Aruba problemi in tempo reale

Può succedere che i servizi Aruba siano temporaneamente down: caselle email che non vanno, siti irraggiungibili, connessione lenta. Per questo abbiamo creato questo servizio, per aiutarti a capire se il tuo problema con Aruba è un problema generalizzato o no.

Mappa guasti e segnalazioni ricevute oggi

Questa tabella, invece, riporta i principali problemi di Aruba che gli utenti hanno segnalato oggi.

Segnala il tuo problema con Aruba

Utilizza il modulo a fondo pagina per segnalare pubblicamente un disservizio o problema che stai avendo con Aruba. Sappi che le segnalazioni sono visibili a tutti i visitatori di questa pagina, motivo per cui messaggi contenenti dati personali vengono rimossi sistematicamente prima della pubblicazione.

Guida aggiornata al 14/10/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Aruba? Segnalali qui

4878 segnalazioni

  1. Devo urgentemente effettuare un deposito PCT in corte d’appello di Roma, ma ricevo da ARUBA
    ERRORE 5001: Risorse di sistema temporaneamente non disponibili

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Non riesco ad accedere ad ARUBA PEC. Compare la finestra NORME SULLA PRIVACY.

    Ho provato a cancellare caches e cookies ma nulla….

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. la posta appare con una linea come se fosse cancellata e non si riesce a ripulire il cestino

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Sull’app del Cellulare non mi apre le mail in arrivo. Le vedo ma non riesco ad aprirle e leggerle

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Ogni volta che tendo di accedere alla posta mi dà questo errore: Errore WM 10000 e non mi fa entrare

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Pur entrando regolarmente nella mia mail dal cellulare non riesco ad aprire e cancellare le mail
    Da pc invece funziona correttamente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. In fase di invio della fattura elettronica compare il messaggio: “Non è possibile concludere l’operazione. Il servizio non è al momento disponibile. Si prega di riprovare più tardi”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Da questa mattina non riesco ad inviare e-mail. Windows live mail non va in linea.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Continuo messaggio di errore in fase di login sia da PC che da mobile. Si é verificato un errore durante l’autenticazione. Riprova

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Quando cerco di accedere alla gestione della webmail esce questo errore anche se non ho mai cambiato le credenziali

    Si è verificato un errore durante l’autenticazione. Riprova

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Cerco di apporre la firma PAdES e dopo aver inserito la firma si impalla.
    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. E’ una settimana che non riesco ad installare il mio CMS in quanto il sistema riporta Impossibile accedere al data base Msyql-
    come suggerito d Aruba ho cambiato la password diverse volte ma nulla di fatto sempre lo stesso errore.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Non riesco ad accedere alla pec ?e non penso proprio di sbagliare le credenziali, compare questo messaggio:
    “Impossibile verificare nome utente e password. Assicurati di averli digitati correttamente e riprova”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Ho problemi ad accedere alla sezione gestione caselle; non ho mai cambiato la password e segnala errore:

    “Si è verificato un errore durante l’autenticazione. Riprova.”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Mi dà sempre “si è verificato un errore durante l’autenticazione, Riprova”
    Da ieri cerco di entrare nella casella di posta

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. ecco cosa succede cercando di accedere alla webmail:
    Si è verificato un errore durante l’autenticazione. Riprova.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Ho problemi ad accedere alla sezione gestione caselle; non ho mai cambiato la password e segnala errore:

    “Si è verificato un errore durante l’autenticazione. Riprova.”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. con il computer non entro nella mail e mi da errore Errore WM-10000, con il telefonino funziona.
    ho provato anche pulendo la cronologia, ma non va

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Effettuo l’accesso all’Hosting di Aruba e, quando entro nel database MYSQL, mi dice Password errata. Se si prova a reimpostarla va a buon fine ma continua a segnalarla errata al momento dell’accesso.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Ho la mail configurata su iPhone 11 Pro e mi dice da 4gg l’indirizzo del mittente non è Valido e non mi permette di inviare le mail

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Non riesco ad accedere da stamane 28/05/21 e compare Errore: Si è verificato un errore durante l’autenticazione. Riprova. (10000) anche avendo richiesto procedura di ripristino pwd…..????

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Da 2 giorni non posso utilizzare Outlook per gestire la posta: ieri impossibile inviare messaggi ed oggi neanche li ricevo!
    Errore 550 5.1.0

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Non riesco ad accedere alla mail; avviso: si è verificato un errore durante l’autenticazione.riprova

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Aruba non riconosce i credentials né il codice di emergenza che mi ha confermato.
    Il percorso utente è proprio assurdo : Aruba ti communica una mail come user ID, poi ne scegli un’altra per accedere al servizio. Quando ti chiede di inserire l’ID, generalmente si tratta del primo tipo, ma ti serve anche il secondo, che loro stessi chiamano user ID (ovviamente, non ti viene spiegato a monte. Non sapendolo, sbagli più volte, e Aruba ti blocca).
    Quando il sistema va in tilt, ti serve appunto cio’ che ti manca per riattivare l’accesso. Detto in chiaro, per accedere al servizio cliente perché non puoi intrare, bisogna essere già dentro.
    In somma, una splendida illustrazione di autoreferenzialità tecnocratica. Bravi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Non riesco a accedere alla casella elettronica impossibile connettersi al server

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Mercoledì 26 Maggio ore 09,47 non riesco a collegarmi a Webmail di Aruba da Google. Questo è il messaggio ”
    Si è verificato un errore durante l’autenticazione. Riprova”
    Però la posta me la scarica sul PC tramite Outlook.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Non riesco ad accedere alla casella postmaster, ottengo l’errore “Si è verificato un errore durante l’autenticazione. Riprova.”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. non riesco a entrare nella posta mi appare la seguente scritta Si è verificato un errore durante l’autenticazione. Riprova. (10000)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Nn riesco ad accedere alla casella aruba webmail. Compare il messaggio “Si è verificato un errore durante l’autenticazione. Riprova”.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Impossibile accedere con nome utente e password al pannello di controllo ARUBA di pec e SPID

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. non posso inviare la mail perchè compare l’errore 5001 risorse di sistema temporanemente non disponibili

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Buongiorno,
    ho problemi con la Pec.
    Quando provo ad inviare mail mi scrive “5001 risorse di sistema temporaneamente non disponibili”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Non riesco ad accedere alla e-mail aziendale dopo il cambio password che aruba mi ha consigliato di cambiare. Cancellato cookies, psw ecc, cambiato browser, ma niente, l’errore persiste.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. NON RIESCO AD ACCEDERE ALLA PEC, HO PROVATO ANCHE A RESETTARE LA PSW MA SI BLOCCA E DA’ ERRORE

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema