Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Bartolini, poi modificata in BRT, è una delle più famose aziende italiane che si occupano di spedizioni, sia nazionali che internazionali, e di logistica, fu fondata nel lontano 1928 a Bologna. Dal 2016 la francese Le Poste, azienda che opera nello stesso settore, iniziò un programma di acquisizione di una fetta delle quote di BRT, che con il passare del tempo è continuato giungendo al controllo dell’l’85% dell’impresa che resta, per il restante 15%, italiana.
Oggi BRT si pone al secondo posto sul podio delle aziende del settore dei trasporti tra quelle che sono attive a livello nazionale.
Dopo aver letto la storia sintetica di questa grande e storica impresa del settore del trasporto merci, sarai in attesa di leggere le informazioni che stavi cercando sul web, quelle cioè relative a tutte le soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di BRT. Troverai ciò che stavi cercando all’interno dei paragrafi che seguono: continua la lettura e prendi nota dei dati che ti servono!
Per trovare l’indirizzo e il numero telefonico della filiale della tua zona, collegati al localizzatore online di BRT, seleziona la tua regione e poi la provincia dai menù a tendina che compaiono sulla parte superiore della schermata. Puoi anche inserire manualmente il codice di avviamento postale della tua zona per personalizzare al massimo la ricerca.
Clicca quindi sul pulsante di invio per ricevere le informazioni BRT relative alle filiali presenti sul tuo territorio: sulla cornice laterale a destra appariranno gli indirizzi comprensivi di numeri telefonici delle sedi.
Cliccando sul nome della filiale, quello scritto in rosso, si aprirà la scheda con tutte le informazioni utili, comprese quelle relative agli orari di apertura e la mappa per identificare subito l’indirizzo.
Se ti colleghi alla piattaforma web ufficiale di BRT, troverai diversi servizi di assistenza online che puoi usare per ottenere le informazioni che ti servono. Segui il contenuto dei prossimi paragrafi e ottieni il supporto di cui hai bisogno!
Ti servono maggiori informazioni in relazione ai ritiri e alle consegne dei pacchi? Compila il seguente modulo di supporto online: Ti servono più dettagli per la tua consegna o per il tuo ritiro?.
Se pensi che possa essere utile, allega fino a un massimo di cinque documenti per aiutare a velocizzare la tua pratica ai consulenti dell’ufficio assistenza clienti di BRT che si occupano di questo tipo di richieste. In fondo al modulo troverai anche il box di testo all’interno del quale dovrai scrivere la tua richiesta di assistenza.
Prima di inoltrare il modulo, seleziona la casella di presa visione delle normative sulla privacy e invia; riceverai una replica in tempi brevi.
Desideri scoprire le tariffe di spedizione proposte da BRT alla clientela? Compila il seguente form online per avere informazioni sui costi o per ottenere un preventivo personalizzato: Hai bisogno di informazioni sui costi o vuoi richiedere un preventivo?.
Hai pagato la tariffa di spedizione ma hai ricevuto un pacco danneggiato? Ecco il modulo che devi compilare con tutti i dati richiesti: La tua consegna è danneggiata?.
Attenzione però, nel caso in cui la spedizione sia a carico del mittente contattalo direttamente e non inviare la segnalazione a BRT.
Vuoi segnalare un problema che hai riscontrato con una o più spedizioni effettuate con il corriere BRT? Compila il seguente form Vuoi segnalare un problema? in ogni parte, seleziona il dettaglio dal menù a tendina e poi descrivi il motivo della segnalazione all’interno del box di testo che trovi in fondo.
Puoi anche allegare fino a 5 file se sono utili a chiarire le problematiche che hai riscontrato. Clicca sul pulsante di invio per inoltrare la tua comunicazione e attendi la replica da parte degli operatori del servizio di assistenza clienti di BRT.
Se la tua richiesta di assistenza è di tipo generale, se per esempio desideri ricevere maggiori informazioni sui servizi di spedizione proposti da BRT, compila il seguente modulo: Vuoi scoprire di più i servizi BRT?.
Inserendo anche un tuo recapito telefonico, puoi ricevere la telefonata di uno dei consulenti commerciali di BRT che ti fornirà tutte le informazioni utili.
Accedi alla pagina delle FAQ di BRT se vuoi scoprire le risposte alle domande frequenti, che sono scritte e rese pubbliche direttamente dagli operatori del servizio di assistenza clienti.
In questo modo risparmi tempo, perché puoi trovare autonomamente la risposta a una serie di dubbi e richieste di assistenza che sono poste spesso dai consumatori.
I codici BRT identificano il tipo di spedizione che è stata effettuata. Se, per esempio, vuoi verificare lo stato di una spedizione, ti servirà di conoscere quale codice dovrai inserire online per il tracciamento.
Accedi alla sezione dei codici BRT e scopri il significato delle varie terminologie: ti sarà utile nel tuo rapporto di consumatore con il corriere in questione.
