Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Nata ufficialmente nel 1999, l’area bancaria di Poste Italiane si affiancò all’antico settore del risparmio postale attraverso i famosi e tradizionali libretti di risparmio postale.
L’anno successivo, vennero lanciati sul mercato la carta di credito BancoPosta del circuito Mastercard, il conto corrente Banco Poste e la carta di debito Postamat.
Il successo è immediato. Gli utenti apprezzano la possibilità di avere un conto corrente presso la banca di Poste Italiane, e nel 2001 ecco che Poste diventa anche intermediario finanziario, con la possibilità di offrire alla clientela – come una qualsiasi altra banca – anche obbligazioni, titoli azionari, fondi di investimento, finanziamenti e mutui.
Ciò è stato reso possibile grazie al Decreto Presidenziale 144/01.
La realizzazione del servizio finanziario, ha concretizzato anche il risanamento di Poste Italiane, che nel periodo precedente l’apertura ai servizi finanziari, versava in condizioni critiche.
L’indirizzo della sede nazionale cui è necessario fare riferimento è lo stesso di Poste Italiane:
Viale Europa 190
00144 Roma
Il centralino telefonico della sede risponde al numero:
Se dovete inviare documenti via fax esiste una numerazione dedicata:
Se dovete inviare una richiesta di informazioni alla sezione di Bancoposte, ecco l’indirizzo da scrivere sulla busta affrancata:
Casella Postale 160
00144 Roma
Infine, ecco la mail di contatto qualora vogliate scrivere direttamente al servizio clienti:
Se avete necessità di assistenza su uno dei servizi bancoposta, componete il numero verde:
La telefonata è gratuita ma il numero è contattabile esclusivamente da rete fissa.
Per chi telefona da rete mobile, il numero da digitare è:
I costi del servizio telefonico in questo caso sono differenti a seconda dell’operatore telefonico
I prodotti Bancoposta oggi sono molti e per ognuno di essi è bene conoscere anche i numeri telefonici dei servizi di assistenza clienti.
Ecco di seguito, la lista completa, divisa per tipologia di servizio con riportato anche il numero telefonico per chi telefona dall’estero.
Il numero da digitare, per chi telefona dall’Italia è:
Se invece vi trovate all’estero, ecco il numero telefonico da utilizzare:
Dovete segnalare un addebito anomalo? Ecco i numeri telefonici da contattare:
Avete subito il furto o smarrito la vostra carta di credito, debito o ricaricabile?
Niente paura. Contattate nel minor tempo possibile uno dei numeri elencati di seguito, a seconda della tipologia di carta che possedete. Ciò vi permetterà di bloccare immediatamente l’operatività della carta e di non subire ulteriori furti.
ATTENZIONE: i numeri telefonici elencati di seguito sono in funzione 24 ore su 24:
Molti dei servizi finanziari del circuito Bancoposta sono fruibili comodamente, attraverso la piattaforma online. Per accedervi, cliccate sul link: Bancoposta online.
Se avete già uno dei conti correnti del circuito Bancoposta o possedete una delle carte di credito, debito o prepagate, procedete con la registrazione gratuita al portale, accedendo alla pagina: registrati.
Una volta effettuata la registrazione, potrete autonomamente controllare il vostro conto, ricaricare le carte prepagate, effettuare pagamenti tramite bonifico o pagare le bollette e molto altro ancora.
Sul sito, costantemente aggiornato, vengono inserite tutte le informazioni relative ai servizi proposti alla clientela.
Oltre ai prodotti e ai servizi, è anche possibile entrare in contatto con il Customer Service online, per chiedere informazioni o assistenza. Accedete alla pagina: assistenza online. In fondo, troverete un modulo da compilare con i vostri dati e la vostra richiesta.
State cercando l’ufficio postale più vicino? Sul sito è presente una mappa interattiva, che trovate al link trova ufficio postale. Vi basterà selezionare la vostra città di residenza per ottenere l’informazione che vi occorre.
Ecco poi l’utile sezione delle FAQ – Frequently Asked Question – che rispondono alle domande più frequentemente poste dagli utenti, che forse risolverà i vostri dubbi o necessità di assistenza.
Molto spesso, è utile seguire un’azienda sulle pagine ufficiali che vengono aperte e gestite sui social. Può essere un ottimo modo non solo per restare aggiornati sulle novità, ma anche per entrare in contatto col Customer Service, attraverso l’utilizzo delle chat interne.
Ecco quindi il link alla pagina ufficiale su Facebook, al profilo su Twitter e alle pagine su LinkedIn e Pinterest. Inoltre, esiste anche un canale su YouTube.
Opinioni degli utenti:
Operazione online bloccata per mancanza di fondi quando invece ci sono.
Provo da giorni e non riesco a contattare nessuno telefonicamente, il numero che danno è inesistente.
Pessima assistenza
Ho fruito in diverse occasioni del customer care di Bancoposta ed ho sempre trovato operatori gentilissimi ,e molto preparati e sono davvero soddisfatta del servizio fornito
Dopo vari e inutili tentativi di parlare con un operatore allo scopo di avere informazioni sulle ultime transazioni effettuate con la mia carta bancoposta, sono stato costretto a bloccare la carta per sospetta clonazione. E' frustrante che in caso di emergenza non poter avere un'assistenza e ancora di più "confrontarsi" con un robot (o disco registrato). Poveri noi
Per la carta di credito Bancoposta+ è quasi impossibile avere informazioni
Servizio vergognoso : vai avanti tra voci automatiche che diventano mano a mano più incomprensibili e non arrivi mai a parlare con un operatore . Per un nano secondo la voce automatica ti suggerisce di chiamare un altro numero poi inserisco i tuoi dati, ti chiedono di rimanere in attesa (pensi ce l’ho fatta) e dopo un po’ chiudono la chiamata loro senza aver avuto la possibilità di risolvere il problema!!
e da 1 ora che cerco di contattare il servizio bancoposta on line ma nessuna risposta E' VERAMENTE VERGOGNOSO
NON FANNO ALTRO PREMA 1 PREMA DUE E COSI VIA VI PREGHIAMO DI ATTENDERE VUOL DIRE CHE CHIUDERO IL CONTO DOPO 30 ANNI
Mi hanno rubato la carta banco posta alle ore 19:35 il 29.06.2020 e chiamando il numero verde 800003322 un dipendente (Fabio) in qualche minuto ha bloccato la carta con tanta gentilezza e comprensione. Grazie di cuor
Se hai problemi con lo SPID e sei all'estero NON puoi fare niente perché non ci sono numeri di telefono di assistenza dall'estero. Se devi contattare l'assistenza SPID lo puoi fare solo tramite numeri nazionali. Che schifo, roba da terzo mondo. Ho mandato email e dopo settimane di attesa ancora nessuna risposta. ZERO ASSOLUTO. L'operatrice del 02.82443333 che mi ha risposto lo ha fatto in modo scortese come se mi facesse un favore.
Sono andata in posta con appuntamento,volevo comprare BTP Italia
Dopo 60 minuti di attesa mi è stato detto che non si poteva fare.
Ho BancoPosta online e deposito titoli.
A questo punto cambio e chiudo il conto.
Il sito banco posta è da giorni che non funziona
Ore dall'estero per avere un contatto al numero dedicato ma rispondono sempre operatori non business che mi trasferiscono a linee che non rispondono
E' a dir poco vergognoso sono in attesa telefonica per un'informazione, dalla bellezza di 58 minuti
Da ore sto provando a bloccare il postamat smarrito. Al numero verde non risponde nessuno o cade la linea. Servizio pessimo e vergognoso. Provvederò all'immediata chiusura del conto.
Servizio pessimo, operatori maleducati . il peggior servizio call center che mi sia mai capitato,
Non ho risolto n iente
Servizio pessimo, operatori incompetenti che l'unica cosa che sanno fare è deviare a terzi le nostre richieste.
L'assistenza dell'ufficio postale a sostegno nazionale credo che sia in totale declino.