Assistenza clienti Bartolini: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Bartolini, poi modificata in BRT, è una delle più famose aziende italiane che si occupano di spedizioni, sia nazionali che internazionali, e di logistica, fu fondata nel lontano 1928 a Bologna. Dal 2016 la francese Le Poste, azienda che opera nello stesso settore, iniziò un programma di acquisizione di una fetta delle quote di BRT, che con il passare del tempo è continuato giungendo al controllo dell’l’85% dell’impresa che resta, per il restante 15%, italiana.

Oggi BRT si pone al secondo posto sul podio delle aziende del settore dei trasporti tra quelle che sono attive a livello nazionale.

Dopo aver letto la storia sintetica di questa grande e storica impresa del settore del trasporto merci, sarai in attesa di leggere le informazioni che stavi cercando sul web, quelle cioè relative a tutte le soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di BRT. Troverai ciò che stavi cercando all’interno dei paragrafi che seguono: continua la lettura e prendi nota dei dati che ti servono!

Numero dell’assistenza BRT ed indirizzi delle filiali

Per trovare l’indirizzo e il numero telefonico della filiale della tua zona, collegati al localizzatore online di BRT, seleziona la tua regione e poi la provincia dai menù a tendina che compaiono sulla parte superiore della schermata. Puoi anche inserire manualmente il codice di avviamento postale della tua zona per personalizzare al massimo la ricerca.

Clicca quindi sul pulsante di invio per ricevere le informazioni BRT relative alle filiali presenti sul tuo territorio: sulla cornice laterale a destra appariranno gli indirizzi comprensivi di numeri telefonici delle sedi.

Cliccando sul nome della filiale, quello scritto in rosso, si aprirà la scheda con tutte le informazioni utili, comprese quelle relative agli orari di apertura e la mappa per identificare subito l’indirizzo.

Centro assistenza online Bartolini

Se ti colleghi alla piattaforma web ufficiale di BRT, troverai diversi servizi di assistenza online che puoi usare per ottenere le informazioni che ti servono. Segui il contenuto dei prossimi paragrafi e ottieni il supporto di cui hai bisogno!

Servizio di assistenza BRT su ritiri e consegne

Ti servono maggiori informazioni in relazione ai ritiri e alle consegne dei pacchi? Compila il seguente modulo di supporto online: Ti servono più dettagli per la tua consegna o per il tuo ritiro?.

Se pensi che possa essere utile, allega fino a un massimo di cinque documenti per aiutare a velocizzare la tua pratica ai consulenti dell’ufficio assistenza clienti di BRT che si occupano di questo tipo di richieste. In fondo al modulo troverai anche il box di testo all’interno del quale dovrai scrivere la tua richiesta di assistenza.

Prima di inoltrare il modulo, seleziona la casella di presa visione delle normative sulla privacy e invia; riceverai una replica in tempi brevi.

Chiedere un preventivo a BRT

Desideri scoprire le tariffe di spedizione proposte da BRT alla clientela? Compila il seguente form online per avere informazioni sui costi o per ottenere un preventivo personalizzato: Hai bisogno di informazioni sui costi o vuoi richiedere un preventivo?.

BRT: come segnalare un pacco danneggiato

Hai pagato la tariffa di spedizione ma hai ricevuto un pacco danneggiato? Ecco il modulo che devi compilare con tutti i dati richiesti: La tua consegna è danneggiata?.

Attenzione però, nel caso in cui la spedizione sia a carico del mittente contattalo direttamente e non inviare la segnalazione a BRT.

Come segnalare un problema sulla spedizione o inoltrare un reclamo a BRT

Vuoi segnalare un problema che hai riscontrato con una o più spedizioni effettuate con il corriere BRT? Compila il seguente form Vuoi segnalare un problema? in ogni parte, seleziona il dettaglio dal menù a tendina e poi descrivi il motivo della segnalazione all’interno del box di testo che trovi in fondo.

Puoi anche allegare fino a 5 file se sono utili a chiarire le problematiche che hai riscontrato. Clicca sul pulsante di invio per inoltrare la tua comunicazione e attendi la replica da parte degli operatori del servizio di assistenza clienti di BRT.

Richiesta generica

Se la tua richiesta di assistenza è di tipo generale, se per esempio desideri ricevere maggiori informazioni sui servizi di spedizione proposti da BRT, compila il seguente modulo: Vuoi scoprire di più i servizi BRT?.

Inserendo anche un tuo recapito telefonico, puoi ricevere la telefonata di uno dei consulenti commerciali di BRT che ti fornirà tutte le informazioni utili.

Risposte alle domande frequenti

Accedi alla pagina delle FAQ di BRT se vuoi scoprire le risposte alle domande frequenti, che sono scritte e rese pubbliche direttamente dagli operatori del servizio di assistenza clienti.

In questo modo risparmi tempo, perché puoi trovare autonomamente la risposta a una serie di dubbi e richieste di assistenza che sono poste spesso dai consumatori.

BRT: quali sono i codici identificativi?

I codici BRT identificano il tipo di spedizione che è stata effettuata. Se, per esempio, vuoi verificare lo stato di una spedizione, ti servirà di conoscere quale codice dovrai inserire online per il tracciamento.

Accedi alla sezione dei codici BRT e scopri il significato delle varie terminologie: ti sarà utile nel tuo rapporto di consumatore con il corriere in questione.

Assistenza clienti Bartolini via chat

La comunicazione via chat è la soluzione di contatto che preferisci? Puoi sceglierla anche per chiedere assistenza a BRT: collegati alla pagina di assistenza clienti e clicca sulla piccola icona rossa che appare in basso con scritto Aiuto?. Si aprirà subito la casella della chat con l’assistente virtuale di BRT (Andrea).

Seleziona una delle opzioni che ti saranno proposte e avvia la conversazione oppure digita il tuo messaggio.

MyBRT: scopri i servizi personalizzati di Bartolini

Mittente, destinatario o responsabile della logistica? In tutti e tre i casi, con BRT hai a disposizione MyBRT, il servizio online che ti permette di gestire con facilità le tue spedizioni.

Accedi alla pagina dedicata a MyBRT, leggi le informazioni preliminari e poi accedi alla categoria che ti interessa. Se sei un mittente o ti occupi di logistica, puoi accedere al servizio inserendo i dati di login che ti sono stati assegnati quando hai firmato il contratto di adesione.

Se sei il destinatario di una o più spedizioni, crea la tua area personale inserendo i dati richiesti nel seguente modulo di iscrizione online. Dopo aver inoltrato la richiesta di registrazione, apri la tua posta elettronica e clicca sul link di attivazione che hai ricevuto dal sistema informatico di BRT.

Come prenotare un ritiro con Bartolini

Devi spedire uno o più pacchi e desideri prenotare il ritiro con BRT?

Puoi farlo direttamente online collegandoti al seguente modulo: Prenotazione ritiro. Inserisci tutti i dati richiesti, seleziona una scelta per indicare chi paga la spedizione e concludi la richiesta: riceverai la conferma via mail con tutte le informazioni relative al ritiro presso l’indirizzo che hai specificato nel modulo.

BRT tracciamento spedizione

Vuoi scoprire a che punto si trova la spedizione che hai inviato o che stai aspettando? Accedi al tracking online e inserisci il codice BRT o il numero della spedizione, poi clicca sul pulsante di invio per ricevere l’aggiornamento in tempo reale.

Servizio di assistenza BRT per le aziende

BRT propone servizi dedicati e tariffe personalizzate anche per le aziende e secondo le diverse esigenze. Se la tua richiesta è di tipo aziendale, compila il modulo online dedicato alle aziende: Contattaci per maggiori informazioni e scrivi il messaggio nel box di testo che è inserito in fondo.

Un consulente commerciale di BRT ti contatterà in tempi brevi per fornirti le informazioni e l’assistenza che desideri.

