Assistenza clienti Bartolini: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Bartolini, poi modificata in BRT, è una delle più famose aziende italiane che si occupano di spedizioni, sia nazionali che internazionali, e di logistica, fu fondata nel lontano 1928 a Bologna. Dal 2016 la francese Le Poste, azienda che opera nello stesso settore, iniziò un programma di acquisizione di una fetta delle quote di BRT, che con il passare del tempo è continuato giungendo al controllo dell’l’85% dell’impresa che resta, per il restante 15%, italiana.

Oggi BRT si pone al secondo posto sul podio delle aziende del settore dei trasporti tra quelle che sono attive a livello nazionale.

Dopo aver letto la storia sintetica di questa grande e storica impresa del settore del trasporto merci, sarai in attesa di leggere le informazioni che stavi cercando sul web, quelle cioè relative a tutte le soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di BRT. Troverai ciò che stavi cercando all’interno dei paragrafi che seguono: continua la lettura e prendi nota dei dati che ti servono!

Numero dell’assistenza BRT ed indirizzi delle filiali

Per trovare l’indirizzo e il numero telefonico della filiale della tua zona, collegati al localizzatore online di BRT, seleziona la tua regione e poi la provincia dai menù a tendina che compaiono sulla parte superiore della schermata. Puoi anche inserire manualmente il codice di avviamento postale della tua zona per personalizzare al massimo la ricerca.

Clicca quindi sul pulsante di invio per ricevere le informazioni BRT relative alle filiali presenti sul tuo territorio: sulla cornice laterale a destra appariranno gli indirizzi comprensivi di numeri telefonici delle sedi.

Cliccando sul nome della filiale, quello scritto in rosso, si aprirà la scheda con tutte le informazioni utili, comprese quelle relative agli orari di apertura e la mappa per identificare subito l’indirizzo.

Centro assistenza online Bartolini

Se ti colleghi alla piattaforma web ufficiale di BRT, troverai diversi servizi di assistenza online che puoi usare per ottenere le informazioni che ti servono. Segui il contenuto dei prossimi paragrafi e ottieni il supporto di cui hai bisogno!

Servizio di assistenza BRT su ritiri e consegne

Ti servono maggiori informazioni in relazione ai ritiri e alle consegne dei pacchi? Compila il seguente modulo di supporto online: Ti servono più dettagli per la tua consegna o per il tuo ritiro?.

Se pensi che possa essere utile, allega fino a un massimo di cinque documenti per aiutare a velocizzare la tua pratica ai consulenti dell’ufficio assistenza clienti di BRT che si occupano di questo tipo di richieste. In fondo al modulo troverai anche il box di testo all’interno del quale dovrai scrivere la tua richiesta di assistenza.

Prima di inoltrare il modulo, seleziona la casella di presa visione delle normative sulla privacy e invia; riceverai una replica in tempi brevi.

Chiedere un preventivo a BRT

Desideri scoprire le tariffe di spedizione proposte da BRT alla clientela? Compila il seguente form online per avere informazioni sui costi o per ottenere un preventivo personalizzato: Hai bisogno di informazioni sui costi o vuoi richiedere un preventivo?.

BRT: come segnalare un pacco danneggiato

Hai pagato la tariffa di spedizione ma hai ricevuto un pacco danneggiato? Ecco il modulo che devi compilare con tutti i dati richiesti: La tua consegna è danneggiata?.

Attenzione però, nel caso in cui la spedizione sia a carico del mittente contattalo direttamente e non inviare la segnalazione a BRT.

Come segnalare un problema sulla spedizione o inoltrare un reclamo a BRT

Vuoi segnalare un problema che hai riscontrato con una o più spedizioni effettuate con il corriere BRT? Compila il seguente form Vuoi segnalare un problema? in ogni parte, seleziona il dettaglio dal menù a tendina e poi descrivi il motivo della segnalazione all’interno del box di testo che trovi in fondo.

Puoi anche allegare fino a 5 file se sono utili a chiarire le problematiche che hai riscontrato. Clicca sul pulsante di invio per inoltrare la tua comunicazione e attendi la replica da parte degli operatori del servizio di assistenza clienti di BRT.

Richiesta generica

Se la tua richiesta di assistenza è di tipo generale, se per esempio desideri ricevere maggiori informazioni sui servizi di spedizione proposti da BRT, compila il seguente modulo: Vuoi scoprire di più i servizi BRT?.

Inserendo anche un tuo recapito telefonico, puoi ricevere la telefonata di uno dei consulenti commerciali di BRT che ti fornirà tutte le informazioni utili.

Risposte alle domande frequenti

Accedi alla pagina delle FAQ di BRT se vuoi scoprire le risposte alle domande frequenti, che sono scritte e rese pubbliche direttamente dagli operatori del servizio di assistenza clienti.

In questo modo risparmi tempo, perché puoi trovare autonomamente la risposta a una serie di dubbi e richieste di assistenza che sono poste spesso dai consumatori.

BRT: quali sono i codici identificativi?

I codici BRT identificano il tipo di spedizione che è stata effettuata. Se, per esempio, vuoi verificare lo stato di una spedizione, ti servirà di conoscere quale codice dovrai inserire online per il tracciamento.

Accedi alla sezione dei codici BRT e scopri il significato delle varie terminologie: ti sarà utile nel tuo rapporto di consumatore con il corriere in questione.

Assistenza clienti Bartolini via chat

La comunicazione via chat è la soluzione di contatto che preferisci? Puoi sceglierla anche per chiedere assistenza a BRT: collegati alla pagina di assistenza clienti e clicca sulla piccola icona rossa che appare in basso con scritto Aiuto?. Si aprirà subito la casella della chat con l’assistente virtuale di BRT (Andrea).

Seleziona una delle opzioni che ti saranno proposte e avvia la conversazione oppure digita il tuo messaggio.

MyBRT: scopri i servizi personalizzati di Bartolini

Mittente, destinatario o responsabile della logistica? In tutti e tre i casi, con BRT hai a disposizione MyBRT, il servizio online che ti permette di gestire con facilità le tue spedizioni.

Accedi alla pagina dedicata a MyBRT, leggi le informazioni preliminari e poi accedi alla categoria che ti interessa. Se sei un mittente o ti occupi di logistica, puoi accedere al servizio inserendo i dati di login che ti sono stati assegnati quando hai firmato il contratto di adesione.

Se sei il destinatario di una o più spedizioni, crea la tua area personale inserendo i dati richiesti nel seguente modulo di iscrizione online. Dopo aver inoltrato la richiesta di registrazione, apri la tua posta elettronica e clicca sul link di attivazione che hai ricevuto dal sistema informatico di BRT.

Come prenotare un ritiro con Bartolini

Devi spedire uno o più pacchi e desideri prenotare il ritiro con BRT?

Puoi farlo direttamente online collegandoti al seguente modulo: Prenotazione ritiro. Inserisci tutti i dati richiesti, seleziona una scelta per indicare chi paga la spedizione e concludi la richiesta: riceverai la conferma via mail con tutte le informazioni relative al ritiro presso l’indirizzo che hai specificato nel modulo.

BRT tracciamento spedizione

Vuoi scoprire a che punto si trova la spedizione che hai inviato o che stai aspettando? Accedi al tracking online e inserisci il codice BRT o il numero della spedizione, poi clicca sul pulsante di invio per ricevere l’aggiornamento in tempo reale.

Servizio di assistenza BRT per le aziende

BRT propone servizi dedicati e tariffe personalizzate anche per le aziende e secondo le diverse esigenze. Se la tua richiesta è di tipo aziendale, compila il modulo online dedicato alle aziende: Contattaci per maggiori informazioni e scrivi il messaggio nel box di testo che è inserito in fondo.

Un consulente commerciale di BRT ti contatterà in tempi brevi per fornirti le informazioni e l’assistenza che desideri.

BRT sui principali social network

Ed ecco il paragrafo finale, quello dedicato alle pagine ufficiali di BRT pubblicate sui più famosi social network.

Collegati al profilo ufficiale di BRT Corriere Espresso su X (ex Twitter), oppure visita la pagina ufficiale di BRT su Instagram. Tuttavia, questi due canali non sono segnalati come metodo di assistenza.

Infine, non perdere i contenuti di BRT sul canale ufficiale YouTube con tanti tutorial utili anche per chi gestisce un’attività commerciale e visita la pagina di presentazione aziendale di BRT su LinkedIn se ti interessa leggere le attività e le proposte di lavoro che sono pubblicate su questa piattaforma professionale.

Problemi con Bartolini?

Visita la pagina Down Radar dedicata a BRT per vedere se altri utenti stanno lamentando problemi con BRT e dove.

Opinioni degli utenti:

  • Ho un pacco da brt che doveva essere consegnato 25.09 non è stato consegnato,ho programmato consegna per 27.09 dal 16:30 al 18:30 nessuno non si è presentato a parte da brt,un pacco urgente non è stato consegnato

  • Mi sono trovato molto a disagio come destinatario del servizio BRT in quanto BRT sposta unilateralmente le date di consegna , afferma di aver tentato la consegna quando la realta' dimostra che il tentativo di consegna non è mai avvenuto

  • Purtroppo anche questa volta mi sono accorta dopo che la spedizione era affidata a brt! Dopo 15 giorni di passaggi fasulli/inventati per consegnare (io ero in casa), di telefonate al servizio clienti che riaggancia, risponde trattandoti male, ti manda il pacco in un fermopoint che non esiste, ho dovuto annullare e chiedere il rimborso!!! Vergognosi a dir poco. A settembre mi hanno buttato il pacco nel balcone di una famiglia al primo piano che era in vacanza e per recuperarlo ho dovuto scavalcare con la scala come se fossi stata un ladro!!! A dicembre attendevo per Natale tre panettoni, ne è arrivato uno solo il 23/12 invece che il 17/12, che si è portato via il corriere perché non poteva non consegnarli tutti e tre insieme, dopodiché è tornato a portarmi i panettoni alla befana!!!

  • Non hanno effettuato la consegna, hanno mandato messaggio sostenendo che non c'era nessuno in casa, quando c'ero e ho anche le telecamere per dimostrare che il corriere non è proprio venuto. Non ho ricevuto la mail per riprogrammare la consegna, come c'è scritto nella loro carta dei servizi!
    Ma ho ricevuto mail per andare a prendere il pacco presso un punto ritiro. Senza altre alternative.
    Agirò con tutti i mezzi possibili per far valere i miei diritti!

  • Uno schifo!da 20 giorni che il mio pacco è in viaggio e non si sa nulla, i regali di natale se li saranno tenuti!

  • Da quello che leggo il problema.delle consegne mancate è frequente e inesistente un servizio clienti. Faticosamente ho contattato un numero di telefono, ho riprogrammato la consegna, ma nuovamente il pacco non è stato consegnato con la dicitura " destinatario sconosciuto". Ero in casa e nessuno ha citofonato né telefonato come avevo richiesto. Pessimi. Intanto il pacco per natale contenente alcuni giochi per i bambini non è arrivato. Complimenti

  • Sono in attesa di 3 pacchi, il più vecchio risale ad ottobre. Assistenza BRT inesistente, compilato il form in più di un'occasione ma non ho mai ricevuto risposta. Servizio di tracciamento efficacisssssssimo, oggi 7.12.2023 mi è stato segnalato che la consegna è prevista per il 6.12.2023 tre le 15 e le 17 quindi credo abbiano sostituito i furgoni con le macchine del tempo. Se oltre al pacco mi possono consegnare anche i numeri del superenalotto di Gennaio...Grazie.
    Sono arrivato alla conclusione che se un negozio online spedisce con Bartolini non farò acquisti su quel sito, capisco che la colpa non sia dell'esercente ma non si può nemmeno sperare che il pacco arrivi entro il secolo!

  • semplicemente non consegnano e l'assistenza clienti è inesistente. Viene il dubbio che sia un'azienda fantasma. Non capisco chi gli affida le spedizioni.

  • ho ricevuto avviso di consegna: non solo non sono venuti e nessuno mi ha contattato, ma hanno scritto nella nota: "indirizzo inesistente" .
    e non c'è verso di contattarli via fono

  • Ho ricevuto una mail per la consegna tra le 10.35 e le 12.35. Il mio orario di studio era fino alle 12.00, ma mi sono trattenuto per aspettare la spedizione. Alle 12 40, non avendo ricevuto ancora nulla, ho chiamato la nespresso, mittente della spedizione, la quale era meravigliata della situazione e mi ha detto che avrebbe comunicato il fatto con una mail a Bartolini. Proprio mentre stavo parlando con la nespresso dall'indirizzo di consegna, mi è arrivata la mail e l'SMS che era stato fatto un tentativo di consegna non riuscito per mia assenza. Ovviamente falso !!! Non ho parole riguardo alla professionalità dimostrata .....

  • Venerdì scorso mi hanno consegnato i colli destinati ad un altro indirizzo e a loro hanno consegnato i miei. Ai numeri di telefono indicati come delle sedi locali risponde il callcenter in Albania che non mi ha potuto mettere in contatto con la sede di Genova. Mi ha detto che gli avrebbe mandato una email. Quando finalmente in pomeriggio ho potuto parlare col magazzino di Genova ero già sulla strada per tornare a casa, mi hanno detto che avrebbero provveduto oggi ma naturalmente non si è fatto vivo nessuno.

  • Dovendo ricevere il pacco, non mi sono mosso da casa, mi arriva il messaggio : tentata consegna….dove? Mi lasciano il pacco dove pare a loro, per carità!!!!

  • Sono dei ladri, pacchi manomessi e svuotato dei loro contenuti, fatto reclamo ma se ne lavano le mani...sono dei ladri.

  • Anche per me dicono che hanno tentato la consegna per ben due volte lasciando un bigliettino inesistente.
    Almeno quelli di Amazon ti chiamano quando non ti trovano, ma questi se ne fregano altamente! Servizio pessimo

  • Servizio pessimo dal 22.09.23 in consegna al 28.09.23 ancora non consegnato danno appuntamenti che puntualmente disattenzioni e poi lasciano messaggi di destinatario assente ovviamente fasulli.