Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Bartolini, poi modificata in BRT, è una delle più famose aziende italiane che si occupano di spedizioni, sia nazionali che internazionali, e di logistica, fu fondata nel lontano 1928 a Bologna. Dal 2016 la francese Le Poste, azienda che opera nello stesso settore, iniziò un programma di acquisizione di una fetta delle quote di BRT, che con il passare del tempo è continuato giungendo al controllo dell’l’85% dell’impresa che resta, per il restante 15%, italiana.
Oggi BRT si pone al secondo posto sul podio delle aziende del settore dei trasporti tra quelle che sono attive a livello nazionale.
Dopo aver letto la storia sintetica di questa grande e storica impresa del settore del trasporto merci, sarai in attesa di leggere le informazioni che stavi cercando sul web, quelle cioè relative a tutte le soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di BRT. Troverai ciò che stavi cercando all’interno dei paragrafi che seguono: continua la lettura e prendi nota dei dati che ti servono!
Per trovare l’indirizzo e il numero telefonico della filiale della tua zona, collegati al localizzatore online di BRT, seleziona la tua regione e poi la provincia dai menù a tendina che compaiono sulla parte superiore della schermata. Puoi anche inserire manualmente il codice di avviamento postale della tua zona per personalizzare al massimo la ricerca.
Clicca quindi sul pulsante di invio per ricevere le informazioni BRT relative alle filiali presenti sul tuo territorio: sulla cornice laterale a destra appariranno gli indirizzi comprensivi di numeri telefonici delle sedi.
Cliccando sul nome della filiale, quello scritto in rosso, si aprirà la scheda con tutte le informazioni utili, comprese quelle relative agli orari di apertura e la mappa per identificare subito l’indirizzo.
Se ti colleghi alla piattaforma web ufficiale di BRT, troverai diversi servizi di assistenza online che puoi usare per ottenere le informazioni che ti servono. Segui il contenuto dei prossimi paragrafi e ottieni il supporto di cui hai bisogno!
Ti servono maggiori informazioni in relazione ai ritiri e alle consegne dei pacchi? Compila il seguente modulo di supporto online: Ti servono più dettagli per la tua consegna o per il tuo ritiro?.
Se pensi che possa essere utile, allega fino a un massimo di cinque documenti per aiutare a velocizzare la tua pratica ai consulenti dell’ufficio assistenza clienti di BRT che si occupano di questo tipo di richieste. In fondo al modulo troverai anche il box di testo all’interno del quale dovrai scrivere la tua richiesta di assistenza.
Prima di inoltrare il modulo, seleziona la casella di presa visione delle normative sulla privacy e invia; riceverai una replica in tempi brevi.
Desideri scoprire le tariffe di spedizione proposte da BRT alla clientela? Compila il seguente form online per avere informazioni sui costi o per ottenere un preventivo personalizzato: Hai bisogno di informazioni sui costi o vuoi richiedere un preventivo?.
Hai pagato la tariffa di spedizione ma hai ricevuto un pacco danneggiato? Ecco il modulo che devi compilare con tutti i dati richiesti: La tua consegna è danneggiata?.
Attenzione però, nel caso in cui la spedizione sia a carico del mittente contattalo direttamente e non inviare la segnalazione a BRT.
Vuoi segnalare un problema che hai riscontrato con una o più spedizioni effettuate con il corriere BRT? Compila il seguente form Vuoi segnalare un problema? in ogni parte, seleziona il dettaglio dal menù a tendina e poi descrivi il motivo della segnalazione all’interno del box di testo che trovi in fondo.
Puoi anche allegare fino a 5 file se sono utili a chiarire le problematiche che hai riscontrato. Clicca sul pulsante di invio per inoltrare la tua comunicazione e attendi la replica da parte degli operatori del servizio di assistenza clienti di BRT.
Se la tua richiesta di assistenza è di tipo generale, se per esempio desideri ricevere maggiori informazioni sui servizi di spedizione proposti da BRT, compila il seguente modulo: Vuoi scoprire di più i servizi BRT?.
Inserendo anche un tuo recapito telefonico, puoi ricevere la telefonata di uno dei consulenti commerciali di BRT che ti fornirà tutte le informazioni utili.
Accedi alla pagina delle FAQ di BRT se vuoi scoprire le risposte alle domande frequenti, che sono scritte e rese pubbliche direttamente dagli operatori del servizio di assistenza clienti.
In questo modo risparmi tempo, perché puoi trovare autonomamente la risposta a una serie di dubbi e richieste di assistenza che sono poste spesso dai consumatori.
I codici BRT identificano il tipo di spedizione che è stata effettuata. Se, per esempio, vuoi verificare lo stato di una spedizione, ti servirà di conoscere quale codice dovrai inserire online per il tracciamento.
Accedi alla sezione dei codici BRT e scopri il significato delle varie terminologie: ti sarà utile nel tuo rapporto di consumatore con il corriere in questione.
La comunicazione via chat è la soluzione di contatto che preferisci? Puoi sceglierla anche per chiedere assistenza a BRT: collegati alla pagina di assistenza clienti e clicca sulla piccola icona rossa che appare in basso con scritto Aiuto?. Si aprirà subito la casella della chat con l’assistente virtuale di BRT (Andrea).
Seleziona una delle opzioni che ti saranno proposte e avvia la conversazione oppure digita il tuo messaggio.
Mittente, destinatario o responsabile della logistica? In tutti e tre i casi, con BRT hai a disposizione MyBRT, il servizio online che ti permette di gestire con facilità le tue spedizioni.
Accedi alla pagina dedicata a MyBRT, leggi le informazioni preliminari e poi accedi alla categoria che ti interessa. Se sei un mittente o ti occupi di logistica, puoi accedere al servizio inserendo i dati di login che ti sono stati assegnati quando hai firmato il contratto di adesione.
Se sei il destinatario di una o più spedizioni, crea la tua area personale inserendo i dati richiesti nel seguente modulo di iscrizione online. Dopo aver inoltrato la richiesta di registrazione, apri la tua posta elettronica e clicca sul link di attivazione che hai ricevuto dal sistema informatico di BRT.
Devi spedire uno o più pacchi e desideri prenotare il ritiro con BRT?
Puoi farlo direttamente online collegandoti al seguente modulo: Prenotazione ritiro. Inserisci tutti i dati richiesti, seleziona una scelta per indicare chi paga la spedizione e concludi la richiesta: riceverai la conferma via mail con tutte le informazioni relative al ritiro presso l’indirizzo che hai specificato nel modulo.
Vuoi scoprire a che punto si trova la spedizione che hai inviato o che stai aspettando? Accedi al tracking online e inserisci il codice BRT o il numero della spedizione, poi clicca sul pulsante di invio per ricevere l’aggiornamento in tempo reale.
BRT propone servizi dedicati e tariffe personalizzate anche per le aziende e secondo le diverse esigenze. Se la tua richiesta è di tipo aziendale, compila il modulo online dedicato alle aziende: Contattaci per maggiori informazioni e scrivi il messaggio nel box di testo che è inserito in fondo.
Un consulente commerciale di BRT ti contatterà in tempi brevi per fornirti le informazioni e l’assistenza che desideri.
Ed ecco il paragrafo finale, quello dedicato alle pagine ufficiali di BRT pubblicate sui più famosi social network.
Collegati al profilo ufficiale di BRT Corriere Espresso su X (ex Twitter), oppure visita la pagina ufficiale di BRT su Instagram. Tuttavia, questi due canali non sono segnalati come metodo di assistenza.
Infine, non perdere i contenuti di BRT sul canale ufficiale YouTube con tanti tutorial utili anche per chi gestisce un’attività commerciale e visita la pagina di presentazione aziendale di BRT su LinkedIn se ti interessa leggere le attività e le proposte di lavoro che sono pubblicate su questa piattaforma professionale.
Visita la pagina Down Radar dedicata a BRT per vedere se altri utenti stanno lamentando problemi con BRT e dove.
Opinioni degli utenti:
Vergognoso corriere della filiale di Cuneo maleducatissimo nn ha consegnato pacco fingendo di nn trovare nessuno a richiesta di spiegazioni mi ha insultata una vergogna ho comunque preso provvedimenti spero là segnalazione vada a buon fine.vergogna lavoro con i corrieri tutti i giorni mai trovato una scorrettezza del genere.sono nera ?
Per iun pacco spedito da Amazon e recapitato presso la sede di Cosenza a distanza di 10 giorni non è stato cosegnato pur avendo sollecitato più volte il personale del servizio clienti Pessima esperinza da cancellare come corriere
Corriere inaffidabile, incontattabile, quanto riesci a contattarlo ti dicono che il pacco sarà consegnato domani, ma non è vero, richiami e ti dicono di nuovo che è in consegna per domani, ma la merce non ancora arriva. Altro che BRT corriere espresso, si deve chiamare BRT corriere lumaca
Purtroppo non posso che lamentarmi del servizio ricevuto da BRT, soprattutto per quanto riguarda la impossibilità di contattarli per telefono e/o email (non rispondono mai) quando c'è un problema con una consegna.
Situazione del tutto inaccettabile.
Quindi un servizio PESSIMO da tutti i punti di vista
Dovrebbero dare la possibilità di mettere 0 stelle per ditte come BRT.
Incapaci ,servizio assitenza inesistente e maleducato, non rispondono neanche alle mail dopo che dopo ore di attesa al telefono di rimandono a mandare una mail.
E intanto la merce non arriva mai e continua a essere riprogrammata la consegna giorno per giorno all'infinito, tanto è ovvio che la merce è sparita LADRI
Corriere inaffidabile,Direttore peggio, autisti il peggio del peggio.
Dopo un'ora di svariate telefonate non rispondono
Pessimi , l'unico corriere che ho problemi
Credo che un servizio clienti peggiore di quello di BRT non sia stato ancora umanamente concepito.
Mai più nella vita
Il servizio è inaccettabile. Ecco quello che succede con brt. I pacchi vengono lasciati presso negozi, officine, benzinai e se va bene ti chiamano per dirti che il tuo pacco è stato lasciato presso tizio o Caio, ultimamente non ti avvisano più. Oppure ti dicono che non hanno consegnato perché hanno il camion rotto, oppure sono venuti e non ti hanno trovato a casa, peccato che posso dimostrare che non è venuto nessuno. Oppure dal tracciamento del pacco vedi che ti spostano la consegna come gli fa più comodo. Il mio pacco è arrivato a siracusa il 31 12 2020 la consegna viene spostata continuamente, ora leggo che consegneranno il 7 01 2021. Se telefoni nella sede provinciale brt si coprono a vicenda. Ma chi ci tutela, nessuno. Fino a quando si raccolgono prove sufficienti a far saltare il sistema. Sapete quanti bravi ragazzi farebbero onestamente il vostro lavoro, cari brt?
L'assistenza telefonica non esiste: ore in attesa per essere messa in contatto con un operatore.
A seguito di richiesta di spostamento della consegna prevista per il 29/12 al 30/12, questa viene, arbitrariamente e senza avviso, stabilita e spostata al 4/1 poi al 5/1 e oggi slitta ancora al 7/1.
Ho provato anche a contattarli via mail ma nessuna risposta.
Ennesima pessima esperienza con questo corriere, che non ha mai dato un servizio appena sufficiente.
Se potessi darei 0 stelle
Lo farò presente anche al venditore.
Non affidatevi a BRT per nessun motivo
Pessimo su tutti campi il call center non risponde da evitare
Servizio di assistenza telefonica praticamente inesistente.
Mandano sms di consegna per l'11/12, poi modificato al 14/12 ma il corriere arriva il 15 senza preavviso e si lamenta per non aver trovato nessuno a casa. Adesso siamo al 29 e ogni giorno la data di consegna slitta ancora e ancora.
Questa è solo l'ultima delle tante pessime esperienze con loro.
Non affidatevi a BRT per nessun motivo, soprattutto nel pavese.
Mai avuto consegne efficienti in 10 anni.
Mai più BRT.
Pacchi che si perdono e/o che si danneggiano (così mi dicono presso il centro di PALERMO OVEST a Carini).
Assistenza telefonica inesistente. Nessun riscontro per email. Mi faccio 60 km per raggiungere la loro sede, ma non si riesce a venire a capo della scomparsa o dannerggiamento di uno scatolo. Non sono in grado di darmi indicazioni chiare nemmeno di presenza, nessun riscontro scritto. Sul tracciamento nel loro sito web, vedo informazioni diverse.
Scandaloso!!!!
Diranno probabilmente che purtroppo nel periodo natalizio possono verificarsi disguidi.Tutto ciò non è accettabile per un servizio che viene pagato regolarmente. Chiederò info legali.
SARA' MIA CURA VEICOLARE ATTRAVERSO I MEDIA IN GENERALE I SOCIAL NETWORK ECC. IL LORO PESSIMO SERVIZIO. FATELO ANCHE VOI CHE LEGGETE NEI COMMENTI..... VEDO TANTE LAMENTELE
3 giorni di ritardo e non rispondo al telefono ??
Peggior corriere in assoluto. Per le aziende, non usate questo corriere ......INAFIDABILISSIMOOOO
Senza dubbio il peggior corriere in assoluto, assistenza clienti inesistente, ho prenotato un ritiro e dopo aver atteso tutto il giorno in casa, senza che il corriere sia mai passato, sul sito leggo che il corriere dichiara di non aver ritirato perché non ero in casa, nulla di più falso. Fanno schifo!!!!!