Assistenza clienti Bartolini: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Bartolini, poi modificata in BRT, è una delle più famose aziende italiane che si occupano di spedizioni, sia nazionali che internazionali, e di logistica, fu fondata nel lontano 1928 a Bologna. Dal 2016 la francese Le Poste, azienda che opera nello stesso settore, iniziò un programma di acquisizione di una fetta delle quote di BRT, che con il passare del tempo è continuato giungendo al controllo dell’l’85% dell’impresa che resta, per il restante 15%, italiana.

Oggi BRT si pone al secondo posto sul podio delle aziende del settore dei trasporti tra quelle che sono attive a livello nazionale.

Dopo aver letto la storia sintetica di questa grande e storica impresa del settore del trasporto merci, sarai in attesa di leggere le informazioni che stavi cercando sul web, quelle cioè relative a tutte le soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di BRT. Troverai ciò che stavi cercando all’interno dei paragrafi che seguono: continua la lettura e prendi nota dei dati che ti servono!

Numero dell’assistenza BRT ed indirizzi delle filiali

Per trovare l’indirizzo e il numero telefonico della filiale della tua zona, collegati al localizzatore online di BRT, seleziona la tua regione e poi la provincia dai menù a tendina che compaiono sulla parte superiore della schermata. Puoi anche inserire manualmente il codice di avviamento postale della tua zona per personalizzare al massimo la ricerca.

Clicca quindi sul pulsante di invio per ricevere le informazioni BRT relative alle filiali presenti sul tuo territorio: sulla cornice laterale a destra appariranno gli indirizzi comprensivi di numeri telefonici delle sedi.

Cliccando sul nome della filiale, quello scritto in rosso, si aprirà la scheda con tutte le informazioni utili, comprese quelle relative agli orari di apertura e la mappa per identificare subito l’indirizzo.

Centro assistenza online Bartolini

Se ti colleghi alla piattaforma web ufficiale di BRT, troverai diversi servizi di assistenza online che puoi usare per ottenere le informazioni che ti servono. Segui il contenuto dei prossimi paragrafi e ottieni il supporto di cui hai bisogno!

Servizio di assistenza BRT su ritiri e consegne

Ti servono maggiori informazioni in relazione ai ritiri e alle consegne dei pacchi? Compila il seguente modulo di supporto online: Ti servono più dettagli per la tua consegna o per il tuo ritiro?.

Se pensi che possa essere utile, allega fino a un massimo di cinque documenti per aiutare a velocizzare la tua pratica ai consulenti dell’ufficio assistenza clienti di BRT che si occupano di questo tipo di richieste. In fondo al modulo troverai anche il box di testo all’interno del quale dovrai scrivere la tua richiesta di assistenza.

Prima di inoltrare il modulo, seleziona la casella di presa visione delle normative sulla privacy e invia; riceverai una replica in tempi brevi.

Chiedere un preventivo a BRT

Desideri scoprire le tariffe di spedizione proposte da BRT alla clientela? Compila il seguente form online per avere informazioni sui costi o per ottenere un preventivo personalizzato: Hai bisogno di informazioni sui costi o vuoi richiedere un preventivo?.

BRT: come segnalare un pacco danneggiato

Hai pagato la tariffa di spedizione ma hai ricevuto un pacco danneggiato? Ecco il modulo che devi compilare con tutti i dati richiesti: La tua consegna è danneggiata?.

Attenzione però, nel caso in cui la spedizione sia a carico del mittente contattalo direttamente e non inviare la segnalazione a BRT.

Come segnalare un problema sulla spedizione o inoltrare un reclamo a BRT

Vuoi segnalare un problema che hai riscontrato con una o più spedizioni effettuate con il corriere BRT? Compila il seguente form Vuoi segnalare un problema? in ogni parte, seleziona il dettaglio dal menù a tendina e poi descrivi il motivo della segnalazione all’interno del box di testo che trovi in fondo.

Puoi anche allegare fino a 5 file se sono utili a chiarire le problematiche che hai riscontrato. Clicca sul pulsante di invio per inoltrare la tua comunicazione e attendi la replica da parte degli operatori del servizio di assistenza clienti di BRT.

Richiesta generica

Se la tua richiesta di assistenza è di tipo generale, se per esempio desideri ricevere maggiori informazioni sui servizi di spedizione proposti da BRT, compila il seguente modulo: Vuoi scoprire di più i servizi BRT?.

Inserendo anche un tuo recapito telefonico, puoi ricevere la telefonata di uno dei consulenti commerciali di BRT che ti fornirà tutte le informazioni utili.

Risposte alle domande frequenti

Accedi alla pagina delle FAQ di BRT se vuoi scoprire le risposte alle domande frequenti, che sono scritte e rese pubbliche direttamente dagli operatori del servizio di assistenza clienti.

In questo modo risparmi tempo, perché puoi trovare autonomamente la risposta a una serie di dubbi e richieste di assistenza che sono poste spesso dai consumatori.

BRT: quali sono i codici identificativi?

I codici BRT identificano il tipo di spedizione che è stata effettuata. Se, per esempio, vuoi verificare lo stato di una spedizione, ti servirà di conoscere quale codice dovrai inserire online per il tracciamento.

Accedi alla sezione dei codici BRT e scopri il significato delle varie terminologie: ti sarà utile nel tuo rapporto di consumatore con il corriere in questione.

Assistenza clienti Bartolini via chat

La comunicazione via chat è la soluzione di contatto che preferisci? Puoi sceglierla anche per chiedere assistenza a BRT: collegati alla pagina di assistenza clienti e clicca sulla piccola icona rossa che appare in basso con scritto Aiuto?. Si aprirà subito la casella della chat con l’assistente virtuale di BRT (Andrea).

Seleziona una delle opzioni che ti saranno proposte e avvia la conversazione oppure digita il tuo messaggio.

MyBRT: scopri i servizi personalizzati di Bartolini

Mittente, destinatario o responsabile della logistica? In tutti e tre i casi, con BRT hai a disposizione MyBRT, il servizio online che ti permette di gestire con facilità le tue spedizioni.

Accedi alla pagina dedicata a MyBRT, leggi le informazioni preliminari e poi accedi alla categoria che ti interessa. Se sei un mittente o ti occupi di logistica, puoi accedere al servizio inserendo i dati di login che ti sono stati assegnati quando hai firmato il contratto di adesione.

Se sei il destinatario di una o più spedizioni, crea la tua area personale inserendo i dati richiesti nel seguente modulo di iscrizione online. Dopo aver inoltrato la richiesta di registrazione, apri la tua posta elettronica e clicca sul link di attivazione che hai ricevuto dal sistema informatico di BRT.

Come prenotare un ritiro con Bartolini

Devi spedire uno o più pacchi e desideri prenotare il ritiro con BRT?

Puoi farlo direttamente online collegandoti al seguente modulo: Prenotazione ritiro. Inserisci tutti i dati richiesti, seleziona una scelta per indicare chi paga la spedizione e concludi la richiesta: riceverai la conferma via mail con tutte le informazioni relative al ritiro presso l’indirizzo che hai specificato nel modulo.

BRT tracciamento spedizione

Vuoi scoprire a che punto si trova la spedizione che hai inviato o che stai aspettando? Accedi al tracking online e inserisci il codice BRT o il numero della spedizione, poi clicca sul pulsante di invio per ricevere l’aggiornamento in tempo reale.

Servizio di assistenza BRT per le aziende

BRT propone servizi dedicati e tariffe personalizzate anche per le aziende e secondo le diverse esigenze. Se la tua richiesta è di tipo aziendale, compila il modulo online dedicato alle aziende: Contattaci per maggiori informazioni e scrivi il messaggio nel box di testo che è inserito in fondo.

Un consulente commerciale di BRT ti contatterà in tempi brevi per fornirti le informazioni e l’assistenza che desideri.

BRT sui principali social network

Ed ecco il paragrafo finale, quello dedicato alle pagine ufficiali di BRT pubblicate sui più famosi social network.

Collegati al profilo ufficiale di BRT Corriere Espresso su X (ex Twitter), oppure visita la pagina ufficiale di BRT su Instagram. Tuttavia, questi due canali non sono segnalati come metodo di assistenza.

Infine, non perdere i contenuti di BRT sul canale ufficiale YouTube con tanti tutorial utili anche per chi gestisce un’attività commerciale e visita la pagina di presentazione aziendale di BRT su LinkedIn se ti interessa leggere le attività e le proposte di lavoro che sono pubblicate su questa piattaforma professionale.