BRT sui principali social network

Ed ecco il paragrafo finale, quello dedicato alle pagine ufficiali di BRT pubblicate sui più famosi social network.

Collegati al profilo ufficiale di BRT Corriere Espresso su X (ex Twitter), oppure visita la pagina ufficiale di BRT su Instagram. Tuttavia, questi due canali non sono segnalati come metodo di assistenza.

Infine, non perdere i contenuti di BRT sul canale ufficiale YouTube con tanti tutorial utili anche per chi gestisce un’attività commerciale e visita la pagina di presentazione aziendale di BRT su LinkedIn se ti interessa leggere le attività e le proposte di lavoro che sono pubblicate su questa piattaforma professionale.

Problemi con Bartolini?

Visita la pagina Down Radar dedicata a BRT per vedere se altri utenti stanno lamentando problemi con BRT e dove.

Opinioni degli utenti:

  • Pessimo. Sono due giorni che cerco di chiamare per capire dove è finito un pacco che non hanno consegnato perché non hanno trovato casa mia (!!). Il centralino è perennemente occupato!

  • Premetto che non tutte le filiali funzione male come quella che deve servire me e per non fare nomi mi riferisco a quella di VERONA ZAI. Tentano la consegna dopo le ore 20 in un ufficio! (e non una sola volta....) non rispondo al telefono e tanto meno alle mail inviate per avere la possibilità di chiarire gli orari di consegna. Una stella di valutazione è fin troppo. Servizio pessimo anzi, inesistente.

  • il 25 novembre acqisto un ogetto in inghilterra, il track del pacco mi viene comunicato il 26 successivo al ritiro del corriere DPD e mi comunicano il numero per la tracciatura; seguo il track fino al 28.11 poi il buioi più totale.
    Oggi 9/12/2020 il portiere mi riferisce che c'è un pacco in giacenza in portineria, lo ritiri e: scopro che l'etichetta è diversa e riporta 2 numeri completamente differenti da quello in mio possesso....non mi perdo d'animo, faccio una ricerca del nuovo Parcel No. e stupito vedo tutta la conistoria della spedizione ( io sono fermo al 28/11 come tracking) :

    07 Dic 2020 12:58 CONSEGNATA BRT Bartolini (Parcel ID)
    07 Dic 2020 12:58 Your parcel has been delivered Worldnet Location DPD UK
    07 Dic 2020 12:58 Delivered WNDirect
    07 Dic 2020 00:00 BRT Bartolini (Parcel ID)

    04 Dic 2020 17:46 Destin.Assente:LASCIATO AVVISO BRT Bartolini (Parcel ID)

    04 Dic 2020 11:19 ARRIVATA IN FILIALE BRT Bartolini (Parcel ID)
    04 Dic 2020 08:00 Your parcel is on the vehicle for delivery Worldnet Location DPD UK
    04 Dic 2020 08:00 Out for delivery WNDirect
    04 Dic 2020 00:00 IN CONSEGNA BRT Bartolini (Parcel ID)
    04 Dic 2020 00:00 Attempted delivery WNDirect
    03 Dic 2020 21:00 PARTITA MILANO BOVISA (089) BRT Bartolini (Parcel ID)
    03 Dic 2020 18:00 RITIRATA MILANO BOVISA (089) BRT Bartolini (Parcel ID)
    30 Nov 2020 15:51 DATI SPEDIZ. TRASMESSI A BRT MILANO BOVISA (089) BRT Bartolini (Parcel ID)
    30 Nov 2020 13:23 Scanned to vehicl WNDirect
    30 Nov 2020 07:46 Scanned to container WNDirect
    30 Nov 2020 04:28 Processed down packet line WNDirect.

    Non ho parole.

    Da 3 giorni chiamo la filiale BRT della mia città e, dopo 5 minuto di attesa mi riferiscono che sono occupati di richiamare!!!!!!

