Aruba problemi in tempo reale

Può succedere che i servizi Aruba siano temporaneamente down: caselle email che non vanno, siti irraggiungibili, connessione lenta. Per questo abbiamo creato questo servizio, per aiutarti a capire se il tuo problema con Aruba è un problema generalizzato o no.

Mappa guasti e segnalazioni ricevute oggi

Questa tabella, invece, riporta i principali problemi di Aruba che gli utenti hanno segnalato oggi.

Segnala il tuo problema con Aruba

Utilizza il modulo a fondo pagina per segnalare pubblicamente un disservizio o problema che stai avendo con Aruba. Sappi che le segnalazioni sono visibili a tutti i visitatori di questa pagina, motivo per cui messaggi contenenti dati personali vengono rimossi sistematicamente prima della pubblicazione.

Guida aggiornata al 14/10/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Aruba? Segnalali qui

4878 segnalazioni

  1. La casella si è bloccata, anche ad altri utenti del Comune di Rieti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Nn funziona Aruba PEC , la password va ma la casella di posta nn si apre

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Caselle Aruba inaccessibili da connessioni fisse FASTWEB
    Provato con connessione TIM, funcionano email normali, ma non le PEC

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. buongiorno
    segnalo che non riesco ad accedere a mia mail causa errore segnalato come WM-10000
    grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Non riesco ad accedere alla pagina di login della webmail né da PC né da smartphone

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. non mi fa accedere
    errore WM 10000

    devo lavorare ??????? ma cos’è

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Oggi, estrema lentezza nell’aprire la casella di posta, a volte non la apre per nulla.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Non riesco ad accedere al servizio di “firma digitale” ovvero una volta che digito il codice di accesso per andare a cominciare la trafila per firmare il documento, mi viene inviato il messaggio ‘impossibile accedere al server’ e successivamente ‘nessuna smartcard inseritia’ (tenuto conto che non ho nessuna smartcard x accedere al servizio…)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Buongiorno
    Non ricevo l’email su tale indirizzo, riesco solo a mandarle

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. il caricamento di aruba mail si blocca a 85%, e già da diversi giorni.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Da 3 giorni la connessione internet funziona ad intermittenza, oggi non ha mai funzionato. Siamo a Sant’Anna di Tambre (Belluno) abbiamo un contratto con Aruba e la fibra è stata installata da Open Fiber

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Nessun servizio internet
    Da 35min sono in attesa con servizio assistenza senza risultato. Pessimo servizio

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Sono in attesa di un messaggio PEC che mi hanno inviato ieri. Perché non risulta ancora arrivato? Grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Internet fibra assente. Ieri pomeriggio per 2/3 ore. Dopo segnalazione telefonica è ripartito subito.
    Oggi da mezzanotte e tutt’ora assente.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Provando ad entrare in fatturazione elettronica per un cliente, ricevo sempre la segnalazione, ” ops qualcosa è andato storto”, digito home e il programma mi riporta sempre all’ultimo cliente visitato. Non so’ come cambiare utenza per consultare altri clienti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. NON RIESCO A CAMBIARE UTENZA E PASSWORD ED EFFETTUARE IL LOGIN. HO ACCESSO AD UN SOLO CLIENTE SENZA AVERE LA POSSIBILITA’ DI SELEZIONARE ALTRI UTENTI.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Non riesco ad affettare il login con la fatturazione elettronica Aruba pur avendo nome utenza e password

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Dopo il login, il sito di fatturazione elettronica non carica la pagina

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. Da ieri n on riesco a salvare in PDF su una cartella esterna, le fatture inviate e/o ricevute. Esce la scritta problemi di rete ma la rete c’è ed il resto funziona tutto benissimo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Vergognoso. Da giovedì sera senza linea completamente. Per me che lavoro con internet è una perdita pazzesca di soldi. Problema led spento Los su Ont, quindi problemi di guasto a linea o cavi esterni. E ancora nessuna traccia del tecnico che forse e dico forse si farà vivo DOPO lunedì. Osceno.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. non mi funziona lo spid per entrare nel sito del 730 precompilato non ricevo OTP

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Non riesco a salvare le fatture emesse in formato pdf in una cartella esterna. Mi compare il messaggio: “Operazione non riuscita. Errore di rete laddove la rete funziona benissimo.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. E’ qualche giorno che non funziona la schermata di accesso e di dice di tornare alla home.
    Oggi non si apre proprio nulla, schermo bianco.

    saluti.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. non risulta disponibile il portale per le fatture on line docfly si può entrare am dice servizio al momento non disponibile non si possono creare fatture

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Internet non disponibile, c’è il wifi ma non c’è la connessione… ogni settimana lo stesso problema

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Salve, da 2 giorni ho problemi di accesso con la pec. Ieri a fatica ho fatto l’accesso ed oggi per fortuna sono riuscito ad accedere e inviare una pec, ora però mi appare questo messaggio: “Non è possibile accedere Errore inaspettato nella gestione della richiesta di autenticazione all’identity provider.”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Casella PEC non accessibile. Errore Aruba:
    Non è possibile accedere Si è verificato un errore interno del server

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Sto tentando di fare una fattura e non mi fa fare la stampa dall’anteprima. Segnala errore di rete e il file in pdf non viene salvato. Per la stampa in pdf non compare la solita scritta ma: “ExtractPdfInvoiceDraftObject”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Buon giorno
    Non riesco ad accedere tramite SPID non accetta nome e pw
    Giuseppe Orsi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. Quando compilo la fattura elettronica tutto bene ..prezzo ..iva ma nella parte sottostante alla voce importo prodotti/totale imponibile/totale iva mi da sempre 0 praticamente non mi fa i calcoli

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Buongiorno, la web mail dal portale Aruba non funziona in quanto non si possono inserire allegati e non si può selezionare la casella di origine che invia la mail

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema