Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Bartolini, poi modificata in BRT, è una delle più famose aziende italiane che si occupano di spedizioni, sia nazionali che internazionali, e di logistica, fu fondata nel lontano 1928 a Bologna. Dal 2016 la francese Le Poste, azienda che opera nello stesso settore, iniziò un programma di acquisizione di una fetta delle quote di BRT, che con il passare del tempo è continuato giungendo al controllo dell’l’85% dell’impresa che resta, per il restante 15%, italiana.
Oggi BRT si pone al secondo posto sul podio delle aziende del settore dei trasporti tra quelle che sono attive a livello nazionale.
Dopo aver letto la storia sintetica di questa grande e storica impresa del settore del trasporto merci, sarai in attesa di leggere le informazioni che stavi cercando sul web, quelle cioè relative a tutte le soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di BRT. Troverai ciò che stavi cercando all’interno dei paragrafi che seguono: continua la lettura e prendi nota dei dati che ti servono!
Per trovare l’indirizzo e il numero telefonico della filiale della tua zona, collegati al localizzatore online di BRT, seleziona la tua regione e poi la provincia dai menù a tendina che compaiono sulla parte superiore della schermata. Puoi anche inserire manualmente il codice di avviamento postale della tua zona per personalizzare al massimo la ricerca.
Clicca quindi sul pulsante di invio per ricevere le informazioni BRT relative alle filiali presenti sul tuo territorio: sulla cornice laterale a destra appariranno gli indirizzi comprensivi di numeri telefonici delle sedi.
Cliccando sul nome della filiale, quello scritto in rosso, si aprirà la scheda con tutte le informazioni utili, comprese quelle relative agli orari di apertura e la mappa per identificare subito l’indirizzo.
Se ti colleghi alla piattaforma web ufficiale di BRT, troverai diversi servizi di assistenza online che puoi usare per ottenere le informazioni che ti servono. Segui il contenuto dei prossimi paragrafi e ottieni il supporto di cui hai bisogno!
Ti servono maggiori informazioni in relazione ai ritiri e alle consegne dei pacchi? Compila il seguente modulo di supporto online: Ti servono più dettagli per la tua consegna o per il tuo ritiro?.
Se pensi che possa essere utile, allega fino a un massimo di cinque documenti per aiutare a velocizzare la tua pratica ai consulenti dell’ufficio assistenza clienti di BRT che si occupano di questo tipo di richieste. In fondo al modulo troverai anche il box di testo all’interno del quale dovrai scrivere la tua richiesta di assistenza.
Prima di inoltrare il modulo, seleziona la casella di presa visione delle normative sulla privacy e invia; riceverai una replica in tempi brevi.
Desideri scoprire le tariffe di spedizione proposte da BRT alla clientela? Compila il seguente form online per avere informazioni sui costi o per ottenere un preventivo personalizzato: Hai bisogno di informazioni sui costi o vuoi richiedere un preventivo?.
Hai pagato la tariffa di spedizione ma hai ricevuto un pacco danneggiato? Ecco il modulo che devi compilare con tutti i dati richiesti: La tua consegna è danneggiata?.
Attenzione però, nel caso in cui la spedizione sia a carico del mittente contattalo direttamente e non inviare la segnalazione a BRT.
Vuoi segnalare un problema che hai riscontrato con una o più spedizioni effettuate con il corriere BRT? Compila il seguente form Vuoi segnalare un problema? in ogni parte, seleziona il dettaglio dal menù a tendina e poi descrivi il motivo della segnalazione all’interno del box di testo che trovi in fondo.
Puoi anche allegare fino a 5 file se sono utili a chiarire le problematiche che hai riscontrato. Clicca sul pulsante di invio per inoltrare la tua comunicazione e attendi la replica da parte degli operatori del servizio di assistenza clienti di BRT.
Se la tua richiesta di assistenza è di tipo generale, se per esempio desideri ricevere maggiori informazioni sui servizi di spedizione proposti da BRT, compila il seguente modulo: Vuoi scoprire di più i servizi BRT?.
Inserendo anche un tuo recapito telefonico, puoi ricevere la telefonata di uno dei consulenti commerciali di BRT che ti fornirà tutte le informazioni utili.
Accedi alla pagina delle FAQ di BRT se vuoi scoprire le risposte alle domande frequenti, che sono scritte e rese pubbliche direttamente dagli operatori del servizio di assistenza clienti.
In questo modo risparmi tempo, perché puoi trovare autonomamente la risposta a una serie di dubbi e richieste di assistenza che sono poste spesso dai consumatori.
I codici BRT identificano il tipo di spedizione che è stata effettuata. Se, per esempio, vuoi verificare lo stato di una spedizione, ti servirà di conoscere quale codice dovrai inserire online per il tracciamento.
Accedi alla sezione dei codici BRT e scopri il significato delle varie terminologie: ti sarà utile nel tuo rapporto di consumatore con il corriere in questione.
La comunicazione via chat è la soluzione di contatto che preferisci? Puoi sceglierla anche per chiedere assistenza a BRT: collegati alla pagina di assistenza clienti e clicca sulla piccola icona rossa che appare in basso con scritto Aiuto?. Si aprirà subito la casella della chat con l’assistente virtuale di BRT (Andrea).
Seleziona una delle opzioni che ti saranno proposte e avvia la conversazione oppure digita il tuo messaggio.
Mittente, destinatario o responsabile della logistica? In tutti e tre i casi, con BRT hai a disposizione MyBRT, il servizio online che ti permette di gestire con facilità le tue spedizioni.
Accedi alla pagina dedicata a MyBRT, leggi le informazioni preliminari e poi accedi alla categoria che ti interessa. Se sei un mittente o ti occupi di logistica, puoi accedere al servizio inserendo i dati di login che ti sono stati assegnati quando hai firmato il contratto di adesione.
Se sei il destinatario di una o più spedizioni, crea la tua area personale inserendo i dati richiesti nel seguente modulo di iscrizione online. Dopo aver inoltrato la richiesta di registrazione, apri la tua posta elettronica e clicca sul link di attivazione che hai ricevuto dal sistema informatico di BRT.
Devi spedire uno o più pacchi e desideri prenotare il ritiro con BRT?
Puoi farlo direttamente online collegandoti al seguente modulo: Prenotazione ritiro. Inserisci tutti i dati richiesti, seleziona una scelta per indicare chi paga la spedizione e concludi la richiesta: riceverai la conferma via mail con tutte le informazioni relative al ritiro presso l’indirizzo che hai specificato nel modulo.
Vuoi scoprire a che punto si trova la spedizione che hai inviato o che stai aspettando? Accedi al tracking online e inserisci il codice BRT o il numero della spedizione, poi clicca sul pulsante di invio per ricevere l’aggiornamento in tempo reale.
BRT propone servizi dedicati e tariffe personalizzate anche per le aziende e secondo le diverse esigenze. Se la tua richiesta è di tipo aziendale, compila il modulo online dedicato alle aziende: Contattaci per maggiori informazioni e scrivi il messaggio nel box di testo che è inserito in fondo.
Un consulente commerciale di BRT ti contatterà in tempi brevi per fornirti le informazioni e l’assistenza che desideri.
Ed ecco il paragrafo finale, quello dedicato alle pagine ufficiali di BRT pubblicate sui più famosi social network.
Collegati al profilo ufficiale di BRT Corriere Espresso su X (ex Twitter), oppure visita la pagina ufficiale di BRT su Instagram. Tuttavia, questi due canali non sono segnalati come metodo di assistenza.
Infine, non perdere i contenuti di BRT sul canale ufficiale YouTube con tanti tutorial utili anche per chi gestisce un’attività commerciale e visita la pagina di presentazione aziendale di BRT su LinkedIn se ti interessa leggere le attività e le proposte di lavoro che sono pubblicate su questa piattaforma professionale.
Visita la pagina Down Radar dedicata a BRT per vedere se altri utenti stanno lamentando problemi con BRT e dove.
Opinioni degli utenti:
Consegna prevista io 17/5/21 non riuscita ........nuovo Email la consegna prevista io 18/5/21.......nuovo Email la consegna prevista il 19/5/21;. E semplicemente una cosa scandalosa .....sto aspettando un pacco di 200Kg. 2mt cubi non e che lo posso andare a prendere con l’auto. Visto che abito fuori centro ...alcune volte per assicurarmi di avere le consegne in tempo devo andare incontro al corriere. Penso sinceramente che si possibile migliorare
Sono 3 giorni di seguito che cerco di telefonare la filiale di Matera, come da lettera di vettura che viene richiesto di telefonare in filiale e, non è possibile che dopo 3 giorni di ripetute telefonate (30/40 minuti al telefono ogni ora )non risponde Mai NESSUNO a qualsiasi ora....
Veramente poco affidabili e per niente professionali.
Veramente imbarazzante!!!!
Martedì arriva il corriere... non aveva 20€ di resto...( che io resto dell'idea che ti dicono così x tenersi la mancia, che lascio sempre!!! Oltretutto!!!! Ma non 20 €!!!!!)
Detto questo, che non sono obbligati ad avere il resto....e ci sta.... dico al corriere domani quando ripassi ti faccio trovare i soldi giusti.... morale della favola... non è più passato e ha rimandato indietro il pacco....
Alle mie lamentele in ufficio la signora morsa dalla tarantola di prima mattina mi dice che se quando viene il corriere non hai i soldi giusti il corriere rimanda indietro il pacco con la dicitura: non accetta il contrassegno!!!! Non passano più 2 volte!!!!! Così fai pure la figura del ca....... con la ditta che ti ha mandato la merce!!!!! Tutto questo a desenzano..... braviiiiiiiiiiiiiii......
Nel tracking hanno scritto "tentata consegna, lasciato avviso" ma non è vero niente: in casa erano presenti mio marito e mio figlio e dell'avviso nessuna traccia. Evidentemente dovevano giustificare di non aver effettuato la consegna nel giorno previsto. Poca se non nulla serietà
CONSEGNA RIFIUTATA ....... TRE GIORNI DI SEGUITO..... FALSO FALSO FALSO
IL LUOGO DI CONSEGNA E' UNA AZIENDA CON VIDEOSORVEGLIANZA E LE REGISTRAZIONI.
MAI VISTO NESSUN CORRIERE.........
PESSIMA AZIENDA.
Mi era stato comunicato che il19 marzo mi sarebbe stato consegnato un pacco ma la consegna non avviene e viene riprogrammata per il 22 marzo 2021 perchè ,dicono,.il sottoscritto ha rifiutato la consegna e ha richiesto la nuova data. Escamotage SCORRETTO e FALSO: niente di vero non sono stato contattato da nessuno e non ho rifiutato un bel niente! Mi riferisco alla filiale di RAGUSA che peraltro non risponde mai al telefono . Il cliente chiede efficienza ma.ancor più rispetto
Il disguido è il ritardo è comprensibile e si può accettare ma la bugia e il falso no! Questo squalifica chi lo fa e a maggior ragione se gestisce un servizio.
Salve,
Il pacco doveva essere consegnato il giorno 11/3/2021 e, improvvisamente mi viene comunicato, con una mail, che la consegna è stata spostata al giorno 12/3/2021.
Oggi, 12/3/2021, però, la consegna non è stata effettuata. Contattata la sede di Marcianise, mi viene riferito che l'autista ha sbagliato, ho chiesto come mai però sulla scheda della Brt risultasse, rifiuta senza motivazione?
Ho fatto presente che nessuno mi aveva contattato, ma soprattutto si era mai presentato.
La mia interlocutrice, con toni quasi scocciati, riferisce che comunque ormai era andata così e che se volevo la spedizione, avrei dovuto aspettare il Lunedì successivo.
A voi, il giudizio finale!!!!!!
Puo' capitare qualche volta un disguido ma l'educazione non dovrebbe mai mancare.A me hanno fatto consegne autisti di una maleducazione top top e con pretse di lasciare i pacchi in luoghi diversi per fare piu in fretta.Per ultimo gii pomeriggio chiamo il centro BRT di Castellamare e l'operatrice su mia insistenza di avere spiegazioni per la mancata consegna mi ha chiuso la conversazione.
scandaloso a dir poco. Il corriere si e' arrogato il diritto di effettuare una consegna con pagamento, tra l'altro, presso un altro indirizzo, con il pacco in bella vista e questa poveraccia della cassiera che ha dovuto fare miriadi di telefonate e anticipare i soldi. Da far chiudere
Ho ricevuto un materasso ieri, L autista che doveva fare la consegna al telefono mi domandava danaro per portare il materasso al primo piano della mia abitazione .
Quando è arrivato con il suo collega, mi ha praticamente ricattato e in modo molto poco educato , mi ha chiesto dei soldi che , a detta sua dovevano essere molti e comunque non meno di 30,00€
Alla fine per la clemenza del suo collega mi hanno portato al piano il materasso e, visto che voleva chiaramente contanti che sicuramente si sarà messo in tasca , gliene ho dati 15,00€
Se, fosse stato cortese e non mi avesse minacciato , probabilmente avrei dato lui una mancia molto più generosa
IMBARAZZANTE !!!!!
PESSIMI è dir poco.... sul loro sito copio ed incollo quello da loro scritto per i tempi di consegna : "Ogni spedizione richiede tempi differenti, per l'Italia avviene in 24/48 ore, ma puoi scoprirlo tu stesso inserendo il CAP nella sezione "calcola i tempi di consegna" . Se la spedizione è all'estero, via gomma, la consegna avviene in 48/72 ore nella maggior parte dei Paesi europei. Mentre per le consegne via aerea, è necessario consultare il pdf nella sezione "servizi BRT- internazionali via aerea" del sito brt.it. " La mia spedizione è campania -abbruzzo quindi Italia dopo quasi 2 e dico 2 settimane la consegna è in attesa di definizione con lasciato avviso inesistente ed un call center che chiude le chiamate o le smista ad altre sedi. Assurdo pensare che ci sono milioni di persone capaci e volenterose che non hanno lavoro e loro che invece sono tra i fortunati ad averlo in un periodo difficile come questo che stiamo vivendo e non hanno la benchè minima voglia mi conoscere i criteri di valutazione per l'assunzione del personale. Ma come dice un vecchio detto napoletano il pesce puzza dalla testa ....
Buongiorno, sono anni che acquisto on-line, ma negli ultimi mesi il servizio di Bartolini è diventato alquanto scadente. merce a volte rotta, scatole di consegna in cattivissimo stato, ritardi, goccia che ha fatto traboccare il vaso, l'11 Gennaio hanno preso in consegna una spedizione, il 14 dicono di aver fatto tentativo di consegna e di aver lasciato avviso, peccato che di avvisi non ne abbiamo trovati, e da li in poi nonostante i ripetuti solleciti telefonici e le mail da loro inviate con i giorno e orario stimato di consegna, ad oggi ancora la mia merce non è arrivata, in un anno in cui la gente sta fallendo per mancanza di lavoro, loro avranno almeno triplicato i fatturati, forse sarebbe stato buono investire sui servizi e sul personale, perchè ultimamente arrivano dei personaggi a fare le consegne che non sanno nemmeno come si chiamano, io mi riferisco alla filiale di Caorso (PC) nello specifico, non posso dire nulla su altri luoghi, ma se devo scegliere uno spedizioniere sicuramente non sarà Bartolini
Servizio pessimo e vergognoso è dire poco, mi ritrovo ad aver pagato 73€, a fronte di una spesa di 62,75€, e non avere neppure l’oggetto che ho richiesto, perché mi hanno lasciato un pacco non mio … gli incaricati sono incapaci totali, oltre ad avere problemi di comunicazione!!!
Servizio indecente,maleducati fino al midollo,chiami e attaccano il telefono,vergognoso
Sono davvero delusa, non rispondono al telefono, non rispettano le date di consegna e l mail vanno a vuoto. Pessimo servizio davvero