Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Bartolini, poi modificata in BRT, è una delle più famose aziende italiane che si occupano di spedizioni, sia nazionali che internazionali, e di logistica, fu fondata nel lontano 1928 a Bologna. Dal 2016 la francese Le Poste, azienda che opera nello stesso settore, iniziò un programma di acquisizione di una fetta delle quote di BRT, che con il passare del tempo è continuato giungendo al controllo dell’l’85% dell’impresa che resta, per il restante 15%, italiana.
Oggi BRT si pone al secondo posto sul podio delle aziende del settore dei trasporti tra quelle che sono attive a livello nazionale.
Dopo aver letto la storia sintetica di questa grande e storica impresa del settore del trasporto merci, sarai in attesa di leggere le informazioni che stavi cercando sul web, quelle cioè relative a tutte le soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di BRT. Troverai ciò che stavi cercando all’interno dei paragrafi che seguono: continua la lettura e prendi nota dei dati che ti servono!
Per trovare l’indirizzo e il numero telefonico della filiale della tua zona, collegati al localizzatore online di BRT, seleziona la tua regione e poi la provincia dai menù a tendina che compaiono sulla parte superiore della schermata. Puoi anche inserire manualmente il codice di avviamento postale della tua zona per personalizzare al massimo la ricerca.
Clicca quindi sul pulsante di invio per ricevere le informazioni BRT relative alle filiali presenti sul tuo territorio: sulla cornice laterale a destra appariranno gli indirizzi comprensivi di numeri telefonici delle sedi.
Cliccando sul nome della filiale, quello scritto in rosso, si aprirà la scheda con tutte le informazioni utili, comprese quelle relative agli orari di apertura e la mappa per identificare subito l’indirizzo.
Se ti colleghi alla piattaforma web ufficiale di BRT, troverai diversi servizi di assistenza online che puoi usare per ottenere le informazioni che ti servono. Segui il contenuto dei prossimi paragrafi e ottieni il supporto di cui hai bisogno!
Ti servono maggiori informazioni in relazione ai ritiri e alle consegne dei pacchi? Compila il seguente modulo di supporto online: Ti servono più dettagli per la tua consegna o per il tuo ritiro?.
Se pensi che possa essere utile, allega fino a un massimo di cinque documenti per aiutare a velocizzare la tua pratica ai consulenti dell’ufficio assistenza clienti di BRT che si occupano di questo tipo di richieste. In fondo al modulo troverai anche il box di testo all’interno del quale dovrai scrivere la tua richiesta di assistenza.
Prima di inoltrare il modulo, seleziona la casella di presa visione delle normative sulla privacy e invia; riceverai una replica in tempi brevi.
Desideri scoprire le tariffe di spedizione proposte da BRT alla clientela? Compila il seguente form online per avere informazioni sui costi o per ottenere un preventivo personalizzato: Hai bisogno di informazioni sui costi o vuoi richiedere un preventivo?.
Hai pagato la tariffa di spedizione ma hai ricevuto un pacco danneggiato? Ecco il modulo che devi compilare con tutti i dati richiesti: La tua consegna è danneggiata?.
Attenzione però, nel caso in cui la spedizione sia a carico del mittente contattalo direttamente e non inviare la segnalazione a BRT.
Vuoi segnalare un problema che hai riscontrato con una o più spedizioni effettuate con il corriere BRT? Compila il seguente form Vuoi segnalare un problema? in ogni parte, seleziona il dettaglio dal menù a tendina e poi descrivi il motivo della segnalazione all’interno del box di testo che trovi in fondo.
Puoi anche allegare fino a 5 file se sono utili a chiarire le problematiche che hai riscontrato. Clicca sul pulsante di invio per inoltrare la tua comunicazione e attendi la replica da parte degli operatori del servizio di assistenza clienti di BRT.
Se la tua richiesta di assistenza è di tipo generale, se per esempio desideri ricevere maggiori informazioni sui servizi di spedizione proposti da BRT, compila il seguente modulo: Vuoi scoprire di più i servizi BRT?.
Inserendo anche un tuo recapito telefonico, puoi ricevere la telefonata di uno dei consulenti commerciali di BRT che ti fornirà tutte le informazioni utili.
Accedi alla pagina delle FAQ di BRT se vuoi scoprire le risposte alle domande frequenti, che sono scritte e rese pubbliche direttamente dagli operatori del servizio di assistenza clienti.
In questo modo risparmi tempo, perché puoi trovare autonomamente la risposta a una serie di dubbi e richieste di assistenza che sono poste spesso dai consumatori.
I codici BRT identificano il tipo di spedizione che è stata effettuata. Se, per esempio, vuoi verificare lo stato di una spedizione, ti servirà di conoscere quale codice dovrai inserire online per il tracciamento.
Accedi alla sezione dei codici BRT e scopri il significato delle varie terminologie: ti sarà utile nel tuo rapporto di consumatore con il corriere in questione.
La comunicazione via chat è la soluzione di contatto che preferisci? Puoi sceglierla anche per chiedere assistenza a BRT: collegati alla pagina di assistenza clienti e clicca sulla piccola icona rossa che appare in basso con scritto Aiuto?. Si aprirà subito la casella della chat con l’assistente virtuale di BRT (Andrea).
Seleziona una delle opzioni che ti saranno proposte e avvia la conversazione oppure digita il tuo messaggio.
Mittente, destinatario o responsabile della logistica? In tutti e tre i casi, con BRT hai a disposizione MyBRT, il servizio online che ti permette di gestire con facilità le tue spedizioni.
Accedi alla pagina dedicata a MyBRT, leggi le informazioni preliminari e poi accedi alla categoria che ti interessa. Se sei un mittente o ti occupi di logistica, puoi accedere al servizio inserendo i dati di login che ti sono stati assegnati quando hai firmato il contratto di adesione.
Se sei il destinatario di una o più spedizioni, crea la tua area personale inserendo i dati richiesti nel seguente modulo di iscrizione online. Dopo aver inoltrato la richiesta di registrazione, apri la tua posta elettronica e clicca sul link di attivazione che hai ricevuto dal sistema informatico di BRT.
Devi spedire uno o più pacchi e desideri prenotare il ritiro con BRT?
Puoi farlo direttamente online collegandoti al seguente modulo: Prenotazione ritiro. Inserisci tutti i dati richiesti, seleziona una scelta per indicare chi paga la spedizione e concludi la richiesta: riceverai la conferma via mail con tutte le informazioni relative al ritiro presso l’indirizzo che hai specificato nel modulo.
Vuoi scoprire a che punto si trova la spedizione che hai inviato o che stai aspettando? Accedi al tracking online e inserisci il codice BRT o il numero della spedizione, poi clicca sul pulsante di invio per ricevere l’aggiornamento in tempo reale.
BRT propone servizi dedicati e tariffe personalizzate anche per le aziende e secondo le diverse esigenze. Se la tua richiesta è di tipo aziendale, compila il modulo online dedicato alle aziende: Contattaci per maggiori informazioni e scrivi il messaggio nel box di testo che è inserito in fondo.
Un consulente commerciale di BRT ti contatterà in tempi brevi per fornirti le informazioni e l’assistenza che desideri.
Ed ecco il paragrafo finale, quello dedicato alle pagine ufficiali di BRT pubblicate sui più famosi social network.
Collegati al profilo ufficiale di BRT Corriere Espresso su X (ex Twitter), oppure visita la pagina ufficiale di BRT su Instagram. Tuttavia, questi due canali non sono segnalati come metodo di assistenza.
Infine, non perdere i contenuti di BRT sul canale ufficiale YouTube con tanti tutorial utili anche per chi gestisce un’attività commerciale e visita la pagina di presentazione aziendale di BRT su LinkedIn se ti interessa leggere le attività e le proposte di lavoro che sono pubblicate su questa piattaforma professionale.
Visita la pagina Down Radar dedicata a BRT per vedere se altri utenti stanno lamentando problemi con BRT e dove.
Opinioni degli utenti:
Mi è stato consegnato un pacco sbagliato (leggere il nome del destinatario evidentemente è difficile) perché hanno fatto confusione con i codici. Sono andata più volte in filiale per avere notizie di ciò che sto aspettando (nel pacco ci sono alcune cose non più reperibili e altre che servono nell'immediato) ma non mi sanno dire nulla, solo che devo avere pazienza. Servizio clienti online che per i reclami consente solo 1000 caratteri (impedendo così descrizioni accurate) e che, comunque, non mantiene ciò che promette. Servizio telefonico scandaloso, non esiste che per problemi con una filiale a Genova mi si risponda dall'Albania, il servizio dovrebbe essere collegato alla filiale di riferimento, se non altro per conoscenza della logistica locale. Oltretutto, il mio pacco risulta consegnato e non posso quindi nemmeno richiedere il rimborso dall'assicurazione (pagata al momento dell'invio). Incommentabili.
Ho scritto 2 volte per un pacco
in giacenza poiché il punto di ritiro e stato chiuso improvvisamente ,con richiesta del destinatario e del mittente a ritirare nell altra sede dello stesso punto ritiro e non mi è mai stata data risposta
Pessima organizzazione il pacco con consegna prevista 16/12 poi 20/12 22/12 a stasera 23/12 tra le 17.30-19.30 non mi è stato consegnato obbligandomi a restare a casa in attesa inutile. Trattandosi di un regalo natalizio oltre la beffa anche il danno.
