Assistenza clienti Bartolini: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Bartolini, poi modificata in BRT, è una delle più famose aziende italiane che si occupano di spedizioni, sia nazionali che internazionali, e di logistica, fu fondata nel lontano 1928 a Bologna. Dal 2016 la francese Le Poste, azienda che opera nello stesso settore, iniziò un programma di acquisizione di una fetta delle quote di BRT, che con il passare del tempo è continuato giungendo al controllo dell’l’85% dell’impresa che resta, per il restante 15%, italiana.

Oggi BRT si pone al secondo posto sul podio delle aziende del settore dei trasporti tra quelle che sono attive a livello nazionale.

Dopo aver letto la storia sintetica di questa grande e storica impresa del settore del trasporto merci, sarai in attesa di leggere le informazioni che stavi cercando sul web, quelle cioè relative a tutte le soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di BRT. Troverai ciò che stavi cercando all’interno dei paragrafi che seguono: continua la lettura e prendi nota dei dati che ti servono!

Numero dell’assistenza BRT ed indirizzi delle filiali

Per trovare l’indirizzo e il numero telefonico della filiale della tua zona, collegati al localizzatore online di BRT, seleziona la tua regione e poi la provincia dai menù a tendina che compaiono sulla parte superiore della schermata. Puoi anche inserire manualmente il codice di avviamento postale della tua zona per personalizzare al massimo la ricerca.

Clicca quindi sul pulsante di invio per ricevere le informazioni BRT relative alle filiali presenti sul tuo territorio: sulla cornice laterale a destra appariranno gli indirizzi comprensivi di numeri telefonici delle sedi.

Cliccando sul nome della filiale, quello scritto in rosso, si aprirà la scheda con tutte le informazioni utili, comprese quelle relative agli orari di apertura e la mappa per identificare subito l’indirizzo.

Centro assistenza online Bartolini

Se ti colleghi alla piattaforma web ufficiale di BRT, troverai diversi servizi di assistenza online che puoi usare per ottenere le informazioni che ti servono. Segui il contenuto dei prossimi paragrafi e ottieni il supporto di cui hai bisogno!

Servizio di assistenza BRT su ritiri e consegne

Ti servono maggiori informazioni in relazione ai ritiri e alle consegne dei pacchi? Compila il seguente modulo di supporto online: Ti servono più dettagli per la tua consegna o per il tuo ritiro?.

Se pensi che possa essere utile, allega fino a un massimo di cinque documenti per aiutare a velocizzare la tua pratica ai consulenti dell’ufficio assistenza clienti di BRT che si occupano di questo tipo di richieste. In fondo al modulo troverai anche il box di testo all’interno del quale dovrai scrivere la tua richiesta di assistenza.

Prima di inoltrare il modulo, seleziona la casella di presa visione delle normative sulla privacy e invia; riceverai una replica in tempi brevi.

Chiedere un preventivo a BRT

Desideri scoprire le tariffe di spedizione proposte da BRT alla clientela? Compila il seguente form online per avere informazioni sui costi o per ottenere un preventivo personalizzato: Hai bisogno di informazioni sui costi o vuoi richiedere un preventivo?.

BRT: come segnalare un pacco danneggiato

Hai pagato la tariffa di spedizione ma hai ricevuto un pacco danneggiato? Ecco il modulo che devi compilare con tutti i dati richiesti: La tua consegna è danneggiata?.

Attenzione però, nel caso in cui la spedizione sia a carico del mittente contattalo direttamente e non inviare la segnalazione a BRT.

Come segnalare un problema sulla spedizione o inoltrare un reclamo a BRT

Vuoi segnalare un problema che hai riscontrato con una o più spedizioni effettuate con il corriere BRT? Compila il seguente form Vuoi segnalare un problema? in ogni parte, seleziona il dettaglio dal menù a tendina e poi descrivi il motivo della segnalazione all’interno del box di testo che trovi in fondo.

Puoi anche allegare fino a 5 file se sono utili a chiarire le problematiche che hai riscontrato. Clicca sul pulsante di invio per inoltrare la tua comunicazione e attendi la replica da parte degli operatori del servizio di assistenza clienti di BRT.

Richiesta generica

Se la tua richiesta di assistenza è di tipo generale, se per esempio desideri ricevere maggiori informazioni sui servizi di spedizione proposti da BRT, compila il seguente modulo: Vuoi scoprire di più i servizi BRT?.

Inserendo anche un tuo recapito telefonico, puoi ricevere la telefonata di uno dei consulenti commerciali di BRT che ti fornirà tutte le informazioni utili.

Risposte alle domande frequenti

Accedi alla pagina delle FAQ di BRT se vuoi scoprire le risposte alle domande frequenti, che sono scritte e rese pubbliche direttamente dagli operatori del servizio di assistenza clienti.

In questo modo risparmi tempo, perché puoi trovare autonomamente la risposta a una serie di dubbi e richieste di assistenza che sono poste spesso dai consumatori.

BRT: quali sono i codici identificativi?

I codici BRT identificano il tipo di spedizione che è stata effettuata. Se, per esempio, vuoi verificare lo stato di una spedizione, ti servirà di conoscere quale codice dovrai inserire online per il tracciamento.

Accedi alla sezione dei codici BRT e scopri il significato delle varie terminologie: ti sarà utile nel tuo rapporto di consumatore con il corriere in questione.

Assistenza clienti Bartolini via chat

La comunicazione via chat è la soluzione di contatto che preferisci? Puoi sceglierla anche per chiedere assistenza a BRT: collegati alla pagina di assistenza clienti e clicca sulla piccola icona rossa che appare in basso con scritto Aiuto?. Si aprirà subito la casella della chat con l’assistente virtuale di BRT (Andrea).

Seleziona una delle opzioni che ti saranno proposte e avvia la conversazione oppure digita il tuo messaggio.

MyBRT: scopri i servizi personalizzati di Bartolini

Mittente, destinatario o responsabile della logistica? In tutti e tre i casi, con BRT hai a disposizione MyBRT, il servizio online che ti permette di gestire con facilità le tue spedizioni.

Accedi alla pagina dedicata a MyBRT, leggi le informazioni preliminari e poi accedi alla categoria che ti interessa. Se sei un mittente o ti occupi di logistica, puoi accedere al servizio inserendo i dati di login che ti sono stati assegnati quando hai firmato il contratto di adesione.

Se sei il destinatario di una o più spedizioni, crea la tua area personale inserendo i dati richiesti nel seguente modulo di iscrizione online. Dopo aver inoltrato la richiesta di registrazione, apri la tua posta elettronica e clicca sul link di attivazione che hai ricevuto dal sistema informatico di BRT.

Come prenotare un ritiro con Bartolini

Devi spedire uno o più pacchi e desideri prenotare il ritiro con BRT?

Puoi farlo direttamente online collegandoti al seguente modulo: Prenotazione ritiro. Inserisci tutti i dati richiesti, seleziona una scelta per indicare chi paga la spedizione e concludi la richiesta: riceverai la conferma via mail con tutte le informazioni relative al ritiro presso l’indirizzo che hai specificato nel modulo.

BRT tracciamento spedizione

Vuoi scoprire a che punto si trova la spedizione che hai inviato o che stai aspettando? Accedi al tracking online e inserisci il codice BRT o il numero della spedizione, poi clicca sul pulsante di invio per ricevere l’aggiornamento in tempo reale.

Servizio di assistenza BRT per le aziende

BRT propone servizi dedicati e tariffe personalizzate anche per le aziende e secondo le diverse esigenze. Se la tua richiesta è di tipo aziendale, compila il modulo online dedicato alle aziende: Contattaci per maggiori informazioni e scrivi il messaggio nel box di testo che è inserito in fondo.

Un consulente commerciale di BRT ti contatterà in tempi brevi per fornirti le informazioni e l’assistenza che desideri.

BRT sui principali social network

Ed ecco il paragrafo finale, quello dedicato alle pagine ufficiali di BRT pubblicate sui più famosi social network.

Collegati al profilo ufficiale di BRT Corriere Espresso su X (ex Twitter), oppure visita la pagina ufficiale di BRT su Instagram. Tuttavia, questi due canali non sono segnalati come metodo di assistenza.

Infine, non perdere i contenuti di BRT sul canale ufficiale YouTube con tanti tutorial utili anche per chi gestisce un’attività commerciale e visita la pagina di presentazione aziendale di BRT su LinkedIn se ti interessa leggere le attività e le proposte di lavoro che sono pubblicate su questa piattaforma professionale.

Problemi con Bartolini?

Visita la pagina Down Radar dedicata a BRT per vedere se altri utenti stanno lamentando problemi con BRT e dove.

