Effettua la scelta successiva selezionando il tipo di problema che stai riscontrando e cliccando sul pulsante relativo:
Dopo che avrai selezionato il tipo di prodotto su cui stai riscontrando difficoltà di utilizzo, procedi con la successiva scelta che è quella relativa al tipo di problema che desideri risolvere: in questo caso “Aggiornare le app”
Eseguito questo passaggio, clicca su “Continua”. In questo caso, come vedi dall’immagine sottostante, puoi leggere le risposte alle domande più frequenti, oppure effettuare una telefonata al call center:
In altri casi, ma dipende dal tipo di servizio o dispositivo ma anche dal tipo di problema che devi risolvere, puoi scegliere se telefonare o se avviare una conversazione in chat con uno degli operatori del servizio di assistenza clienti.
In questo paragrafo abbiamo pensato di inserire altri i contatti telefonici che Apple mette a disposizione della clientela, compreso il settore business:
Il tuo dispositivo Apple ha smesso di funzionare? Per portarlo in riparazione presso uno dei centri di assistenza tecnica autorizzati e presenti sul territorio nazionale, devi procedere con la richiesta di riparazione.
Avvia la richiesta di assistenza tecnica telefonando al numero 800 915904 e chiedi tutte le informazioni per procedere con la spedizione a un centro di assistenza tecnica autorizzato oppure concorda di portarlo personalmente presso una delle sedi che si trovano sul tuo territorio: più avanti troverai il paragrafo dedicato al localizzatore online dei centri di assistenza tecnica.
Scopri cosa include la copertura della garanzia, e quali sono i costi sui dispositivi fuori garanzia accedendo alla pagina informazioni su assistenza e riparazioni sui prodotti Apple.
Desideri recarti presso un Apple Store o un rivenditore autorizzato ma non conosci l’indirizzo di quello più vicino a te?
Niente paura, ti aiutiamo a scoprirlo: accedi alla pagina dello store locator di Apple e poi inserisci il codice di avviamento postale della tua zona, oppure la città in cui ti trovi o l’intero indirizzo all’interno della casella che trovi in alto.
Seleziona poi la gamma di prodotti che ti interessano e poi clicca sul pulsante di invio: riceverai la lista dei punti vendita Apple Store o dei rivenditori autorizzati.
Se devi portare il tuo dispositivo Apple in riparazione, ti serve l’indirizzo del centro di riparazione e assistenza autorizzato.
Scopri l’indirizzo accedendo alla pagina di localizzazione dei centri di riparazione Apple, che ti permetterà di individuare subito il centro più vicino a te. Se sul tuo dispositivo è attivo il servizio GPS, non devi fare nulla perché sarai localizzato e la pagina ti riporterà i dati dei centri di assistenza presenti nella tua città.
Altrimenti inserisci il dato relativo alla tua zona e clicca sul pulsante di invio per ottenere gli indirizzi dei centri più vicini.
Stavi scorrendo i paragrafi di questa pagina per scoprire la casella di posta elettronica per inoltrare una richiesta di assistenza ad Apple tramite mail?
Sappi che non esiste: Apple ha scelto di proporre altre modalità di contatto alla sua clientela, quindi dovrai scegliere una tra le soluzioni alternative tra quelle che stai leggendo all’interno dei paragrafi di questa pagina di approfondimento.
Hai una domanda su un ordine che hai effettuato oppure su un articolo già in tuo possesso oppure ti serve un consiglio prima di acquistare? Puoi scegliere anche di avviare una conversazione via chat senza dover accedere alla tua area personale.
Clicca sul seguente link e avvia la conversazione: la chat di Apple.
ATTENZIONE: la chat di assistenza di Apple non è sempre attiva. Se nel momento in cui ti connetti il servizio non è attivo, apparirà un messaggio che ti proporrà di contattare il servizio di assistenza clienti tramite telefono.
Devi chiedere supporto di tipo amministrativo? Prova a collegarti a questa pagina del sito ufficiale di Fatturazione e abbonamenti.
Seleziona la categoria che ti interessa, leggi il contenuto e se non risolve la problematica che stai riscontrando puoi contattare il centro di assistenza clienti di Apple telefonando al call center.
Ecco le varie sezioni:
Se usi normalmente le applicazioni gestionali da scaricare sul tuo dispositivo mobile, troverai molto utile la App di supporto di Apple.
Procedi al download accedendo direttamente all’App Store, accedi inserendo il tuo Apple ID e potrai ottenere tutta l’assistenza personalizzata sui dispositivi e sui servizi che hai acquistato.
Hai già sentito parlare dei programmi di assistenza di Apple? Si tratta di una serie di programmi che la casa di produzione ha attivato autonomamente, dopo aver scoperto alcuni problemi di fabbricazione e che si ripercuotono sul corretto utilizzo dei suoi dispositivi.
Se desideri scoprire quali sono i programmi di assistenza attivi e su quali dispositivi, accedi alla seguente sezione del sito ufficiale: Programmi di assistenza Apple.
Cliccando sui vari dispositivi presenti, accederai a tutte le informazioni relative alle problematiche che sono state riscontrate e a come puoi accedere al supporto se sei tra coloro che possiedono quel dispositivo e riscontri anche tu le stesse problematiche.
Una grande azienda come Apple conta anche sul supporto dei milioni di clienti che, in tutto il mondo, acquistano i prodotti che produce. Questi utenti spesso sono persone molto interessate ai temi relativi ai prodotti che acquistano, al punto da avviare dibattiti online e a fornire consigli e soluzioni su speciali Forum o Community.
Se ti interessa dialogare virtualmente con i consumatori appassionati di prodotti che portano questo marchio, entra a far parte della Community di Apple e potrai prendere parte alle varie discussioni, lanciarne una a tua volta o chiedere un consiglio per risolvere un problema tecnico o di altra natura a chi, prima di te, si è trovato a dover affrontare le stesse cose.
Dopo che avrai eseguito l’accesso al tuo account e alla Community di Apple, seleziona la categoria di prodotti che ti interessa e se desideri lanciare una discussione su un tema che ti sta a cuore, clicca sul pulsante “Start a discussion” e segui le istruzioni.
I manuali d’uso contengono tutte le informazioni e le istruzioni tecniche che ti mettono nella condizione di usare al meglio i prodotti tecnologici che acquisti.
Se hai perso il manuale d’uso del tuo dispositivo elettronico Apple, puoi recuperarlo gratuitamente collegandoti alla sezione manuali di Apple. Scorri la lista dei prodotti presenti all’interno della sezione e non appena individui quello per cui desideri ottenere i l documento, cliccaci sopra e procedi con il download.
Hai necessità di entrare in possesso di un software di aggiornamento?
Accedi alla sezione download di Apple, cerca il prodotto che ti serve e cliccaci sopra per procedere all’installazione in lingua italiana. Se ti interessa scaricare i programmi in una lingua diversa, clicca in alto dove leggi la scritta “Download in altre lingue” e seleziona quella che ti interessa.
Apple è presente sui maggiori social network ma fai attenzione: non tutte le loro pagine social costituiscono un canale di comunicazione per chiedere assistenza.
Se accedi alla pagina ufficiale di Apple su Facebook puoi solo seguirla per non perdere le novità in arrivo, invece ecco il loro profilo TwitterSupport dedicato all’assistenza clienti.
Segui anche la pagina ufficiale di Apple su Instagram, che è ricca di contenuti multimediali, attraverso la quale puoi provare a inoltrare un messaggio privato con una richiesta di informazioni.
Ti piace seguire i canali video della aziende che apprezzi? Allora accedi al canale video ufficiale di Apple su YouTube e per finire, ecco il collegamento di accesso alla loro pagina di presentazione aziendale su LinkedIn: ora hai davvero tutte le informazioni utili per entrare in contatto con Apple.
