Aruba problemi in tempo reale

Può succedere che i servizi Aruba siano temporaneamente down: caselle email che non vanno, siti irraggiungibili, connessione lenta. Per questo abbiamo creato questo servizio, per aiutarti a capire se il tuo problema con Aruba è un problema generalizzato o no.

Mappa guasti e segnalazioni ricevute oggi

Questa tabella, invece, riporta i principali problemi di Aruba che gli utenti hanno segnalato oggi.

Segnala il tuo problema con Aruba

Utilizza il modulo a fondo pagina per segnalare pubblicamente un disservizio o problema che stai avendo con Aruba. Sappi che le segnalazioni sono visibili a tutti i visitatori di questa pagina, motivo per cui messaggi contenenti dati personali vengono rimossi sistematicamente prima della pubblicazione.

Guida aggiornata al 14/10/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Aruba? Segnalali qui

4878 segnalazioni

  1. Non riusciamo ad inviare una pec (tra l’altro importantissima) a causa dell’errore 6213.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Non funziona.
    Ho provato più vokte ma c’è una rotellina che gira ma non si entra…

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Aruba Drive acquistata oggi: “Non è possibile caricare o sincronizzare i file. Il servizio è in manutenzione, riprova più tardi”. Caspita, di già?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. non riesco ad accedere nella casella di posta ma mi invia a volta su altra casella di posta, sto cercando in tutti i modi di mettermi in contatto con qualcuno grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Buon giorno da 2 giorni non riesco ad accedere al server di Aruba webmail per completare un corso .

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Push email da telefono nello specifico la casella posta in uscita non funziona da giorni

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Dal 15 luglio sono senza fibra. ho chiamato 3 volte, il call center ha sollecitato 3 volte il reparto tecnico, non mi hanno ancora chiamato e saputo dire se é un problema mio o loro. Penoso.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Da ieri on riesco ad autenticarmi sul sito dell’INAIL. Arrivo all’autenticazione ma poi non apre la pagina

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. server aruba per invio di posta elettronica non in linea. Non riesco ad inviare la posta elettronica.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. non riesco ad accedere alla fatturazione elettronica di aruba, la pagina è completamente bianca, ho eliminato i coockie e il cache da crome e da opera ma il problema permane… esiste un link che mi reindirizza alla fatturazione elettronica?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. ho eseguito il recupero della user e della password del mio indirizzo di posta elettronica indicato sopra ma non riesco ad accedere alla mail aziendale. Purtroppo non riuscivo ad accedere da mobile mentre riuscivo ad accedere da PC così ho provveduto a recuperare i dati di accesso per rifare la configurazione. il problema rimane!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. webmail aruba : errore di rete. failed to connect [“1”]
    dal 15 luglio abbiamo questo errore. problema di aruba o internet?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. è da ieri che non mi funziona la posta elettronica non ricevo i messaggi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. non riesco ad entrare nella email di aruba business.
    mi compare la seguente frase: Si è verificato un errore durante l’autenticazione. Riprova.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Da stamane non si accede su vari siti, tramite http://ftp... messaggio di errore: “421 1000 users (the maximum) are already logged in, sorry”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. sono 3 giorni che non riceviamo piu nessuna notifica di CONSEGNA delle fatture emesse. Restano in stato INVIATA ma non arrivano le notifiche, di consegna, a distanza di 3 gg

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. quando tento di entrare nel sito agenzia entrate con spid cliccando aruba mi dice:Errore
    Formato richiesta non corretto – Contattare il gestore del servizio,
    se metto qualsiasi altro “fornitore” funziona ma io ho solo aruba spid per accedere

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. NON RIUSCIAMO AD ENTRARE IN FISCONLINE. CI VIENE DATA RISPOSTA ERRORE.
    GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Outlook presenta l’ errore: “Non è possibile connettersi al server…..” senza alcun motivo o variazione dei dati account

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Ho appreso oggi che non riesco a.ricevere nessun tipo di mail in entrata nella mia pec da molto tempo. Riesco ad inviarle ma non entra nulla dice indirizzo inesistente. .connessione Riesco a contattare neanche l assistenza.via mail

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. nn funziona la pec come si fà ??
    è un grave disagio
    quando rientrerà in funzione ??????

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. errore durante il pagamento di un servizio o errore durante l’inserimento di un nuovo metodo di pagamento

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Buon pomeriggio,
    Il caricamento della mail da pc non funziona: resta bloccato il caricamento al 10%.
    Invece se si apre da smartphone tutto funziona.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Buongiorno, non è possibile accedere al sito dell’Agenzia delle Entrate con lo spid Aruba, viene visualizzato il messaggio “Formato richiesta non corretto- contattare il gestore del servizio”: quando verrà ripristinato il servizio?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. MESSAGGIO: Si è verificato un errore durante l’autenticazione. Riprova.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. la pec aruba non funziona “legalpaolomarcello@pec.it”
    Il non funzionamento è dato dall’impossibilità di entrare nella pagina principale della pec.
    E’ un gran problema poichè la pec la utilizzo per il lavoro.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Non si riesce ad accedere al pec di Aruba. Ho provato con diversi browser e non si entra,

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. salve, sia dall’app che dal pc riscontro notevoli problemi per l’accesso. Rendo noto che ho delle scadenze oggi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. problemi nell’accedere alla posta elettronica, mi arrivano le notifiche su cellulare ma non riesco ad aprire i messaggi ne da iPhone ne da iMac

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Non riesco ad accedere alla mia pec e a quella dei clienti del mio studio.
    Mi riporta l’errore Si è verificato un errore durante l’autenticazione. Riprova.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. La pagina di accesso alla casella PEC è inaccessibile sia da mobile che da postazione fissa

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. SALVE NON RIESCO AD ENTRARE NEL SITO DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE PER EMETTERE UNA FATTURA POTREI SAPERE CHE PROBLEMA C’E’
    MI SCRIVE Formato richiesta non corretto – Contattare il gestore del servizio,
    HO MASSIMA URGENZA

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Mi accorgo oggi, che la posta non si scarica almeno da MARZO ! Inoltre non riesco più ad autenticarmi e ad accedere “all’area personale” ;
    l’assistenza, dopo la segnalazione, mi ha inviato le istruzioni…. Li !?
    ————————————————-
    31 marzo 2023 alle ore 10:43 Errore di autenticazione.
    Il server ha restituito l’errore “[AUTH] Authentication failed.”
    30 marzo 2023 alle ore 07:47 Errore di autenticazione.
    Il server ha restituito l’errore “[AUTH] Authentication failed.”
    29 marzo 2023 alle ore 06:39 Errore di autenticazione.
    Il server ha restituito l’errore “[AUTH] Authentication failed.”
    28 marzo 2023 alle ore 17:48 Errore di autenticazione.
    Il server ha restituito l’errore “[AUTH] Authentication failed.”
    28 marzo 2023 alle ore 11:43 Errore di autenticazione.
    Il server ha restituito l’errore “[AUTH] Authentication failed.”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. NON RIESCO A COLLEGARMI CON IL SITO DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE CON SPID ARUBA

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Mi da errore e quindi Non riesco a vedere la quota di memoria occupata dalle email.
    Quando clicco su tasto apposito mi da il messaggio di errore “Errore durante l’accesso al server mail (4510)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Da 1 settimana non riesco ad accedere alla mia posta elettronica da pc.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Non riesco più ad accedere con le mie credenziali, e non sono ne sbagliate ne dimenticate.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. non riesco ad usare lo spid Aruba. mi dice Formato richiesta non corretto- contattare il gestore del servizio. devo entrare nel sito dell’agenzia delle entrate per fare delle fatture; è molto importante che lo spid mi funzioni, essendo io un professionista.
    grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  39. Anche qui problema di accesso alla mail da desktop con client di posta personali.
    Funzionava solo il webmail fino alle 17.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  40. Non riesco a connettermi agli account Aruba attraverso Mail del mio Mac. Continua a chiedermi la password, dicendo che è impossibile accedere.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema