Aruba problemi in tempo reale

Può succedere che i servizi Aruba siano temporaneamente down: caselle email che non vanno, siti irraggiungibili, connessione lenta. Per questo abbiamo creato questo servizio, per aiutarti a capire se il tuo problema con Aruba è un problema generalizzato o no.

Mappa guasti e segnalazioni ricevute oggi

Questa tabella, invece, riporta i principali problemi di Aruba che gli utenti hanno segnalato oggi.

Segnala il tuo problema con Aruba

Utilizza il modulo a fondo pagina per segnalare pubblicamente un disservizio o problema che stai avendo con Aruba. Sappi che le segnalazioni sono visibili a tutti i visitatori di questa pagina, motivo per cui messaggi contenenti dati personali vengono rimossi sistematicamente prima della pubblicazione.

Guida aggiornata al 14/10/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Aruba? Segnalali qui

4878 segnalazioni

  1. non iesco ad accedere al pannello di gestione pec per il rinnovo della mia pec

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Nel calcolo automatico di fattura a regime forfettario, invece di sottrarre l’importo cassa ENASARCO lo somma

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Non riesco ad accedere alla webmail, mi restituisce questo messaggio:
    “Si è verificato un errore durante l’autenticazione. Riprova.
    Se vuoi accedere alla tua PEC, clicca qui.”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Non riesco a procedere con la fatturazione elettronica ( modalità guidata ); il sistema si blocca ai primi 2 step…. Non conteggia la fattura …

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Non riesco ad accedere alla webmail… anche ieri ho avuto lo stesso problema

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. La mail non funziona e da un po’ di tempo è molto lenta.
    Così non si può lavorare!!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Impossibile accedere alla webmail Aruba.
    Come già accaduto oggi nel primo pomeriggio, appare il messaggio:

    errore di connessione 502 Bad Gateway

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. non accedo a
    wen mail di aruba mida 502 Bad Gateway
    con la app ieri se aprivo allegato mi buttava su una pagina di vodFONE

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Da vari giorni ed ancora oggi la mia email è lentissima nel rispondere e spesso non si apre…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. La webmail è lentissima da circa 24 ore, e da circa un’ora è completamente inaccessibile.
    500 internal server error

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. 500 internal SERVER error – accesso negato alla webmail

    Non riesco ad accedere all’email aziendale (con dominio proprio) sebbene la velocità di connessione sia molto buona

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. In fase di accesso alla webmail si visualizza il seguente messaggio: 500 Internal Server Error

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Problemi nell’accesso alla casella di posta da un paio di giorni.
    Non è possibile che si vada avanti così!
    è un continuo disservizio!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Attualmente impossibile accedere alla casella di posta, dopo che per tutto il giorno il servizio mail ha continuato a girare lentamente.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Tentativo di accesso alla Webmail Aruba.
    Ricevo in risposta il seguente messaggio: errore di connessione 502 Bad Gateway

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Non si riesce ad avere assistenza telefonica. Non funziona la password, chiedono un nome utente che non riconoscono, un disastro!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Buongiorno non si riesce ad accedere alla posta, cliccando su webmail aruba gira a vuoto per un quarto d’ora e poi resituisce: 502 Bad Gateway
    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Non riesco ad accedere alla webmail, mi restituisce questo messaggio:
    “Si è verificato un errore durante l’autenticazione. Riprova.
    Se vuoi accedere alla tua PEC, clicca qui.”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Non riesco ad inviare una pec.
    Mi compare:Risorse di sistema temporaneamente non disponibili.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. non riesco ad entrare nel sito corte conti messaggio di impossibilità verifica autenticazione della richiesta

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. La mail si inceppa è troppo lenta non riesco a lavorare, la situazione ormai persiste da inizio anno.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Impossibile accedere alla Webmail, segnala continuamente “autenticazione fallita” (email legata al sito aziendale in hosting su Aruba)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. E’ da quasi un’ora che provo a inviare una PEC senza riuscirci, ma ottenendo svariati messaggi, ultimo die quali “6213: Risorse di sistema temporaneamente disponibili”. Credevo fosse un “mio problema” ma credo sia un disservizio di ARUBA

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Da alcuni giorni il server di posta SMTP funziona a singhiozzo e mi impedisce di inviare e-mail regolarmente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Non riesco neanche ad entrare nella casella di posta! Non dà proprio segni di vita. E’ tutta la mattinata che sono bloccata in ufficio. Allora?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. La mia email da fine mattinata di oggi è lentissima nel rispondere e da questo pomeriggio non si apre…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Non riesco ad accedere al sito aruba webmail in quanto risulta non sicuro e il sistema di sicurezza impedisce l’accesso

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Non si riesce ad accedere alla posta elettronica. Il sito webmail.aruba è segnalato non sicuro da Microsoft

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Buongiorno Apro la posta e appare una videata rosso come copiata sotto.

    “Questo sito è stato segnalato come non sicuro
    Ospitato da webmailbeta.aruba.it
    Microsoft consiglia di non continuare con questo sito. È stato segnalato a Microsoft perché contiene programmi dannosi che potrebbero tentare di rubare informazioni personali o finanziarie.

    Indietro
    Altre informazioni
    I siti dannosi che contengono collegamenti a malware possono danneggiare il dispositivo e compromettere la tua capacità di utilizzarlo. Se visiti un sito dannoso, il malware potrebbe infettare il dispositivo automaticamente. Potresti anche mettere a rischio le tue informazioni riservate, ad esempio password, numeri di carta di credito, info di contatto o chiavi di attivazione software. Maggiori informazioni

    I siti dannosi usano spesso messaggi di posta indesiderata, annunci pubblicitari o reindirizzamenti da altri siti per indurti a scaricare software dannoso. A volte, un sito attendibile può essere violato da attori non validi e utilizzato per il collegamento a contenuto dannoso. In caso di dubbi, torna indietro.
    Segnala che questo sito non contiene minacce malware
    Vai al sito non sicuro (scelta non consigliata)

    Microsoft Defender SmartScr”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. questa mattina non mi fa entrare nelle caselle di posta elettronica in quanto compare una schermata rossa e dice che e’ pericoloso

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Non riesco ad accedere alla casella di posta.
    Una volta inserite mail e password si apre la schermata di sito segnalato come non sicuro.
    Mai successo.
    Grazie.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. é tutto il pomeriggio che mi esce la scritta problemi di connessione al server e poi fatico a rientrare nella mail!!!!!!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. navigo regolarmente ma non si apre la pagina per accedere alle mail
    sono 3/4 ore che provo e non trovo la pagina

    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. non si carica e non si apre.
    ho provato sia sul pc che sullo smartphone, appare solo loading…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Non funziona, non riesce a scarcera i messaggi. Pensavo fosse un problema d rete, invece navigando funziona tutto, tranne la posta Aruba, lentissima e che non si collega

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. LA POSTA ELETTRONICA NON FUNZIONA.
    L’AUTENTICAZIONE E’ LENTISSIMA AD AVANZARE ED UNA VOLTA ENTRATI TUTTO è LENTISSIMO.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Da oggi pomeriggio, 10.01.2022, non funziona la posta elettronica. Non fa entrare ne dal web ne dall’app.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. segnalo enorme lentezza nel caricare le mail, continui errori di pagina. Impossibile lavorare in questo modo osceno !!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. Buonasera. Vorrei segnalare un disservizio che perdura ormai da quasi un’ora. All’improvviso oggi pomeriggio stavo rispondendo ad una mail di lavoro dall’app scaricata sul mio cellulare e l’applicazione si è chiusa dando errore. Ho provato ad accedere alle web mail dal pc ma il risultato è stato lo stesso; non si carica neppure la pagina. Stessa cosa per le web mail della Associazione Pro loco del Rojale da cui ho accesso da altro cellulare ed altro pc.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. E’ da stamani che la risposta della webmail è lentissima o assente per lunghi periodi….

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. Buonasera,
    abbiamo diverse mail con aruba ed è da questa mattina che da problemi. ho provato ad entrare nelle mail proprio in questo momento e mi da errore di connessione 502 Bad Gateway

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  42. È da tre giorni che non riesco ad accedere. Appare la dicitura ERRORE DÌ AUTENTICAZIONE RIPROVA
    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema