Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Bartolini, poi modificata in BRT, è una delle più famose aziende italiane che si occupano di spedizioni, sia nazionali che internazionali, e di logistica, fu fondata nel lontano 1928 a Bologna. Dal 2016 la francese Le Poste, azienda che opera nello stesso settore, iniziò un programma di acquisizione di una fetta delle quote di BRT, che con il passare del tempo è continuato giungendo al controllo dell’l’85% dell’impresa che resta, per il restante 15%, italiana.
Oggi BRT si pone al secondo posto sul podio delle aziende del settore dei trasporti tra quelle che sono attive a livello nazionale.
Dopo aver letto la storia sintetica di questa grande e storica impresa del settore del trasporto merci, sarai in attesa di leggere le informazioni che stavi cercando sul web, quelle cioè relative a tutte le soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di BRT. Troverai ciò che stavi cercando all’interno dei paragrafi che seguono: continua la lettura e prendi nota dei dati che ti servono!
Per trovare l’indirizzo e il numero telefonico della filiale della tua zona, collegati al localizzatore online di BRT, seleziona la tua regione e poi la provincia dai menù a tendina che compaiono sulla parte superiore della schermata. Puoi anche inserire manualmente il codice di avviamento postale della tua zona per personalizzare al massimo la ricerca.
Clicca quindi sul pulsante di invio per ricevere le informazioni BRT relative alle filiali presenti sul tuo territorio: sulla cornice laterale a destra appariranno gli indirizzi comprensivi di numeri telefonici delle sedi.
Cliccando sul nome della filiale, quello scritto in rosso, si aprirà la scheda con tutte le informazioni utili, comprese quelle relative agli orari di apertura e la mappa per identificare subito l’indirizzo.
Se ti colleghi alla piattaforma web ufficiale di BRT, troverai diversi servizi di assistenza online che puoi usare per ottenere le informazioni che ti servono. Segui il contenuto dei prossimi paragrafi e ottieni il supporto di cui hai bisogno!
Ti servono maggiori informazioni in relazione ai ritiri e alle consegne dei pacchi? Compila il seguente modulo di supporto online: Ti servono più dettagli per la tua consegna o per il tuo ritiro?.
Se pensi che possa essere utile, allega fino a un massimo di cinque documenti per aiutare a velocizzare la tua pratica ai consulenti dell’ufficio assistenza clienti di BRT che si occupano di questo tipo di richieste. In fondo al modulo troverai anche il box di testo all’interno del quale dovrai scrivere la tua richiesta di assistenza.
Prima di inoltrare il modulo, seleziona la casella di presa visione delle normative sulla privacy e invia; riceverai una replica in tempi brevi.
Desideri scoprire le tariffe di spedizione proposte da BRT alla clientela? Compila il seguente form online per avere informazioni sui costi o per ottenere un preventivo personalizzato: Hai bisogno di informazioni sui costi o vuoi richiedere un preventivo?.
Hai pagato la tariffa di spedizione ma hai ricevuto un pacco danneggiato? Ecco il modulo che devi compilare con tutti i dati richiesti: La tua consegna è danneggiata?.
Attenzione però, nel caso in cui la spedizione sia a carico del mittente contattalo direttamente e non inviare la segnalazione a BRT.
Vuoi segnalare un problema che hai riscontrato con una o più spedizioni effettuate con il corriere BRT? Compila il seguente form Vuoi segnalare un problema? in ogni parte, seleziona il dettaglio dal menù a tendina e poi descrivi il motivo della segnalazione all’interno del box di testo che trovi in fondo.
Puoi anche allegare fino a 5 file se sono utili a chiarire le problematiche che hai riscontrato. Clicca sul pulsante di invio per inoltrare la tua comunicazione e attendi la replica da parte degli operatori del servizio di assistenza clienti di BRT.
Se la tua richiesta di assistenza è di tipo generale, se per esempio desideri ricevere maggiori informazioni sui servizi di spedizione proposti da BRT, compila il seguente modulo: Vuoi scoprire di più i servizi BRT?.
Inserendo anche un tuo recapito telefonico, puoi ricevere la telefonata di uno dei consulenti commerciali di BRT che ti fornirà tutte le informazioni utili.
Accedi alla pagina delle FAQ di BRT se vuoi scoprire le risposte alle domande frequenti, che sono scritte e rese pubbliche direttamente dagli operatori del servizio di assistenza clienti.
In questo modo risparmi tempo, perché puoi trovare autonomamente la risposta a una serie di dubbi e richieste di assistenza che sono poste spesso dai consumatori.
I codici BRT identificano il tipo di spedizione che è stata effettuata. Se, per esempio, vuoi verificare lo stato di una spedizione, ti servirà di conoscere quale codice dovrai inserire online per il tracciamento.
