Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Bartolini, poi modificata in BRT, è una delle più famose aziende italiane che si occupano di spedizioni, sia nazionali che internazionali, e di logistica, fu fondata nel lontano 1928 a Bologna. Dal 2016 la francese Le Poste, azienda che opera nello stesso settore, iniziò un programma di acquisizione di una fetta delle quote di BRT, che con il passare del tempo è continuato giungendo al controllo dell’l’85% dell’impresa che resta, per il restante 15%, italiana.
Oggi BRT si pone al secondo posto sul podio delle aziende del settore dei trasporti tra quelle che sono attive a livello nazionale.
Dopo aver letto la storia sintetica di questa grande e storica impresa del settore del trasporto merci, sarai in attesa di leggere le informazioni che stavi cercando sul web, quelle cioè relative a tutte le soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di BRT. Troverai ciò che stavi cercando all’interno dei paragrafi che seguono: continua la lettura e prendi nota dei dati che ti servono!
Per trovare l’indirizzo e il numero telefonico della filiale della tua zona, collegati al localizzatore online di BRT, seleziona la tua regione e poi la provincia dai menù a tendina che compaiono sulla parte superiore della schermata. Puoi anche inserire manualmente il codice di avviamento postale della tua zona per personalizzare al massimo la ricerca.
Clicca quindi sul pulsante di invio per ricevere le informazioni BRT relative alle filiali presenti sul tuo territorio: sulla cornice laterale a destra appariranno gli indirizzi comprensivi di numeri telefonici delle sedi.
Cliccando sul nome della filiale, quello scritto in rosso, si aprirà la scheda con tutte le informazioni utili, comprese quelle relative agli orari di apertura e la mappa per identificare subito l’indirizzo.
Se ti colleghi alla piattaforma web ufficiale di BRT, troverai diversi servizi di assistenza online che puoi usare per ottenere le informazioni che ti servono. Segui il contenuto dei prossimi paragrafi e ottieni il supporto di cui hai bisogno!
Ti servono maggiori informazioni in relazione ai ritiri e alle consegne dei pacchi? Compila il seguente modulo di supporto online: Ti servono più dettagli per la tua consegna o per il tuo ritiro?.
Se pensi che possa essere utile, allega fino a un massimo di cinque documenti per aiutare a velocizzare la tua pratica ai consulenti dell’ufficio assistenza clienti di BRT che si occupano di questo tipo di richieste. In fondo al modulo troverai anche il box di testo all’interno del quale dovrai scrivere la tua richiesta di assistenza.
Prima di inoltrare il modulo, seleziona la casella di presa visione delle normative sulla privacy e invia; riceverai una replica in tempi brevi.
Desideri scoprire le tariffe di spedizione proposte da BRT alla clientela? Compila il seguente form online per avere informazioni sui costi o per ottenere un preventivo personalizzato: Hai bisogno di informazioni sui costi o vuoi richiedere un preventivo?.
Hai pagato la tariffa di spedizione ma hai ricevuto un pacco danneggiato? Ecco il modulo che devi compilare con tutti i dati richiesti: La tua consegna è danneggiata?.
Attenzione però, nel caso in cui la spedizione sia a carico del mittente contattalo direttamente e non inviare la segnalazione a BRT.
Vuoi segnalare un problema che hai riscontrato con una o più spedizioni effettuate con il corriere BRT? Compila il seguente form Vuoi segnalare un problema? in ogni parte, seleziona il dettaglio dal menù a tendina e poi descrivi il motivo della segnalazione all’interno del box di testo che trovi in fondo.
Puoi anche allegare fino a 5 file se sono utili a chiarire le problematiche che hai riscontrato. Clicca sul pulsante di invio per inoltrare la tua comunicazione e attendi la replica da parte degli operatori del servizio di assistenza clienti di BRT.
Se la tua richiesta di assistenza è di tipo generale, se per esempio desideri ricevere maggiori informazioni sui servizi di spedizione proposti da BRT, compila il seguente modulo: Vuoi scoprire di più i servizi BRT?.
Inserendo anche un tuo recapito telefonico, puoi ricevere la telefonata di uno dei consulenti commerciali di BRT che ti fornirà tutte le informazioni utili.
Accedi alla pagina delle FAQ di BRT se vuoi scoprire le risposte alle domande frequenti, che sono scritte e rese pubbliche direttamente dagli operatori del servizio di assistenza clienti.
In questo modo risparmi tempo, perché puoi trovare autonomamente la risposta a una serie di dubbi e richieste di assistenza che sono poste spesso dai consumatori.
I codici BRT identificano il tipo di spedizione che è stata effettuata. Se, per esempio, vuoi verificare lo stato di una spedizione, ti servirà di conoscere quale codice dovrai inserire online per il tracciamento.
Accedi alla sezione dei codici BRT e scopri il significato delle varie terminologie: ti sarà utile nel tuo rapporto di consumatore con il corriere in questione.
La comunicazione via chat è la soluzione di contatto che preferisci? Puoi sceglierla anche per chiedere assistenza a BRT: collegati alla pagina di assistenza clienti e clicca sulla piccola icona rossa che appare in basso con scritto Aiuto?. Si aprirà subito la casella della chat con l’assistente virtuale di BRT (Andrea).
Seleziona una delle opzioni che ti saranno proposte e avvia la conversazione oppure digita il tuo messaggio.
Mittente, destinatario o responsabile della logistica? In tutti e tre i casi, con BRT hai a disposizione MyBRT, il servizio online che ti permette di gestire con facilità le tue spedizioni.
Accedi alla pagina dedicata a MyBRT, leggi le informazioni preliminari e poi accedi alla categoria che ti interessa. Se sei un mittente o ti occupi di logistica, puoi accedere al servizio inserendo i dati di login che ti sono stati assegnati quando hai firmato il contratto di adesione.
Se sei il destinatario di una o più spedizioni, crea la tua area personale inserendo i dati richiesti nel seguente modulo di iscrizione online. Dopo aver inoltrato la richiesta di registrazione, apri la tua posta elettronica e clicca sul link di attivazione che hai ricevuto dal sistema informatico di BRT.
Devi spedire uno o più pacchi e desideri prenotare il ritiro con BRT?
Puoi farlo direttamente online collegandoti al seguente modulo: Prenotazione ritiro. Inserisci tutti i dati richiesti, seleziona una scelta per indicare chi paga la spedizione e concludi la richiesta: riceverai la conferma via mail con tutte le informazioni relative al ritiro presso l’indirizzo che hai specificato nel modulo.
Vuoi scoprire a che punto si trova la spedizione che hai inviato o che stai aspettando? Accedi al tracking online e inserisci il codice BRT o il numero della spedizione, poi clicca sul pulsante di invio per ricevere l’aggiornamento in tempo reale.
BRT propone servizi dedicati e tariffe personalizzate anche per le aziende e secondo le diverse esigenze. Se la tua richiesta è di tipo aziendale, compila il modulo online dedicato alle aziende: Contattaci per maggiori informazioni e scrivi il messaggio nel box di testo che è inserito in fondo.
Un consulente commerciale di BRT ti contatterà in tempi brevi per fornirti le informazioni e l’assistenza che desideri.
Ed ecco il paragrafo finale, quello dedicato alle pagine ufficiali di BRT pubblicate sui più famosi social network.
Collegati al profilo ufficiale di BRT Corriere Espresso su X (ex Twitter), oppure visita la pagina ufficiale di BRT su Instagram. Tuttavia, questi due canali non sono segnalati come metodo di assistenza.
Infine, non perdere i contenuti di BRT sul canale ufficiale YouTube con tanti tutorial utili anche per chi gestisce un’attività commerciale e visita la pagina di presentazione aziendale di BRT su LinkedIn se ti interessa leggere le attività e le proposte di lavoro che sono pubblicate su questa piattaforma professionale.
Visita la pagina Down Radar dedicata a BRT per vedere se altri utenti stanno lamentando problemi con BRT e dove.
Opinioni degli utenti:
Continuano a variare la data di consegna del collo con conseguenti problemi per organizzarmi, pacco da 50 Kg. Chiamo per ora la filiale di riferimento ma non rispondono mai, neppure i solleciti via mail per essere contattato.
Insomma tutto il sistema di gestione dei servizi per il cliente è inesistente.
Pur avendo pagato la consegna al piano il corriere mi ha lasciato 24 kili di pacco davanti al portone dicendo che se non lo ritiravo io l’avrebbe riportato via! Servizio a dir poco imbarazzante! Quando le mansioni dei corrieri saranno di altro genere e non di consegna allora potranno astenersi ! Sono oramai una garanzia ...poca voglia di lavorare !!!!! Ovviamente il numero della filiale se risponde devia poi la chiamata a numeri che non rispondono!
indecente : da 48 ore chiamo continuamente e non ho avuto mai risposta. sono a casa da 2 giorni in tessa di un ritiro programmato e ne' si presenta nessuno ne' rispondono al telefono. ho scritto diverse mail senza alcuna risposta
Bartolini filiale 030 Messina Allucinante Penoso Personale Arrogante e Prepotente uno Schifo per la seconda volta in questa settimana sono dovuto andare dove si sono fermati per ritirare I miei pacchi motivazione ci sono alberi (strada trafficata anche da camion ma per il loro furgone no noi non ci veniamo) mai più Bartolini
un servizio pessimo, sconsigli tutti dal servirsi di una simile azienda, che azienda non è, una esperienza assurda e incredibile. in attesa di 15 pacchi, con il corriere che mi chiama per dirmi che non può venire
Di gran lunga peggior servizio clienti tra i corrieri di professione.
Di fatto ogni filiale e' una specie di franchising dove l'assistenza clienti e' gestita nel migliore dei casi da personale improvvisato che spesso non viene minimamente formato per quello, con le conseguenze che si possono immaginare per il business dei clienti.
Tanto vale spedire con Poste Italiane !!!
Doveva arrivare un pacco oggi, mi è arrivata la mail di consegna, dopo una giornata che chiamo mi hanno risposto che l' autista non ha trovato nessuno ma non HA MAI SUONATO! È già la terza volta che succede!
Pessimi. Un pacco da 350 euro non si sa che fine ha fatto. Non riesco a comunicare con loro in nessun modo.
servizio pessimo, operatori scortesi, se chiami il servizio cliente ti dice subito che non ha tempo da perdere e questo la dice tutta, poi ti sbattono il telefono in faccia se ti permetti di chiedere qualche chiarimento, 0 cura del cliente.
BRT Terni da evitare. Ho parlato con una impiegata scortese e incompetente, alla quale ho cercato di spiegare le difficoltà che il corriere avrebbe avuto per raggiungermi, trovandomi in un borgo antico difficile da percorrere con un mezzo grande. Mi sono preoccupata di trovare qualcuno sul posto che potesse prendere in carico ciò che aspettavo, pagandolo a mie spese, ho avuto un appuntamento, sono quindi rimasta a casa in attesa durante la quale ho ricevuto una chiamata da parte di un altro impiegato che mi diceva che l'appuntamento non poteva essere rispettato perché il mezzo in dotazione non poteva raggiungermi e che tutto sarebbe stato spostato al giorno seguente. L'indomani cosa sarebbe cambiato? Ho a che fare con corrieri molto spesso con spedizionieri, è la prima volta con Bartolini a Terni e credo sarà anche l'ultima.
Azienda pessima! Corrieri incompetenti e operatori non affidabili e maleducati. Mi dovevano consegnare una nuova SIM il giovedì, non l'hanno fatto perché mi hanno cercata nella via dove abito, ma di un altro comune!!! Mi garantiscono la consegna per il venerdì, ma niente. Chiamo la filiale di riferimento e una pessima operatrice mi dice che di lì a pochissimo sarei stata contattata. Oggi, lunedì, non ho ricevuto alcuna chiamata, da stamattina ho parlato finora con ben 4 operatori... Nel frattempo la mia vecchia SIM è stata disabilitata e sono quasi due giorni che sono senza connessione dati!!!! Ho scritto al servizio clienti (secondo loro attivo h 24/7 giorni su 7), ma nessuno mi ha contattato. Dopo svariate telefonate (fatte naturalmente con un altro telefono), mi viene detto che la consegna non potrà avvenire prima di domani!!! Sono sconcertata!!!!
Claudia 06/07/2020
Io davvero non riesco a capire perché non rispondano al telefono e se lo fanno ti buttano giù subito. Quando sono andato in filiale ho proprio visto un'impiegata rispondere a una telefonata e riagganciare immediatamente. Nessuno controlla questi comportamenti illegali? Lo stato italiano dovrebbe intervenire.
Buongiorno, e' da una settimana che sto' aspettando un pacco con della ricambistica urgente per un cantiere che non puo' procedere senza questo materiale. Rimandano la consegna di giorno in giorno senza quindi avere una risposta di consegna certa. semplicemente assurdo. impossibile contattare telefonicamente , non rispondono!
peggior servizio di consegne in Italia .
Ho inviato un pacco a Prato.Avrebbe dovuto arrivare entro 2 giorni ma è passata già oltre una settimana (pacco piccolo ritirato il 15, tre rinvii ... finora...). Una vera presa in giro. Da Prato a Milano ha fatto 2 giorni mentre da Milano a Prato supera la settimana. Quelli di Prato non hanno voglia di lavorare. Se non lo sapete, il colpevole adesso e il covid 19!!. E noi paghiamo. Ho scritto due volte, oggi 23.06.2020 è la terza volta. BRT di Cinisello B. ha inoltrato le mie mail alla filiale di Prato che se ne fregata nel modo più assoluto... In ogni caso, BRT è tra le peggiori aziende di trasporto. Peccato che nessuno fa nulla per aiutare anche i clienti che sono sempre presi in giro. E poi si lamentano ...
Se potete, evitate al massimo di utilizzare BRT.
fare molto cafone del corriere ineducati --genova