Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Fondata nel 1908, da un ex dirigente di un’altra famosa azienda del settore delle biciclette, inizialmente si chiamava Atala – Fabbrica di velocipedi. Eh si, all’epoca esistevano i velocipedi e non ancora le moderne biciclette.
La scelta del nome, risale al nome della madre del fondatore, la signora Atala Naldi, ma – in breve – l’azienda passa di mano in mano, ma contemporaneamente, le squadre di ciclismo che cavalcavano biciclette Atala, collezionavano successi su successi.
Oggi, Atala è una moderna azienda che produce biciclette di ogni tipo, sia per la clientela comune che per i professionisti: bici tradizionali ma anche elettriche e con pedalata assistita.
Lo slogan aziendale è molto semplice, “Andare in bici”.
Cominciamo col fornire l’indirizzo della sede centrale, utile qualora sia necessario recarsi in sede o inviare posta tradizionale:
Atala S.p.A
Via della Guerrina 108
20900 Monza
(MB)
Ecco invece di seguito, tutte le numerazioni telefoniche disponibili, sia del customer Care che dell’assistenza tecnica:
Per contattare il Customer Service Italia, l’azienda mette a disposizione diversi numeri telefonici:
Se invece dovete contattare il Customer Service Export i numeri sono due:
Passiamo ora ai numeri telefonici dedicati all’ Assistenza Tecnica Ciclo:
Il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 13:00.
Esiste anche una numerazione fax, eccola:
In ultimo, ecco le numerazioni telefoniche dedicate al settore Assistenza Tecnica Home Fitness e Bici Elettrica.
Il centralino risponde allo:
Il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 13:00.
Infine il fax:
Il sito web di Atala, risulta essere un fornitissimo catalogo di tutti gli articoli prodotti.
Per accedervi, cliccate sul link: Atala Online.
Se cercate un rivenditore vicino a voi, potete ottenere gli indirizzi collegandovi alla pagina: Rivenditori. Inserite i dati richiesti, e appariranno gli indirizzi che vi occorrono.
Altra sezione interessante del sito, è quella che propone la lettura – direttamente online – del catalogo prodotti.
Basta collegarsi alla pagina After market e sfogliare, virtualmente, il catalogo. Oltre a contenere le referenze dei prodotti in vendita, nelle prime pagine troverete utili informazioni e riferimenti telefonici con tanto di nominativi di contatto.
L’azienda è presente su Facebook ed esiste anche un profilo Instagram.
Opinioni degli utenti:
servizio di assistenza post vendita e ricambi inesistente.
Dopo due mesi di attesa ad oggi 03/12/2020 ancora non è disponibile il carica batteria della E-Bike.
ATALA non ha rete di assistenza sul territorio e per interventi in garanzia rimanda al rivenditore anche se molto distante dal compratore.
La notizia mi è stata fornita dal call center ATALA, non avevo avuto risposta alla email che avevo inoltrato tramite il loro sito.
Pessimo comportamento da parte di un'azienda che si fregia di essere uno dei principali produttori nazionali.
Sconsiglio vivamente l'acquisto dei suoi prodotti.
salve ho acquistato una bici elettrica e-bike ,quasi subito ha presentato problemi con il motore,non funzionando in elettrico,portata in assistenza a distanza di circa 20 giorni non ho notizie in merito.mandate alcune e,mail per avere spiegazioni a tutt'oggi non so nulla,,ritengo pertanto non vi sia serietà nel gestire il cliente,,,
Ho comprato una e-bike gamma della Whistle su internet presso un rivenditore ufficiale che si trova in Puglia, La e-bike acquistata ha presentato dei difetti, chiamo l'assistenza e mi risponde un impiegata dicendo che loro non fanno assistenza ma di rivolgermi a rivenditore che mi ha venduto la bici,ribandendo che avevo acquistato su internet mi ha liquidato rispondendo che ben mi sta visto che ho comprato su internet.Dopo 3 settimane che avevo mandato anche un email mi ha nuovamente riconfermano di rivolgermi al rivenditore che si trova a 500 Km di distanza da dove risiedo. Subito dopo ho chiamato il rivenditore ed anche lui se ne infischiatototalmente.Ho risolto il problema per altre vie .Quindi sconsiglio vivamente di acquistare bici Atala su internet in quanto la politica che adotta …"della serie siamo solo una fabbrica di biciclette e non facciamo Assistenza" .Quindi la garanzia il tempo che trova visto che ti devi rivolgere solo a chi ti ha venduto la bici .
Dopo una Atala muscolare ho acquistato la scorsa settimana il top di gamma della Whistle dopo che il rivenditore ha venduto un'Atala che un'ora prima della chiusura serale aveva promesso di attendere la mia chiamata dell'indomani mattina. Così non è stato. La e-bike acquistata ha difetti al cambio che il rivenditore, che non è riuscito a dirmi nulla neanche sulla regolazione delle forcelle.Il cambio batte forte ogni tanto anche quando non cambio ed il rivenditore mi ha raccontato panzane per non dire di non essere in grado di risolvere il problema per cui non intendo metter gliela in mano (in gioventù sono stato pilota professionista di motociclismo e lo ho visto in difficoltà anche nelle cose semplici. Ho scritto all 'indirizzo mail di Whistle che compare sul libretto, ma non è attivo o è intasato dalla posta. Ho scritto ad Atala el suo sito, ma ancora non ho avuto nessun riscontro. Domani proverò a chiamare in azienda.
Ho comprato una e-bike in Via Pacini a Firenze, vendita normale ma assistenza pessima in quanto ho chiesto per tre volte di registrare il cambio ma sono sempre stato rimandato ad altro giorno , sono ancora in attesa. Oggi altro problema con la rottura di un raggio che sembra introvabile, per il momento bici non utilizzabile.Capisco che in questo momento si stia attenti solo a vendere ma un po' di assistenza ci vorrebbe. Saluti .