Aruba problemi in tempo reale

Può succedere che i servizi Aruba siano temporaneamente down: caselle email che non vanno, siti irraggiungibili, connessione lenta. Per questo abbiamo creato questo servizio, per aiutarti a capire se il tuo problema con Aruba è un problema generalizzato o no.

Mappa guasti e segnalazioni ricevute oggi

Questa tabella, invece, riporta i principali problemi di Aruba che gli utenti hanno segnalato oggi.

Segnala il tuo problema con Aruba

Utilizza il modulo a fondo pagina per segnalare pubblicamente un disservizio o problema che stai avendo con Aruba. Sappi che le segnalazioni sono visibili a tutti i visitatori di questa pagina, motivo per cui messaggi contenenti dati personali vengono rimossi sistematicamente prima della pubblicazione.

Guida aggiornata al 14/10/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Aruba? Segnalali qui

4878 segnalazioni

  1. Non riesco ad accedere alla casella webmail; mi compare ”Si è verificato un errore durante l’autenticazione. Riprova.”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Non riesco ad accedere alla casella webmail; mi compare da 3 giorni”Si è verificato un errore durante l’autenticazione. Riprova.”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. avviso che compare quando cerco di entrare:
    si è verificato un problema di riconoscimento prova di nuovo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Da telefonino non riesco ad aprire gli allegati.Mi dice errore durante l’autenticazione. Riprova. Ho questo problema da ieri

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Non riesco a inviare l’email, mi segnala errore 6213 Risorse di sistema temporaneamente non disponibili

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Anche oggi come ieri
    Non riesco a entrare nella Pec e quella volta che riesco non funziona, è molto lenta per poi finire l’attesa con errore la cui dicitura è errore di sistema temporaneamente non disponibili
    Altra dicitura che compare è ”Si è verificato un errore durante l’autenticazione. Riprova.”.
    Insomma solo dopo diversi tentativi sono riuscito ad inviare il messaggio di pec consistente in una notifica di atto giudiziario, anche se in ritardo!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Se provo a collegarmi alla webmail di aruba da PC ricevo questo messaggio:

    Si è verificato un errore durante l’autenticazione. Riprova.

    Il login dal cellulare funziona senza problemi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Dal cellulare non vede gli allegati e indica questo errore:

    “err_code”: “10000”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Non riesco a inviare la mail, mi segnala errore 6213 Risorse di sistema temporaneamente non disponibili

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Non riesco ad accedere alla casella webmail; mi compare da 3 giorni”Si è verificato un errore durante l’autenticazione. Riprova.”.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Mi dà questo errore nel momento in cui scarico file o semplicemente come lettura
    “err_code”: “10000

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Non riesco ad aprire gli allegati in PDF. Mi dice errore durante l’autenticazione. Riprova. Ho questo problema da ieri

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Non riesco ad accedere alla casella, compare la Scritta,
    si è verificato un errore durante l’autenticazione, riprova.
    Cioeeee?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Problemi di invio – Si accede con lentezza e al momento dell’invio c’è un messaggio di errore nel “log in “

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Quando provo ad inviare una pec direttanente dal sito mi esce questo errore

    5601: Le credenziali di accesso fornite al server SMTP non sono corrette.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. All’invio di una PEC si blocca e segnala questo errore:
    Errore 5601: Le credenziali di accesso fornite al server SMTP non sono corrette

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Escono tutti errori strani…

    5601: Le credenziali di accesso fornite al server SMTP non sono corrette.
    (5.7.1 : Sender address rejected: not logged in )

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Non riesco ad inviare messaggi dalla casella pec, mi viene segnalato un errore

    Le credenziali di accesso fornite dal server SMTP non sono corrette

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Dalla giornata di ieri è impossibile accedere ad Aruba Pec.
    Ad oggi l’errore segnalato è il seguente: Errore WM-81003

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Non riesco ad accedere alla casella di posta certificata. Errore WM-10000

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Errire 6213 , risorse di sistema temporaneamente non disponibile, non riesco inviare mail

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Saltate tutte le caselle di posta è nostro sito ufficiale irraggiungibile assurdo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Devo inviare una PEC e non riesco ad entrare nell’area WEBMAIL.
    Mi disconosce anche le credenziali nella pagina iniziale.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Quando provo ad inviare pec mi restituisce

    6213:Risorse di sistema temporaneamente non disponibili.”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Non si aprono gli allegati tramite l’app Aruba del telefonino . Usando invece il computer funziona correttamente .

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Entro nella mia mail tramite app Aruba ma gli allegati non me li fa scaricare mi dice errore di autenticazione da altro punto di accesso come computer me li fa scaricare.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. non si riesce ad accedere al servizio di firma ovvero non riconosce il certificato di firma elettronica (smart_card) . Impossibile contattare assistenza

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Non mi fa inviare la mail. “Risorse di sistema temporaneamente non disponibili”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Buongiorno,
    segnalo problemi con l’invio tramite l’interfacia web delle mie PEC.
    Cordiali saluti
    Giovanni Petteni

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Buongiorno,non riesco ad accedere all’indirizzo pec,apre la pagina caricando all’infinito o dandomi errore

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Non riesco ad accedere al server, ne dal computer ne da cellulare. continuo “errore di autenticazione”. Riprova.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Impossibile inviare messaggi di posta elettronica.
    Mi fa accedere alla casella di posta ma non mi consente l’invio dicendo che i dati inseriti non sono validi.
    Ho provato vari browser tutti danno lo stesso errore

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema