Aruba problemi in tempo reale

Può succedere che i servizi Aruba siano temporaneamente down: caselle email che non vanno, siti irraggiungibili, connessione lenta. Per questo abbiamo creato questo servizio, per aiutarti a capire se il tuo problema con Aruba è un problema generalizzato o no.

Mappa guasti e segnalazioni ricevute oggi

Questa tabella, invece, riporta i principali problemi di Aruba che gli utenti hanno segnalato oggi.

Segnala il tuo problema con Aruba

Utilizza il modulo a fondo pagina per segnalare pubblicamente un disservizio o problema che stai avendo con Aruba. Sappi che le segnalazioni sono visibili a tutti i visitatori di questa pagina, motivo per cui messaggi contenenti dati personali vengono rimossi sistematicamente prima della pubblicazione.

Guida aggiornata al 14/10/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Aruba? Segnalali qui

4878 segnalazioni

  1. Salve,
    da questa mattina non riesco a visualizzare le mail in arrivo e inviate dal periodo 2 marzo 2022. Non ho impostato alcun blocco e non mi risulta che la casella sia piena. Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Non riesco ad accedere alla PEC.
    Appare un messaggio che dice che, le credenziali non sono corrette ,in realtà le credenziali sono sempre state memorizzate sul pc .

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Le fatture inviate continuano ad essere scartate anche se compilate correttamente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. NON RIUSCIAMO A SEGNALARE CHE SONO 2 SETTIMANE CHE NON VA NULLA
    NON RISPONDONO AL TELEFONO

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Il sistema di fatturazione è lento. Non riesco a far recapitare le fatture elettroniche emesse

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Da due giorni non ho accesso ad Aruba webmail. Mi conpare la scritta… Si è verificato un errore durante l’autenticazione. Riprova.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Non riesco ad utilizzare la PEC…mi dà errore di orario
    Devo inviare una serie di documenti…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Da ieri non riesco ad effettuare il login con Aruba webmail. Mi compare sistematicamente: Si è verificato un errore durante l’autenticazione. Riprova.
    Se vuoi accedere alla tua PEC, clicca qui.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Salve,
    da questa mattina sono impossibilitato ad accedere al mio servizio di server dedicato. Ne nei siti ospitati e neanche nel pannello plesk.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Non riesco ad utilizzare lo spid con ritorno del seguente errore:
    ERRORE DI AUTENTICAZIONE!
    Attenzione :
    ErrorCode.nr23:Utente con identità sospesa/revocata o con credenziali bloccate

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Buonasera ho problemi con L casella mail cioè non posso inviare mail esce una scritta utente disabilitato .
    È un account di lavoro mi serve che venga ripristinato urgentemente !!grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Nn si riesce ad accedere al portale…nn è la prima volta che succede…!! Quindi?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Buongiorno,
    è da 10/15gg che le mail interne allo studio finiscono nello spam come molte mail di clienti in entrata, mentre molte mail in uscita non raggiungono il destinatario.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Di 5 e-mail aruba a nessuna funziona la posta in uscita ritonano indietro con errore MAILER DAEMON

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Buongiorno,
    stamattina la pec non funziona in quanto non riesce a caricare gli allegati

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. da sabato non funzionano le email in uscita.
    abbiamo effettuato cambio password email su credenziali ma non risolto il problema

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Non riesco ad inviare pec perché non si collega alla casella, fatto procedure consigliate ma inutile.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. NOn è possibile da pc,area clienti,nonostante reimpostazione PW,entrare nella propria posta elettronica e,nemmeno chiedere assistenza dal sito loro indicato,in quanto manca una voce specifica che consente di comunicare il problema.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Non si riesce a creare una fattura, i dati che di solito vengono inseriti automaticamente non vengono inseriti e risultano mancanti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Non mi fa entrare dice dati errati ma la password è la stessa e anche la username

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. sono 2 giorni che non riesco a entrare a spid selfcare per modificare il cellulare . Da errore 500 . Il server non funziona ci stiamo lavorando.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Non riesco a ricevere ed inviare mail.
    Compare sempre il messaggio:
    Si è verificato un errore SMTP durante l’invio del messaggio (5.1.0 RA 9 mn PVV YBB mw RA9 nn Xh Zh invalid domain)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. 6213: risorse di sistema temporaneamente non disponibili

    non riesco a mandare una pec di lavoro

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Problemi con l’inoltro di pec alla mia casella gmail.
    Non funziona sia l’inoltro automatico, sia l’inoltro manuale.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Non riesco ad accedere all’area riservata Aruba e l’app SPID di Aruba sembra bloccata. Le email che mando al servzio assistenza mi tornano indietro perchè non mi riconoscono come utente registrato : insomma, un disastro!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Problemi con email inviate da mittente con dominio su Aruba, non recapitate.
    Sender address rejected: Message rejected due to: SPF fail – not authorized

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. NON RIESCO AD ACCEDERE AL SERVIZIO SPID ARUBA CENTRO PER L’IMPIEGO – ANPAL

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. non riesco ad accedere con lo spid aruba ad ANPAL mi segnala ERRORE formato richiesto non corretto- contattare il gestore

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. 5601: Si è verificato un errore del server SMTP durante l’invio del messaggio.
    (5.1.0 utente disabilitato / account disabled)

    Il non funzionamento riguarda solamente la posta in uscita

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Errore
    Formato richiesta non corretto – Contattare il gestore del servizio

    NON RIESCO AD ACCEDERE AL SERVIZIO SPID ARUBA CENTRO PER L’IMPIEGO – ANPAL

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. DA IERI SERA NON RIUSCIAMO AD ACCEDERE ALLA NS CASELLA DI POSTA BUSINESS,NE DA OUTLOOK NE DA INTERNET.
    IL SERVER E LE CREDENZIALI SONO CORRETTE.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Buongiorno, non riesco ad accedere alla casella pec. Mi dice I DATI INSERITI NON SONO CORRETTI- VERIFICA E RIPROVA-
    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Ho scoperto oggi che dal 18 Gennaio mi attendeva un messaggio di pec.
    L’inoltro automatico sulla mia casella gmail era saltato.
    Inoltre ho dovuto reimpostare la password piu` volte, saltando da pagina a pagina.

    Ma il danno piu` grave e` stato di non aver ricevuto i documenti e averlo scoperto dopo un mese e mezzo. Chi mi ripaghera`?

    Tra l’altro, avevo disinstallato la app sul telefono perche` mi dice che non supporta piu` il mio sistema operativo ed e` l’unica app che ha questo problema.

    Insomma, un disservizio totale.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. La posta elettronica sul browser carica fino al 85% e si blocca.
    anche ricaricando la pagina si riscontra il medesimo problema.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. non riesco ad entrare nella gestione wp del mio dominio e trovo un messaggio che mi dice che sono uno spam
    inoltre cercando assistenza mi vedo bloccato dopo l’inserimento dei miei dati pec dicendomi che non è stato possibile effettuare l’accesso!!!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Buonasera,
    sono in Francia e sto riscontrando problemi di invio pec sia da outlook 2021, sia dal mobile android.
    suggerimenti?
    grazie
    Franco
    PS: in server in entrata sembra ok

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. come rinnovare la licenza, da più di 7 gg non riesco a eseguire il rinnovo. L’agenzia con cui avevo effettuato il contratto sara hiusa anche lunedi28.02.22

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Buongiorno,
    segnalo che non mi si apre la pagina web per accedere alla pec dell’ufficio. Dopo poco si apre una pagina con scritto “impossibile caricare la pagina”.
    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. Nell’inserimento dati per l’accesso, mi esce sempre Errore durante l’autenticazione.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. Dal quadro di gestione della webmail, cliccando sopra “+aggiungi casella” non ottengo alcun effetto e non si apre alcuna finestra da compilare.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  41. La firma digitale del registro elettronico Nuvola di Madisoft non funziona da ieri 23/02/22 alle 16:30 circa; ad ora, 24/02/22 ore 18:15 non è ancora funzionante.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  42. Buongiorno,
    segnalo che non mi si apre la pagina web per accedere alla pec dell’ufficio. Si apre dopo un pò una pagina con scritto “impossibile caricare la pagina”.
    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  43. Segnalo malfunzionamento nella pagina del selfcare spid, dedicata alla gestione credenziali.
    Durante l’attivazione dello spid di 2 livello non funziona il pulsante verde “attiva”.
    Non si apre la schermata successiva
    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema