Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Bartolini, poi modificata in BRT, è una delle più famose aziende italiane che si occupano di spedizioni, sia nazionali che internazionali, e di logistica, fu fondata nel lontano 1928 a Bologna. Dal 2016 la francese Le Poste, azienda che opera nello stesso settore, iniziò un programma di acquisizione di una fetta delle quote di BRT, che con il passare del tempo è continuato giungendo al controllo dell’l’85% dell’impresa che resta, per il restante 15%, italiana.
Oggi BRT si pone al secondo posto sul podio delle aziende del settore dei trasporti tra quelle che sono attive a livello nazionale.
Dopo aver letto la storia sintetica di questa grande e storica impresa del settore del trasporto merci, sarai in attesa di leggere le informazioni che stavi cercando sul web, quelle cioè relative a tutte le soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di BRT. Troverai ciò che stavi cercando all’interno dei paragrafi che seguono: continua la lettura e prendi nota dei dati che ti servono!
Per trovare l’indirizzo e il numero telefonico della filiale della tua zona, collegati al localizzatore online di BRT, seleziona la tua regione e poi la provincia dai menù a tendina che compaiono sulla parte superiore della schermata. Puoi anche inserire manualmente il codice di avviamento postale della tua zona per personalizzare al massimo la ricerca.
Clicca quindi sul pulsante di invio per ricevere le informazioni BRT relative alle filiali presenti sul tuo territorio: sulla cornice laterale a destra appariranno gli indirizzi comprensivi di numeri telefonici delle sedi.
Cliccando sul nome della filiale, quello scritto in rosso, si aprirà la scheda con tutte le informazioni utili, comprese quelle relative agli orari di apertura e la mappa per identificare subito l’indirizzo.
Se ti colleghi alla piattaforma web ufficiale di BRT, troverai diversi servizi di assistenza online che puoi usare per ottenere le informazioni che ti servono. Segui il contenuto dei prossimi paragrafi e ottieni il supporto di cui hai bisogno!
Ti servono maggiori informazioni in relazione ai ritiri e alle consegne dei pacchi? Compila il seguente modulo di supporto online: Ti servono più dettagli per la tua consegna o per il tuo ritiro?.
Se pensi che possa essere utile, allega fino a un massimo di cinque documenti per aiutare a velocizzare la tua pratica ai consulenti dell’ufficio assistenza clienti di BRT che si occupano di questo tipo di richieste. In fondo al modulo troverai anche il box di testo all’interno del quale dovrai scrivere la tua richiesta di assistenza.
Prima di inoltrare il modulo, seleziona la casella di presa visione delle normative sulla privacy e invia; riceverai una replica in tempi brevi.
Desideri scoprire le tariffe di spedizione proposte da BRT alla clientela? Compila il seguente form online per avere informazioni sui costi o per ottenere un preventivo personalizzato: Hai bisogno di informazioni sui costi o vuoi richiedere un preventivo?.
Hai pagato la tariffa di spedizione ma hai ricevuto un pacco danneggiato? Ecco il modulo che devi compilare con tutti i dati richiesti: La tua consegna è danneggiata?.
Attenzione però, nel caso in cui la spedizione sia a carico del mittente contattalo direttamente e non inviare la segnalazione a BRT.
Vuoi segnalare un problema che hai riscontrato con una o più spedizioni effettuate con il corriere BRT? Compila il seguente form Vuoi segnalare un problema? in ogni parte, seleziona il dettaglio dal menù a tendina e poi descrivi il motivo della segnalazione all’interno del box di testo che trovi in fondo.
Puoi anche allegare fino a 5 file se sono utili a chiarire le problematiche che hai riscontrato. Clicca sul pulsante di invio per inoltrare la tua comunicazione e attendi la replica da parte degli operatori del servizio di assistenza clienti di BRT.
Se la tua richiesta di assistenza è di tipo generale, se per esempio desideri ricevere maggiori informazioni sui servizi di spedizione proposti da BRT, compila il seguente modulo: Vuoi scoprire di più i servizi BRT?.
Inserendo anche un tuo recapito telefonico, puoi ricevere la telefonata di uno dei consulenti commerciali di BRT che ti fornirà tutte le informazioni utili.
Accedi alla pagina delle FAQ di BRT se vuoi scoprire le risposte alle domande frequenti, che sono scritte e rese pubbliche direttamente dagli operatori del servizio di assistenza clienti.
In questo modo risparmi tempo, perché puoi trovare autonomamente la risposta a una serie di dubbi e richieste di assistenza che sono poste spesso dai consumatori.
I codici BRT identificano il tipo di spedizione che è stata effettuata. Se, per esempio, vuoi verificare lo stato di una spedizione, ti servirà di conoscere quale codice dovrai inserire online per il tracciamento.
Accedi alla sezione dei codici BRT e scopri il significato delle varie terminologie: ti sarà utile nel tuo rapporto di consumatore con il corriere in questione.
La comunicazione via chat è la soluzione di contatto che preferisci? Puoi sceglierla anche per chiedere assistenza a BRT: collegati alla pagina di assistenza clienti e clicca sulla piccola icona rossa che appare in basso con scritto Aiuto?. Si aprirà subito la casella della chat con l’assistente virtuale di BRT (Andrea).
Seleziona una delle opzioni che ti saranno proposte e avvia la conversazione oppure digita il tuo messaggio.
Mittente, destinatario o responsabile della logistica? In tutti e tre i casi, con BRT hai a disposizione MyBRT, il servizio online che ti permette di gestire con facilità le tue spedizioni.
Accedi alla pagina dedicata a MyBRT, leggi le informazioni preliminari e poi accedi alla categoria che ti interessa. Se sei un mittente o ti occupi di logistica, puoi accedere al servizio inserendo i dati di login che ti sono stati assegnati quando hai firmato il contratto di adesione.
Se sei il destinatario di una o più spedizioni, crea la tua area personale inserendo i dati richiesti nel seguente modulo di iscrizione online. Dopo aver inoltrato la richiesta di registrazione, apri la tua posta elettronica e clicca sul link di attivazione che hai ricevuto dal sistema informatico di BRT.
Devi spedire uno o più pacchi e desideri prenotare il ritiro con BRT?
Puoi farlo direttamente online collegandoti al seguente modulo: Prenotazione ritiro. Inserisci tutti i dati richiesti, seleziona una scelta per indicare chi paga la spedizione e concludi la richiesta: riceverai la conferma via mail con tutte le informazioni relative al ritiro presso l’indirizzo che hai specificato nel modulo.
Vuoi scoprire a che punto si trova la spedizione che hai inviato o che stai aspettando? Accedi al tracking online e inserisci il codice BRT o il numero della spedizione, poi clicca sul pulsante di invio per ricevere l’aggiornamento in tempo reale.
BRT propone servizi dedicati e tariffe personalizzate anche per le aziende e secondo le diverse esigenze. Se la tua richiesta è di tipo aziendale, compila il modulo online dedicato alle aziende: Contattaci per maggiori informazioni e scrivi il messaggio nel box di testo che è inserito in fondo.
Un consulente commerciale di BRT ti contatterà in tempi brevi per fornirti le informazioni e l’assistenza che desideri.
Ed ecco il paragrafo finale, quello dedicato alle pagine ufficiali di BRT pubblicate sui più famosi social network.
Collegati al profilo ufficiale di BRT Corriere Espresso su X (ex Twitter), oppure visita la pagina ufficiale di BRT su Instagram. Tuttavia, questi due canali non sono segnalati come metodo di assistenza.
Infine, non perdere i contenuti di BRT sul canale ufficiale YouTube con tanti tutorial utili anche per chi gestisce un’attività commerciale e visita la pagina di presentazione aziendale di BRT su LinkedIn se ti interessa leggere le attività e le proposte di lavoro che sono pubblicate su questa piattaforma professionale.
Visita la pagina Down Radar dedicata a BRT per vedere se altri utenti stanno lamentando problemi con BRT e dove.
Opinioni degli utenti:
Operatore della filiale di Catania incompetente!!!Ha anche interrotto la conversazione senza risolvere il problema.Operatore davvero INEDUCATO!
Sono degli incapaci lavorano malissimo come fanno ad avere ancora clienti
ieri mi hanno lasciato un biglietto che sarebbero passati oggi ho telefonato tre volte e non sono mai passati una giornata di lavoro persa e senza pacco
SCANDALOSO!
sono stati più volte contattati da me personalmente per cercare una soluzione alla consegna del pacco. la gente ha un lavoro e non sta ad aspettare loro a casa!
mancata consegna del pacco! hanno detto di essere passati, pur non essendo passati poichè non c'era la ricevuta di mancata consegna!
poco disponibili!
ho cercato di ritirare il pacco in sede ma non è stato possibile poichè richiedevano la delega di mia moglie dato che il pacco era intestato a lei!
assurdi e ridicoli!
il pacco conteneva medicinali e quindi era abbastanza urgente! è stato rimandato al mittente per mancata consegna.
