Assistenza clienti Bartolini: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Bartolini, poi modificata in BRT, è una delle più famose aziende italiane che si occupano di spedizioni, sia nazionali che internazionali, e di logistica, fu fondata nel lontano 1928 a Bologna. Dal 2016 la francese Le Poste, azienda che opera nello stesso settore, iniziò un programma di acquisizione di una fetta delle quote di BRT, che con il passare del tempo è continuato giungendo al controllo dell’l’85% dell’impresa che resta, per il restante 15%, italiana.

Oggi BRT si pone al secondo posto sul podio delle aziende del settore dei trasporti tra quelle che sono attive a livello nazionale.

Dopo aver letto la storia sintetica di questa grande e storica impresa del settore del trasporto merci, sarai in attesa di leggere le informazioni che stavi cercando sul web, quelle cioè relative a tutte le soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di BRT. Troverai ciò che stavi cercando all’interno dei paragrafi che seguono: continua la lettura e prendi nota dei dati che ti servono!

Numero dell’assistenza BRT ed indirizzi delle filiali

Per trovare l’indirizzo e il numero telefonico della filiale della tua zona, collegati al localizzatore online di BRT, seleziona la tua regione e poi la provincia dai menù a tendina che compaiono sulla parte superiore della schermata. Puoi anche inserire manualmente il codice di avviamento postale della tua zona per personalizzare al massimo la ricerca.

Clicca quindi sul pulsante di invio per ricevere le informazioni BRT relative alle filiali presenti sul tuo territorio: sulla cornice laterale a destra appariranno gli indirizzi comprensivi di numeri telefonici delle sedi.

Cliccando sul nome della filiale, quello scritto in rosso, si aprirà la scheda con tutte le informazioni utili, comprese quelle relative agli orari di apertura e la mappa per identificare subito l’indirizzo.

Centro assistenza online Bartolini

Se ti colleghi alla piattaforma web ufficiale di BRT, troverai diversi servizi di assistenza online che puoi usare per ottenere le informazioni che ti servono. Segui il contenuto dei prossimi paragrafi e ottieni il supporto di cui hai bisogno!

Servizio di assistenza BRT su ritiri e consegne

Ti servono maggiori informazioni in relazione ai ritiri e alle consegne dei pacchi? Compila il seguente modulo di supporto online: Ti servono più dettagli per la tua consegna o per il tuo ritiro?.

Se pensi che possa essere utile, allega fino a un massimo di cinque documenti per aiutare a velocizzare la tua pratica ai consulenti dell’ufficio assistenza clienti di BRT che si occupano di questo tipo di richieste. In fondo al modulo troverai anche il box di testo all’interno del quale dovrai scrivere la tua richiesta di assistenza.

Prima di inoltrare il modulo, seleziona la casella di presa visione delle normative sulla privacy e invia; riceverai una replica in tempi brevi.

Chiedere un preventivo a BRT

Desideri scoprire le tariffe di spedizione proposte da BRT alla clientela? Compila il seguente form online per avere informazioni sui costi o per ottenere un preventivo personalizzato: Hai bisogno di informazioni sui costi o vuoi richiedere un preventivo?.

BRT: come segnalare un pacco danneggiato

Hai pagato la tariffa di spedizione ma hai ricevuto un pacco danneggiato? Ecco il modulo che devi compilare con tutti i dati richiesti: La tua consegna è danneggiata?.

Attenzione però, nel caso in cui la spedizione sia a carico del mittente contattalo direttamente e non inviare la segnalazione a BRT.

Come segnalare un problema sulla spedizione o inoltrare un reclamo a BRT

Vuoi segnalare un problema che hai riscontrato con una o più spedizioni effettuate con il corriere BRT? Compila il seguente form Vuoi segnalare un problema? in ogni parte, seleziona il dettaglio dal menù a tendina e poi descrivi il motivo della segnalazione all’interno del box di testo che trovi in fondo.

Puoi anche allegare fino a 5 file se sono utili a chiarire le problematiche che hai riscontrato. Clicca sul pulsante di invio per inoltrare la tua comunicazione e attendi la replica da parte degli operatori del servizio di assistenza clienti di BRT.

Richiesta generica

Se la tua richiesta di assistenza è di tipo generale, se per esempio desideri ricevere maggiori informazioni sui servizi di spedizione proposti da BRT, compila il seguente modulo: Vuoi scoprire di più i servizi BRT?.

Inserendo anche un tuo recapito telefonico, puoi ricevere la telefonata di uno dei consulenti commerciali di BRT che ti fornirà tutte le informazioni utili.

Risposte alle domande frequenti

Accedi alla pagina delle FAQ di BRT se vuoi scoprire le risposte alle domande frequenti, che sono scritte e rese pubbliche direttamente dagli operatori del servizio di assistenza clienti.

In questo modo risparmi tempo, perché puoi trovare autonomamente la risposta a una serie di dubbi e richieste di assistenza che sono poste spesso dai consumatori.