La comunicazione via chat è la soluzione di contatto che preferisci? Puoi sceglierla anche per chiedere assistenza a BRT: collegati alla pagina di assistenza clienti e clicca sulla piccola icona rossa che appare in basso con scritto Aiuto?. Si aprirà subito la casella della chat con l’assistente virtuale di BRT (Andrea).
Seleziona una delle opzioni che ti saranno proposte e avvia la conversazione oppure digita il tuo messaggio.
Mittente, destinatario o responsabile della logistica? In tutti e tre i casi, con BRT hai a disposizione MyBRT, il servizio online che ti permette di gestire con facilità le tue spedizioni.
Accedi alla pagina dedicata a MyBRT, leggi le informazioni preliminari e poi accedi alla categoria che ti interessa. Se sei un mittente o ti occupi di logistica, puoi accedere al servizio inserendo i dati di login che ti sono stati assegnati quando hai firmato il contratto di adesione.
Se sei il destinatario di una o più spedizioni, crea la tua area personale inserendo i dati richiesti nel seguente modulo di iscrizione online. Dopo aver inoltrato la richiesta di registrazione, apri la tua posta elettronica e clicca sul link di attivazione che hai ricevuto dal sistema informatico di BRT.
Devi spedire uno o più pacchi e desideri prenotare il ritiro con BRT?
Puoi farlo direttamente online collegandoti al seguente modulo: Prenotazione ritiro. Inserisci tutti i dati richiesti, seleziona una scelta per indicare chi paga la spedizione e concludi la richiesta: riceverai la conferma via mail con tutte le informazioni relative al ritiro presso l’indirizzo che hai specificato nel modulo.
Vuoi scoprire a che punto si trova la spedizione che hai inviato o che stai aspettando? Accedi al tracking online e inserisci il codice BRT o il numero della spedizione, poi clicca sul pulsante di invio per ricevere l’aggiornamento in tempo reale.
BRT propone servizi dedicati e tariffe personalizzate anche per le aziende e secondo le diverse esigenze. Se la tua richiesta è di tipo aziendale, compila il modulo online dedicato alle aziende: Contattaci per maggiori informazioni e scrivi il messaggio nel box di testo che è inserito in fondo.
Un consulente commerciale di BRT ti contatterà in tempi brevi per fornirti le informazioni e l’assistenza che desideri.
Ed ecco il paragrafo finale, quello dedicato alle pagine ufficiali di BRT pubblicate sui più famosi social network.
Collegati al profilo ufficiale di BRT Corriere Espresso su X (ex Twitter), oppure visita la pagina ufficiale di BRT su Instagram. Tuttavia, questi due canali non sono segnalati come metodo di assistenza.
Infine, non perdere i contenuti di BRT sul canale ufficiale YouTube con tanti tutorial utili anche per chi gestisce un’attività commerciale e visita la pagina di presentazione aziendale di BRT su LinkedIn se ti interessa leggere le attività e le proposte di lavoro che sono pubblicate su questa piattaforma professionale.
Visita la pagina Down Radar dedicata a BRT per vedere se altri utenti stanno lamentando problemi con BRT e dove.
Opinioni degli utenti:
Fanno schifo. Buttati via due pomeriggi ad aspettare. Non un messaggio per avvisare che nn passavano. Nn una risposta dal sito. Scrivono di passare dalle 15 alle 19 e nn passano. Che schifo di servizio. Complimenti davvero. Nn hanno un numero verde!! La legge lo consente???
Parlo per la filiale di Siena...una manciata di incompetenti ed arroganti. Per più di una volta, non avendomi trovata. in casa, non mi hanno contattato (pur avendo il numero) ma hanno lasciato il pacco alla porta di casa. Chiamando in filiale mi è stato risposto che l'autista pensava di farmi cosa gradita a lasciare il pacco senza dovermi far andare a ritirarlo in filiale.
Queste persone non devono pensare, ma fare correttamente e in maniera professionale il proprio lavoro. Vogliamo parlare della prova di consegna? Se io non sono in casa ma il pacco lo trovo alla porta di casa, CHI HA FIRMATO? So benissimo che gli autisti guadagnano a consegna, ma a me non importa, in quanto quando ordino qualcosa pago anche le spese di spedizione ed ESIGO che il servizio venga effettuato in un modo ineccepibile
Servizio più penoso non l'ho mai visto..passati non hanno trovato l'indirizzo (facilissimo da trovare con qualsiasi navigatore), non hanno lasciato neanche mezzo avviso. L oggetto è stato portato poi in due poste diverse e riportato indietro alla faccia della consegna in un giorno lavorativo! Davvero pessimi
Servizio pessimo e disorganizzato.
Una consegna urgente per un venerdi nella provincia di Caserta,dal numero di tracciabilità la spedizione risulta essere nella filiale di Marcianise (Caserta), ci mettiamo in contatto con loro magari per ritirarla personalmente dato che si trattava di merce necessaria e urgente e ci dicono che la spedizione deve essere smistata prima
nella filiale di Cassino, cioè parliamo di un'altra provincia!!! e ci verrà consegnata il lunedi.