    Sicuramente Stelle di gradimento 0/0

  • Pessimo servizio.
    Ogni volta con BRT una consegna diventa una fonte inesauribile di problemi
    Sto aspettando il pacco da una settimana. Se chiamo BRT non risponde nessuno o addirittura riattaccano il telefono, se passo in filiale mi dicono che è in fase di smistamento.
    0 professionalità

  • PESSIMI E' UN EUFEMISMO:

    attendo il modem per la nuova connessione in casa nuova. Il modem mi serve per lavorare.
    Primo tentativo di consegna: fallito perchè non sanno quale campanello citofonare
    secondo tentativo fallito perchè sono passati il giorno dopo, a caso, senza comunicare nulla.
    terzo tentativo fallito perchè da mail sarebbero dovuti passare alle 13:15 e invece sono passati a mezzogiorno.

    Chiamo il centralino e su tre volte non solo non mi risolvono il problema, non solo non mi spiegano quale sia il problema, ma mi buttano giù la telefonata dopo diversi minuti di attesa.

    cosa buffa, oggi 7 dicembre il corriere mi dice che ripassa domani (8 dicembre) al centralino l'operatrice mi dice che è normale, che se il 24 dicembre ti dicono "domani" quel domani non è il 25 dicembre ma il primo domani lavorativo.

    RIDICOLI assolutamente NON PROFESSIONALI, non capisco perchè ci si affidi ad incompetenti di questo genere

  • Mi arriva una email che mi dice se voglio il fermo deposito. Scelgo il fermo deposito. Il giorno dopo e' festa patronale. Il giorno seguente mi arriva una email che posso andare a ritirare il pacco. mi reco alla filiale n.007 di bari. 'addetto mi dice che non posso ritirare il pacco e di andare nel pomeriggio. Vado via e nel pomeriggio mi reco nuovamente alla filiale e con stupore mi dicono che posso ritirare il pacco il 9/12/2020. il pacco e' arrivato il filiale il 5/12/2020. Per Voi questo e' normale?
    Per me no. Sfaticati voto 1 perche' non si puo' dare zero. Venditori non inviate con BRT.

  • i corrieri di bartolini sono i meno gentili e disponibili di tutti.
    più di una volta mi è capitato di chiedere la cortesia di mettere il pacco nell'ascensore visto che ero impossibilità a scendere mai i corrieri di bartolini mi sono venuti incontro. nessun problema con gli altri corrieri invece, decisamente più cortesi e disponibili.
    L'ultima volta, pochi minuti fa, ho provato per l'ennesima volta a chiedere la medesima cortesia e cioè di lasciare il pacco nell'ascensore. anche questa volta mi è stato detto di no, ma una volta scesa il corriere se ne era andato senza nemmeno lasciare il mio pacco.
    se potessi dare zero stelline alla cortesia, lo farei. purtroppo il minimo è uno.

  • È l'unico corriere che non telefona. Gli altri mi chiamano e li faccio suonare ad altri inquilini e prendono il mio pacco. Gli autisti di brt si limitano a lasciare i foglietti. Ho dovuto prendere una giornata di ferie per prendere il pacco. È VERGOGNOSO

  • Servizio pessimo, hanno detto che non ci hanno trovato in casa, cosa non vera dato che siamo in zona rossa.
    Il pacco è in giro da una settimana, ma a noi non è arrivato. Molto meglio Amazon, le consegne sono sempre rispettate; BRT
    è uno spedizionere di qualità pessima. Le aziende che lo utilizzano dovrebbero cambiare Corriere per non rischiare di perdere i loro clienti. Un cliente insoddisfatto compra altrove.

