Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Bartolini, poi modificata in BRT, è una delle più famose aziende italiane che si occupano di spedizioni, sia nazionali che internazionali, e di logistica, fu fondata nel lontano 1928 a Bologna. Dal 2016 la francese Le Poste, azienda che opera nello stesso settore, iniziò un programma di acquisizione di una fetta delle quote di BRT, che con il passare del tempo è continuato giungendo al controllo dell’l’85% dell’impresa che resta, per il restante 15%, italiana.
Oggi BRT si pone al secondo posto sul podio delle aziende del settore dei trasporti tra quelle che sono attive a livello nazionale.
Dopo aver letto la storia sintetica di questa grande e storica impresa del settore del trasporto merci, sarai in attesa di leggere le informazioni che stavi cercando sul web, quelle cioè relative a tutte le soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di BRT. Troverai ciò che stavi cercando all’interno dei paragrafi che seguono: continua la lettura e prendi nota dei dati che ti servono!
Per trovare l’indirizzo e il numero telefonico della filiale della tua zona, collegati al localizzatore online di BRT, seleziona la tua regione e poi la provincia dai menù a tendina che compaiono sulla parte superiore della schermata. Puoi anche inserire manualmente il codice di avviamento postale della tua zona per personalizzare al massimo la ricerca.
Clicca quindi sul pulsante di invio per ricevere le informazioni BRT relative alle filiali presenti sul tuo territorio: sulla cornice laterale a destra appariranno gli indirizzi comprensivi di numeri telefonici delle sedi.
Cliccando sul nome della filiale, quello scritto in rosso, si aprirà la scheda con tutte le informazioni utili, comprese quelle relative agli orari di apertura e la mappa per identificare subito l’indirizzo.
Se ti colleghi alla piattaforma web ufficiale di BRT, troverai diversi servizi di assistenza online che puoi usare per ottenere le informazioni che ti servono. Segui il contenuto dei prossimi paragrafi e ottieni il supporto di cui hai bisogno!
Ti servono maggiori informazioni in relazione ai ritiri e alle consegne dei pacchi? Compila il seguente modulo di supporto online: Ti servono più dettagli per la tua consegna o per il tuo ritiro?.
Se pensi che possa essere utile, allega fino a un massimo di cinque documenti per aiutare a velocizzare la tua pratica ai consulenti dell’ufficio assistenza clienti di BRT che si occupano di questo tipo di richieste. In fondo al modulo troverai anche il box di testo all’interno del quale dovrai scrivere la tua richiesta di assistenza.
Prima di inoltrare il modulo, seleziona la casella di presa visione delle normative sulla privacy e invia; riceverai una replica in tempi brevi.
Desideri scoprire le tariffe di spedizione proposte da BRT alla clientela? Compila il seguente form online per avere informazioni sui costi o per ottenere un preventivo personalizzato: Hai bisogno di informazioni sui costi o vuoi richiedere un preventivo?.
Hai pagato la tariffa di spedizione ma hai ricevuto un pacco danneggiato? Ecco il modulo che devi compilare con tutti i dati richiesti: La tua consegna è danneggiata?.
Attenzione però, nel caso in cui la spedizione sia a carico del mittente contattalo direttamente e non inviare la segnalazione a BRT.
Vuoi segnalare un problema che hai riscontrato con una o più spedizioni effettuate con il corriere BRT? Compila il seguente form Vuoi segnalare un problema? in ogni parte, seleziona il dettaglio dal menù a tendina e poi descrivi il motivo della segnalazione all’interno del box di testo che trovi in fondo.
Puoi anche allegare fino a 5 file se sono utili a chiarire le problematiche che hai riscontrato. Clicca sul pulsante di invio per inoltrare la tua comunicazione e attendi la replica da parte degli operatori del servizio di assistenza clienti di BRT.
Se la tua richiesta di assistenza è di tipo generale, se per esempio desideri ricevere maggiori informazioni sui servizi di spedizione proposti da BRT, compila il seguente modulo: Vuoi scoprire di più i servizi BRT?.
Inserendo anche un tuo recapito telefonico, puoi ricevere la telefonata di uno dei consulenti commerciali di BRT che ti fornirà tutte le informazioni utili.
Accedi alla pagina delle FAQ di BRT se vuoi scoprire le risposte alle domande frequenti, che sono scritte e rese pubbliche direttamente dagli operatori del servizio di assistenza clienti.
In questo modo risparmi tempo, perché puoi trovare autonomamente la risposta a una serie di dubbi e richieste di assistenza che sono poste spesso dai consumatori.
I codici BRT identificano il tipo di spedizione che è stata effettuata. Se, per esempio, vuoi verificare lo stato di una spedizione, ti servirà di conoscere quale codice dovrai inserire online per il tracciamento.
Accedi alla sezione dei codici BRT e scopri il significato delle varie terminologie: ti sarà utile nel tuo rapporto di consumatore con il corriere in questione.
La comunicazione via chat è la soluzione di contatto che preferisci? Puoi sceglierla anche per chiedere assistenza a BRT: collegati alla pagina di assistenza clienti e clicca sulla piccola icona rossa che appare in basso con scritto Aiuto?. Si aprirà subito la casella della chat con l’assistente virtuale di BRT (Andrea).
Seleziona una delle opzioni che ti saranno proposte e avvia la conversazione oppure digita il tuo messaggio.
Mittente, destinatario o responsabile della logistica? In tutti e tre i casi, con BRT hai a disposizione MyBRT, il servizio online che ti permette di gestire con facilità le tue spedizioni.
Accedi alla pagina dedicata a MyBRT, leggi le informazioni preliminari e poi accedi alla categoria che ti interessa. Se sei un mittente o ti occupi di logistica, puoi accedere al servizio inserendo i dati di login che ti sono stati assegnati quando hai firmato il contratto di adesione.
Se sei il destinatario di una o più spedizioni, crea la tua area personale inserendo i dati richiesti nel seguente modulo di iscrizione online. Dopo aver inoltrato la richiesta di registrazione, apri la tua posta elettronica e clicca sul link di attivazione che hai ricevuto dal sistema informatico di BRT.
Devi spedire uno o più pacchi e desideri prenotare il ritiro con BRT?
Puoi farlo direttamente online collegandoti al seguente modulo: Prenotazione ritiro. Inserisci tutti i dati richiesti, seleziona una scelta per indicare chi paga la spedizione e concludi la richiesta: riceverai la conferma via mail con tutte le informazioni relative al ritiro presso l’indirizzo che hai specificato nel modulo.
Vuoi scoprire a che punto si trova la spedizione che hai inviato o che stai aspettando? Accedi al tracking online e inserisci il codice BRT o il numero della spedizione, poi clicca sul pulsante di invio per ricevere l’aggiornamento in tempo reale.
BRT propone servizi dedicati e tariffe personalizzate anche per le aziende e secondo le diverse esigenze. Se la tua richiesta è di tipo aziendale, compila il modulo online dedicato alle aziende: Contattaci per maggiori informazioni e scrivi il messaggio nel box di testo che è inserito in fondo.
Un consulente commerciale di BRT ti contatterà in tempi brevi per fornirti le informazioni e l’assistenza che desideri.
Ed ecco il paragrafo finale, quello dedicato alle pagine ufficiali di BRT pubblicate sui più famosi social network.
Collegati al profilo ufficiale di BRT Corriere Espresso su X (ex Twitter), oppure visita la pagina ufficiale di BRT su Instagram. Tuttavia, questi due canali non sono segnalati come metodo di assistenza.
Infine, non perdere i contenuti di BRT sul canale ufficiale YouTube con tanti tutorial utili anche per chi gestisce un’attività commerciale e visita la pagina di presentazione aziendale di BRT su LinkedIn se ti interessa leggere le attività e le proposte di lavoro che sono pubblicate su questa piattaforma professionale.
Visita la pagina Down Radar dedicata a BRT per vedere se altri utenti stanno lamentando problemi con BRT e dove.
