Assistenza clienti Audible: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Il web offre davvero una gamma incredibile di informazioni, servizi e opportunità di ogni genere e livello. E’ grazie alla diffusione di internet, per esempio, che oggi possiamo usufruire di servizi dedicati alla fruizione di contenuti multimediali, come nel caso di Audible, un’azienda statunitense che fin dal 1995 produce e distribuisce programmi di intrattenimento online.

Dai programmi televisivi e radiofonici, passando per le testate giornalistiche in formato digitale, ma soprattutto gli audiolibri, Audible offre un’incredibile gamma di contenuti molto interessanti e fruibili in qualsiasi momento.

A partire dal 2008 Audible è stata acquisita da Amazon che detiene i diritti di distribuzione dei contenuti multimediali.

Call center Audible

Puoi chiedere e ottenere informazioni e assistenza dal call center di Audible scegliendo tra le soluzioni di contatto telefonico che trovi di seguito.

Accedi alla tua area personale, poi entra nella sezione dedicata all’assistenza clienti di Audible e per attivare il servizio di assistenza telefonica dovrai per prima cosa selezionare l’area di tuo interesse tra quelle che sono inserite nella pagina.

Per fare un esempio pratico: clicca sul pulsante Problemi App, scorri tutta la pagina fino in fondo e poi clicca su Contattaci.

Nella nuova pagina che si aprirà scorri verso il fondo, seleziona una delle aree proposte dove leggi la scritta Contatta il servizio clienti – come possiamo aiutarti? e si attiverà a questo punto il menù a tendina da cui potrai selezionare uno di motivi di richiesta di assistenza.

A questo punto si attiverà il modulo che ti propone la soluzione di contatto tramite telefono: cliccaci sopra e inserisci il tuo numero di telefono. Clicca quindi sul pulsante Chiamami ora per ricevere una telefonata dal centro di assistenza clienti di Audible.

BUONO A SAPERSI: in alcuni momenti le richieste di assistenza telefonica sono molte per cui potresti dover attendere un po’ prima di ricevere la telefonata dal centro di supporto clienti di Audible.

Se invece desideri ottenere assistenza telefonica diretta, digita il seguente numero verde gratuito e parla con uno degli operatori del servizio di supporto:

  • 800 784849

Ti trovi all’estero? Ecco il numero che devi digitare:

  • +39 02 8295 0297

Le linee telefoniche sono attive dalle 9:00 alle 20:00, 7 giorni su 7.

Indirizzo email dell’assistenza Audible

Vuoi chiedere assistenza al centro di assistenza clienti di Audibie per il mercato italiano utilizzando la posta elettronica?

Se hai attivato la tua area personale puoi inviare la richiesta di assistenza non dalla tua casella di posta elettronica alla loro, bensì seguendo una procedura differente.

Collegati alla piattaforma di Audible accedendo con i tuoi dati utenti alla tua area personale. Clicca quindi sul seguente link per accedere alla sezione di supporto via email. Compila il modulo di contatto inserendo l’oggetto e il testo del tuo messaggio e clicca sul pulsante di invio Manda mail.

In alcuni casi, l’operatore che prenderà in carico la tua richiesta di assistenza potrebbe contattarti telefonicamente per fornirti un servizio personalizzato.

In alternativa, invia il tuo messaggio a:

  • customersupport@audible.com

Assistenza Audible tramite App

Se non l’hai ancora fatto, scarica sul tuo dispositivo mobile la App di Audible. Potrai effettuare il download o direttamente dal tuo cellulare o dal tablet, accedendo allo store, oppure visitando la pagina dedicata alle applicazioni di Audible.

Dopo che avrai eseguito l’installazione, potrai accedere alla tua area personale – oppure procedere alla registrazione del tuo account – e chiedere assistenza personalizzata direttamente dalla App.

Come bloccare l’account Audible

Può accadere di dover bloccare account come quelli che si aprono su una piattaforma come Audible: si può infatti subire il furto o lo smarrimento dei dispositivi mobili su cui usiamo le applicazioni. Nel caso di servizi a pagamento, meglio non rischiare e procedere col blocco degli account.

Per bloccare momentaneamente il tuo profilo personale su Audible, procedi in questo modo:

  • accedi alla tua area personale collegandoti alla piattaforma web di Audible;
  • inserisci i tuoi dati di login (Nome utente e password);
  • clicca su My Account;
  • seleziona l’area Account details;
  • clicca quindi su Block my account.

Potrai ripristinare la tua area personale non appena avrai risolto il problema con il tuo dispositivo mobile.

Risposte alle domande frequenti

Hai scoperto da poco i servizi proposti da Audible e vorresti saperne di più o ricevere informazioni e assistenza di tipo generale?

Prova a collegarti alla pagina delle FAQ di Audible e scopri le risposte alle domande che gli utenti come te pongono con frequenza al centro di assistenza clienti. Leggi la lista di domande e clicca sopra a quelle che corrispondono alle tue necessità: si aprirà la casella che contiene la risposta.

Indirizzo Audible per ricerca autori e contenuti

Il catalogo di Audible è davvero molto ricco, ma in certi casi potresti non trovare disponibili alcuni titoli, magari perché sono appena stati presentati sul mercato oppure perché sono usciti dalla produzione.

Prova a scrivere alla seguente casella di posta elettronica e chiedi informazioni sugli autori e suo contenuti che ti interessano: content-request@audible.it

Audible: come segnalare una violazione del diritto d’autore

Se credi che una tua opera sia stata copiata e quindi si tratti di violazione del diritto d’autore, segui la seguente procedura.

Scrivi al seguente indirizzo:

Copyright Agent
Audible, Inc. Legal Department
One Washington Park
Newark, NJ 07102 USA
Telefono: +1 (973) 820-0686
E-mail: copyright@audible.com

Indicando:

  • Indicazione dell’opera protetta dal diritto d’autore che ritieni essere stata oggetto di violazione;
  • Indicazione di dove è presente all’interno di Audible il materiale che ritieni essere stato oggetto di violazione;
  • Il tuo indirizzo, numero di telefono e indirizzo e-mail;
  • Una tua dichiarazione con cui affermi di ritenere in buona fede che l’uso contestato non sia autorizzato dal titolare del diritto d’autore, dal suo agente o dalla legge;
  • Una tua dichiarazione con cui affermi che le informazioni fornite nella tua segnalazione sono accurate e che sei il titolare del diritto d’autore o la persona autorizzata ad agire per conto del titolare del diritto d’autore;
  • La firma elettronica o su carta della persona autorizzata ad agire per conto del titolare del diritto d’autore.

Link alle Condizioni d’Uso del Servizio Audible.

Assistenza clienti Audible sui social network

Eccoci arrivati all’ultimo paragrafo di questa pagina di approfondimento che ti ha fatto scoprire tutte le soluzioni a tua disposizione per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di Audible per l’Italia: qui troverai i link di accesso alle loro pagine social.

Visita la pagina ufficiale di Audible su Facebook e prova a inviare un messaggio tramite Messenger oppure collegati al profilo ufficiale di Audible su X (Twitter) che è molto seguito dagli utenti, potresti provare a commentare un post o a inoltrare un messaggio privato.

Infine, accedi anche alla pagina ufficiale di Audible su Instagram per scoprire le novità in arrivo e perché no? Per inviare un messaggio privato con la tua richiesta di assistenza o di informazioni.