Ma la cosa più degradante, è che mentre cercavo di spiegare che chiamavo loro di Marcianise perchè risultava dalla tracciabilità la responsabile della filiale ci sbatte il telefono in faccia mentre eravamo ancora in conversazione. Non abbiamo parole....
Ho chiamato per verificare la giacenza di un pacco e valutare un'ipotesi di riconsegna. L'addetta è stata frettolosa e scortese e tra l'altro non ha risolto affatto il mio problema.
Vergognosi! Ritardo di una settimana sulla spedizione, per ben 3 volte mi è stato comunicato tramite il loro sito che non è stato trovato nessuno a casa per fare la consegna quando puntualmente li si stava aspettando. Ho chiamato il servizio clienti e ho pure comunicato un indirizzo alternativo di consegna nelle vicinanze nel caso fossimo stati al lavoro e davvero non ci fosse stato nessuno a casa ma niente. Nemmeno un contatto telefonico per la comunicazione della consegna. E il servizio clienti fa credere che risolvano tutto loro quando il problema persiste. Profondamente delusa del servizio farò in modo di non affidare mai più spedizioni a Bartolini.
Inutile contattarli tramite e-mail, ci provo da una settimana ma non risponde nessuno
Allucinanti! Una settimana dietro una richiesta di ritiro e consegna merce e ancora non ho risposta.
Il servizio assistenza ad Olbia inesistente, non rispondono e non richiamano, la centrale operativa di Cagliari non sa dirti niente x risolvere i problemi....mai trovata in una situazione del genere ed abbiamo anche l'abbonamento!!! L'ultimo direi....
Ho aspettato tutto il giorno il corriere di Bartolini invano quando al tardo pomeriggio mi ha telefonato il corriere si è rifiutato di fare consegna a casa dopo aver chiamato diverse volte la sede di imperia dove mi hanno confermato un ritardo sempre in giornata ho ricevuto email di mancata presenza a casa. Questo è il fine per pagare la giacenza???
Ho aspettato invano per 3 ore di fila, dopo ripetute chiamate ai vostri operatori nelle quali mi assicuravano l arriva del pacco ma con un lieve ritardo, NULLA
E non è la prima volta
massima incompetenza e stupidita' addirittura volevano che facessi 60 km per ritirarmi il pacco da solo molto scortesi e anche un po spavaldi
Oggi 2 corrieri mi hanno maltrattato. Ero dal portone e stavo andando al lavoro, ho visto quelle 2 donne con i pacchi da Giordano vini, avevo chiesto se quelli sono per me, indicando il mio indirizzo. Anche se erano già le 14 e io dovevo essere al lavoro alle 14,30 sono tornata dal ascensore aspettando loro,... loro non vogliono salire e mi dicevano che hanno già fatto la consegna e basta! Immaginate che c'erano 5 pacchi grandi e pesanti. Avevo detto che è il loro lavoro a portargli a casa mia. Mi hanno detto di no e sono andate via. Ho chiamato la filiale a Genova fegino e una signora mi ha risposto, che loro avevano ragione!!! Mai in vita mia che mi è successo questo! Non mi fermo finché quelle 2 non vengono puniti. Adesso cerco dove essatamente fare reclami.
volevo segnalre assoluto disservizio di questo corriere.
E' tre giorni che tramite sito e telefonicamente concordo orario consegna
NESSUN RISPETTO !!!
CONSEGNANO QUANDO POSSONO E QUANDO VOGLIONO
quindi se scegliete questo corriere armatevi di pazienza state in strada con le braccia aperte ad aspettare il passaggio.
BRT e' come babbo natale... QUANDO ARRIVA ARRIVA !!!
VERGOGNAAAAA !!!!
Da come vedo non sono l unica a lamentarsi del pessimo servizio di Bartolini! E più di 5 giorni che mi assicurò di essere a casa nel pomeriggio, e 5 giorni che ancora aspetto il mio pacco!! Dopo aver chiamato il servizio clienti e parlato con un operatore, il quale mi ha assicurato ogni volta che il pacco sarebbe arrivato il giorno dopo, sono ancora qui ad aspettare! Da sottolineare che la prima volta mi è anche stata mandata una mail la quale diceva che nessuno era stato trovato in casa!!!! È davvero vergognoso, una perdita di tempo per persone che di tempo non ne hanno da perdere!!! Servizio pessimo.
Disonesta professionale!!!mai piu bartolini!!!! Giornata persa ad aspettare la consegna mai arrivata ...alle 18 arriva il messaggio di tentata consegna con avviso lasciato.... Al momento di presunta tentata consegna 17.56(riferimento al sito di bartolini nella rintracciabilita del pacco) mi trovavo a casa.. ne'avviso ne' corriere si sono visti !!