Aruba problemi in tempo reale

Può succedere che i servizi Aruba siano temporaneamente down: caselle email che non vanno, siti irraggiungibili, connessione lenta. Per questo abbiamo creato questo servizio, per aiutarti a capire se il tuo problema con Aruba è un problema generalizzato o no.

Mappa guasti e segnalazioni ricevute oggi

Questa tabella, invece, riporta i principali problemi di Aruba che gli utenti hanno segnalato oggi.

Segnala il tuo problema con Aruba

Utilizza il modulo a fondo pagina per segnalare pubblicamente un disservizio o problema che stai avendo con Aruba. Sappi che le segnalazioni sono visibili a tutti i visitatori di questa pagina, motivo per cui messaggi contenenti dati personali vengono rimossi sistematicamente prima della pubblicazione.

Guida aggiornata al 14/10/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Aruba? Segnalali qui

4878 segnalazioni

  1. da tre giorni non funziona la fatturazione elettronica. cosa succede? mi dice che ci sono lavori in corso e che a breve sara’ tutto ripristinato. bah!!! 3 giorni

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Non riusciamo più ad accedere come amministratori a nessuno dei siti web joomla che amministriamo su server ARUBA.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Le credenziali di accesso fornite al server SMTP non sono corrette, continuiamo a ricevere il medesimo errore

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. buongiorno, non riusciamo a completare l’invio della fattura con aruba, al momento dell’invio si chiude la pagina e dobbiamo effettuare nuovamente il login e ricompilare la fattura.
    abbiamo urgenza di fatturare. grazie.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Ogni volta che cerco di accedere alla mia casella Pec esce il messaggio: si è verificato un errore durante l’autenticazione. Vi prego di aiutarmi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. E’ da circa un’ora che non riesco ad entrare nella mail. Rimane la seguente schermata: “Caricamento di info@nomedominio.it in corso…”, con i pallini che passano, ma non entra… Grazie.
    .

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. E’ da circa un’ora che non riesco ad accedere alla casella di posta pec ne’ nella versione smart ne’ nella versione classic

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Non riesco ad entrare nella mia webmail PEC. La pagina rimane bianca in loading ….

    Per favore risolvere
    Grazie
    Lucia Russo

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Buongiorno, un collega ha problemi di accesso alla webmail, Il sistema dice “Si è verificato un errore durante autenticazione. Rirpova” al di la del fatto che proveremo a cambiare la password, trattando documenti riservati vorremmo sapere come mai Aruba ha questi problemi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. buon pomeriggio da ieri non riesco ad inviare e mail dal mio indirizzo. mi compare questo messaggio:
    5601: errore nell’ìnvio del messaggio al server di posta.
    resto in attesa di cortese e sollecito riscontro trattandosi di indirizzo e mail utilizzato per ragioni professionali.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Sono giorni che non riesco ad accedere alla mail aruba,mi dice si è verificato un errore durante l’autenticazione. Nemmeno nell’assistenza clienti riesco accedere………però quando quando a Settembre ho rinnovato per tre anni è filato tutto liscio e veloce.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Non riesco ad accedere alla PEC. Mi dice errore durante l autenticazione. Debbo depositare una menoria che scade. Come risolvo il problema?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Buongiorno,
    questa mattina ho problemi con l’accesso alla casella di posta, non si riesce ad entrare, il caricamento si blocca e non procede.

    Grazie
    Cordiali saluti

    Santi L.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. buonasera, non riesco ad accedere alla mail di aruba nonostante i dati siano corretti, mi dice ‘si è verificato un errore durante l’autenticazione,riprova.’

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Problemi con una mail xxxx@naomoto.it
    Server mail su aruba si connette ma non scarica mail, la wb mail funziona normalmente
    Thunderbird 78.5.1
    Ho altre mail con aruba: xxx@brescianiassociati funzionano, ma ho tribulato a farle avviare

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Non riesco ad entrare (problema di autenticazione) nella mia casella di posta elettronica

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Non riesco ad accedere alla casella mail mi esce si è verificato un errore durante l’autentificazione riprova.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Non riesco ad accedere all’area clienti aruba. Risulta: accesso negato o sessione scaduta, reinserire le credenziali di accesso (reinserite più volte, disistallato il browser ma senza risultati).

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. non riesco ad accedere allo spid con il codice otp aruba
    mi da errore di identificazione
    problema si ripete praticamente ogni volta che serve….il sistema non tiene per le eccessive richieste

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Ogni tanto il server di posta in uscita non risponde e devo provare più volte ad inviare i messaggi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. credenziali di accesso fornite al server smtp non sono corrette ——cosa vuol dire ?
    non riesco ad inviare la posta

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Errore: Si è verificato un errore durante l’autenticazione. Riprova.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Non riesco ad accedere alla mia casella PEC, Credenziali di accesso non corrette
    Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. ogni volta che provo ad accedere alla pec compare la seguente scritta: “Si è verificato un errore durante l’autenticazione. Riprova.”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. mi appare questo messaggio e non mi fa inviare ne ricevere mail :credenziali di accesso fornite al server smtp non sono corrette

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Dal PC la pagina di accesso alla mail non si carica completamente e compare pure la scritta “Si è verificato un errore durante l’autenticazione”.
    Quando si mette l’indirizzo mail e la password, non avendo la pagina completamente caricata, ma solo una casella senza scritte per l’invio non succede più niente e la casella di posta non si apre.
    Se provo ad aprire la casella di posta da un cellulare o da tablet posso farlo e tutto funziona normalmente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Buongiorno non riusciamo ad inviare la posta e da questo errore Errore dell’attività ……………… Invio in corso (0x800CCC6F): “Il server della posta in uscita (SMTP) ha segnalato un errore interno. Se si continua a ricevere questo messaggio, contattare l’amministratore del server o il provider di servizi Internet (ISP). Il server ha risposto: ??gistr”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Salve, da un mese circa non riesco ad accedere alla webmail aruba, aprendo la pagina mi compare “si è verificato un errore ……. ” ma potevo accedere dalla pagina in basso access version, da ieri non c’è più nella pagina quel link, il mio indirizzo mail è istituzionale poichè lavoro in un ente pubblico. Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Buongiorno,
    sono ormai diversi giorni che non riesco ad accedere alla pec da pc. Mi dice che si verifica un problema durante l’autenticazione, di fatto non accede alla casella

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Ho la firma digitale con il dispositivo OTP. Ieri sera ho provato a firmare digitalmente un documento ma mi dava risposta di codice errato.
    Oggi il dispositivo non mi da nessun segno di vita.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Google non apre la pagina di fatturazione elettronica da oltre un mese.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Da ieri sera non accedo alla casella di posta tramite app su smartphone, ma riesco da pc con internet explorer.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Da ieri pomeriggio non riesco ad accedere alla Casella né da web, né da app del cellulare (sistema android)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. L’applicazione a volte si apre e a volte no.
    Quando si apre però è bloccata e non mostra le mail, sembra che si carichi a metà

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Difficoltà ad accedere con App da cell, su PC ed impossibilità di accedere da cell android con browser chrome, quando si accede il sistema è in parte bloccato

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema