Assistenza clienti Bartolini: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Bartolini, poi modificata in BRT, è una delle più famose aziende italiane che si occupano di spedizioni, sia nazionali che internazionali, e di logistica, fu fondata nel lontano 1928 a Bologna. Dal 2016 la francese Le Poste, azienda che opera nello stesso settore, iniziò un programma di acquisizione di una fetta delle quote di BRT, che con il passare del tempo è continuato giungendo al controllo dell’l’85% dell’impresa che resta, per il restante 15%, italiana.

Oggi BRT si pone al secondo posto sul podio delle aziende del settore dei trasporti tra quelle che sono attive a livello nazionale.

Dopo aver letto la storia sintetica di questa grande e storica impresa del settore del trasporto merci, sarai in attesa di leggere le informazioni che stavi cercando sul web, quelle cioè relative a tutte le soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di BRT. Troverai ciò che stavi cercando all’interno dei paragrafi che seguono: continua la lettura e prendi nota dei dati che ti servono!

Numero dell’assistenza BRT ed indirizzi delle filiali

Per trovare l’indirizzo e il numero telefonico della filiale della tua zona, collegati al localizzatore online di BRT, seleziona la tua regione e poi la provincia dai menù a tendina che compaiono sulla parte superiore della schermata. Puoi anche inserire manualmente il codice di avviamento postale della tua zona per personalizzare al massimo la ricerca.

Clicca quindi sul pulsante di invio per ricevere le informazioni BRT relative alle filiali presenti sul tuo territorio: sulla cornice laterale a destra appariranno gli indirizzi comprensivi di numeri telefonici delle sedi.

Cliccando sul nome della filiale, quello scritto in rosso, si aprirà la scheda con tutte le informazioni utili, comprese quelle relative agli orari di apertura e la mappa per identificare subito l’indirizzo.

Centro assistenza online Bartolini

Se ti colleghi alla piattaforma web ufficiale di BRT, troverai diversi servizi di assistenza online che puoi usare per ottenere le informazioni che ti servono. Segui il contenuto dei prossimi paragrafi e ottieni il supporto di cui hai bisogno!

Servizio di assistenza BRT su ritiri e consegne

Ti servono maggiori informazioni in relazione ai ritiri e alle consegne dei pacchi? Compila il seguente modulo di supporto online: Ti servono più dettagli per la tua consegna o per il tuo ritiro?.

Se pensi che possa essere utile, allega fino a un massimo di cinque documenti per aiutare a velocizzare la tua pratica ai consulenti dell’ufficio assistenza clienti di BRT che si occupano di questo tipo di richieste. In fondo al modulo troverai anche il box di testo all’interno del quale dovrai scrivere la tua richiesta di assistenza.

Prima di inoltrare il modulo, seleziona la casella di presa visione delle normative sulla privacy e invia; riceverai una replica in tempi brevi.

Chiedere un preventivo a BRT

Desideri scoprire le tariffe di spedizione proposte da BRT alla clientela? Compila il seguente form online per avere informazioni sui costi o per ottenere un preventivo personalizzato: Hai bisogno di informazioni sui costi o vuoi richiedere un preventivo?.

BRT: come segnalare un pacco danneggiato

Hai pagato la tariffa di spedizione ma hai ricevuto un pacco danneggiato? Ecco il modulo che devi compilare con tutti i dati richiesti: La tua consegna è danneggiata?.

Attenzione però, nel caso in cui la spedizione sia a carico del mittente contattalo direttamente e non inviare la segnalazione a BRT.

Come segnalare un problema sulla spedizione o inoltrare un reclamo a BRT

Vuoi segnalare un problema che hai riscontrato con una o più spedizioni effettuate con il corriere BRT? Compila il seguente form Vuoi segnalare un problema? in ogni parte, seleziona il dettaglio dal menù a tendina e poi descrivi il motivo della segnalazione all’interno del box di testo che trovi in fondo.

Puoi anche allegare fino a 5 file se sono utili a chiarire le problematiche che hai riscontrato. Clicca sul pulsante di invio per inoltrare la tua comunicazione e attendi la replica da parte degli operatori del servizio di assistenza clienti di BRT.

Richiesta generica

Se la tua richiesta di assistenza è di tipo generale, se per esempio desideri ricevere maggiori informazioni sui servizi di spedizione proposti da BRT, compila il seguente modulo: Vuoi scoprire di più i servizi BRT?.

Inserendo anche un tuo recapito telefonico, puoi ricevere la telefonata di uno dei consulenti commerciali di BRT che ti fornirà tutte le informazioni utili.

Risposte alle domande frequenti

Accedi alla pagina delle FAQ di BRT se vuoi scoprire le risposte alle domande frequenti, che sono scritte e rese pubbliche direttamente dagli operatori del servizio di assistenza clienti.

In questo modo risparmi tempo, perché puoi trovare autonomamente la risposta a una serie di dubbi e richieste di assistenza che sono poste spesso dai consumatori.

BRT: quali sono i codici identificativi?

I codici BRT identificano il tipo di spedizione che è stata effettuata. Se, per esempio, vuoi verificare lo stato di una spedizione, ti servirà di conoscere quale codice dovrai inserire online per il tracciamento.

Accedi alla sezione dei codici BRT e scopri il significato delle varie terminologie: ti sarà utile nel tuo rapporto di consumatore con il corriere in questione.

Assistenza clienti Bartolini via chat

La comunicazione via chat è la soluzione di contatto che preferisci? Puoi sceglierla anche per chiedere assistenza a BRT: collegati alla pagina di assistenza clienti e clicca sulla piccola icona rossa che appare in basso con scritto Aiuto?. Si aprirà subito la casella della chat con l’assistente virtuale di BRT (Andrea).

Seleziona una delle opzioni che ti saranno proposte e avvia la conversazione oppure digita il tuo messaggio.

MyBRT: scopri i servizi personalizzati di Bartolini

Mittente, destinatario o responsabile della logistica? In tutti e tre i casi, con BRT hai a disposizione MyBRT, il servizio online che ti permette di gestire con facilità le tue spedizioni.

Accedi alla pagina dedicata a MyBRT, leggi le informazioni preliminari e poi accedi alla categoria che ti interessa. Se sei un mittente o ti occupi di logistica, puoi accedere al servizio inserendo i dati di login che ti sono stati assegnati quando hai firmato il contratto di adesione.

Se sei il destinatario di una o più spedizioni, crea la tua area personale inserendo i dati richiesti nel seguente modulo di iscrizione online. Dopo aver inoltrato la richiesta di registrazione, apri la tua posta elettronica e clicca sul link di attivazione che hai ricevuto dal sistema informatico di BRT.

Come prenotare un ritiro con Bartolini

Devi spedire uno o più pacchi e desideri prenotare il ritiro con BRT?

Puoi farlo direttamente online collegandoti al seguente modulo: Prenotazione ritiro. Inserisci tutti i dati richiesti, seleziona una scelta per indicare chi paga la spedizione e concludi la richiesta: riceverai la conferma via mail con tutte le informazioni relative al ritiro presso l’indirizzo che hai specificato nel modulo.

BRT tracciamento spedizione

Vuoi scoprire a che punto si trova la spedizione che hai inviato o che stai aspettando? Accedi al tracking online e inserisci il codice BRT o il numero della spedizione, poi clicca sul pulsante di invio per ricevere l’aggiornamento in tempo reale.

Servizio di assistenza BRT per le aziende

BRT propone servizi dedicati e tariffe personalizzate anche per le aziende e secondo le diverse esigenze. Se la tua richiesta è di tipo aziendale, compila il modulo online dedicato alle aziende: Contattaci per maggiori informazioni e scrivi il messaggio nel box di testo che è inserito in fondo.

Un consulente commerciale di BRT ti contatterà in tempi brevi per fornirti le informazioni e l’assistenza che desideri.

BRT sui principali social network

Ed ecco il paragrafo finale, quello dedicato alle pagine ufficiali di BRT pubblicate sui più famosi social network.

Collegati al profilo ufficiale di BRT Corriere Espresso su X (ex Twitter), oppure visita la pagina ufficiale di BRT su Instagram. Tuttavia, questi due canali non sono segnalati come metodo di assistenza.

Infine, non perdere i contenuti di BRT sul canale ufficiale YouTube con tanti tutorial utili anche per chi gestisce un’attività commerciale e visita la pagina di presentazione aziendale di BRT su LinkedIn se ti interessa leggere le attività e le proposte di lavoro che sono pubblicate su questa piattaforma professionale.

Problemi con Bartolini?

Visita la pagina Down Radar dedicata a BRT per vedere se altri utenti stanno lamentando problemi con BRT e dove.

Opinioni degli utenti:

  • Purtroppo debbo segnalare che presso la filiale di Sedriano ho dovuto attendere oltre un'ora per ritirare un pacco in fermo deposito. Gli addetti continuavano a dirmi che il pacco era li ma che non riuscivano a trovarlo. Trovo la cosa non necessaria di alcun commento aggiuntivo. Un vero peccato!!!

  • Oggi ho ricevuto una consegna a Vidiciatico (bo) dal corriere Bartolini. Segnalo la maleducazione e la scortesia dell'autista

  • Purtroppo, per l'ennesima volta, ho dovuto constatare il pressopochismo della filiale di Palermo. Oggetto una spedizione da parte di Vodafone con possibilità di scegliere giorno e fascia oraria di consegna, scelgo il giorno e la fascia oraria, mi viene posticipato il giorno e confermata la fascia oraria....mi trovo l'avviso di consegna mancata il giorno giusto ma fascia oraria errata (09.48 del mattino invece che dalle 18:00 alle 21:00). Chiamo la filiale di Palermo dove mi viene risposto che la fascia oraria è indicativa e a nulla valgono le mie obiezioni quando spiego che è il loro cliente che mi ha dato tale possibilità che, peraltro, è indicata nel loro avviso di consegna :" fascia oraria 18:00/21:00 CE ora consegna esatta". Insomma viene implicato dall'adetto Bartolini che Vodafone truffa il cliente promettendo una consegna esatta ma vorrei che mi venisse spiegato perchè anche sul loro "avviso di tentata consegna" è indicata la fascia oraria....che dire?

