Assistenza clienti Bartolini: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Bartolini, poi modificata in BRT, è una delle più famose aziende italiane che si occupano di spedizioni, sia nazionali che internazionali, e di logistica, fu fondata nel lontano 1928 a Bologna. Dal 2016 la francese Le Poste, azienda che opera nello stesso settore, iniziò un programma di acquisizione di una fetta delle quote di BRT, che con il passare del tempo è continuato giungendo al controllo dell’l’85% dell’impresa che resta, per il restante 15%, italiana.

Oggi BRT si pone al secondo posto sul podio delle aziende del settore dei trasporti tra quelle che sono attive a livello nazionale.

Dopo aver letto la storia sintetica di questa grande e storica impresa del settore del trasporto merci, sarai in attesa di leggere le informazioni che stavi cercando sul web, quelle cioè relative a tutte le soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di BRT. Troverai ciò che stavi cercando all’interno dei paragrafi che seguono: continua la lettura e prendi nota dei dati che ti servono!

Numero dell’assistenza BRT ed indirizzi delle filiali

Per trovare l’indirizzo e il numero telefonico della filiale della tua zona, collegati al localizzatore online di BRT, seleziona la tua regione e poi la provincia dai menù a tendina che compaiono sulla parte superiore della schermata. Puoi anche inserire manualmente il codice di avviamento postale della tua zona per personalizzare al massimo la ricerca.

Clicca quindi sul pulsante di invio per ricevere le informazioni BRT relative alle filiali presenti sul tuo territorio: sulla cornice laterale a destra appariranno gli indirizzi comprensivi di numeri telefonici delle sedi.

Cliccando sul nome della filiale, quello scritto in rosso, si aprirà la scheda con tutte le informazioni utili, comprese quelle relative agli orari di apertura e la mappa per identificare subito l’indirizzo.

Centro assistenza online Bartolini

Se ti colleghi alla piattaforma web ufficiale di BRT, troverai diversi servizi di assistenza online che puoi usare per ottenere le informazioni che ti servono. Segui il contenuto dei prossimi paragrafi e ottieni il supporto di cui hai bisogno!

Servizio di assistenza BRT su ritiri e consegne

Ti servono maggiori informazioni in relazione ai ritiri e alle consegne dei pacchi? Compila il seguente modulo di supporto online: Ti servono più dettagli per la tua consegna o per il tuo ritiro?.

Se pensi che possa essere utile, allega fino a un massimo di cinque documenti per aiutare a velocizzare la tua pratica ai consulenti dell’ufficio assistenza clienti di BRT che si occupano di questo tipo di richieste. In fondo al modulo troverai anche il box di testo all’interno del quale dovrai scrivere la tua richiesta di assistenza.

Prima di inoltrare il modulo, seleziona la casella di presa visione delle normative sulla privacy e invia; riceverai una replica in tempi brevi.

Chiedere un preventivo a BRT

Desideri scoprire le tariffe di spedizione proposte da BRT alla clientela? Compila il seguente form online per avere informazioni sui costi o per ottenere un preventivo personalizzato: Hai bisogno di informazioni sui costi o vuoi richiedere un preventivo?.

BRT: come segnalare un pacco danneggiato

Hai pagato la tariffa di spedizione ma hai ricevuto un pacco danneggiato? Ecco il modulo che devi compilare con tutti i dati richiesti: La tua consegna è danneggiata?.

Attenzione però, nel caso in cui la spedizione sia a carico del mittente contattalo direttamente e non inviare la segnalazione a BRT.

Come segnalare un problema sulla spedizione o inoltrare un reclamo a BRT

Vuoi segnalare un problema che hai riscontrato con una o più spedizioni effettuate con il corriere BRT? Compila il seguente form Vuoi segnalare un problema? in ogni parte, seleziona il dettaglio dal menù a tendina e poi descrivi il motivo della segnalazione all’interno del box di testo che trovi in fondo.

Puoi anche allegare fino a 5 file se sono utili a chiarire le problematiche che hai riscontrato. Clicca sul pulsante di invio per inoltrare la tua comunicazione e attendi la replica da parte degli operatori del servizio di assistenza clienti di BRT.

Richiesta generica

Se la tua richiesta di assistenza è di tipo generale, se per esempio desideri ricevere maggiori informazioni sui servizi di spedizione proposti da BRT, compila il seguente modulo: Vuoi scoprire di più i servizi BRT?.

