Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Bartolini, poi modificata in BRT, è una delle più famose aziende italiane che si occupano di spedizioni, sia nazionali che internazionali, e di logistica, fu fondata nel lontano 1928 a Bologna. Dal 2016 la francese Le Poste, azienda che opera nello stesso settore, iniziò un programma di acquisizione di una fetta delle quote di BRT, che con il passare del tempo è continuato giungendo al controllo dell’l’85% dell’impresa che resta, per il restante 15%, italiana.
Oggi BRT si pone al secondo posto sul podio delle aziende del settore dei trasporti tra quelle che sono attive a livello nazionale.
Dopo aver letto la storia sintetica di questa grande e storica impresa del settore del trasporto merci, sarai in attesa di leggere le informazioni che stavi cercando sul web, quelle cioè relative a tutte le soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di BRT. Troverai ciò che stavi cercando all’interno dei paragrafi che seguono: continua la lettura e prendi nota dei dati che ti servono!
Per trovare l’indirizzo e il numero telefonico della filiale della tua zona, collegati al localizzatore online di BRT, seleziona la tua regione e poi la provincia dai menù a tendina che compaiono sulla parte superiore della schermata. Puoi anche inserire manualmente il codice di avviamento postale della tua zona per personalizzare al massimo la ricerca.
Clicca quindi sul pulsante di invio per ricevere le informazioni BRT relative alle filiali presenti sul tuo territorio: sulla cornice laterale a destra appariranno gli indirizzi comprensivi di numeri telefonici delle sedi.
Cliccando sul nome della filiale, quello scritto in rosso, si aprirà la scheda con tutte le informazioni utili, comprese quelle relative agli orari di apertura e la mappa per identificare subito l’indirizzo.
Se ti colleghi alla piattaforma web ufficiale di BRT, troverai diversi servizi di assistenza online che puoi usare per ottenere le informazioni che ti servono. Segui il contenuto dei prossimi paragrafi e ottieni il supporto di cui hai bisogno!
Ti servono maggiori informazioni in relazione ai ritiri e alle consegne dei pacchi? Compila il seguente modulo di supporto online: Ti servono più dettagli per la tua consegna o per il tuo ritiro?.
Se pensi che possa essere utile, allega fino a un massimo di cinque documenti per aiutare a velocizzare la tua pratica ai consulenti dell’ufficio assistenza clienti di BRT che si occupano di questo tipo di richieste. In fondo al modulo troverai anche il box di testo all’interno del quale dovrai scrivere la tua richiesta di assistenza.
Prima di inoltrare il modulo, seleziona la casella di presa visione delle normative sulla privacy e invia; riceverai una replica in tempi brevi.
Desideri scoprire le tariffe di spedizione proposte da BRT alla clientela? Compila il seguente form online per avere informazioni sui costi o per ottenere un preventivo personalizzato: Hai bisogno di informazioni sui costi o vuoi richiedere un preventivo?.
Hai pagato la tariffa di spedizione ma hai ricevuto un pacco danneggiato? Ecco il modulo che devi compilare con tutti i dati richiesti: La tua consegna è danneggiata?.
Attenzione però, nel caso in cui la spedizione sia a carico del mittente contattalo direttamente e non inviare la segnalazione a BRT.
Vuoi segnalare un problema che hai riscontrato con una o più spedizioni effettuate con il corriere BRT? Compila il seguente form Vuoi segnalare un problema? in ogni parte, seleziona il dettaglio dal menù a tendina e poi descrivi il motivo della segnalazione all’interno del box di testo che trovi in fondo.
Puoi anche allegare fino a 5 file se sono utili a chiarire le problematiche che hai riscontrato. Clicca sul pulsante di invio per inoltrare la tua comunicazione e attendi la replica da parte degli operatori del servizio di assistenza clienti di BRT.
Se la tua richiesta di assistenza è di tipo generale, se per esempio desideri ricevere maggiori informazioni sui servizi di spedizione proposti da BRT, compila il seguente modulo: Vuoi scoprire di più i servizi BRT?.
Inserendo anche un tuo recapito telefonico, puoi ricevere la telefonata di uno dei consulenti commerciali di BRT che ti fornirà tutte le informazioni utili.
Accedi alla pagina delle FAQ di BRT se vuoi scoprire le risposte alle domande frequenti, che sono scritte e rese pubbliche direttamente dagli operatori del servizio di assistenza clienti.
In questo modo risparmi tempo, perché puoi trovare autonomamente la risposta a una serie di dubbi e richieste di assistenza che sono poste spesso dai consumatori.
I codici BRT identificano il tipo di spedizione che è stata effettuata. Se, per esempio, vuoi verificare lo stato di una spedizione, ti servirà di conoscere quale codice dovrai inserire online per il tracciamento.
Accedi alla sezione dei codici BRT e scopri il significato delle varie terminologie: ti sarà utile nel tuo rapporto di consumatore con il corriere in questione.
La comunicazione via chat è la soluzione di contatto che preferisci? Puoi sceglierla anche per chiedere assistenza a BRT: collegati alla pagina di assistenza clienti e clicca sulla piccola icona rossa che appare in basso con scritto Aiuto?. Si aprirà subito la casella della chat con l’assistente virtuale di BRT (Andrea).
Seleziona una delle opzioni che ti saranno proposte e avvia la conversazione oppure digita il tuo messaggio.
Mittente, destinatario o responsabile della logistica? In tutti e tre i casi, con BRT hai a disposizione MyBRT, il servizio online che ti permette di gestire con facilità le tue spedizioni.
Accedi alla pagina dedicata a MyBRT, leggi le informazioni preliminari e poi accedi alla categoria che ti interessa. Se sei un mittente o ti occupi di logistica, puoi accedere al servizio inserendo i dati di login che ti sono stati assegnati quando hai firmato il contratto di adesione.
Se sei il destinatario di una o più spedizioni, crea la tua area personale inserendo i dati richiesti nel seguente modulo di iscrizione online. Dopo aver inoltrato la richiesta di registrazione, apri la tua posta elettronica e clicca sul link di attivazione che hai ricevuto dal sistema informatico di BRT.
Devi spedire uno o più pacchi e desideri prenotare il ritiro con BRT?
Puoi farlo direttamente online collegandoti al seguente modulo: Prenotazione ritiro. Inserisci tutti i dati richiesti, seleziona una scelta per indicare chi paga la spedizione e concludi la richiesta: riceverai la conferma via mail con tutte le informazioni relative al ritiro presso l’indirizzo che hai specificato nel modulo.
Vuoi scoprire a che punto si trova la spedizione che hai inviato o che stai aspettando? Accedi al tracking online e inserisci il codice BRT o il numero della spedizione, poi clicca sul pulsante di invio per ricevere l’aggiornamento in tempo reale.
BRT propone servizi dedicati e tariffe personalizzate anche per le aziende e secondo le diverse esigenze. Se la tua richiesta è di tipo aziendale, compila il modulo online dedicato alle aziende: Contattaci per maggiori informazioni e scrivi il messaggio nel box di testo che è inserito in fondo.
Un consulente commerciale di BRT ti contatterà in tempi brevi per fornirti le informazioni e l’assistenza che desideri.
Ed ecco il paragrafo finale, quello dedicato alle pagine ufficiali di BRT pubblicate sui più famosi social network.
Collegati al profilo ufficiale di BRT Corriere Espresso su X (ex Twitter), oppure visita la pagina ufficiale di BRT su Instagram. Tuttavia, questi due canali non sono segnalati come metodo di assistenza.
Infine, non perdere i contenuti di BRT sul canale ufficiale YouTube con tanti tutorial utili anche per chi gestisce un’attività commerciale e visita la pagina di presentazione aziendale di BRT su LinkedIn se ti interessa leggere le attività e le proposte di lavoro che sono pubblicate su questa piattaforma professionale.
Visita la pagina Down Radar dedicata a BRT per vedere se altri utenti stanno lamentando problemi con BRT e dove.
Opinioni degli utenti:
Non posso fare altro che confermare l inefficienza di Bartolini.
Pacchetto regalo per Natale che vaga in giro nella loro sede di Sedriano dal 20 Dicembre.
Quando chiamavo per informazioni operatori scortesi mi davano le stesse informazioni che potevo leggere io sul tracking pack....
Ad oggi non ho ricevuto niente..
Ho paura che l abbiano anche perso.
Inefficienza allo stato puro.
Anche io ormai chiedo sempre con che corriere verrà spedito l articolo comprato on line, se mi rispondono Bartolini chiedo altro corriere.
Il peggior servizio di sempre, bugiardi, in ritardo, e se per miracolo rispondono al telefono dopo svariati tentativi, persino maleducati ! La prossima volta prima di ordinare qualcosa mi informerò su chi consegna e nel caso fosse Brt eviterò di fare l’ordine
Il peggior servizio di sempre, dovevano consegnare il 19/12 al 24/12, non ho ancora ricevuto niente. Ogni sera ricevevo un loro messaggio che rimandava la consegna al giorno dopo ! Alla fine stamattina alle 11.24 mandano un messaggio dicendo che la consegna sarebbe avvenuta tra le 14 e le 16 ! Alle 16,15 ancora niente, verifico sul sito e scrivono che è avvenuto un tentativo di consegna alle 11 ???. Ovviamente ben oltre 10 tentativi di contattarli e nessuno che risponde!
perché dopo avermi inviato l'e-mail di presunta consegna successivamente mi è stata inviata quella del mancato recapito. Oggi 20/12/2019 alle ore 16 circa, dopo ripetuti tentativi, sono riuscita a contattare la filiale di terni e hanno negato il tutto, confermando che il pacco non è mai uscito dalla sede e che forse verrà consegnato domani!!!
Fiorella
pessimo servizio due colli da consegnare insieme divisi su due mezzi e poi il secondo pacco non arriva senza avviso e mi si sposta consegna senza interpellarmi per ben due volte ....telefonando mi mettono in attesa e poi chiudono comunicazione per ben tre volte
Pessimi, da un mese circa nel mio paese regna il caos, devo ricevere un pacco da wind infostrada che mi permette di lavorare, lo tengono in filiale, non so per quale motivo da una settimana, rimandandomi la consegna di giorno in giorno, salvo puntualmente non arrivare mai, ho provato diverse volte a chiamare in filiale e con tono arrogante mi è stato detto che sarebbe arrivato quel giorno, salvo, ripeto, non arrivare mai! una vergogna, infostrada mi ha tolto la connessione adsl, convinta che il nuovo apparecchio fosse gia in mio possesso, e adesso mi trovo per colpa loro impossibilitata a lavorare, con ulteriore perdita di denaro. Sarò costretta a perdere altri giorni lavorativi e altro denaro per andare a recuperare il pacco in filiale a 50 km da me, sempre se lo troveranno.
Eravamo in casa in due, lo stabile ha una portineria e il portiere era al suo posto, ma risulta che non c'era nessuno. O meglio che il corriere non è passato. Per fortuna la consegna è riuscita al secondo tentativo, ma la scarsa professionalità è evidente.
Servizio clienti di Biella pessimo!! Signorina molto maleducata col cliente, molto scortese è molto frettolosa. Evitare.
Consegna prevista per venerdì 06/12/2019 dalle 9.30 alle 15.30. Mancata consegna, mi arriva un messaggio che sono spiacenti ma hanno provato a fare consegna alle 11 e non hanno trovato nessuno in casa. Roba non c’era perché non mi sono mai mossa da casa. La consegna slitta al 09/12/2019 dalle 9.30 alle 15.30 e nulla chiamato più volte il servizio clienti molto maleducati e arroganti... quindi la consegna slitta al 10/12/2019. Ma questo corriere si crede che la gente stia in casa a aspettare loro che non vengono? Nessuna serietà professionalità 0. Ho provato tantissimi corrieri puntuali e molto efficienti Bartolini il peggiore. Diffidate nessuna serietà maleducati e poco corretti.
servizio davvero pessimo, ogni volta che mi deve essere consegnato un pacco da loro è un problema, quando mandano avvisi segnando il giorno della consegna non è mai puntuale minimo passano due giorni. Per non parlare poi del servizio clienti per parlare con un operatore devi attendere una giornata sana. io spero sempre che non sia lui il corriere che mi deve consegnare il pacco.
Scorretto !
Ho chiesto una consegna al mio indirizzo. E' un BAR di 6 vetrine ed è aperto dalle 6.00 di mattina alle 20.30 di sera.
Nonostante sia funzionante e visibile. Bartolini scrive come motivazione della mancata consegna :
" Destin.Assente:LASCIATO AVVISO " . Dopo reclamo ripete la sceneggiata il giorno successivo..