Opinioni degli utenti:
Ho cambiato gestore telefonico ed attendo il modem per internet.Praticamente è quasi un mese che sono senza linea adsl perché sto ancora aspettando che Bartolini mi consegni il modem.Quest'ultimo è stato riconsegnato al mittente per mancata consegna.Il corriere non è mai venuto né mi ha mai contattato.Non hanno lasciato infatti nessuna cartolina di avviso che sono passati.È la peggiore società di spedizioni, con i corrieri di altre società non è mai successo niente. Con Bartolini ogni volta è un problema.
La filiale di taranto non risponde al telefono
Entro oggi avrei dovuto ricevere un pacco urgente, invece dopo varie chiamate senza risposta alla fine mi viene risposto in modo sgarbato che il pacco sarebbe sicuramente arrivato e poco dopo mi si riattacca il telefono in faccia. In fine il pacco non è mai arrivato, e tramite servizio clienti amazon, i quali invece garbatissimi, mi viene detto che il corriere non è riuscito a trovare il civico, quando nella mia vita lunga massimo 50 metri ci sono solo 3 palazzi.
nessuno ha provato a chiamare per sapere (se fosse stato vero di non aver trovato il civico) dove abitassi. Vorrei dare uno 0 ma purtroppo non mi è possibile.
Bartolini è sempre stato da me considerato il miglior corriere sul territorio italiano, fino ad oggi quando mi sono accorta che la sua reputazione è legata solo alla bravura e alla capacità di un solo suo corriere. Guai se il corriere va in ferie, la zona viene sostuita da una serie di gelatai inefficienti e inaffidabili. Ma si può sempre sentire la filiale, direte voi? No, gli operatori si susseguono, armati di alternante educazione e capacità, fino ad arrivare alla vera e propria maleducazione.
Per entrare nello specifico vi racconto la mia esperienza in merito ad una spedizione destinata alla mia casa di montagna. Vengo chiamata il venerdì 4 agosto per concordare la consegna il lunedì successivo a partire dalle 10 del mattino. Mi reco in montagna, nel pomeriggio dopo vari contatti con la filiale, ricevo la telefonata del corriere che mi dice che si trova ad un'ora di distanza e che mi farà sapere se riuscirà a fare la consegna. Alle 17 dopo un'intera giornata di attesa mi contatta per dirmi che non verrà, ma annota per l'indomani di avvisarmi e lascia scritto (chissà dove) che la consegna avverrà il giorno seguente tra le 14 e le 16. Mi ripresento in montagna con una persona appositamente chiamata per aiutare a scaricare i colli e dopo una ventina di chiamate all'assistenza, parlando con operatori più o meno preparati e disponibili ( c'è chi ha pure detto " no vedrà che il corriere di oggi verrà perché non è quello di ieri" SIC!) che mi assicuravano la consegna in giornata, mi sento dire che la consegna è rinviata all'indomani perché ormai il corriere non ce la fa. Spiego per l'ennesima volta che io mi reco appositamente, che è una casa di montagna e mi assicurano che l'indomani sarò contattata appositamente alle 9 per concordare esattamente l'orario di consegna. Ovviamente chi aveva promesso la chiamata non si è mai più fatto sentire e quando al pomeriggio per scrupolo chiamo, trovo l'apoteosi della maleducazione di una persona all'assistenza che candidamente mi dice che ha contatto il corriere e che sta andando a fare la consegna, che se è una casa di montagna lo devo dire preventivamente e che quando le racconto tutta la vicenda dicendo che l'ho scritto e l'ho detto a tutti, mi attacca il telefono in faccia. Questo è un servizio indegno non solo per Bartolini, ma anche per il primo gelataio che si mette all'opera per la prima volta. Vergogna!
Stamani ho contattato il servizio clienti per contrattare riguardo il pacco dato che ci sono state difficoltà nel trovare l'indirizzo.. e il risultato è stato che ne so come prima. Davvero MALEDUCATI. Sono proprio scontenta.
Servizio clienti VERGOGNOSO dal Call center di Genova che risponde per la filiale di Alessandria. Ragazze maleducatissime, arroganti, chiudono il telefono in faccia quando non hanno più voglia (non cade la linea) e in più incompetenti
Il collo è arrivato danneggiato, non integro, il corriere della fil. di Catanzaro non mi ha dato la possibilità di scrivere, collo non integro si accetta con riserva. Così ho dovuto rifiutare e poi scopro una nota sulla tracciabilità, si rifiuta senza motivo. Ma come il collo e dannaggiato questo non è un motivo? Un consiglio a tutti, non utilizzate Bartolini, dalla mia esperienza posso affermare che 9 volte su 10 da sempre fregature. Allo stesso prezzo a volte più basso ci sono tantissimi corrieri seri che il loro lavoro lo sanno fare davvero! Alla Bartolini fanno e dicono delle cose che sembrano venuti da un altro pianeta!
Il 29 giugno cercano di consegnarmi una lavatrice con parte dell'imballo mancante e top danneggiato. La rifiuto. Il 4 luglio tornano per la consegna: la rifiuto nuovamente. Il 6 luglio ritornano all'attacco: ennesimo rifiuto. Sembra una candid camera. Sulla tracciatura di brt risulta regolarmente consegnata il 6 luglio. L'11 luglio contatto brt e scopro che la lavatrice è ancora giacente presso la filiale di Trento anziché essere rinviata al mittente a Napoli.
Ho pagato tramite PayPal che mi assicura una conclusione di questa barzelletta entro il 21 luglio. Speriamo bene ... MAI PIÙ BARTOLINI!!!
Consegna pacco pesante sarà spediazione 30 giugno da Napoli consegna prevista lunedì 3 luglio a pavia e invece arrivato oggi 10 luglio dopo diverse telefonate..operatori di Napoli molto sbrigativi e ovviamente mi rimandano al Call c.di pavia dove nn risulta manco il pacco..altre telefonate e il pacco magicamente esiste arriva ma condizioni pessime imballo rotto e mancano dei pezzi. L'unica cosa positiva la gentilezza del corriere di oggi. Mai avuto problemi con Bartolini in passato ma questa volta altro che reclamo.
Buonasera a tutti che leggono recensioni,operatore di Bartolino erano scostumato ho parlato con tre diverse, da due giorni che aspetto consegnò e non arrivato che delusione.
Ogni volta è un terno al lotto, mandano il messaggio per avvisare del loro passaggio in giornata tu aspetti invano e la sera ti ritrovi un altro messaggio di mancata consegna perché il cliente era assente,ovviamente non è vero.
Giorno dopo stesso messaggio stessa presa per i fondelli. Per l'ultima consegna ho dovuto attendere 8 giorni e la consegna è avvenuta in seguito alle mie insistenti telefonate.
Ovviamente il pacco l'ho trovato danneggiato (le piante non possono rimanere 8 giorni in un furgone sotto il sole d'estate)... mi rimborseranno? Inventeranno mille scuse come sempre.
I lavori vanno svolti con onestà e serietà in Calabria purtroppo non è così perché è tutto approssimativo.
Non rispondono al telefono .... non rispondono alle mail... perdono i pacchi.... ritirano pacchi non destinati a loro.... servizio pessimo in tutto
Servizio pessimo a differenza di altri corrieri.ho riprogrammato due volte la consegna con la richiesta fascia oraria pomeridiana (con date anche alterne per evitare che fossero troppo vicine e consentire loro migliore organizzazione) e non è stata mai rispettata,la risposta è stata: venga a ritirarlo al magazzino(orari bloccanti x chi lavora con sabato chiuso) il corriere non può passare nelle ore indicate nella preferenza!allora a cosa serve il corriere?e poi,avete solo un addetto alle consegne?con gli altri corrieri sono sempre riuscita a concordare e a ricevere il pacco nel migliore tempo possibile!!!!!mai più!
Ho ordinato due pacchi ed entrambi sono stati recapitati non solo all'indirizzo sbagliato, ma ad una persona completamente diversa da quella indicata sulla spedizione, se non era per la cortesia di questa signora avrei perso il pacco!! E non è la prima volta!
buongiorno come di consueto ricevo i pacchi dell' avon peccato che arrivano o rotti o aperti ( e non e' la prima volta) mi auguro solo non manchi niente perche' io la roba la pago ed è lavoro questo !! mi auguro ci sia più responsabilità buona giornata.