Accedi alla sezione dei codici BRT e scopri il significato delle varie terminologie: ti sarà utile nel tuo rapporto di consumatore con il corriere in questione.
La comunicazione via chat è la soluzione di contatto che preferisci? Puoi sceglierla anche per chiedere assistenza a BRT: collegati alla pagina di assistenza clienti e clicca sulla piccola icona rossa che appare in basso con scritto Aiuto?. Si aprirà subito la casella della chat con l’assistente virtuale di BRT (Andrea).
Seleziona una delle opzioni che ti saranno proposte e avvia la conversazione oppure digita il tuo messaggio.
Mittente, destinatario o responsabile della logistica? In tutti e tre i casi, con BRT hai a disposizione MyBRT, il servizio online che ti permette di gestire con facilità le tue spedizioni.
Accedi alla pagina dedicata a MyBRT, leggi le informazioni preliminari e poi accedi alla categoria che ti interessa. Se sei un mittente o ti occupi di logistica, puoi accedere al servizio inserendo i dati di login che ti sono stati assegnati quando hai firmato il contratto di adesione.
Se sei il destinatario di una o più spedizioni, crea la tua area personale inserendo i dati richiesti nel seguente modulo di iscrizione online. Dopo aver inoltrato la richiesta di registrazione, apri la tua posta elettronica e clicca sul link di attivazione che hai ricevuto dal sistema informatico di BRT.
Devi spedire uno o più pacchi e desideri prenotare il ritiro con BRT?
Puoi farlo direttamente online collegandoti al seguente modulo: Prenotazione ritiro. Inserisci tutti i dati richiesti, seleziona una scelta per indicare chi paga la spedizione e concludi la richiesta: riceverai la conferma via mail con tutte le informazioni relative al ritiro presso l’indirizzo che hai specificato nel modulo.
Vuoi scoprire a che punto si trova la spedizione che hai inviato o che stai aspettando? Accedi al tracking online e inserisci il codice BRT o il numero della spedizione, poi clicca sul pulsante di invio per ricevere l’aggiornamento in tempo reale.
BRT propone servizi dedicati e tariffe personalizzate anche per le aziende e secondo le diverse esigenze. Se la tua richiesta è di tipo aziendale, compila il modulo online dedicato alle aziende: Contattaci per maggiori informazioni e scrivi il messaggio nel box di testo che è inserito in fondo.
Un consulente commerciale di BRT ti contatterà in tempi brevi per fornirti le informazioni e l’assistenza che desideri.
Ed ecco il paragrafo finale, quello dedicato alle pagine ufficiali di BRT pubblicate sui più famosi social network.
Collegati al profilo ufficiale di BRT Corriere Espresso su X (ex Twitter), oppure visita la pagina ufficiale di BRT su Instagram. Tuttavia, questi due canali non sono segnalati come metodo di assistenza.
Infine, non perdere i contenuti di BRT sul canale ufficiale YouTube con tanti tutorial utili anche per chi gestisce un’attività commerciale e visita la pagina di presentazione aziendale di BRT su LinkedIn se ti interessa leggere le attività e le proposte di lavoro che sono pubblicate su questa piattaforma professionale.
Visita la pagina Down Radar dedicata a BRT per vedere se altri utenti stanno lamentando problemi con BRT e dove.
Opinioni degli utenti:
Operatori non attendibili, se rispondono lo fanno I modo sommario senza neanche a riuscire a capire il problema.
Email certificata della sede legale non disponibile.
A mio avviso uno spedizioniere così dovrebbe chiudere.
Servizio inefficiente, io sto a circa 2km dalla filiale di spezia, passaggio obbligato per qualunque corriere che consegna in centro, io aspettavo un. Semplice pacchetto ma data l’inconpetenza del personale non viene mai consegnato nella data prestabilita, spero che vadano falliti, non meritano di stare sul mercato , se il buongiorno si vede dal mattino Bartolini fa la notte più buia.
Il cal center poi non risponde e quando risponde ti passano la filiale a te vicina puntualmente ti riattaccano il telefono. Personalmente non affiderei mai a loro le mie spedizioni.
VOTO FINALE : 10 meno meno.
PESSIMO servizio!!!! Non rispondo e il più delle volte non consegnano nemmeno il pacco il giorno designato dicendo che sono passati ma non è vero!! Ti obbligano a rimanere tutto il giorno a casa e poi non si presentano. I corrieri sono maleducati e rispondono pure male!!!
totalmente inaffidabile - ti fissano l'appuntamento e poi spostano il giorno di consegna senza neanche avere
il coraggio di telefonarti per avvisarti.
