Aruba ID problemi in tempo reale

Purtroppo può capitare un problema con Aruba ID – il servizio SPID di Aruba – ed è per questo motivo che abbiamo sviluppato il servizio online down radar, per aiutare gli utenti della nostra community a capire se la difficoltà di connessione che stanno sperimentando è generalizzata o meno. Consulta i grafici qui sotto per capire se Aruba ID è down in questo momento.

Problemi Aruba ID segnalati dagli utenti

La tabella sottostante invece mostra le parole più utilizzate dagli utenti che cercano informazioni sullo stato del servizio Aruba ID. Come accennato in precedenza, puoi segnalare a tua volta problemi con il servizio utilizzando il modulo che trovi di seguito.

Segnala un problema con Aruba ID oggi

Usa il modulo qui sotto per segnalare eventuali criticità con il servizio Aruba ID. Ti ricordiamo che down radar è un servizio indipendente e questo sito non ha alcun tipo di collegamento con Aruba e di conseguenza col servizio Aruba ID. 

Inoltre, eventuali dati personali inseriti nelle segnalazioni rendono inutilizzabile il commento che verrà cancellato.

Guida aggiornata al 07/11/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Aruba ID? Segnalali qui

358 segnalazioni

  1. tra le ore 23:30 del 31/01/2024 e le ore 00:12 del 01.02.2024 da l’errore:
    Sistema di autenticazione non disponibile- Riprovare più tardi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Spid 2
    Errore – Sistema di autenticazione non disponibile riprovare più tardi
    Spid 3 (con utilizzo smartcard)
    Errore – non è stato possibile riconoscere la smartcard

    il problema persiste da oggi 31/01/2024 ore 21:00 circa

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. pur utilizzando nome utente e password memorizzato nell’account ARUBA, è da una settimana che non riesco ad entrare nel FASCICOLO SANITARIO. Da errore per nome utente e password errata????

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. oggi il sistema non riconosce i cod OTP giungendo a bloccare l’account per superamento dei tentativi utili

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Buongiorno,
    non riesco a rinnovare il servizio spid, in quanto mi riporta un errore in fase di pagamento del servizio.
    Saluti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Non riesco ad entrare con lo SPID mi inserisce delle credenziali pazzesche che non riesco a cancellare e quando digito le mie credenziali non le memorizza e quindi non riesco a entrare

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Buongiorno,
    non riesco ad utilizzare lo spid. inserisco accesso, pws ed otp e poi mi da un messaggio di errore

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Per tutta la mattina è stato impossibile accedere alla pagina di autenticazione, che rifiutava di caricarsi e rimaneva completamente bianca.
    (il problema è dato dalla sola pagina di autenticazione, ogni altro sito o funzionalità del mio dispositivo erano normali).

    Più tardi sono riuscito ad accedere alla pagina via mobile e cambiare la password, ma l’app OTP di Aruba mi ha costretto a scaricare la nuova versione.
    La nuova app OTP mi fornisce codici non funzionanti e continuo a non poter accedere da desktop, trovandomi impossibilitato in questo momento ad accedere al mio spid.

    Non potere accedere al fascicolo sanitario elettronico mi ha costretto ad annulare una visita medica che aspettavo da tempo e per cui ho preso permessi da lavoro.
    Confido in una soluzione rapida e permanente o dovrò immediatamente cambiare operatore

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. impossibile autenticarsi, credenziali errate anche se sono corrette. Anche il recupero psw non funziona, e ottini psw scaduta

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. anche oggi …segnalazione è “sistema di autenticazione non disponibile”, non mi consente di entrare nel sito inps e agenzia delle entrate

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. segnalazione è “sistema di autenticazione non disponibile”, non mi consente di entrare nel sito inps e agenzia delle entrate

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. da piu di un’ora non riesco ad entrare sui siti INPS ed Agenzia delle Entrate con lo spid, la segnalazione è “sistema di autenticazione non disponibile”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. E’ ormai una settimana che non riesco ad accedere.
    Mi dice che è impossibile accedere per user name o password errati. Nel recupero password mi viene inviato subito il codice provvisorio ma poi la password provvisoria sulla mail non arriva mai. Ho provato diverse volte sempre con lo stesso esito

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Nn riesco ad accedere user e Psw cambiate più volte ma nulla di fatto.
    Ricevo una mail che mi comunica un accesso a ministero dell interno lo scorso aprile 2023

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. spid aruba dice nel recupero della password: ti abbiamo mandato una mail a …….
    ma la mail non arriva mai
    ho provato molte volte
    come faccio a rinnovare la passw

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Continuo a inserire i dati corretti, ma Aruba SPID non mi fa accedere. Ho cambiato password 2 volte, ma niente…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Spid non funzionante; 20 minuti in attesa al telefono al numero di assistenza e non risponde nessuno.
    Aruba, se ci sei batti un colpo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Problemi con l’accesso ad aruba spid non riconosce le credenziali ho provato a resettare la Password ma non ricevo la mail con la nuova provvisoria

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. NON RIESCO AD ACCEDERE AD ALCUN SITO CON LE MIE CREDENZIALI SPID. ALCUNI SITI RIPORTANO UN ERRORE DELLE CREDENZIALI. ALTRI DOPO AVERE INSERITO IL CODICE OTP NON PROCEDONO OLTRE NELL’INGRESSO DELLA PAGINA RICHIESTA.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Non riesco ad accedere in nessun sito con le mie credenziali SPID -nn riconosce nome utente e password

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Buongiorno,
    la Spid Aruba non funziona per l’accesso ai vari servizi.
    Dice che non sono corretti lo user e la password, delle quali invece sono sicuro.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Buongiorno,
    non si riesce ad accedere a nessun servizio tramite SPID Aruba, perchè segnala che lo user o la pwd sono incorretti, pur essendo certa sia dello user che della pwd.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Nome utente e/o password riconosciute come errate su tutte le piattaforme. Area personale non raggiungibile.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Buongiorno,
    nonostante abbia aggiornato la password, in fase di accesso tramite spid mi dice che l’user e/o la PW sono errati.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. dopo essermi autenticato in seguito al codice otp, resto nella pagina blu di Aruba SPID e non entro nel sito richiesto

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. SPID non funzionante, provato su diversi siti (Ag. Entrate, INAIL, INPS) non riconosce le credenziali di accesso

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. login e pwd non riconosciute dai portali istituzionali,
    accesso consentito la portale aruba

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Lo SPID non riconosce nome utente e password in nessuna applicazione pubblica (INPS, INPA, Agenzia Entrate (ieri funzionava), e il sito di ARUBA (anche se si entra) non permette di fare niente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Problemi di accesso ad ogni piattaforma. Per me è un problema anche lavorativamente.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Non riesco ad accedere con lo spio, ho cambiato anche la password ma non riesco ad entrare.
    Nel profilo dell’account invece riesco ad entrare e secondo la lista degli accessi effettuati sembra che sono entrata senza problemi invece non è vero.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Non riesco ad accedere ai portali con la mia identità digitale, mi dice nome utente o password errati, ma al selfcare riesco ad accedere, seppur molto molto lentamente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Non si riesce ad accedere a nessun servizio (Fascicolo Sanitario Lombardia, Inps), credenziali errate. Provato con due utenze diverse del nucleo familiare

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema