Aruba problemi in tempo reale

Può succedere che i servizi Aruba siano temporaneamente down: caselle email che non vanno, siti irraggiungibili, connessione lenta. Per questo abbiamo creato questo servizio, per aiutarti a capire se il tuo problema con Aruba è un problema generalizzato o no.

Mappa guasti e segnalazioni ricevute oggi

Questa tabella, invece, riporta i principali problemi di Aruba che gli utenti hanno segnalato oggi.

Segnala il tuo problema con Aruba

Utilizza il modulo a fondo pagina per segnalare pubblicamente un disservizio o problema che stai avendo con Aruba. Sappi che le segnalazioni sono visibili a tutti i visitatori di questa pagina, motivo per cui messaggi contenenti dati personali vengono rimossi sistematicamente prima della pubblicazione.

Guida aggiornata al 14/10/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Aruba? Segnalali qui

4878 segnalazioni

  1. La posta certificata non funziona e non riesco più accedere alla gestione mail

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Non riesco ad accedere alla webmail; messaggio:
    Errore: Si è verificato un errore durante l’autenticazione. Riprova.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Errore 6213: Risorse di sistema temporaneamente non disponibili. Cosa fare? Devo inviare la domanda per un concorso!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. sto cercando di inviare una mail ma mi da: Errore 6213: Risorse di sistema temporaneamente non disponibili.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Aprendo la pagine della posta la dicitura “Autenticazione in corso” continua a girare ma non apre la pagina. Ho provato a spegnere il cmptr, a controllare la pswrd, ma nulla la posta non è accessibile.
    Buona giornata

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Da 1 settimana ho problemi con la posta in uscita, soprattutto se nella mail sono presenti allegati (leggeri o pesanti è indifferente)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. il ping al mio server (provato da varie zone) perde continuamente pacchetti ed il mio sito è di una lentezza esagerata.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. ci sono problemi di connessione. Sto provando a entrare nell’area pec ma appare il seguente messaggio di errore “Impossibile raggiungere il sito”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. ore 17.15 Non riesco ad inviare mail.
    Mi compare errore 6213:Risorse di sistema temporaneamente non disponibili.

    1 persona l'ha trovato utile.
    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. da 5 giorni Non riesco a inviare mail da outlook. I messaggi rimangono in posta in uscita.
    errore Impossibile connettersi al server di posta in uscita

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. non riesco ad accedere alla mail pec da giorni, ho provato con un reset password mi da sempre errore…..
    ho chiamato assistenza aruba, si salvi chi puo’…….come si fa a inviare una mail di riferimento se non riesco ad accedere alla mail pec??????
    (MAIL PEC ARUBA 6,10 EURO 12 MESI)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Non riesco a mandare una Pec, in quanto mi da errore 5601 le credenziali di accesso fornite al server smtp non sono corrette, ed inoltre mi da errore 5.7.1 sender address reject : not logged in.
    Ovviamente sto accedendo tramite werbmail e quindi mi pare strano.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Non riesco ad inviare mail . Mi appare Errore 6213: Risorse di sistema temporaneamente non disponibili.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Non riesco ad inviare mail . Mi appare Errore 6213: Risorse di sistema temporaneamente non disponibili.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Buongiorno, segnalo che questa mattina non sono riuscita ad accedere alla pec, mi dà il seguente messaggio.”Si è verificato un errore durante l’autenticazione. Riprova.” Sono riuscita invece ad entrare nel gestionale per il cambio password

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Da due giorni Non riesco a inviare mail dal cellulare . I messaggi rimangono in posta in uscita.
    errore Impossibile connettersi al server di posta in uscita. Il responsabile It dello studio dice che il problema è si Aruba poiché dalla postazione Pc fissa invece funziona. Il mio operatore mobile è Tim

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Oggi ho provato ad aggiornare il mio sito web ma non sono riuscito a connettermi al server. Mi dice problemi con la connessione FTP, password o username errati. Ma sono esatti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. da ieri non riesco a mandare mail dal cellulare e dal portatile se connessi ad una rete wi-fi. errore Impossibile connettersi al server di posta in uscita

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Non riesco ad inviare le mail . la connessione internet funziona poichè riesco a vedere siti web

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Ho creato una mail aruba oggi per creare anche la mail pec, ma mi dice continuamente che c’è un errore di autenticazione.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Ho assoluta necessità di inviare una pec e non mi apre neanche la pagina di web mail pec segnalando errore e di riprovare più tardi. Sono 2 giorni che provo senza ottenere nulla!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Non riesco a inviare mail da outlook. I messaggi rimangono in posta in uscita.
    errore Impossibile connettersi al server di posta in uscita

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Non riesco a inviare le email.
    Nonostante numerosi tentativi, appare sempre il seguente messaggio:

    Invio del messaggio non riuscito.
    Non è stato possibile inviare il messaggio perché la connessione al server di posta in uscita (SMTP) smtps.aruba.it è scaduta. Riprova.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. gentilissimi, non riusciamo più, da mesi, a recuperare le email attraverso la ricerca messaggi, e/o contatti – email inviate o ricevute .
    La questione è molto grave in quanto non è più possibile risalire alla email ricercata.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Invio del messaggio non riuscito.
    Non è stato possibile inviare il messaggio perché la connessione al server di posta in uscita (SMTP) smtps.aruba.it è scaduta. Riprova.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Ho problemi di accesso dopo aver reimpostato le credenziali, come indicato dalla pagina del sito.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Non riesco ad accedere Filtro Accessi FTP e quindi non riesco a connettermi.
    Non accedo neanche alla pagina dei contatti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. HTTP Error 503. The service is unavailable. NON RIESCO A COLLEGARMI ALLA MIA CASELLA DI POSTA ELETTRONICA.GRAZIE.CORDIALI SALUTI

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Non accedo alla casella di pec ed ho urgenza di spedire documenti.

    Grazie

    Paola Pontis

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. In fase di invio messaggio mi valorizza quanto segue:
    5601: le credenziali di accesso fornite al SERVER SMTP non sono corrette

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. dovevo mandare una pec urgente e compare : Invio pec non effettuato : 5001 risorse di sistema temporaneamente non disponibili

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Mentre pubblicavo il sito l***na.it improvvisamente non ha più funzionato il login con aruba sia con website X5 sia con Filezilla. Questo mi succede con ben 3 profili Aruba totalmente diversi, mentre con altro gestore non ho nessun problema con entrambi i software. Ho già cambiato la password (2 volte) con l***na.it e una volta con agri***********na.it. Solo con aruba ho il problema “impossibile effettuare la connessione al server” .

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema