Assistenza clienti Bartolini: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Bartolini, poi modificata in BRT, è una delle più famose aziende italiane che si occupano di spedizioni, sia nazionali che internazionali, e di logistica, fu fondata nel lontano 1928 a Bologna. Dal 2016 la francese Le Poste, azienda che opera nello stesso settore, iniziò un programma di acquisizione di una fetta delle quote di BRT, che con il passare del tempo è continuato giungendo al controllo dell’l’85% dell’impresa che resta, per il restante 15%, italiana.

Oggi BRT si pone al secondo posto sul podio delle aziende del settore dei trasporti tra quelle che sono attive a livello nazionale.

Dopo aver letto la storia sintetica di questa grande e storica impresa del settore del trasporto merci, sarai in attesa di leggere le informazioni che stavi cercando sul web, quelle cioè relative a tutte le soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di BRT. Troverai ciò che stavi cercando all’interno dei paragrafi che seguono: continua la lettura e prendi nota dei dati che ti servono!

Numero dell’assistenza BRT ed indirizzi delle filiali

Per trovare l’indirizzo e il numero telefonico della filiale della tua zona, collegati al localizzatore online di BRT, seleziona la tua regione e poi la provincia dai menù a tendina che compaiono sulla parte superiore della schermata. Puoi anche inserire manualmente il codice di avviamento postale della tua zona per personalizzare al massimo la ricerca.

Clicca quindi sul pulsante di invio per ricevere le informazioni BRT relative alle filiali presenti sul tuo territorio: sulla cornice laterale a destra appariranno gli indirizzi comprensivi di numeri telefonici delle sedi.

Cliccando sul nome della filiale, quello scritto in rosso, si aprirà la scheda con tutte le informazioni utili, comprese quelle relative agli orari di apertura e la mappa per identificare subito l’indirizzo.

Centro assistenza online Bartolini

Se ti colleghi alla piattaforma web ufficiale di BRT, troverai diversi servizi di assistenza online che puoi usare per ottenere le informazioni che ti servono. Segui il contenuto dei prossimi paragrafi e ottieni il supporto di cui hai bisogno!

Servizio di assistenza BRT su ritiri e consegne

Ti servono maggiori informazioni in relazione ai ritiri e alle consegne dei pacchi? Compila il seguente modulo di supporto online: Ti servono più dettagli per la tua consegna o per il tuo ritiro?.

Se pensi che possa essere utile, allega fino a un massimo di cinque documenti per aiutare a velocizzare la tua pratica ai consulenti dell’ufficio assistenza clienti di BRT che si occupano di questo tipo di richieste. In fondo al modulo troverai anche il box di testo all’interno del quale dovrai scrivere la tua richiesta di assistenza.

Prima di inoltrare il modulo, seleziona la casella di presa visione delle normative sulla privacy e invia; riceverai una replica in tempi brevi.

Chiedere un preventivo a BRT

Desideri scoprire le tariffe di spedizione proposte da BRT alla clientela? Compila il seguente form online per avere informazioni sui costi o per ottenere un preventivo personalizzato: Hai bisogno di informazioni sui costi o vuoi richiedere un preventivo?.

BRT: come segnalare un pacco danneggiato

Hai pagato la tariffa di spedizione ma hai ricevuto un pacco danneggiato? Ecco il modulo che devi compilare con tutti i dati richiesti: La tua consegna è danneggiata?.

Attenzione però, nel caso in cui la spedizione sia a carico del mittente contattalo direttamente e non inviare la segnalazione a BRT.

Come segnalare un problema sulla spedizione o inoltrare un reclamo a BRT

Vuoi segnalare un problema che hai riscontrato con una o più spedizioni effettuate con il corriere BRT? Compila il seguente form Vuoi segnalare un problema? in ogni parte, seleziona il dettaglio dal menù a tendina e poi descrivi il motivo della segnalazione all’interno del box di testo che trovi in fondo.

Puoi anche allegare fino a 5 file se sono utili a chiarire le problematiche che hai riscontrato. Clicca sul pulsante di invio per inoltrare la tua comunicazione e attendi la replica da parte degli operatori del servizio di assistenza clienti di BRT.

Richiesta generica

Se la tua richiesta di assistenza è di tipo generale, se per esempio desideri ricevere maggiori informazioni sui servizi di spedizione proposti da BRT, compila il seguente modulo: Vuoi scoprire di più i servizi BRT?.

Inserendo anche un tuo recapito telefonico, puoi ricevere la telefonata di uno dei consulenti commerciali di BRT che ti fornirà tutte le informazioni utili.

Risposte alle domande frequenti

Accedi alla pagina delle FAQ di BRT se vuoi scoprire le risposte alle domande frequenti, che sono scritte e rese pubbliche direttamente dagli operatori del servizio di assistenza clienti.

In questo modo risparmi tempo, perché puoi trovare autonomamente la risposta a una serie di dubbi e richieste di assistenza che sono poste spesso dai consumatori.

BRT: quali sono i codici identificativi?

I codici BRT identificano il tipo di spedizione che è stata effettuata. Se, per esempio, vuoi verificare lo stato di una spedizione, ti servirà di conoscere quale codice dovrai inserire online per il tracciamento.

Accedi alla sezione dei codici BRT e scopri il significato delle varie terminologie: ti sarà utile nel tuo rapporto di consumatore con il corriere in questione.

Assistenza clienti Bartolini via chat

La comunicazione via chat è la soluzione di contatto che preferisci? Puoi sceglierla anche per chiedere assistenza a BRT: collegati alla pagina di assistenza clienti e clicca sulla piccola icona rossa che appare in basso con scritto Aiuto?. Si aprirà subito la casella della chat con l’assistente virtuale di BRT (Andrea).

Seleziona una delle opzioni che ti saranno proposte e avvia la conversazione oppure digita il tuo messaggio.

MyBRT: scopri i servizi personalizzati di Bartolini

Mittente, destinatario o responsabile della logistica? In tutti e tre i casi, con BRT hai a disposizione MyBRT, il servizio online che ti permette di gestire con facilità le tue spedizioni.

Accedi alla pagina dedicata a MyBRT, leggi le informazioni preliminari e poi accedi alla categoria che ti interessa. Se sei un mittente o ti occupi di logistica, puoi accedere al servizio inserendo i dati di login che ti sono stati assegnati quando hai firmato il contratto di adesione.

Se sei il destinatario di una o più spedizioni, crea la tua area personale inserendo i dati richiesti nel seguente modulo di iscrizione online. Dopo aver inoltrato la richiesta di registrazione, apri la tua posta elettronica e clicca sul link di attivazione che hai ricevuto dal sistema informatico di BRT.

Come prenotare un ritiro con Bartolini

Devi spedire uno o più pacchi e desideri prenotare il ritiro con BRT?

Puoi farlo direttamente online collegandoti al seguente modulo: Prenotazione ritiro. Inserisci tutti i dati richiesti, seleziona una scelta per indicare chi paga la spedizione e concludi la richiesta: riceverai la conferma via mail con tutte le informazioni relative al ritiro presso l’indirizzo che hai specificato nel modulo.

BRT tracciamento spedizione

Vuoi scoprire a che punto si trova la spedizione che hai inviato o che stai aspettando? Accedi al tracking online e inserisci il codice BRT o il numero della spedizione, poi clicca sul pulsante di invio per ricevere l’aggiornamento in tempo reale.

Servizio di assistenza BRT per le aziende

BRT propone servizi dedicati e tariffe personalizzate anche per le aziende e secondo le diverse esigenze. Se la tua richiesta è di tipo aziendale, compila il modulo online dedicato alle aziende: Contattaci per maggiori informazioni e scrivi il messaggio nel box di testo che è inserito in fondo.

Un consulente commerciale di BRT ti contatterà in tempi brevi per fornirti le informazioni e l’assistenza che desideri.

BRT sui principali social network

Ed ecco il paragrafo finale, quello dedicato alle pagine ufficiali di BRT pubblicate sui più famosi social network.

Collegati al profilo ufficiale di BRT Corriere Espresso su X (ex Twitter), oppure visita la pagina ufficiale di BRT su Instagram. Tuttavia, questi due canali non sono segnalati come metodo di assistenza.

Infine, non perdere i contenuti di BRT sul canale ufficiale YouTube con tanti tutorial utili anche per chi gestisce un’attività commerciale e visita la pagina di presentazione aziendale di BRT su LinkedIn se ti interessa leggere le attività e le proposte di lavoro che sono pubblicate su questa piattaforma professionale.

Problemi con Bartolini?

Visita la pagina Down Radar dedicata a BRT per vedere se altri utenti stanno lamentando problemi con BRT e dove.

Opinioni degli utenti:

  • La pecca di Bartolini è il servizio fornito ai clienti. Non è possibile che, per un ritiro del pacco, bisogna aspettare diversi giorni e solo dopo aver effettuato il sollecito (e che sollecito) ho la speranza che qualcuno passi.
    Filiale di Foggia, uno schifo. Chiamo e rispondono male e non risolvono il problema e mi chiudono il telefono in faccia se chiamo più di una volta.
    Ora il numero è diventato unico e chiamando la sede centrale nella speranza di riuscire a parlare con la filiale della mia sede risulta alquanto impossibile. Prima il numero non è raggiungibile, poi mi passano la filiale di Taranto, poi mi chiudono il telefono in faccia e solo dopo diversi tentativi parlo con un signore che mi farà richiamare da Foggia.
    In tutto ciò, ho richiesto diversi ritiri di cui tutti quelli annullati risultano ANNULLATI DAL CLIENTE quando in realtà non è mai passato nessuno e se osi chiamare la filiale, loro ti leggono questa dicitura e la colpa è pure la tua!!!!
    SERVIZIO PESSIMO.

  • Bartolini Bovisa ti mettono giù la linea dopo che le chiami 200 volte al telefono facendo finta che sia caduta ti rispondono male quando ti rispondono e ti prendono per i fondelli dicendoti che il pacco è in consegna.... il pacco continuano arrivare messaggi che viene rispostata la fascia oraria ma di fatto non arriva mai .

  • Mi avevano confermato una spedizione il giorno prima (ho dovuto prendere 1 giorno di ferie) e non solo non si sono presentati, ma quando ho chiamato la filiale di Milano Certosa l’operatore mi ha insultata. Non mi è MAI successa una cosa del genere.
    Incontentabili

  • servizio PESISSIMO !!! Operatore non risponde al telefono:!!! Non arriva mai al tempo prenotato dal cliente !!!!

  • Salve,esperienza negativa..pacco spedito da roma x napoli sono 8 gg che chiamo e mi.dicono.che il.pacco è in consegna,dopo.la quinta telefonata mi dicono.che.il.pacco verrà consegnato direttamente a Gennaio..ma ki ha deciso la data di consegna? dopo questa domanda la dipendente di bartolini mi ha messo.in attesa telef e nn ha risp più.. x nn.parlare delle dipendenti Bartolini... maleducate,scortesi e tanto arroganti... ?

  • Ricevo pacchi tutti i giorni per lavoro con Poste Italiane ,SDA ,Nexive, DHL, GLS e i miei ordini (sopratutto quelli di Amazon) arrivano puntuali ma quando si tratta di una spedizione con Bartolini i pacchi ritardano 3 o 4 e anche 5 giorni. Il top raggiunto con l'ultimo pacco: spedizione 4 Dicembre arrivato il giorno 19 Dicembre, conteneva una candela all'interno di un vetro ma è arrivato in mille pezzi! Se li chiami sono molto maleducati e scocciati a rispondere al telefono. Non è possibile!!!!! Mi chiedo come mai Amazon utilizza ancora il vostro servizio per la Val Camonica? Ora ogni volta che faccio un acquisto e vedo che è consegnato con Brt annullo l'ordine

  • Mai visto un servizio clienti così maleducato e scorretto.
    Sono in attesa di una consegna urgente da 3 giorno e continuano a dirmi che non mi trovano cosa che non è assolutamente vera......
    Sconsiglio per ogni servizio offerto.

  • Purtroppo la mia esperienza con bartonini filiale di Matera è stata a dir poco negativa. Avevo programmato la consegna per il giorno 12 e il pacco mi è arrivato il giorno 14, nonostante questo era già pervenuto a Matera il giorno 11. Ciò ha avuto delle conseguenze..perchè il pacco mi serviva necessariamente il 12, per un evento.
    L'assistenza clienti è stata incapace, inefficiente e per la loro pessima qualità sarò costretta a dare una stella.

  • Scandalosi. Rimandano e rimandano la consegna a proprio piacimento. Commercianti, perchè vi affidate ancora a BRT? I corrieri seri sono altri!

  • Dovevo ricevere un pacco dalla germania per un macchinario fermo e quindi un pacco cellere
    Chiamo il mittente e mi conferma che è stato spedito
    Chiamo un operatore bartolini e mi conferma che il pacco è in giacenza a rovigo , lasciando il mio numero di telefono
    Chiamo il giorno dopo il pacco è in viaggio per il mittente ( germania ) cerco di capire con l'operatore cosa sia sucesso e salta fuori che l'autista non ha trovato l'indirizzo
    quando la stessa bartolini mi ha consegneto gioni prima un bancale
    quindi secondo me l'autista ho non aveva voglia o tempo da perdere ha rinunciato a chiedere informazioni in loco
    e ha rinunciato alla consegna
    Mi premetto di dirvi che la mia ditta e la da 150 anni
    e questo riferisce alla filiale che la ditta non esiste
    Siamo in italia!!
    Purtoppo la gente che vuole lavorare beve c'è ne poca

  • Servizio pessimo, danno gli appuntamenti per la consegna vincolando ti a casa e tu aspetti inutilmente sprecando un giorno di ferie e non ti permettono di espletare altri impegni.
    Mai più Bartolini ditelo a tutti.
    Grazie

  • Incommentabile!!! Mi dovevano consegnare la sim Iliad, mi hanno inviato un messaggio dicendo che sarebbero passati mercoledì dalle 14,00 alle 16,00 io sono stata a casa apposta ma non è mai arrivato nessuno. Il mattino dopo ho dovuto chiamare Iliad per scoprire che la consegna era stata “riprogrammata”, solo dopo tre ore mi arriva il messaggio di Bartolini dove mi dicono che sarebbero passati tra le 14,00 e le 16,00 (ma ormai io lo sapevo già). Non potendo essere in casa in quella fascia oraria volevo riprogrammare la consegna, ho provato a chiamare più volte restando in attesa cinque minuti per poi vedere terminata la chiamata senza risposta alcuna. Allora ho provato a fare la procedura dal sito, inserendo un indirizzo alternativo (quello di mia nonna) per il giorno dopo ancora (cioè oggi). Ho indicato la preferenza di orario: ore 14,00 mi confermano la fascia oraria 13,00-15,00 e io avviso mia nonna. Stamattina alle ore 10,38 mi arriva una mail dove mi dicono che sarebbero passati tra le 11,00 e le 13,00 (mia nonna non era a casa perché lei sapeva che sarebbero passati tra le 13,00 e le 15,00). Ore 10,52 (neanche 11,00) mi arriva un messaggio dove mi dicono che hanno tentato la consegna senza riuscirci e che riproveranno lunedì. Io non ho parole.

  • Pessimo servizio con le call-center di Bartolini della Bovisa Milano.Maleducate e cafone,ti attaccano il telefono in faccia.
    Ho gia chiesto all'azienda che collabora con me di cambiare spedizioniere,con Bartolini esperienza negativa

  • Volevo assolutamente dare la mia testimonianza. Brt in Abruzzo funziona divinamente il discorso cambia assolutamente in Puglia precisamente filiale Bari sud. Non rispondono al telefono e dopo tanti tentativi rispondono in modo arrogante e scortese senza dare un minimo d'i formazione chiudano la comunicazione letteralmente in faccia.