Pessimo. Un ragazzo X consegna scheda Tim ineducato sgarbato. Per un disguido documenti gira spalle va via senza dire nulla ne se torna ne se potevo avere scheda con altro documento. Parlando in dialetto e non dando il tempo neanche per capire cosa succedeva. Servizio zero. Mi dispiace
Per niente soddisfatta e non è la prima volta che accade,ma questa proprio! Mi contatta per sapere dov è l abitazione e gli spiego perfettamemente dove deve andare ma lui prosegue per tutt altra zona e preciso che le indicazioni ci sono! Quando arriva da me alza la voce perche lui ha sbagliato strada ,,non ho parole!
Davvero pessimo. Il peggior corriere di sempre. Ogni volta che devo ricevere un pacco supplico sempre di evitare Bartolini perché a Paola (CS) non lo riceverò mai. Sempre lo stesso problema. Se non mi trovo a casa e non telefonano. Lasciano avviso senza chiamare ed andare a ritirarlo a Cosenza ci vado a perdere tempo e non mi conviene economicamente partire da Paola. Se non sono in grado di consegnare un pacco con una semplice telefonata, per la superficialità e menefreghismo possono cambiare mestiere.
Servizio pessimo, inviano sms di consegna dalle ore alle ore e poi un ora prima della scadenza del tempo previsto di consegna ricevi sms di mancata consegna, cliente assente, chiami la sede perché sei stato quattro ore ad aspettare e ti fanno passare per bugiardo,ti rispondono sgarbatamente che passeranno fra due giorni e di farsi trovare a casa. Veramente pessimi e non e la prima volta
Sera insoddisfatta molto delusa per ben 4 volte ho dovuto prenotare dei ritiri della stessa merce.non sono mai vrnuti a ritirare il pacco..qualcuno puo darmi la nail della sede centrale visto che questi non rispondono neppure all due email che ho msndato.
In riferimento al mio commento precedente, vorrei specificare che l'operatore telefonico di Brt che ha risposto in maniera arrogante e maleducata afferisce alla Filiale di Genova Cornigliamo. L'operatore di genova Fegino è stato invece molto cortese ed ha risolto il problema.
Pessimo servizio e personale ESTREMAMENTE maleducato. Avevo già dovuto segnalare un autista alla ditta in una precedente occasione per la sua maleducazione. Oggi un'operatore telefonico di Genova Cornigliano non solo mi ha trattato in maniera sgarbata ma ha pure appeso il telefono senza risolvere il problema,.
E' una settimana che aspetto una spedizione da "Wind", ho rintracciato il pacco, fermo da 6 giorni (SEI!!) al deposito di Genova. Meno male che dovrebbe essere un servizio espresso! Dal mio posto di lavoro e da casa non spedirò mai pacchi con voi e segnalerò questo disservizio a Wind.
P.S. Avevo fatto una segnalazione diretta sul vostro sito, aspettando da voi una chiamata di spiegazioni. A due giorni da questo, il silenzio più assoluto...
Servizio penoso .merce depositata per giorni perché manca un camion con sponda......raccomandazioni varie al centro ma nulla niente consegna. .......
Servizio penoso
Servizio efficentissimo.
Unica critica: il corriere non puo' chiamare 30 secondi prima delka consegna.il cliente potrebbe non esserci.
Vanno comunque date delle fascie orarie per la consegna.
Per la terza volta ho avuto problemi con BRT. Tre volte consecutive, tre diversi acquisti, tre volte sono stata contattata dal corriere che poi non è passato inviando una mail/sms con scritto che per problemi la spedizione è rinviata al giorno successivo.
Sono tre le volte che questo giorno successivo non è arrivato. Oggi l'ultima consegna non avvenuta, rinviata a domani e che non arriverà mai!
Inoltre il servizio clienti è inutile. Il sito indica che l'oggetto è in una filiale, chiamando la filiale si scopre che non è mai arrivato lì!
Pessimi, pessimi davvero!!!