  • Salve oggi ho ricevuto un avviso cartaceo in quanto non ero a casa per ricevere un pacco.
    A seguito della chiamata all'incaricato mi ha consigliato di andare a ritirare in filiale a più di 15 km dal mio paese , in quanto nel pomeriggio successivo non era possibile consegnare. Dopo una serie di problemi, siamo riusciti ad accordarci su dove lasciare il pacco. Ordino da internet prodotti per avere più flessibilità e comodità e devo anche ritrovarmi un corriere che non vuole passare due volte da casa e mi invita a ritirare in filiale? Ma questo è modo di lavorare?

  • é vergognoso dall 11 che nn vado a lavoro per aspettare un pacco che contiene l assicurazione della mia auto e ancora nn arriva.contattero il mio avvocato

  • Una vergogna, cinque giorni fa ricevuto pacco danneggiato e senza contenuto svariate chiamate svariate e-mail nessuna risposta da parte di nessuno sono scioccato mai avuto un servizio così pessimo e di gente incompetente!

  • Il 25 Febbraio U.S. ritirati in Roma centro 5 colli x consegna giorno 26 su Milano città.
    Il 4 Marzo consegnati 3 colli al destinatario. Trattasi di cartoni da 6 bottiglie di vino pregiato.
    Ad oggi 10 Marzo non è dato conoscere la sorte dei colli mancanti. Versioni contrastanti : cartoni danneggiati,
    6 bottiglie in consegna, forse, il rimanente non si sa.
    Inviate mail di reclamo, numerose telefonate con rimpallo di responsabilità. Lasciati nome e numero di telefono sia alla filiale di Roma centro sia Milano Certosa per essere richiamati ma invano.
    Responsabile clienti (filiale di Roma) Signor Stefano Bronzini introvabile, Emiliano ed Alessio, i cognomi non rivelati, assolutamente inefficienti e totalmente disinteressati a fornire assistenza ai clienti.
    Le ultime due, delle tante, telefonate di 15 e 24 minuti misteriosamente interrotte senza ricevere informazioni attendibili.
    Posso documentare tutto questo e molto di più.
    Dubito che verrò contattato da un responsabile della BRT S.p.A., visto i comportamenti manifestati fino ad ora dalle persone che rappresentano l'Azienda, fornendo un immagine di inaffidabilità e di totale mancanza di garanzia e sicurezza dei beni oggetto della spedizione.

  • il pacco mi è stata consegnata dopo nove giorni dalla spedizione,inoltre il pacco pesava Kg 5,5 e mi anno fatto pagare per un pacco di 10,0Kg, ho cercato di chiedere un chiarimento in merito alla sede centrale di bologna ,mi è stato detto che sarei stato contattato del servizio clienti,ma ancora sto aspettando la chiamata.

  • Allucinante esperienza!! Il pacco non è mai arrivato. Quindi oltre alla pessima figura nei confronti di una persona che dovevo ringraziare, nessuno si è preoccupato di avvisarmi.
    dopo lunga ricerca mi viene detto che è tornato alla sede mittente di BRT ed è stato distrutto perché bagnato.
    Si trattava di bottiglie, dubito molto che si siano rotte tutte!!! Ma soprattutto, perché non avvisare? Chiedermi :" lo possiamo distruggere o se lo viene a riprendere così com'è??" Il rimborso??? 5€ contro i 51 del costo di spedizione!!

  • Dire che bartolini è vergognoso vuol dire fargli un complimento, le consegne che avrei dovuto ricevere slittano di piu giorni,questo perche corrieri fanno quello che gli passa per la testa ovvero c'è la possibilità di scegliere una fascia oraria di mattina o di pomeriggio ma questo non viene mai rispettato.Inutile il servizio assistenza che apparantemente non riesce a risolvere il problema e consiglia di apettare in casa tutto il giorno,veramente ridicolo.
    La filiale di milano via cevedale non si degna nemmeno di rispondere al telefono.
    Non dico che BRT debba prendere esempio da UPS ma sarebbe opportuno prendere spunto dal resto della concorrenza per non perdere il20% del mercato che si vanta di avere.

  • Vergognosi ....... un pacco destinato ad un mio importante cliente da arezzo a Como viene recapitato il 18/12 ma non era il pacco per la mia cliente......mi arriva un pacco destinato ad un ospedale di Crotone....
    Risultato il pacco arriverà forse il 28/12 la mia cliente mi cita per danni all'immagine ......
    Mai più spedito e riceverò Bartolini ...I miei fornitori verranno interdetti dal consegnare con questi incapaci