Inserendo anche un tuo recapito telefonico, puoi ricevere la telefonata di uno dei consulenti commerciali di BRT che ti fornirà tutte le informazioni utili.

Risposte alle domande frequenti

Accedi alla pagina delle FAQ di BRT se vuoi scoprire le risposte alle domande frequenti, che sono scritte e rese pubbliche direttamente dagli operatori del servizio di assistenza clienti.

In questo modo risparmi tempo, perché puoi trovare autonomamente la risposta a una serie di dubbi e richieste di assistenza che sono poste spesso dai consumatori.

BRT: quali sono i codici identificativi?

I codici BRT identificano il tipo di spedizione che è stata effettuata. Se, per esempio, vuoi verificare lo stato di una spedizione, ti servirà di conoscere quale codice dovrai inserire online per il tracciamento.

Accedi alla sezione dei codici BRT e scopri il significato delle varie terminologie: ti sarà utile nel tuo rapporto di consumatore con il corriere in questione.

Assistenza clienti Bartolini via chat

La comunicazione via chat è la soluzione di contatto che preferisci? Puoi sceglierla anche per chiedere assistenza a BRT: collegati alla pagina di assistenza clienti e clicca sulla piccola icona rossa che appare in basso con scritto Aiuto?. Si aprirà subito la casella della chat con l’assistente virtuale di BRT (Andrea).

Seleziona una delle opzioni che ti saranno proposte e avvia la conversazione oppure digita il tuo messaggio.

MyBRT: scopri i servizi personalizzati di Bartolini

Mittente, destinatario o responsabile della logistica? In tutti e tre i casi, con BRT hai a disposizione MyBRT, il servizio online che ti permette di gestire con facilità le tue spedizioni.

Accedi alla pagina dedicata a MyBRT, leggi le informazioni preliminari e poi accedi alla categoria che ti interessa. Se sei un mittente o ti occupi di logistica, puoi accedere al servizio inserendo i dati di login che ti sono stati assegnati quando hai firmato il contratto di adesione.

Se sei il destinatario di una o più spedizioni, crea la tua area personale inserendo i dati richiesti nel seguente modulo di iscrizione online. Dopo aver inoltrato la richiesta di registrazione, apri la tua posta elettronica e clicca sul link di attivazione che hai ricevuto dal sistema informatico di BRT.

Come prenotare un ritiro con Bartolini

Devi spedire uno o più pacchi e desideri prenotare il ritiro con BRT?

Puoi farlo direttamente online collegandoti al seguente modulo: Prenotazione ritiro. Inserisci tutti i dati richiesti, seleziona una scelta per indicare chi paga la spedizione e concludi la richiesta: riceverai la conferma via mail con tutte le informazioni relative al ritiro presso l’indirizzo che hai specificato nel modulo.

BRT tracciamento spedizione

Vuoi scoprire a che punto si trova la spedizione che hai inviato o che stai aspettando? Accedi al tracking online e inserisci il codice BRT o il numero della spedizione, poi clicca sul pulsante di invio per ricevere l’aggiornamento in tempo reale.

Servizio di assistenza BRT per le aziende

BRT propone servizi dedicati e tariffe personalizzate anche per le aziende e secondo le diverse esigenze. Se la tua richiesta è di tipo aziendale, compila il modulo online dedicato alle aziende: Contattaci per maggiori informazioni e scrivi il messaggio nel box di testo che è inserito in fondo.

Un consulente commerciale di BRT ti contatterà in tempi brevi per fornirti le informazioni e l’assistenza che desideri.

BRT sui principali social network

Ed ecco il paragrafo finale, quello dedicato alle pagine ufficiali di BRT pubblicate sui più famosi social network.

Collegati al profilo ufficiale di BRT Corriere Espresso su X (ex Twitter), oppure visita la pagina ufficiale di BRT su Instagram. Tuttavia, questi due canali non sono segnalati come metodo di assistenza.

Infine, non perdere i contenuti di BRT sul canale ufficiale YouTube con tanti tutorial utili anche per chi gestisce un’attività commerciale e visita la pagina di presentazione aziendale di BRT su LinkedIn se ti interessa leggere le attività e le proposte di lavoro che sono pubblicate su questa piattaforma professionale.

Problemi con Bartolini?

Visita la pagina Down Radar dedicata a BRT per vedere se altri utenti stanno lamentando problemi con BRT e dove.

