Assistenza clienti Aria: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Non esistono solo i grandi provider che forniscono servizi di connessione a Internet e telefonia: ecco infatti una bella storia nazionale, che vede protagonista un’azienda del Made in Italy che, in breve tempo, ha saputo ritagliarsi una fetta del mercato nazionale proprio nel settore della vendita di servizi internet.

L’azienda in questione si chiama Aria, ed è stata fondata nel 2005, in un paese in provincia di Perugia: San Martino in Campo.

Inizialmente, l’azienda era di piccole dimensioni, e si limitava a fornire servizi di connettività in banda larga, attraverso la rete HyperLan, nel territorio circostante. Fu un successo, in quanto in quella zona dell’Umbria, i cittadini trovavano molte difficoltà ad avere un buon servizio di connettività fornito dai provider nazionali.

In qualche modo quindi, Aria riuscì ad abbracciare una fetta di mercato non servita dalle grandi aziende, e questo ne decretò il successo.

A soli tre anni dalla fondazione, Aria riesce addirittura a vincere un’asta bandita dal Ministero delle Comunicazioni, per la liberalizzazione delle connessioni tramite il sistema wireless WiMax.

Questo punto è molto importante per l’azienda, perché da quel momento riesce a spiccare letteralmente il volo, essendo l’unica a poter offrire un servizio di connettività, a cui si aggiunge quello telefonico, con la modalità wireless resa possibile dal protocollo Wimax, e diventa l’unico operatore – a livello nazionale – a detenere i diritti su questo tipo di connettività senza fili.

Anche i servizi di telefonia offerti da Aria non sono di tipo tradizionale ma con tecnologia VoiP: il sistema di telefonia virtuale.

Insomma, un’azienda innovativa, che è riuscita a penetrare un mercato che sembrava saturo.

Indirizzo e numeri telefonici

Ecco l’indirizzo completo della sede di Aria:

Aria S.p.A. 
Via dei Mastri n. 1
06089 Torgiano (PG)

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • 075 782921

Se invece si dovesse inviare un fax ecco il numero da digitare:

  • 075 8741181.

Servizio assistenza clienti Aria

Per ottenere assistenza o per formulare qualsiasi tipo di domanda e informazione, è attivo un servizio di assistenza telefonica.

Digitando – da telefonia fissa – il numero verde gratuito si entra in contatto con uno degli operatori, che sarà in grado di rispondere a ogni tipo di informazione o richiesta di supporto:

  • 800 24 29 29

Per chi telefona da cellulare invece, il numero da digitare è il seguente:

  • 02 9739391

Piattaforma web Aria

Eccoci al consueto approfondimento della piattaforma web aziendale. Per accedere, cliccare sul link Aria S.p.A.

E’ un sito sviluppato in maniera semplice, chiara e facilmente navigabile, esattamente come la mission aziendale.

Sulla homepage, nella sezione centrale, compaiono i servizi principali offerti dall’azienda, tra telefonia e connettività. Per chi è già cliente, è possibile accedere attraverso le credenziali che si sono ricevute al momento della stipula del contratto, e ciò permette di gestire una serie di servizi in completa autonomia.

Per i clienti privati, Aria S.p.A. offre una gamma di servizi, sia di connettività che di telefonia VoiP, e anche pacchetti che comprendono i due servizi.

La sezione dedicata alle offerte è accessibile dal link: offerte casa.

Esistono anche soluzioni per le imprese, e per verificare le proposte basta cliccare sul link: offerte per le imprese.

Per verificare se la propria zona è coperta dai servizi di connettività offerti dall’azienda, si può fare una verifica accedendo alla sezione verifica la copertura. Semplicemente inserendo alcuni dati, si può immediatamente scoprire se il servizio è presente nella zona di residenza.

Sul sito è presente anche un modulo di contatto, compilando il quale è possibile ottenere assistenza e informazioni.

Per chi preferisce recarsi direttamente presso uno dei punti vendita dell’azienda, ecco la sezione attraverso la quale è possibile cercare il punto vendita più vicino: trova il negozio di Aria. Si inseriscono i dati richiesti, si clicca sul pulsante “Trova” e immediatamente compariranno le sedi disponibili nel territorio di residenza.

Infine, per avere risposta alle domande più comunemente poste dai clienti e dagli utenti interessati a saperne di più sui servizi di Aria S.p.A. magari per decidere se diventare cliente, può essere utile accedere alla pagina delle FAQFrequently Asked Question – che, come sempre, sono un ottimo metodo per accedere a una serie di informazioni senza contattare il servizio clienti.

Aria sui social network

Strano a dirsi ma è vero: Aria S.p.A. non è presente sui social. Una scelta aziendale come altre, ma appare quantomeno singolare ai nostri giorni, in cui ogni azienda crea – anche per motivi promozionali – almeno una pagina ufficiale su uno dei maggiori social.

Guida aggiornata al 30/08/2021

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.
Il giudizio dei clienti
Valutazione media
20%
 1/5 (1)
 1/5 (1)
 1/5 (1)

Commenta il servizio ricevuto da Aria

Condividi la tua esperienza con l'assistenza clienti Aria. L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *