Aruba problemi in tempo reale

Può succedere che i servizi Aruba siano temporaneamente down: caselle email che non vanno, siti irraggiungibili, connessione lenta. Per questo abbiamo creato questo servizio, per aiutarti a capire se il tuo problema con Aruba è un problema generalizzato o no.

Mappa guasti e segnalazioni ricevute oggi

Questa tabella, invece, riporta i principali problemi di Aruba che gli utenti hanno segnalato oggi.

Segnala il tuo problema con Aruba

Utilizza il modulo a fondo pagina per segnalare pubblicamente un disservizio o problema che stai avendo con Aruba. Sappi che le segnalazioni sono visibili a tutti i visitatori di questa pagina, motivo per cui messaggi contenenti dati personali vengono rimossi sistematicamente prima della pubblicazione.

Guida aggiornata al 14/10/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Aruba? Segnalali qui

4878 segnalazioni

  1. Si è verificato un errore durante l’autenticazione
    Non riesco a risolvere tale errore. entro con chrome ma non più con firefox

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. non riesco ad aprire la PEC in fase di autenticazione mi restituisce il seguente errore: “Si è verificato un errore durante l’autenticazione. Riprova”.
    Ho controllato la pw ed è corretta.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Non riesco ad accedere alla mia casella e-mail. Appare il messaggio “Si è verificato un errore durante l’autenticazione. Riprova.”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. Non riesco neanche a inserire le credenziali per accedere, da un paio di giorni mi dice:

    Si è verificato un errore durante l’autenticazione. Riprova

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. Non mi prende le liste per inviare mail, mi dà errore 5601 ma gli indirizzi sono soltanto 23, le mail non arrivano a destinazione….. un sacco di problemi insomma

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. non mi fa nemmeno inserire le credenziali mi blocca prima con il msg in basso

    Si è verificato un errore durante l’autenticazione. Riprova

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. non riesco ad entrare nel programma e i vari sistemi di posta elettronica mi intimano di inserire la password… errore di autenticazione.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. Pec: inserendo le credenziali di accesso da “errato”. Provato a cambiare psw con procedura ma, da errore.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Problema sulla casella posta elettronica fatture ricevute…apro un messaggio di gennaio e mi appare a video un messaggio di ottobre 2019…un bel problema già segnalato

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. Non mi si connette al portale per la fatturazione elettronica…nemmeno alla schermata iniziale

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Ho cambiato la password alla mia webmail ma non riesco più ad entrarci sia dal pc che dallo smartphone mi esce questa dicitura:
    Si è verificato un errore durante l’autenticazione. Riprova

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. Quando mi collego per vedere la posta, nonostante inserisco user name e password corretti, il sistema fornisce il seguente messaggio : Si è verificato un errore durante l’autenticazione. Riprova.
    Chiedo cortesemente di poter accedere alla mia casella di posta elettronica . Grazie !

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. siamo il Comune di lercara Friddi (PA), non riusciamo ad entrare nelle email istituzionali tramite arubamail

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. Salve come casella di posta elettronica per il lavoro ho aruba webmail sul sito di izspb, purtroppo, se mi collego da casa per lavorare in smart working viene fuori questa scritta ‘Errore: Si è verificato un errore durante l’autenticazione. Riprova. (10000)’

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. non riesco nemmeno ad inserire le credenziali, mi dice Errore: Si è verificato un errore durante l’autenticazione. Riprova.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Non mi permette di allegare alcun file alla PEC, è un disservizio grave dato che la PEC viene utilizzata in condizioni di ufficilità.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. Dopo aver creato la mia posta pec e aver pagato la quota regolarmente con carta prepagata non riesco ad accedere ai servizi, non mi accetta ne’ password e ne’ none mia posta pec

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. La mail della posta di aruba non si apre, mi dice che si è verificato un errore di autenticazione

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. BUONASERA, NON RIESCO AD INVIARE MAIL DALL’INDIRIZZO EVIDENZIATO.
    OUTLOOK MI DICE CHE C’E’ UN PROBLEMA NEL SERVER.
    GRAZIE,
    EDOARDO MAIONE

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Non riesco ad accedere alla casella pec ne da smartphone ne da pc. Compare il messaggio “si è verificato un errore durante l’autenticazione. Riprova.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Inspiegabilmente, non ho ricevuto alcuna mail nel spazio temporale dalle 13:01 alle 18:05 e non ho modo di recuperarle…
    La cosa è molto strana perchè giornalmente, nello stesso spazio temporale, ne ricevo senza esagerare almeno una cinquantina!

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. Non riesco ad accedere alla mail perché mi segnala da 4 giorni “errore durante l’autenticazione”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Ho scaricato Aruba immettendo email e password fornitemi dall’azienda per la quale lavoro, ma continua a dirmi si è verificato un errore durante l’autenticazione, riprova

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. Messaggio di errore: Si è verificato un errore durante l’autenticazione. Riprova ho provato a fare di tutto ma non riconosce niente: grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Non riesco ad accedere, mi spunta la dicitura SI È VERIFICATO UN ERRORE DURANTE L’AUTENTICAZIONE. RIPROVA

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  26. Buongiorno,

    non riusciamo ad inviare la posta elettronica.
    Riceviamo ma non la inviamo.

    Saluti

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  27. Da alcuni giorni mi sono accorta che non si riesce ad accedere alla mia posizione, aperta come SPID. Parallelamente non riesco ad accedere alla app IO.
    Non si completa nemmeno l’apertura della pagina dell’assistenza.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  28. Da martedì 5 gennaio non riesco ad accedere alle caselle email con outlook con grave disagio nell’utilizzo della web mail.
    Errore 0x800CCC0E

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  29. Appena apro app Aruba si chiude dopo un paio di secondi,il problema sussiste ormai da un paio di settimane

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  30. dal 03.01.2021 non riesco ad aprire le mail.
    ne in arrivo ne inviate ne bozze
    riesco ad aprirle e leggerle solo se entro nell’elenco del desktop
    posso inviarle.
    grazie

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  31. Ho scaricato Aruba immettendo email e password fornitemi dall’azienda per la quale lavoro, ma continua a dirmi si è verificato un errore durante l’autenticazione, riprova

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  32. Non riesco a ricevere la posta ma solo a inviarla da ieri giorno 4 gennaio ore 11e 20

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  33. Non riesco ad aprire l’app. Dopo aver fatto l’accesso si chiude immediatamente, tutti gli altri indirizzi mail che ho vanno benissimo.
    Qual’è il problema? È risolvibile?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  34. Host down, il mio sito non funziona e nemmeno i test dalla dashboard di aruba funzionano, ne deduca che ci siano problemi diffusi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  35. Ah, dimenticavo, non riesco ad accedere nemmeno alla casella webmail, risposta “credenziali non valide”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  36. Buongiorno,

    da alcuni giorni ricevo email a tratti con un frequente messaggio “Thunderbird. Il server imap di Aruba si è disconnesso ……

    Non è l’unico indirizzo di posta che uso, non serve dire che tutt gli altri (gmail, e altri provider funzionano).

    Buon Natale

    Umberto

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  37. Buongiorno,
    non riesco ad accedere al servizio di fatturazione Aruba, non carica la pagina.
    come fare?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  38. Salve. Da un mesetto circa non riesco più ad accedere alla mia casella Aruba né da Chrome né da Edge (solo da Internet explorer). Mi dà invariabilmente il messaggio “Si è verificato un errore durante l’autenticazione”. Se provo a fornire nuovamente i dati di accesso, rimane bloccato e sembra non fare nulla (o forse mi continua a dare lo stesso errore, non so). Come posso risolvere?
    Grazie.
    Giovanni

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema