Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Bartolini, poi modificata in BRT, è una delle più famose aziende italiane che si occupano di spedizioni, sia nazionali che internazionali, e di logistica, fu fondata nel lontano 1928 a Bologna. Dal 2016 la francese Le Poste, azienda che opera nello stesso settore, iniziò un programma di acquisizione di una fetta delle quote di BRT, che con il passare del tempo è continuato giungendo al controllo dell’l’85% dell’impresa che resta, per il restante 15%, italiana.
Oggi BRT si pone al secondo posto sul podio delle aziende del settore dei trasporti tra quelle che sono attive a livello nazionale.
Dopo aver letto la storia sintetica di questa grande e storica impresa del settore del trasporto merci, sarai in attesa di leggere le informazioni che stavi cercando sul web, quelle cioè relative a tutte le soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di BRT. Troverai ciò che stavi cercando all’interno dei paragrafi che seguono: continua la lettura e prendi nota dei dati che ti servono!
Per trovare l’indirizzo e il numero telefonico della filiale della tua zona, collegati al localizzatore online di BRT, seleziona la tua regione e poi la provincia dai menù a tendina che compaiono sulla parte superiore della schermata. Puoi anche inserire manualmente il codice di avviamento postale della tua zona per personalizzare al massimo la ricerca.
Clicca quindi sul pulsante di invio per ricevere le informazioni BRT relative alle filiali presenti sul tuo territorio: sulla cornice laterale a destra appariranno gli indirizzi comprensivi di numeri telefonici delle sedi.
Cliccando sul nome della filiale, quello scritto in rosso, si aprirà la scheda con tutte le informazioni utili, comprese quelle relative agli orari di apertura e la mappa per identificare subito l’indirizzo.
Se ti colleghi alla piattaforma web ufficiale di BRT, troverai diversi servizi di assistenza online che puoi usare per ottenere le informazioni che ti servono. Segui il contenuto dei prossimi paragrafi e ottieni il supporto di cui hai bisogno!
Ti servono maggiori informazioni in relazione ai ritiri e alle consegne dei pacchi? Compila il seguente modulo di supporto online: Ti servono più dettagli per la tua consegna o per il tuo ritiro?.
Se pensi che possa essere utile, allega fino a un massimo di cinque documenti per aiutare a velocizzare la tua pratica ai consulenti dell’ufficio assistenza clienti di BRT che si occupano di questo tipo di richieste. In fondo al modulo troverai anche il box di testo all’interno del quale dovrai scrivere la tua richiesta di assistenza.
Prima di inoltrare il modulo, seleziona la casella di presa visione delle normative sulla privacy e invia; riceverai una replica in tempi brevi.
Desideri scoprire le tariffe di spedizione proposte da BRT alla clientela? Compila il seguente form online per avere informazioni sui costi o per ottenere un preventivo personalizzato: Hai bisogno di informazioni sui costi o vuoi richiedere un preventivo?.
Hai pagato la tariffa di spedizione ma hai ricevuto un pacco danneggiato? Ecco il modulo che devi compilare con tutti i dati richiesti: La tua consegna è danneggiata?.
Attenzione però, nel caso in cui la spedizione sia a carico del mittente contattalo direttamente e non inviare la segnalazione a BRT.
Vuoi segnalare un problema che hai riscontrato con una o più spedizioni effettuate con il corriere BRT? Compila il seguente form Vuoi segnalare un problema? in ogni parte, seleziona il dettaglio dal menù a tendina e poi descrivi il motivo della segnalazione all’interno del box di testo che trovi in fondo.
Puoi anche allegare fino a 5 file se sono utili a chiarire le problematiche che hai riscontrato. Clicca sul pulsante di invio per inoltrare la tua comunicazione e attendi la replica da parte degli operatori del servizio di assistenza clienti di BRT.
Se la tua richiesta di assistenza è di tipo generale, se per esempio desideri ricevere maggiori informazioni sui servizi di spedizione proposti da BRT, compila il seguente modulo: Vuoi scoprire di più i servizi BRT?.
Inserendo anche un tuo recapito telefonico, puoi ricevere la telefonata di uno dei consulenti commerciali di BRT che ti fornirà tutte le informazioni utili.
Accedi alla pagina delle FAQ di BRT se vuoi scoprire le risposte alle domande frequenti, che sono scritte e rese pubbliche direttamente dagli operatori del servizio di assistenza clienti.
In questo modo risparmi tempo, perché puoi trovare autonomamente la risposta a una serie di dubbi e richieste di assistenza che sono poste spesso dai consumatori.
I codici BRT identificano il tipo di spedizione che è stata effettuata. Se, per esempio, vuoi verificare lo stato di una spedizione, ti servirà di conoscere quale codice dovrai inserire online per il tracciamento.
Accedi alla sezione dei codici BRT e scopri il significato delle varie terminologie: ti sarà utile nel tuo rapporto di consumatore con il corriere in questione.
La comunicazione via chat è la soluzione di contatto che preferisci? Puoi sceglierla anche per chiedere assistenza a BRT: collegati alla pagina di assistenza clienti e clicca sulla piccola icona rossa che appare in basso con scritto Aiuto?. Si aprirà subito la casella della chat con l’assistente virtuale di BRT (Andrea).
Seleziona una delle opzioni che ti saranno proposte e avvia la conversazione oppure digita il tuo messaggio.
Mittente, destinatario o responsabile della logistica? In tutti e tre i casi, con BRT hai a disposizione MyBRT, il servizio online che ti permette di gestire con facilità le tue spedizioni.
Accedi alla pagina dedicata a MyBRT, leggi le informazioni preliminari e poi accedi alla categoria che ti interessa. Se sei un mittente o ti occupi di logistica, puoi accedere al servizio inserendo i dati di login che ti sono stati assegnati quando hai firmato il contratto di adesione.
Se sei il destinatario di una o più spedizioni, crea la tua area personale inserendo i dati richiesti nel seguente modulo di iscrizione online. Dopo aver inoltrato la richiesta di registrazione, apri la tua posta elettronica e clicca sul link di attivazione che hai ricevuto dal sistema informatico di BRT.
Devi spedire uno o più pacchi e desideri prenotare il ritiro con BRT?
Puoi farlo direttamente online collegandoti al seguente modulo: Prenotazione ritiro. Inserisci tutti i dati richiesti, seleziona una scelta per indicare chi paga la spedizione e concludi la richiesta: riceverai la conferma via mail con tutte le informazioni relative al ritiro presso l’indirizzo che hai specificato nel modulo.
Vuoi scoprire a che punto si trova la spedizione che hai inviato o che stai aspettando? Accedi al tracking online e inserisci il codice BRT o il numero della spedizione, poi clicca sul pulsante di invio per ricevere l’aggiornamento in tempo reale.
BRT propone servizi dedicati e tariffe personalizzate anche per le aziende e secondo le diverse esigenze. Se la tua richiesta è di tipo aziendale, compila il modulo online dedicato alle aziende: Contattaci per maggiori informazioni e scrivi il messaggio nel box di testo che è inserito in fondo.
Un consulente commerciale di BRT ti contatterà in tempi brevi per fornirti le informazioni e l’assistenza che desideri.
Ed ecco il paragrafo finale, quello dedicato alle pagine ufficiali di BRT pubblicate sui più famosi social network.
Collegati al profilo ufficiale di BRT Corriere Espresso su X (ex Twitter), oppure visita la pagina ufficiale di BRT su Instagram. Tuttavia, questi due canali non sono segnalati come metodo di assistenza.
Infine, non perdere i contenuti di BRT sul canale ufficiale YouTube con tanti tutorial utili anche per chi gestisce un’attività commerciale e visita la pagina di presentazione aziendale di BRT su LinkedIn se ti interessa leggere le attività e le proposte di lavoro che sono pubblicate su questa piattaforma professionale.
Visita la pagina Down Radar dedicata a BRT per vedere se altri utenti stanno lamentando problemi con BRT e dove.
Opinioni degli utenti:
Lenti, inefficaci, non rispondono al tel e se lo fanno sono anche poco cortesi, hanno il mangime per i miei cani da una settimana e non riesco a farmelo consegnare , con l'emerghenza che c'é ora il cibo per gli animali deve avere priorità come consegna direi. Cmq ci lavoro da anni credo siano i peggiori come corrieri.
Hanno inviato pacchi allo stesso indirizzo per un anno praticamente, ora misteriosamente nel loro sistema il mio numero civico su un ordine non è segnato correttamente. Che fanno, mi mandano un email per avvisarmi? Mi telefonano? No, devo controllare io che sta succedendo e dopo aver fatto riavere il mio indirizzo corretto tramite l'azienda dove ho acquistato devo aspettare e sperare, con un servizio clienti al telefono estremamente sgarbato
TUTTE LE VOLTE CHE IL CORRIERE BARTOLINI DEVE RECAPITARMI UN PACCO SBAGLIA RECAPITO.
NONOSTANTE NELL'ORDINE L'INDIRIZZO CHE SCRIVO E' ESATTO. LA DITTA CHE SPEDISCE SCRIVE L'INDIRIZZO GIUSTO, IL CORRIERE LO PORTA IN PROVINCIA DI PERUGIA. SUCCEDE SOLO CON IL CORRIERE BARTOLINI. STO ASPETTANDO UN PACCO URGENTISSIMO DA 5 GG. FATTO UN BONIFICO BANCARIO URGENTE ED IL PACCO E' IN PROVINCIA DI PERUGIA.
Ieri mi doveva arrivare un pacco tramite Bartolini sede Pomezia con orario 11,15/13,15, alle 16 no vedendo arrivare nessuno ho chiamato la sede dì Pomezia mi riferivano che il pacco risultava su camion in consegna , e che mi avrebbero richiamato non ho sentito nessuno su sito questa mattina risultava consegnato ho richiamato la sede di Pomezia mi hanno detto che mi avrebbero contatto ancora adesso non mi chiama nessuno sul sito adesso risulta in consegna lunedì no mi risulta un comportamento corretto
Pessimo il servizio ( non comunicano le variazioni di orario e nemmeno quelle di DATA di consegna, costringendo ad aspettare pacchi che non arriveranno mai) , ancora peggio il servizio clienti scortese che si rifiuta di rispondere alle domande
Questo è l'ennesima volta che ricevo un pacco dal corriere "sgorbutico" che non ha mai il resto e non parlo di tanto neanche di 20 centesimi e oggi si è superato mi doveva €1.oo e non li aveva ho peggio quando citofona arrotonda lui il prezzo. Cercherò in futuro di non acquistare più merce consegnata da BRT.
Servizio pessimo ogni volta che aspetto un pacco sono problemi.dicono che sono stati in consegna e mettono mancata consegna senza lasciare avviso.e da premettere che la mia casa e videosorvegliata. Cercherò di non comprare online prodotti con la loro spedizione.
Servizio pessimo.... Personale scortese, non farò più acquisti da negozi serviti da loro....
Impossibile contattarli per chiarimenti, reclami o informazioni: lasciano in attesa o mettono giù dopo aver risposto
Mi hanno messo in consegna un pacco importante per ben 6 volte (sia dal sito che con SMS sul mio telefono) senza poi passare e dichiarando infine il pacco come perso.
Sono passati una volta per un ritiro, fuori dall'orario che avevano dichiarato: il portinaio ha detto di citofonarmi e il corriere invece se ne è andato dicendo che non aveva tempo!
Quando mi capita di ordinare delle cose dalla germania, il tracking sul loro sito si attiva dopo che mi hanno consegnato il pacco
Quando ordino qualcosa e posso scegliere dove acquistare, prima del prezzo verifico sempre il corriere ed escludo quelli che usano solo BRT
Mancano le prese, hanno sempre mille giustificazioni la merce arriva a destinazione distrutta, lavoro con questo corriere da dieci anni , i problemi sono gli stessi da sempre...le tariffe aumentano in continuazione ! Per quello che chiedono,il servizio è discutibile. Alle mail di contestazione non risponde mai nessuno...mi è capitato di chiamarli ed alcune volte quando non sanno cosa rispondere , interrompono la comunicazione buttando giù il telefono .
FILIALE DI PADOVA . Spero che la Sede effettui dovuti controlli
Nelle ultime settimane ho ricevuto due consegne, una proveniente dalla Sicilia l'altra dal Trentino.
Al contatto telefonico ricevuto, in entrambi i casi il consegnatario ha affermato che nella zona della mia abitazione (area centrale di Messina) le consegne potevano avvenire solo al mattino dalle 11,00 in poi. Ho ricevuto risposta negativa alla mia richiesta di consegna entro le 9,00 del mattino o al pomeriggio dalle 15,00 in poi (nella tarda mattinata non c'è nessuno in casa, il che non mi sembra strano...!...). Per la prima consegna, sono andato personalmente nella sede Bartolini (locata fuori città) ed essendo trascorse 3 settimane dal primo contatto ho dovuto rifiutare dei prodotti alimentari ormai chiaramente andati a male.
Nel secondo caso, abbiamo concordato col trasportare la consegna in un negozio vicino alla mia abitazione. Quando sono andato a prelevare il pacco, ho constatato che 2 delle 6 bottiglie di vino erano in frantumi.
Faccio presente che in passato avevo avuto simili esperienze negative che non avevo segnalato.
Infine, contattare telefonicamente la filiale Bartolini di Messina è impresa estremamente ardua.
Buongiorno, Bartolini continua a darmi problemi ( sono veramente molto maleducati e poco professionali).
Dicono di essere passati e di avermi lasciato avviso ma non è vero. Chiamo il call center e dopo qualche ora riesco a ricevere una risposta, l'operatrice mi risponde usando un tono poco cordiale e sbrigativo, mentre è in coversazione con me parla anche con altre persone, e attacca il telefono interrompendo quello che stavo per finire di dire e senza salutare. Sicuramente se farò un altro ordine e il corriere è Bartolini ci rinuncio.
Adesso domani con notevole disagio andrò a ritirarlo nel punto di ritiro dove di solito ci sono lunghe code.
L'ennesima esperienza negativa che ho avuto con Bartolini di Mestre.
Saluti
PIETOSO... non dico altro perchè è meglio che non mi esprimo
Pessima assistenza non rispondono ne al telefono ne tanto meno nei loro form per essere ricontattati.
Servizio pessimo!
Il mio pacco in giro per non so dove dal 18/12.
Telefonicamente impossibili da rintracciare e se si riesce sono anche scortesi! La consegna viene rimandata di giorno in giorno. Ho fornito il mio numero di telefono, ho fatto richiesta di assistenza, inseguo il pacco da giorni senza mai essere stata contattata.
Inefficienza pura!