BRT: quali sono i codici identificativi?

I codici BRT identificano il tipo di spedizione che è stata effettuata. Se, per esempio, vuoi verificare lo stato di una spedizione, ti servirà di conoscere quale codice dovrai inserire online per il tracciamento.

Accedi alla sezione dei codici BRT e scopri il significato delle varie terminologie: ti sarà utile nel tuo rapporto di consumatore con il corriere in questione.

Assistenza clienti Bartolini via chat

La comunicazione via chat è la soluzione di contatto che preferisci? Puoi sceglierla anche per chiedere assistenza a BRT: collegati alla pagina di assistenza clienti e clicca sulla piccola icona rossa che appare in basso con scritto Aiuto?. Si aprirà subito la casella della chat con l’assistente virtuale di BRT (Andrea).

Seleziona una delle opzioni che ti saranno proposte e avvia la conversazione oppure digita il tuo messaggio.

MyBRT: scopri i servizi personalizzati di Bartolini

Mittente, destinatario o responsabile della logistica? In tutti e tre i casi, con BRT hai a disposizione MyBRT, il servizio online che ti permette di gestire con facilità le tue spedizioni.

Accedi alla pagina dedicata a MyBRT, leggi le informazioni preliminari e poi accedi alla categoria che ti interessa. Se sei un mittente o ti occupi di logistica, puoi accedere al servizio inserendo i dati di login che ti sono stati assegnati quando hai firmato il contratto di adesione.

Se sei il destinatario di una o più spedizioni, crea la tua area personale inserendo i dati richiesti nel seguente modulo di iscrizione online. Dopo aver inoltrato la richiesta di registrazione, apri la tua posta elettronica e clicca sul link di attivazione che hai ricevuto dal sistema informatico di BRT.

Come prenotare un ritiro con Bartolini

Devi spedire uno o più pacchi e desideri prenotare il ritiro con BRT?

Puoi farlo direttamente online collegandoti al seguente modulo: Prenotazione ritiro. Inserisci tutti i dati richiesti, seleziona una scelta per indicare chi paga la spedizione e concludi la richiesta: riceverai la conferma via mail con tutte le informazioni relative al ritiro presso l’indirizzo che hai specificato nel modulo.

BRT tracciamento spedizione

Vuoi scoprire a che punto si trova la spedizione che hai inviato o che stai aspettando? Accedi al tracking online e inserisci il codice BRT o il numero della spedizione, poi clicca sul pulsante di invio per ricevere l’aggiornamento in tempo reale.

Servizio di assistenza BRT per le aziende

BRT propone servizi dedicati e tariffe personalizzate anche per le aziende e secondo le diverse esigenze. Se la tua richiesta è di tipo aziendale, compila il modulo online dedicato alle aziende: Contattaci per maggiori informazioni e scrivi il messaggio nel box di testo che è inserito in fondo.

Un consulente commerciale di BRT ti contatterà in tempi brevi per fornirti le informazioni e l’assistenza che desideri.

BRT sui principali social network

Ed ecco il paragrafo finale, quello dedicato alle pagine ufficiali di BRT pubblicate sui più famosi social network.

Collegati al profilo ufficiale di BRT Corriere Espresso su X (ex Twitter), oppure visita la pagina ufficiale di BRT su Instagram. Tuttavia, questi due canali non sono segnalati come metodo di assistenza.

Infine, non perdere i contenuti di BRT sul canale ufficiale YouTube con tanti tutorial utili anche per chi gestisce un’attività commerciale e visita la pagina di presentazione aziendale di BRT su LinkedIn se ti interessa leggere le attività e le proposte di lavoro che sono pubblicate su questa piattaforma professionale.

Problemi con Bartolini?

Visita la pagina Down Radar dedicata a BRT per vedere se altri utenti stanno lamentando problemi con BRT e dove.

Opinioni degli utenti:

  • Vergognosi!!! Sono giorni che si rimbalzano il mio pacco da una filiale all'altra.... Che poi facevano prima a consegnarmelo ma va beh... Sicuramente non sanno lavorare. Anche il call center davvero poca cortesia sembra che ti fanno un favore a rispondere.
    Se posso dare un consiglio non utilizzate questo corriere.

  • Il pacco giace nella sede di partenza del corriere e nessuna comunicazione viene fatta al destinatario. Gli uffici sono sempre chiusi ovvero nessuno risponde mai al telefono. La Società farebbe meglio, a tutela della sua professionalità, a centralizzare i contatti senza lasciarlo alle sede periferiche prive di qualunque controllo. In conclusione: Meglio evitare di avere a che fare con Bartolini.

  • Pessimi! Scortesi e inefficienti. Merce in giacenza nonostante la mia pronta segnalazione che l'indirizzo, non per colpa mia, era errato...

