Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Bartolini, poi modificata in BRT, è una delle più famose aziende italiane che si occupano di spedizioni, sia nazionali che internazionali, e di logistica, fu fondata nel lontano 1928 a Bologna. Dal 2016 la francese Le Poste, azienda che opera nello stesso settore, iniziò un programma di acquisizione di una fetta delle quote di BRT, che con il passare del tempo è continuato giungendo al controllo dell’l’85% dell’impresa che resta, per il restante 15%, italiana.
Oggi BRT si pone al secondo posto sul podio delle aziende del settore dei trasporti tra quelle che sono attive a livello nazionale.
Dopo aver letto la storia sintetica di questa grande e storica impresa del settore del trasporto merci, sarai in attesa di leggere le informazioni che stavi cercando sul web, quelle cioè relative a tutte le soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di BRT. Troverai ciò che stavi cercando all’interno dei paragrafi che seguono: continua la lettura e prendi nota dei dati che ti servono!
Per trovare l’indirizzo e il numero telefonico della filiale della tua zona, collegati al localizzatore online di BRT, seleziona la tua regione e poi la provincia dai menù a tendina che compaiono sulla parte superiore della schermata. Puoi anche inserire manualmente il codice di avviamento postale della tua zona per personalizzare al massimo la ricerca.
Clicca quindi sul pulsante di invio per ricevere le informazioni BRT relative alle filiali presenti sul tuo territorio: sulla cornice laterale a destra appariranno gli indirizzi comprensivi di numeri telefonici delle sedi.
Cliccando sul nome della filiale, quello scritto in rosso, si aprirà la scheda con tutte le informazioni utili, comprese quelle relative agli orari di apertura e la mappa per identificare subito l’indirizzo.
Se ti colleghi alla piattaforma web ufficiale di BRT, troverai diversi servizi di assistenza online che puoi usare per ottenere le informazioni che ti servono. Segui il contenuto dei prossimi paragrafi e ottieni il supporto di cui hai bisogno!
Ti servono maggiori informazioni in relazione ai ritiri e alle consegne dei pacchi? Compila il seguente modulo di supporto online: Ti servono più dettagli per la tua consegna o per il tuo ritiro?.
Se pensi che possa essere utile, allega fino a un massimo di cinque documenti per aiutare a velocizzare la tua pratica ai consulenti dell’ufficio assistenza clienti di BRT che si occupano di questo tipo di richieste. In fondo al modulo troverai anche il box di testo all’interno del quale dovrai scrivere la tua richiesta di assistenza.
Prima di inoltrare il modulo, seleziona la casella di presa visione delle normative sulla privacy e invia; riceverai una replica in tempi brevi.
Desideri scoprire le tariffe di spedizione proposte da BRT alla clientela? Compila il seguente form online per avere informazioni sui costi o per ottenere un preventivo personalizzato: Hai bisogno di informazioni sui costi o vuoi richiedere un preventivo?.
Hai pagato la tariffa di spedizione ma hai ricevuto un pacco danneggiato? Ecco il modulo che devi compilare con tutti i dati richiesti: La tua consegna è danneggiata?.
Attenzione però, nel caso in cui la spedizione sia a carico del mittente contattalo direttamente e non inviare la segnalazione a BRT.
Vuoi segnalare un problema che hai riscontrato con una o più spedizioni effettuate con il corriere BRT? Compila il seguente form Vuoi segnalare un problema? in ogni parte, seleziona il dettaglio dal menù a tendina e poi descrivi il motivo della segnalazione all’interno del box di testo che trovi in fondo.
Puoi anche allegare fino a 5 file se sono utili a chiarire le problematiche che hai riscontrato. Clicca sul pulsante di invio per inoltrare la tua comunicazione e attendi la replica da parte degli operatori del servizio di assistenza clienti di BRT.
Se la tua richiesta di assistenza è di tipo generale, se per esempio desideri ricevere maggiori informazioni sui servizi di spedizione proposti da BRT, compila il seguente modulo: Vuoi scoprire di più i servizi BRT?.
Inserendo anche un tuo recapito telefonico, puoi ricevere la telefonata di uno dei consulenti commerciali di BRT che ti fornirà tutte le informazioni utili.
Accedi alla pagina delle FAQ di BRT se vuoi scoprire le risposte alle domande frequenti, che sono scritte e rese pubbliche direttamente dagli operatori del servizio di assistenza clienti.
In questo modo risparmi tempo, perché puoi trovare autonomamente la risposta a una serie di dubbi e richieste di assistenza che sono poste spesso dai consumatori.
I codici BRT identificano il tipo di spedizione che è stata effettuata. Se, per esempio, vuoi verificare lo stato di una spedizione, ti servirà di conoscere quale codice dovrai inserire online per il tracciamento.
Accedi alla sezione dei codici BRT e scopri il significato delle varie terminologie: ti sarà utile nel tuo rapporto di consumatore con il corriere in questione.
La comunicazione via chat è la soluzione di contatto che preferisci? Puoi sceglierla anche per chiedere assistenza a BRT: collegati alla pagina di assistenza clienti e clicca sulla piccola icona rossa che appare in basso con scritto Aiuto?. Si aprirà subito la casella della chat con l’assistente virtuale di BRT (Andrea).
Seleziona una delle opzioni che ti saranno proposte e avvia la conversazione oppure digita il tuo messaggio.
Mittente, destinatario o responsabile della logistica? In tutti e tre i casi, con BRT hai a disposizione MyBRT, il servizio online che ti permette di gestire con facilità le tue spedizioni.
Accedi alla pagina dedicata a MyBRT, leggi le informazioni preliminari e poi accedi alla categoria che ti interessa. Se sei un mittente o ti occupi di logistica, puoi accedere al servizio inserendo i dati di login che ti sono stati assegnati quando hai firmato il contratto di adesione.
Se sei il destinatario di una o più spedizioni, crea la tua area personale inserendo i dati richiesti nel seguente modulo di iscrizione online. Dopo aver inoltrato la richiesta di registrazione, apri la tua posta elettronica e clicca sul link di attivazione che hai ricevuto dal sistema informatico di BRT.
Devi spedire uno o più pacchi e desideri prenotare il ritiro con BRT?
Puoi farlo direttamente online collegandoti al seguente modulo: Prenotazione ritiro. Inserisci tutti i dati richiesti, seleziona una scelta per indicare chi paga la spedizione e concludi la richiesta: riceverai la conferma via mail con tutte le informazioni relative al ritiro presso l’indirizzo che hai specificato nel modulo.
Vuoi scoprire a che punto si trova la spedizione che hai inviato o che stai aspettando? Accedi al tracking online e inserisci il codice BRT o il numero della spedizione, poi clicca sul pulsante di invio per ricevere l’aggiornamento in tempo reale.
BRT propone servizi dedicati e tariffe personalizzate anche per le aziende e secondo le diverse esigenze. Se la tua richiesta è di tipo aziendale, compila il modulo online dedicato alle aziende: Contattaci per maggiori informazioni e scrivi il messaggio nel box di testo che è inserito in fondo.
Un consulente commerciale di BRT ti contatterà in tempi brevi per fornirti le informazioni e l’assistenza che desideri.
Ed ecco il paragrafo finale, quello dedicato alle pagine ufficiali di BRT pubblicate sui più famosi social network.
Collegati al profilo ufficiale di BRT Corriere Espresso su X (ex Twitter), oppure visita la pagina ufficiale di BRT su Instagram. Tuttavia, questi due canali non sono segnalati come metodo di assistenza.
Infine, non perdere i contenuti di BRT sul canale ufficiale YouTube con tanti tutorial utili anche per chi gestisce un’attività commerciale e visita la pagina di presentazione aziendale di BRT su LinkedIn se ti interessa leggere le attività e le proposte di lavoro che sono pubblicate su questa piattaforma professionale.
Visita la pagina Down Radar dedicata a BRT per vedere se altri utenti stanno lamentando problemi con BRT e dove.
Opinioni degli utenti:
La peggiore azienda di trasporto merci. Mi è stato recapitato un pacco già aperto e mancante di alcune componenti previste nella spedizione. Quando poi ho chiamato la sede di Napoli Marcianise, una segretaria maleducata alludeva al fatto che il vettore avesse consegnato il pacco integro e che di conseguenza io avessi mentito. Penso che sia i vettori che coloro che si occupano del servizio clienti siano scortese e poco professionali.
Servizio pessimo, spedizione partita il 01/06 dalla Sicilia, già tre rinvii, non si sa dove si trova il collo nel trasferimento da Catania a Padova, impossibile contattare la sede locale. Sembra impossibile che con la tracciatura della spedizione non sappiano nulla!
Ed in più il mittente afferma che non rispondono del mancato arrivo anche se si tratta di generi alimentari e quindi deperibili.
Servizio Pessimo
La peggior azienda di spedizione sul territorio italiano, non ci sono parole per descriverla,disservizio a 360 gradi, non me la prendo con loro, bensì con chi commissiona la spedizione evidentemente molto economica.
aspetto un pacco dal 21/05 e tutti i gg viene rimandata la spedizione al gg dopo....siamo al 29/05 e oggi la consegna è slittata al 01/06 ovviamente nessuno risponde al telefono della sede (Oristano) non prendiamo la scusa del corona virus perchè mi è arrivato un pacco da Honk kong ordinato poco prima di quello affidato a Bartolini, SERVIZIO PESSIMO!
Pessimo servizio
Operatori telefonici irraggiungibili
E se raggiungibili maleducatissimi
Slittano consegne programmate
Di giorno in giorno costringendo
Le persone a rimanere in casa
In attesa o addirittura come
Mi e’capitato affermare che
La consegna nn poteva essere
Effettuata per mancanza del destinatario
Sto discutendo da 2 giorni per L
Ennesima volta per un pacco
Che mi deve essere consegnato
Il peggior servizio che possa esistere
oggi 27/05/2020 attendo che vengano ad effettuare un ritiro che doveva avvenire lunedì 25/05/2020 , ho pagato 33 euro la spedizione tramite sito di spediamo.it , parlo di BARTOLINI FILIALE di MILANO CEVEDALE .. hanno solo rispsoto una volta al telefono , non mi hanno rilasciato il numero del corriere ed io da 2 giorni e mezzo sono bloccato a casa che aspetto loro , prendendo 2 giorni di ferie ed impegnando i parenti .
Consegna per Venerdì 22 Maggio, siamo al 27 e ancora nulla e nessuno risponde al telefono.
Pessima organizzazione.
SERVIZIO PESSIMO è DAL GIORNO 8 MAGGIO CHE E' IN GIACENZA PRESSO LA FILIALE DI ATENA LUCANA IL MIO PACCO. STO PROVANDO DA SETTIMANE A CONTATTARE LA FILIALE MA RISPONDONO E MI RIATTACCANO IL TELEFONO IN FACCIA.
Aspettavo un pacco per ieri, poi mi arriva la comunicazione che arriva oggi. Oggi non è arrivato e chiamo. Mi dicono che autista è passato. Siccome ho aspettato tutto il giorno in terrazza e sono in una strada chiusa, chiaramente è una enorme bugia. Veramente incredibile!
Servizio pessimo con tempi longevi, consiglio di rifiutare la merce affinché, i nostri fornitori cambino il corriere!!!
non ero a casa, ha provato a infilare il pacchetto nella buca lettere e lo ha rotto tutto, poi ha chiamato un mio vicino e lo ha lasciato al vicino poi nel pomeriggio finito il suo turno ha chiamato che voleva i soldi
Pacchetto rotto non lo voglio e se era da pagare doveva dirlo subito
PESSIMO SEVIZIO
Il corriere Bartolini dovrebbe chiudere immediatamente. Non rispondono al telefono. Personale maleducato ed incompetente. Mai più !!
Sono giorni che provo a contattare il servizio clienti di Guidonia. Niente. Non si può programmare la consegna. Non si possono contattare telefonicamente. Pessimi! Mai più. La prossima volta amazon.
Personale maleducato e pessimo pacco caricato sul furgone per consegna in data 18/05/2020 offerto di andargli incontro mi hanno detto di no alla sera ancora non arrivato chiamo mi dicono che lo consegnano all'indomani premesso che è una consegna con contrassegno di quasi 700 euro io mi sono preso un giorno di ferie per ritirare... domani si vedrà... comunque mai più Bartolini!!