Personale davvero incompetente, sia operatori telefonici (scorbutici e maleducati) che corrieri. Hanno preso in carico un mio pacco, hanno posticipato la data di consegna di un giorno, il giorno della consegna sono rimasta tutto il giorno a casa, nessuno ha citofonato o chiamato al mio contatto telefonico presente tra i dati della consegna, nonostante non ci sia stato nessun tentativo di consegna, quell'efficientissimo e figlio di buona donna del corriere ha mandato un tentativo di consegna non andato a buon fine. A questo punto, cerco per ore di contattare il servizio clienti tramite il numero verde, ore ed ore di incessante attesa, ricevo finalmente una risposta da un ragazzo con forte accento Cagliaritano che in modo frettoloso e scorbutico alla mia spiegazione del problema risponde " si ma io voglio solo il numero del suo ordine" sottintendendo che a loro non frega niente di sapere il problema e cercare di risolverlo nel migliore dei modi, tu chiami dai il codice id dell'ordine e loro accedendo ti reindirizzano direttamente al numero telefonico del corriere. Mi saluta con tanto di "Buongiorno" erano le 20.24 di sera. Arrivata a questo punto tiro un sospiro di sollievo, finalmente ho il numero del corriere e lui sicuramente mi risponderà e saprà risolvere il problema. Certo, infatti di tutte e 10 le chiamate che ho fatto a quel numero, che ormai non sono nemmeno sicura appartenga davvero al corriere del mio pacco, non ho ricevuto nessuna risposta, squilla a vuoto per qualche minuto e subentra la segreteria telefonica. L'unica cosa che faccio è attendere che almeno l'indomani il pacco venga consegnato, come scritto nell'email, entro le 16:30. Per evitare altri problemi resto a casa anche oggi, rimando un impegno del pomeriggio per ricevere questo stramaledetto pacco, ma niente. Sono già le 17:21 passate, io sono ancora a casa che aspetto, non è passato nessun corriere, ho scritto un email di lamentela a Bartolini, non ho ancora ricevuto risposta.
Personale davvero scorretto al telefono e alla consegna spesso impreparato e sgarbato, ritardi nelle consegne sono la norma, spesso con "scuse" inesistenti come mancata presenza del destinatario o indirizzo non corretto o altre gabole studiate ad arte. Solo oggi per dirne una mi e' sfrecciato davanti a casa il furgone BRT che poi ha aggiornato la consegna con il classico "DESTINATARIO SCONOSCIUTO ALL`INDIRIZZO DDT/INCOMPLETO". Inoltre non esiste un sistema di segnalazioni di questi comportamenti a dir poco scorretti quindi non ci sono margini di miglioramento in vista. Quando una spedizione mi arriva via BRT so gia' che ci saranno dei problemi per certo. E' il servizio peggiore che abbiamo in italia e ho cominciato a chiedere preventivamente chi e' il corriere che effettuera' la spedizione prima di concludere un acquisto online.
PESSIMA ESPERIENZA. Ho comprato un prodotto on-line, doveva essere un regalo di compleanno, con consegna garantita in 72 ore lavorative con corriere Bartolini specificando A QUALE INDIRIZZO CONSEGNARE: ARBITRARIAMENTE BARTOLINI HA CONSEGNATO AD UN ALTRO INDIRIZZO ANZICHÉ A QUELLO INDICATO!!!!
Il pacco è stato ritirato dal portiere (fortuna che c'è il servizio). Il traking non era aggiornato e solo telefonando di continuo all'azienda da cui ho acquistato ho saputo chi aveva firmato per il ritiro della merce e da qui capito dove fosse stato consegnato il pacco.
COMPORTAMENTO IMMOTIVATO, INQUALIFICABILE E PRIVO DI QUALSIASI PROFESSIONALITÀ!!!
DA SCONSIGLIARE VIVAMENTE.
Servizio pessimo, personale scortese ed impreparato. All'arrivo della dipendente per la consegna di un televisore del valore di 1000 Euro ho riscontrato che la scatola era danneggiata percui ho chiesto di aggiungere sul palmare la clausola "Accettato con riserva per scatola danneggiata". A questo punto la dipendente ha cominciato a sbraitare che non scrivere quella frase, che lei può scrivere solamente "Accettato con riserva di verifica" che ha tutt'altro significato. Questo ferse per tutelare se stessa. Aquesto punto ha ricaricato il pacco dicendo che avrebbe scritto che rifiutavo il pacco. Cose fuori dalla legalità. Gente così non si rende conto che trasportano beni di proprietà altrui, e loro sono semplicemente dei vettori pagati per il trasporto!
Per non parlare poi di come vengono gettati i pacchi sul piano dei cassoni degli automezzi, senza una scaffalatura o rastrelliera!!! Moooolto, molto deplorevole!!! Siamo nel 2019.
Servizio pessimo.