  • SMS il 19/2 con consegna il 20/8, dalle 9.30 alle 14.30. la sera del 20 vengo avvisato che la consegna è stata spostata il 21 il pomeriggio... Poi basta SMS mi collego al sito e vedo che la consegna è stata spostata il 22,.poi il 23... Chiamo la filiale il 22 mattina la risposta è stata che è ferragosto e hanno il 70% dei corrieri in ferie e che io NON dovevo ordinare con consegna a ferragosto! Chiedo un ritiro per il pomeriggio... Risposta ho 80.000 pacchi non riesco.... Oggi mi hanno spostato la consegna al 27... Pacco arrivato alla fil di Milano Bovisa il 13/8 consegnato alla filiale di competenza il 15/8 (distanza di consegna 10km) ...non si può nemmeno fare reclamo perché tutto vie.e gestito nelle singole filiali. I fatti parlano da soli...

  • mancata consegna il giorno 13/08/2019, corriere passato alle 12: nonostante si fosse fatta espressa richiesta di passare dopo le 14:30. Riprogrammata per il giorno 14/08/2019 dalle 10:00 alle 16:00, corriere MAI passato ma sul sito risulta passato alle 13:21.
    Provato a contattare la sede(Bovisa) ma quando non sanno cosa risponderti ti riattaccano il telefono in faccia, ben 2 volte!
    Pessimo servizio di spedizioni, ancora peggio il servizio telefonico

  • Con cancelletto pedonale socchiuso ma aperto (ma l'autista non se ne è accorto e mi ha chiesto poi scusa ..... !!!), ha LANCIATO uno scatolone contenente un bidone aspirapolvere dal cancello laterale (2 metri di volo, un tonfo che ho sentito da dentro casa, con finestre chiuse).
    Poi per giorni ho provato a mettermi in contatto telefonico: risposto nessuno, MAI !!!!!
    Ho quindi lasciato il messaggio nel sito per essere contattata (è nelle opzioni) nessuno che mi abbia telefonato.
    Intanto il bidone è ammaccato...... Bel servizio.
    In passato avevano lanciato dai soliti 2 metri sopra il cancello, un forno microonde ..... Non ricordo però chi fosse il corriere. Ma, mi chiedo, gli autisti, hanno questi ordini? Sono basita.
    Servizio che più PESSIMO non si potrebbe.

  • Un intero giorno passato al telefono per contattare il corriere, ho chiamato tutte le sedi in Umbria, non sono riuscita a parlare con nessuno. Una vergogna. Servizio penoso.

  • Ho un opinione pessima con BRT. ho 3 pacchi da diversi fornitori e da più di una settimana e non riescono a consegnarmi.
    Inoltre telefonando a Bartolini do Piombino la Signora mi ha buttato giù il telefono anche scocciata. Comunque 1 pacco e tornato al mittente senza avvisarmi
    Bel comportamento.
    Collaboro con diversi spedizionieri perché ricevo tantissimi pacchi anche per l'azienda e i ragazzi mi conoscono ormai bene ma un servizio come BRT e inaccettabile.

  • - e-mail Bertolini del 18.7. consegna del pacchetto il 19.07.
    - e-mail del 19.07 consegna riprogrammata al 22.07.
    A oggi 26.07 nessuna consegna. La consegna anziché ad Alessandria è stata effettuata a Carmagnola in provincia di Torino. Nonostante abbia spiegato a chiare lettere dove sia andato a finire il pacco ancora nulla. BOCCIATI CON " 00 ".

  • Sono dei macellai, mi è arrivato il tv in valore di m1000 euro tutto rotto essendo protetto e bene confezionato

  • ogni volta che mi iene spedirto qualcosa tramite bartolini ci sono disguidi. Tutti gli altri vettori, GLS e TNT non hanno problemi a trovare la mia casa che è defilata dalle altre. Bartolini invece sembra abbia una idiosincrasia. Per non parlare poi delle telefonate al servizio (?) clienti. Vengo trattata con condiscendenza e come una rompiscatole.
    Veramente pessimi

  • pessimo servizio, pessimi corrieri che perdono il tuo pacco e ti fregano con la consegna. Vi spiego in dettagli cosa è successo. Ieri arriva il corriere e mi invita a scendere per ritirare il mio pacco. Scendo giù e lui mi dice che non ci riesce a trovare il mio pacco con caffè Nespresso poi dice che ripassa domani alla stessa ora(cioè oggi). ok. ripassa stamattina mi da una bella notizia che pacco è smarrito. Poi dà in mano al mio marito avviso di mancata consegna e gli chiede a firmare suo dispositivo . Mio marito essendo di fretta non ha fatto caso che il corriere gli ha fatto firmare la consegna!!! Io subito dopo contatto numero verde di Nespresso descrivo quello che è accaduto e loro dopo i controlli mi dicono che gli risulta il pacco consegnato. Il pacco però non era mai consegnato! Irresponsabili bugiardi.