Opinioni degli utenti:

  • dal 2 dicembre aspetto invano una chitarra comprata su STRUMENTI MUSICALI.NET e tott'ora ferma a OSMANNORO FIRENZE anche su loro personale sollecitazione nessuno ha avuto esito,siamo allibiti da questo servizio scadente inefficente non professionale.il peggiore dei corrieri in assoluto

  • Pessimo servizio: dei pacchetti spediti da Napoli a Napoli (da un quartiere all'altro!) giacciono per 12 giorni nei loro magazzini! Sollecitati al telefono quotidianamente, prima accampano problemi amministrativi ("Ci avete comunicato il cf e non la partita iva" - "Ma non potevate chiedercela? Comunque eccola...") poi non spiegano la giacenza forzata ("Ma mi spiega perché non mi arrivano i pacchi?" - "Non sappiamo, arriveranno domani..." - "Ma è quello che mi ha detto ieri e qui non arriva nulla..." - "Allora forse consegnamo dopodomani..."). Un servizio mai visto a questo livello: evitare BRT in ogni modo, qui abbiamo cancellato ogni riferimento a questo corriere.

  • Hanno consegnato il mio pacco ad un'altra persona del mio stesso condominio senza chiedermi l'autorizzazione, sono riuscita a recuperare il pacco che tra l'altro è stato aperto e richiuso male solo la sera con immensa fatica (mancavano dei campioni omaggio all'interno della confezione), e dopo questa segnalazione a Bartolini la risposta è stata questa: la signora è stata gentile a ritirare per lei e comunque la prossima volta viene a ritirarlo direttamente in sede. E' ALLUCINANTE sono rimasta basita. Ignoranti e arroganti non dovrebbero lavorare in questo settore.

  • Azienda che ha corrieri inaffidabili scortesi ed arroganti! Si permettono di non consegnare i pacchi sostenendo invece che sono passati e non hanno trovato nessuno! Una spedizione partita da Cuneo per Catania il 26 ottobre, oggi 4 novembre non si sa se e quando arriverà'.......Il Call center locale addirittura non risponde al telefono con l apparecchio telefonico aperto!!! VERGOGNA.....NON AFFIDATEVI ASSOLUTAMENTE A QUESTA AZIENDA PER LE SPEDIZIONI!

  • SOLO 100 KM PER CONSEGNARE UN PACCO E UNA SETTIMANA PER RICEVERLO SE SAPEVO LO RITIRAVO PERSONALMENTE INAFFIDABILI .

  • Disorganizzazione totale , non c’è numero di telefono per comunicare, inefficienti non consegnano
    Azienda che non dovrebbe lavorare

  • è uno schifo schifoso , oridni online da LIBRERIA UNIVERSITARIA ad un indirizzo che io ho trovato senza difficoltà da torino e loro non sono in grado di consegnare due libri. online non funziona e via telefono ho chiamato per 4 ore consecutive a mie spese per non ricevere il pacco nel giorno desiderato non ordinerò più da nessun sito che utilizza bartolini. e nemmeno da libreria universitaria. per foza amazon vola non ha rivali siete nulli.saluti

  • Purtroppo non posso mettere meno stelle, perché meritano proprio il NULLA!
    Inaffidabili, scortesi (parlo del call center: al telefono raccontano un sacco di frottole, ma quando minacci di adire a vie legali, per magia il pacco ricompare...), continuano a registrare false consegne quando in realtà non viene consegnato un bel nulla (TELECAMERE DI SICUREZZA 24/24 A DIMOSTRARLO!). Ricevere una consegna è un'odissea.
    Vorrei che negli acquisti online si potesse scegliere il corriere, per poter togliermi definitivamente dai piedi BRT.

  • Il peggior corriere esistente in Europa. Ho una piccola attività commerciale e tutti i disagi connessi alle spedizioni ,li riscontro soltanto con loro. Perdono la merce ,perdono i documenti, non preavvisano in caso di consegna con contrassegno, secondo loro ,dobbiamo prebedere il futuro. Pessimi Pessimi Pessimi.

  • Nonostante mia madre fosse in casa hanno lasciato il cedolino di mancata consegna.Chiamo in sede,per 3 volte mi dicono domani consegneranno,ma niente consegna.Di solito il corriere telefona,ma questa volta nulla.Pessimo servizio

  • Mai più Bartolini, il peggior corriere in assoluto!
    I fattorini di un menefreghismo e una maleducazione unica, quelli che vengono da Terni poi i peggiori! Ho usufruito personalmente una volta e mi è bastato, la seconda pessima esperienza in questi giorni (purtroppo il pacco me lo hanno spedito amici e non ho potuto scegliere il corriere) aspetto questo pacco da una settimana, mi hanno detto che è in consegna ma niente.
    Credo che in azienda le parole "professionalità e serietà" siano sconosciute. MAI PIU'!