Pessimo servizio di consegna presi due giorni liberi x aspettare, nessuno è venuto....... il primo giorno corriere andato a suonare a casa del vicino.... alla sera arriva il messaggio x la consegna del giorno dopo.........il giorno dopo nessuno passa e arriva il. Messaggio "tentata consegna alle ore tot "
Io in casa e non è passato nessuno.riesco a contattare il centralino e mi dicono che la consegna nonna prevista perché manca il camion .... due giorni di lavoro persi e a nessuno frega......mandata una mail al centro di palmanova ma nessuno ha chiamato..
Voto pessimo non servitevi di loro......
Il peggior corriere che possa esistere, scortesissimi al telefono, non rispondo alle mail di protesta, non rispettano la data di consegna e non si preoccupano minimamente di avvertire, spesso i pacchi sono consegnati rotti e in pessime condizioni. Spero che fallisca quanto prima!
Una PESSIMA ASSISTENZA, cioè è inesistente. In una città come Bologna ci sono diverse filiali (tre): come si fa a sapere qual è la filiale giusta? Inoltre i codici dall'estero anche se corretti e in mano a Bartolini non sono riconosciuti dal tracciamento online. Risultato: nessuno ti aiuta, non sai a chi rivolgerti, non puoi fare assolutamente niente, e se scrivi non ti rispondono.
CHE SCHIFO!il servizio è pessimo,sono stata ad aspettare tutto il giorno in casa inutilmente che mi portino un pacco anche se avevo concordato la fascia oraria dalle 14.00-16.00 (per non rischiare)...non si è presentato nessuno!!!!!Ho chiamato la filiale e mi hanno risposto che il corriere ERA PASSATO!!!!!!!!!!
ERA PASSATO DOVE???? se io ero in casa!!!!! Dopo un ora di litigata mi è stato detto che ormai sono le 18.00 e non si può fare niente perché loro devono andare a casa....invece che io ho preso il giorno di riposo non interessa a nessuno!!!!
in più non posso scegliere la fascia oraria comoda per me per il giorno successivo ----visto che sono stata presa in giro---perché non gli conviene!!!
Ringrazio la filiale ROMA CASILINO per il disaggio
SCONSIGLIATO.SCONSIGLIATO.SCONSIGLIATO
Ho atteso in data 11/07 una consegna dalle 8 alle 17 secondo quanto richiesto dal corriere. Non si è presentato nessuno. Il tempo degli altri è importante quanto quello della brt.
Filiale di Oristano. Sono tre giorni che aspetto la consegna di un pacco urgente. Sul sito web di Bartolini l'orario della prevista consegna viene continuamente variato e poi posticipato al giorno successivo. Ho chiamato diverse volte il call-center e gli operatori alle mie lamentele, sempre poste educatamente, sono stati di una maleducazione più unica che rara e mi hanno tutti, indistintamente, chiuso il telefono in faccia. Servizio vergognoso!
filiale di verona, il peggior corriere che esiste, non sono mai puntuali, sono scortesi,una vergogna
Servizio pessimo!Aspettavo un pacco per il mercoledì (consegna rapida al costo di 9€ nn pochi !)il mercoledì sulla tracciabilita viene scritto PER PROBLEMI TECNICI quindi niente consegna (quando invece avrei dovuto riceverlo)il giorno dopo viene scritto SCIOPERO ,il gg dopo ARRIVATO IN FILIALE e poi IN CONSEGNA cambia di nuovo nello stesso gg e la consegna va direttamente al lunedì.Quindi da riceverlo il mercoledì forse arriverà il lunedì!Per me sono vergognosi ,quanto meno nessuno ordina niente di così vitale ma magari che abbiano dei costi di spedizione inerenti al lavoro e ai tempi di consegna che loro hanno ..vale a dire di ritardo e con mille scuse!
Pessimo servizio. Ho appena parlato con una dipendente di Rivoli che con evidente obiettivo di creare disservizio in antitesi con la mission aziendale, mi riattacca il telefono dicendo che mi avrebbe fatto chiamare da un'altra persona. Non ha saputo far fronte ad una banale richiesta: la consegna di un termosifone di 200 cm non viene fatta perché nell'appartamento mancando la corrente elettrica, non possono suonare il campanello e loro non hanno intenzione di telefonare al muratore che lavora Incavolat e maleducata ha detto di andarmelo a prendere all'interisito che io non essendo del luogo, non so cosa sia....ma possibile che ad una banalita' del genere non ci sia una risposta aziendale?
Buonasera,la filiale di Lecce aveva assicurato telefonicamente la consegna di diversi colli,con consegna entro le 17 in quanto avrei dovuto consegnare merce per una fornitura,ma quando chiamo alle 17,50 mi dicono che sarebbe stata consegnata il giorno successivo,disservizio assoluto con le conseguenze per me da parte del cliente,una buona strigliata non sarebbe male
Comportamento vergognoso filiale di Olbia