Aruba problemi in tempo reale

Può succedere che i servizi Aruba siano temporaneamente down: caselle email che non vanno, siti irraggiungibili, connessione lenta. Per questo abbiamo creato questo servizio, per aiutarti a capire se il tuo problema con Aruba è un problema generalizzato o no.

Mappa guasti e segnalazioni ricevute oggi

Questa tabella, invece, riporta i principali problemi di Aruba che gli utenti hanno segnalato oggi.

Segnala il tuo problema con Aruba

Utilizza il modulo a fondo pagina per segnalare pubblicamente un disservizio o problema che stai avendo con Aruba. Sappi che le segnalazioni sono visibili a tutti i visitatori di questa pagina, motivo per cui messaggi contenenti dati personali vengono rimossi sistematicamente prima della pubblicazione.

Guida aggiornata al 14/10/2023

Francesca Cremonini

Senior Editor del team Assistenza-Clienti.it. Dal 2008 aiuto i consumatori italiani a navigare i laibirinti dei servizi clienti delle principali aziende italiane e internazionali. Quando non scrivo di diritti dei consumatori amo ascoltare musica, viaggiare e fare lunghe passeggiate con il mio labrador Nuvola.

Problemi con Aruba? Segnalali qui

4878 segnalazioni

  1. Tutte le caselle di posta del dominio sono in down. “Error 1: Si è verificato un errore durante l’autenticazione. Riprova. (10000)”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  2. Non riesco a entrare nelle caselle di posta, metto la password e esce errore, in tutte le tre caselle di posta che ho

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  3. Non riesco a fare il login del sito Agenzia delle entrate per la fatturazione elettronica

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  4. impossibile
    non si riesce a contattare aruba tel. sms o e-mail per comunicazioni rinnovi
    indirizzo sde in Milano?

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  5. non mi fa accedere ad aruba mail da mozilla da una settimana circa (“Si è verificato un errore durante l’autenticazione. Riprova.”)
    da oggi non mi funziona neanche da altro browser (“La pagina web all’indirizzo […] potrebbe essere temporaneamente non disponibile oppure è stata permanentemente spostata a un nuovo indirizzo web”)
    al momento riesco ad accedere solo da app ma a questo punto ho paura che tra non troppo mi smetta di funzionare anche quello.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  6. Non si riescono a mandare le PEC, gravissimo da parte del gestore.cod errore 6213

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  7. Problemi di connessione con la casella e-mail
    Non riesco ad accedere né a scaricare la posta

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  8. problemi con la pec (avviso di non accettazione, avviso di mancata consegna)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  9. Salve, da stamattina non riesco ad accedere al mio account Aruba nonostante le credenziali siano tutte giuste e fino a ieri ci lavoravo tranquillamente

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  10. inviando una mail ricevo il seguente messaggio:
    6213: risorse di sistema temporaneamente non disponibili

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  11. Buongiorno, da ieri non riesco più ad accedere all’app di Aruba con entrambe i miei due dispositivi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  12. difficoltà a lavorare con la fatturazione elettronica. ci mette tanto tempo a caricare e a visualizzare la schermata per accedere al programma e una volta entrati nel programma compare il seguente messaggio: “Non è possibile concludere l’operazione. Il servizio non è al momento disponibile. Si prega di riprovare più tardi”.
    Inoltre ieri ho emesso una fattura che risulta correttamente inviata e consegnata con SDI mentre stamattina ho trovato lo stesso documento in bozze, pertanto con stessa numerazione, priva di intestazione, corpo e importi.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  13. Non si accede al portale di assistenza clienti da tre giorni. Confermato dalla viva voce del call center Aruba.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  14. messaggio di errore all’invio delle mail: 6213 risorse di sistema temporaneamente non disponibili

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  15. Non riesco a inviare pec perché non viene visualizzato il campo destinatario nella schermata del messaggio

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  16. Problemi con l’invio delle pec. Questo è l’errore
    “Si è verificato un errore del server SMTP durante l’invio del messaggio. (5.7.1 : Client host rejected: Access denied”

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  17. – dal 14.2.24 Le PEC inviate (sia come semplici pec che come invii per il deposito telematico di atti giudiziari) hanno come riscontro la sola accettazione, ma non la consegna
    – oggi ho ricevuto il seguente messaggio:
    5.4.1 – Aruba Pec S.p.A. – il messaggio non è stato consegnato nelle ventiquattro ore successive al suo invio. Si ritiene che la spedizione debba considerarsi non andata a buon fine.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  18. Non arrivano i messaggi dalle altre caselle pec non aruba e nemmeno i messaggi di consegna inviati ad altre caselle pec non Aruba

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  19. In data di oggi 14.02.24, dopo l’invio di una pec si ottiene solo la ricevuta di accettazione ma non quella di consegna.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  20. Ho inviato n. 2 pec alle ore 11.53 per due notifiche ed una alle ore 16.01 ma mi è arrivata solo la ricevuta di accettazione e non quella di consegna.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  21. Le PEC inviate (sia come semplici pec che come invii per il deposito telematico di atti giudiziari) hanno come riscontro la sola accettazione, ma non la consegna (ed i successivi nel caso di PCT)

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  22. non riesco ad inviare le pec mi dice sempre attendi o riprova, è lento e non carica i file quando riesce ad aprirsi

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  23. Sto provando tentando invano di inviare una pec ad un altra casella pec ma premendo il tasto invia mi spunta qesto avviso: 6213 risorse di sistema temporaneamente non disponibili

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  24. non riesco ad accedere alla mia casella. Mi segnala un errore durante l’autenticazione.

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
  25. Da errore mancata accettazione da ieri sera, abbiamo documenti urgenti da inviare e continuiamo ad avere problemi di mancata ricezione.
    Abbiamo provate anche a ridurre la dimensione del file

    Utile Ti ringraziamo per la tua valutazione.
Segnala un problema