Pessimo servizio. Non c'è un numero da chiamare. Il pacco era in consegna il giorno 21/12 e non è arrivato. La sera dal trekking ho programmato la consegna per il giorno dopo. Ma il pacco non è arrivato. Risulta consegnato e c'è anche la ricevuta per il ritiro con uno scarabocchio fatto dal corriere ma non ha nemmeno suonato il campanello. Lo avrà perso o rubato e ha fatto finta di consegnarlo
Uno schifo, incompetenti ho inviato più richichieste d aiuto per un pacco mai consegnato e nessuna risposta !! Peggiore dei servizi
Che dire? Servizio pessimo, al telefono non risponde nessuno, il mio pacco risulta consegnato ma io non ho mai ricevuto nulla, fatto reclamo sul sito. Mi faranno sapere, passati due giorni e ancora niente.
Sto aspettando un pacco consegnato al corriere il 24 doveva essere in consegna entro il 25 .non ho ancora ricevuto nulla .visto le recensioni comincio a disperarare !!!
servizio pessimo sia da parte dei corrieri che dal servizio clienti.
dopo aver riconoscito l'errore del proprio corriere, che ha riportato il pacco in sede anzichè consegnarlo, hanno modificato lo stato della spedizione in consegnata. Ogni telefonata fatta al servizio clienti per poter recuperare il pacco è stata inutile, ad ogni chiamata ho ricevuto informazioni diverse e la maggior parte, non sapendo quali giustificazioni dare, si sono concluse buttandomi giù la linea.
Nn mi è arrivato il pacco
Mi è stato consegnato oggi in congelatore di grandi dimensioni , la mia strada è molto stretta . Il corriere incaricato della consegna è stato bravissimo e super gentile, mi ha addirittura aiutato a sistemarlo dentro casa. Devo dire che sono estremamente soddisfatto del servizio e mando tantissimi ringraziamenti al corriere 👍😱👍👋
UNA SOLA PAROLA: VERGOGNA
UNA SPEDIZIONE IN CONSEGNA AL 24/08/2022 NON EFFETTUATA X MILLANTATO INDIRIZZO SCONOSCIUTO,RIPROGRAMMATA AL 25 SE NE SONO INFISCHIATI,DOPO RIMOSTRANZA RIPROGRAMMATA AL 29/08 ALTRA SCUSA PER MANCATA CONSEGNA MILLANTANDO RIFIUTO,NULLA DI PIU' FALSO,OGGI 30/08 MI RISPONDONO PER MAIL CHE PASSERANNO IL 31/08,SEMPRE SE NON TROVERANNO ALTRE SCUSE.ASSURDO CHE CI VOGLIANO 7 GG PER POCHI KM.
DOVREBBERO TOGLIERE LA LICENZA DI CORRIERE ESPRESSO VISTO CHE DI ESPRESSO NON HANNO NULLA
Corriere che non rispetta quanto pubblicizza. IL pacco mi è arrivato 10 giorni dopo il suo ritiro dal fornitore. Il giovane corriere, nonostante dovesse consegnare a destinazione mi ha lasciato il televisore di 43 pollici sulla strada, incurante del fatto che, donna anziana di 64 anni, avessi un piede fasciato per un piccolo intervento ospedaliero. Il pacco aveva il pancale rotto da cui sporgevano chiodi, pertanto anche difficile da maneggiare con l'imballo visibilmente aperto. Se non lo avessi ritirato lo avrebbe riportato indietro. La tv accesa mostrava i cristalli liquidi danneggiati per urto. Il reso mi è arrivato dopo sei giorni, consegnato dallo stesso corriere che lo ha fatto cadere dal furgone in malo modo, ha fotografato il percorso che anche questa volta per arrivare a destinazione doveva fare, nel momento però in cui scendevo. Ho chiesto di eliminare la foto con la mia immagine e non l'ha fatto, rifiutandosi anche questa volta di consegnare almeno al piano, nonostante anche questa volta la merce fosse a destinazione e dando del tu alla sottoscritta ha iniziato a gridare alzando la voce in modo talmente maleducato che un passante ha lasciato la famiglia e mi ha portato il pacco a casa.
Opinione pessima. Vedo che il mio acquisto è a Belluno…. Mai più con Bartolini. Pessimo servizio.
Pessimo servizio. Nessun supporto dal call center e ritardi nele consegne. Inoltre passaggi mai avvenuti registrati come passaggi... Uno schifo.
Servizio pessimo di Casandrino. Informazioni false, dicono di non aver trovato destinatario per 2 volte lasciando avvisi ( assolutamente non vero, servizio di portierato continuo) e, dulcis in fundo, il giorno dopo: consegnato ( assolutamente falso), mai avuto il plico.
Fatta denuncia ai Carabinieri