Problemi con Bartolini?

Visita la pagina Down Radar dedicata a BRT per vedere se altri utenti stanno lamentando problemi con BRT e dove.

Opinioni degli utenti:

  • Fortunatamente nell'ambito lavorativo non ho nulla a che fare con loro e non lo vorrei..... aspetto da 8 giorni compreso oggi non consegnato ne venerdi' scorso ne lunedi' scorso da martedi a ieri non hanno consegnato per emergenza neve ieri ero a 1 km dal loro deposito di porto d'ascoli non mi hanno voluto dare la merce in quanto ripetevano che non sapevano dove era messa e avevano la consegna per oggi dalle 14,00 alle 17,30.... stamane nel loro tracking hanno detto che c'era nevicata eccezzionale (grande bufala da ieri pomeriggio che non nevica piu') e è da stamane che nel loro telefono dicono INTENSO TRAFFICO HO PROVATO DIECI VOLTE MINIMO .......Vorrei informare che la loro concorrenza è passata regolarmente oggi .....CORRIERE ASSOLUTAMENTE DA EVITARE.........

  • I peggiori in assoluto non riescono a consegnare un pacchetto e hanno anche il coraggio di mandare messaggi scrivendo che non hanno consegnato perché non trovano nessuno in casa !!!!! Nulla di più falso la verità è che non ci privano neppure sono i peggiori in assoluto i peggiori!!!

  • Non ordinerò mai più con spedizione Bartolini. Corrieri incapaci di lavorare e ignoranti che si permettono anche di essere maleducati con i clienti nonostante stiano in torto dopo una settimana di prese in giro per ricevere il pacco. Per poco non li denunciavo. Solo con Bartolini ho avuto questi problemi.

    • Nesssuno non sa niente. Il mio paco e "sparito" , dopo le "tre" stancante tentativi di consegna, una a richiesta mia, ma... solo un avviso, senza data senza ora.?!? Dopo il terzo tentativo, fato giovedi 12/01, anche se ho avvisato che se non mi arriva fino mercoledi, passo io a prenderlo venerdi. Passo in sede PADOVA INTERPORTO, mi dice che l'avviso non e di giacenza ma di tentata consegna, quando mi avevano gia confermato che hanno fato due tentativi (confermato anche sul sito dell fornitore) il 4 e 5 (non sono sicuro in quale delle due e stata la prima volta, per che il mio avviso e senza data, e senza ora, quindi, anche se sapevo il giorno, dovevo prendermi tutta la giornata libera per essere alla disposizione di BRT). Trovato davanti ad un muro , anche se ho fato due tentativi in sede, sono tornato accasa, 10 min da la sede, e ho chiamato il numero sul avviso... 049... risposta (dopo aver rispiegato tutto): Tutto e cosi, infatti anche noi vediamo l'elenco (dei movimenti) cosi, purtroppo Padova non ci risponde. (Ore 12:28. Padova, interporto, che a prefisso 049, chiude alle 12:30) Vi richiamiamo fra poooooooooooooocccccccccccccoooooooooooooooo. E Adio!!! Ci siamo sentiti di pomeriggio ed e rimasto che posso passare a prenderlo lunedi. Lunedi mattina, la mia fidanzata ha chiamato prima, per essere sicura che non va per nulla e... sorpresa... il paco e stato consegnato giovedi 12/01. A chi? E come mai abbiamo litigato tutto il venerdi, se era gia consegnato? Ma, hanno trovato la soluzione : Adesso, io devo ricontattare il fornitore, segnalare "l'anomalia", dopo si arrangiano tra di loro. Dopo devo rifare l'ordine... aspetare, e sperare. Sembra piu semplice andare dai carabinieri.. secondo me.

  • Nonostante un gigantesco cartello posto al civico indicante campanelli guasti si prega di entrare e suonare alla base della palazzina oltre al mio telefono cellulare se volesse chiamarmi perchè esca il corriere mi ha lasciato l'avviso di assente una prima volta e una seconda iul giorno successivo. durante il secondo tentativo di consegna l'ho visto partire con iul furgone dato che uscivo ogni 10 minuti a controllare. Premesso che tutti gli altri corrieri con le stesse indicazioni (Cartello) hanno consegnato regolarmente a me e altri condomini ho chiamato la filiale di competenza che ha a sua volta telefonato al corriere per farlo tornare. L'operatore mi ha detto che l'autista aveva visto i cartelli, sapeva che non funzionavano, ma non ha ritenuto di percorrere i 20 metri per suonare all'ingresso della palazzina. Quando si è finalmente presentato è rimasto a parlare al cellulare e mi ha consegnato il pacco. E' evidente che ho informato la ditta ZOOPLUS da cui avevo acquistato per aggiornare il corriere di consegna con altro e ho sporto reclamo per il disagio causotomi di dover rimanere in attesa sulla porta per due giorni senza la disponibilità del materiale ordinato.

  • quando il corriere è passato per la consegna ha suonato il campanello e se ne è andato anche se mi aveva visto uscire dalla mia abitazione per il ritiro della merce.
    ho telefonato al servizio clienti della mia zona (schio-vi) e la signorina mi ha sbattuto il telefono in faccia

  • Servizio pessimo, va bene che siamo nel periodo natalizio e immagino le difficoltà ma ad oggi (27.12) sono ancora in attesa di un pacco la cui consegna era prevista per il 20.12
    stanno continuando a posticipare la consegna senza darmi alcun avviso o motivazione. Ho appena scoperto che anche la consegna di oggi è saltata...

  • Due giorni a casa ad aspettare un pacco e dopo esser rimbalzato ad oggi dalle 16:30 alle 18:30 sul track leggo indirizzo inesistente o incompleto.. mancava il numero civico mi chiedo il numero di telefono x cosa lo vogliono fare?? Ora voglio vedere cosa succede.. la sede è quello di sedriano

  • Servizio aimè penoso. Contattati più volte al telefono e dopo eterne attese e tre ore di telefono mi hanno risposto pure male e attaccandomi il telefono in faccia. Sono riuscito alla fine a rintracciare il pacco, oramai in ritardo di 5 giorni andando personalmente in sede e facendomi poi dare il numero del ragazzo del corriere che lo sballotava avanti e indietro oramai da giorni. Chiamandolo ci siamo poi accordati su dove trovarci e finalmente ho recuperato il mio pacco. Mai più con BRT. Assistenza molto scortese e servizio clienti penoso.

  • Il servizio è pessimo autisti che non posso avvertire il cliente ne tramite chiamata o messaggio e neanche una email per avvertire quando sarebbe arrivato il pacco .La prima volta l'indirizzo era sbagliato e non sono stato contattato per poterlo cambiare e non mi hanno avvertito,la seconda volta gli o chiesto se potevano contattarmi per potermi dire quando sarebbe arrivato il pacco è per farmi trovare in casa ma nessuna chiamato solo un avviso.Poi sono andato alla filiale più vicina il giorno stesso e mi hanno risposto che non sanno quando arriverà il mio pacco è non sanno quando lo potrò andare a ritirato in filiale. Ripeto Sergio veramente pessimo .

  • CHE SCHIFO!oltre ad avermi riattaccato il telefono in faccia,le " gentilissime " operatrici di Milano Mecenate sono poco professionali,il servizio è pessimo,sono 2 giorni che aspetto in casa inutilmente che mi portino un pacco urgente,che non arriverà mai.
    SCONSIGLIATO.SCONSIGLIATO.SCONSIGLIATO

  • mi notificano la mancata consegna quando io , avendo visto la mattina che il pacco era in consegna sono rimasto a casa. il corriere non bussa alla mia abitazione così scendo per chiedere al portiere se fosse venuto un qualche corriere ma niente non si era visto nessun corriere. uscendo fuori dal cancello del palazzo troviamo le ricevute della consegna gettate su di un vaso tra le foglie di una pianta....questo è il bel servizio bartolini

  • dopo aver programmato un ritiro telefonicamente, ho aspettato invano per due giorni e ancora il pacco è qui,non rispondono al telefono e nemmeno alle email inviate al centro assistenza

  • Mai trovato operatori tanto sgarbati e maleducati , forse questo spiega anche il pessimo servizio. Anzichè scusarsi per la cattiva gestione delle consegne, si mostrano anche scocciati. Eviterò in futuro altre consegne a domicilio da parte di questo corriere.