Opinioni degli utenti:
Appuntamento alle 17 alla APple di Roma est per iPad, alle 17,15 ho risolto il problema in modo soddisfacente riscontrando cortesia, efficienza, competenza e professionalita'.Grazie
CIAO ALLORA HO UN IPHONE 4 CHE OGNI TANTO MI SI ACCENDE POI NON SI RIACCENDE PER 2 O 3 GIORNI , MI SI BLOCCA SPESSO, QUANDO ATTACCO IL CAVETTO USB AL PC MI SI CANCELLA TUTTO DA SOLO E A TANTI DIFETTI
salve sul mio ipfon 4 quando vado su un contatto in rubrica e digito per telefonare si apre una pagina su nuovo messaggio e nn mi fà telefonare ....nel frattempo è comparso un numero telefonico inesistente in rubrica che ha preso il posto di un nome nei preferiti ........nn ci capisco più nulla .....
Il mio IPAD, ancora in garanzia, (ha solo 3 mesi di vita) ha avuto problemi al video, portato al centro Assistenza dopo 2 giorni ho avuto la sostituzione ma anche il secondo dopo un giorno ha dato problemi perchè non si connetteva con il WI FI, riportato in assistenza mi hanno detto che anche questo è da cambiare perchè rotto.
Ma che tipo di "macchine" ci stanno dando? Le sostituzioni sono gratuite (e vorrei vedere...) ma chi mi rimborsa il tempo perso, e pure le pellicole... Non mi sembra vada molto bene! Anzi!
Apple Store Roma Est: selezione del personale vergognosa, totale incompetenza e completa mancanza di rispetto per il cliente.
Daniele Renzi
Problemi per una riparazione in garanzia che ritengono non rientri in garanzia. La cosa che più mi ha infastidita è che il "cosidetto responsabile di nome Pasquale e mi deve bastare Pasquale che ha detto che il centro assistenza della mia città ha riferitoche la riparazione era per danno accidentale ma gli stessi mi hanno confermato che è stata apple a dichiarare cioò in base a delle foto che evidenziano una bolla blu sul monitor? Il computer non presenta alcuna scheggiatura e mi chiedo se secondo voi i ragazzi di oggi che possiedono ipod ipad iphone non sanno utilizzare uno schermo!!!!!!!!! Delusa!!!!!!!! Soprattutto dall'arroganza.
ho fatto un acquisto all'apple store e ho difficoltà per la ricezione del pacco da parte del corriere TNT perchè nell'ordine effettuato tramite il sito Apple Store non ho avuto la possibilità di indicare gli orari di ricezione della merce ai quali il corriere avrebbe potuto attenersi per consegna. Se il sito prevedesse la possibilità di inserire questo dato, si eviterebbero disguidi e ritardi nelle consegne.
Scusate ma ho trovato il servizio di Apple Store a livello tant scadente da poter affermare senza problemi che e' il peggiore con cui abbia avuto a che fare, in tutta Europa. Non solo il "mio venditore online" ha inserito il nome sbagliato sulla mia fattura ma, oltre a sparire senza risolvere il problema, sono due mesi che aspetto che il Servizio Clienti mi aiuti: NON COMPRATE SU APPLE STORE, SOPRATTUTTO SE SIETE PROFESSIONISTI.
Ho fatte decine di acquisti sia con più aziende che da privato: mai avuto un problema in 8 anni. Se hai un dubbio, chiami e ti guidano passo passo.
Magari sei stato sfortunato...
io credo che occorra sempre molta fortuna in tutto: per alcuni una persona può essere favolosa per altri un mostro.
io mi son trovato sempre benissimo con l'assistenza telefonica, dove sono veramente competenti e professionali e ti guidano passo dopo passo tanto quanto all'apple store di Roma Est dove senza appuntamento dopo aver esposto il mio problema con l'antenna del mio 4s nero me lo hanno sostituito subito senza batter ciglio con uno pari, di colore diverso ovvero bianco scelto da me. ad esempio con la samsung ho avuto una sfortuna mega sia in assistenza telefonica che in sede di riparazione, altri hanno risolto subito.