  • Servizio clienti apre alle chiamate alle 8:30, alle 8:30 chiamo, "nessun operatore raggiungibile". Alle 8:33 richiamo, "nessun operatore raggiungibile". Alle 8:37 riesco a prendere la linea con una terza chiamata. Evidentemente tutta l'Italia aveva un problema con la sede che stavo cercando di rintracciare e tutti hanno deciso di chiamare all'apertura o, magari, se il servizio comincia alle 8:30 almeno un operatore potrebbe finire la sua pausa caffè prima di quell'ora o arrivare puntuale.
    Commento sulla puntualità a parte, la chiamata è stata un pianto. Dall'altra parte una persona che, se tanto mi da tanto, a fine giornata si potrebbe suicidare. Devo chiedere informazioni, piuttosto urgenti, sulla possibilità di cambiare l'indirizzo di consegna dei colli che devono arrivarmi da Euronics. La informo anche che avevo precedentemente telefonato (il giorno avanti) ad Euronics e che mi avevano assicurato che avrebbero cambiato l'indirizzo e che, una volta spedito, non avrei più potuto cambiarlo. La risposta è la seguente: "Insista con Unieuro". Non ha capito un beneamato di quello che ho detto, neanche il mittente. Passiamo oltre. Mentre cerco di spiegarle, di nuovo, che ho necessità di cambiare l'indirizzo di consegna vengo interrotto con la seguente frase: "Lei può fare il ritiro in sede". Passiamo ancora oltre. A questo punto, conscio di chi ci sia dall'altra parte, avendo preso atto del fatto che il pacco arriverà alla sede di BRT presso località centro, cerco di capire a quale dei DUE centri di smistamento si riferisca. Ancora una volta, senza ch'io possa finire la frase la persona al di là del telefono mi parla sopra dicendomi che avrei dovuto prenotare il ritiro presso la sede x e poi "arrivederci".
    Riassumendo:
    - Velocità: in ritardo sull'apertura;
    - Efficacia: volevo sapere se si poteva cambiare l'indirizzo di consegna e ho finito la chiamata senza saperlo;
    - Cortesia: quanto sopra penso sia esplicativo.

  • SERVIZIO ORRENDO!
    HO FATTO DECINE DI CHIAMATE, PARLATO CON ALTRETTANTE CENTRALINISTE CHE PRIMA RISPONDEVANO ASSAI MALEDUCATAMENTE, POI SAPEVANO SOLO FARFUGLIARE SCUSE E NON DARMI RISPOSTE ESAUSTIVE, A PARTE UNA SOLA CENTRALINISTA CHE SI È PREMURATA DI SCRIVERE ALL'AUTISTA ANCHE IL MIO NUMERO DI CELLULARE SE NON AVESSE TROVATO LA VIA, MA NIENTEEEE!
    MAI SQUILLATO IL MIO CELLULARE!
    IN 4 GIORNI DI CHIAMATE MIE VERSO BRT, MI VENIVA DETTO CHE L'AUTISTA O GLI AUTISTI SE ERANO PIÙ DI 1, HANNO SCRITTO DI ESSERE PASSATI E INVECE NON
    HANNO SUONATO MAI!!!
    HANNO LASCIATO UN SOLO AVVISO SENZA SUONARE, DICENDO CHE ERANO PASSATI UNA VOLTA PRECEDENTE MA NON ERA VEROOOO!
    SEMPRE STATA IN CASA AD ASPETTARE QUESTO PACCO!!
    ABITO 30 KM DALLA FILIALE PIÙ VICINA E SONO FUORI COMUNE!!
    HO SCRITTO AL MITTENTE CHE SE SI SERVIRÀ ANCORA DA BRT NON COMPRERÒ PIÙ DA LUI.
    E FARÒ COSÌ CON TUTTI I.MITTENTI CHE USERANNO BRT

  • Scortesia scortesia scortesia...
    Tempi di attesa lunghissimi...
    Poi ti risponde un operatore che non avendoti dato spiegazioni ti riaggancia la chiamata facendo una battuta...
    Il peggiore servizio clienti mai visto,con finte consegne perché mai trovato avvisi...
    Pessimo pessimo pessimo.

  • Credo che la filiale Bartolini di Trani sia una delle più scortesi in assoluto.sembra che ti fanno un favore, non ti guardano in faccia e chiedono i tuoi dati con grande arroganza. Per fortuna esistono altri spedizionieri

  • pessimo servizio, impossibile contattarli.... aspetto una consegna da 3 settimane e quando chiami ti tengono 10 mn in attesa e poi riagganciano