Opinioni degli utenti:

  • PESSIMO. Zona macerata, quindi serviti dalla filiale di civitanova, se si chiama il numero fanno squillare e poi chiudono ( sono troppo impegnati a fare il nulla anzichè il proprio lavoro ), se risponde il centralino che poi deve smistare la chiamata ( premettendo la maleducazione piu volte riscontrata ) ti passano la filiale ( che non risponde ) e se richiami due o tre volte inoltrano la chiamata e prima che venga consegnata chiudono, solo per stizza, perche chiami troppo. Il mio giusdizio complessivo è pessimo, senza contare che ti dicono consegna il giorno X e poi non si fanno vedere, quindi tu rimani come un idiota ad aspettare cambiando orari e appuntamenti di lavoro per non ricevere niente. Consiglio a bartolini di inserire nel proprio organico persone che hanno necessità di lavorare, metterebbero piu impegno e responsabilità e di fare a questa gente un corso base di etica lavorativa. Stipendi non meritati.

  • sto aspettando un pacco che doveva essere consegnato addirittura 5 giorni fa;
    la filiale di Pomezia da me contattata per capire cosa stava accadendo,
    per ben tre volte in tre giorni diversi, l'operatore contattato mi ha sempre detto menzogne adducendo motivi privi di riscontro;
    riscontrato nell'operatore una forma di confronto veramente degna di segnalazione!

  • Veramente un servizio pessimo in tutti i suoi aspetti. Chiamo alla filiale di Pomezia per sapere che fine abbia fatto il mio pacco che doveva essere consegnato 10 Giorni (!) prima e la risposta, falsa, è stata che il mittente ha richiesto il rientro del pacco. Per non parlare della maleducazione e del menefreghismo con cui si sono interfacciati a me

  • Oggi sapevo di dover ricevere un pacco e non mi sono mossa da casa sapendo l'ora in cui veniva effettuata la consegna e invece mi è stato mandato un messaggio con scritto che il corriere ha tentato di di effetturala ma che non ha trovato nessuno, ciò è impossibile in quanto ero a casa per l'appunto. Ho cercato di contattarlo per ben due volte tramite la loro filiale ai quali ho dato per l'ennesima volta il numero di telefono per farmi contattare ma non mi ha chiamata nessuno. Gli altri corrieri chiamano quando non trovano nessuno a casa, a cosa serve lasciare il proprio recapito telefonico se poi non viene utilizzato. Servizio pessimo.

  • Pessima esperienza, acquisto tramite Amazon un tv color con consegna il 15.05 ma non viene nessuno, una giornata chiusa a casa per nulla. Contatto la sede di Messina gente scortese che mi prendeva in giro e sono ancora qui ad aspettare. Gente che si nasconde dietro il Tel che mi tratta malissimo e so che non verrà fatto niente. Ps non acquisterò più nulla se so che alle spalle ci sono loro

  • É possibile essere in casa , tracciare il pacco e nello stesso istante leggere , mancata consegna , destinatario sconosciuto , quando neanche è entrato
    nella via !!! Per ben 2 volte ! Servizio pessimo !

  • Dopo 4 giorni, ancora nn ho ricevuto la delivery. I tempi concordati sul sito e/o per telefono vengono sistematicamente nn rispettati senza nessun avvertimento.
    Sarebbe preferibile AVVERTIRE e CONCORDARE assieme tempistiche.
    Il call center è molto difficile da contattare e, quando contattati, la conversazione viene chiusa al primo segno di debolezza di connessione.
    Pessimo servizio.
    D

  • Proprio oggi aspettavo una consegna da pagare in contrassegno da Bartolini dalle 15:15 alle 17. Torno da lavoro e alle 15 esco velocemente per andare a prelevare al bancomat LETTERALMENTE sotto casa, lasciando detto al mio coinquilino di chiamarmi o farmi chiamare dal corriere in caso arrivasse, dato che ero distante 30 secondi e sarei arrivata subito per pagare. La sfortuna ha voluto che il corriere passasse proprio in quel momento (ci terrei a dire anche STRANAMENTE in anticipo rispetto all'orario comunicato, al contrario dei numerosi altri ritardi subiti) il problema è che ha suonato il citofono e ha risposto immediatamente bruscamente al mio coinquilino dicendo che non avrebbe aspettato neanche mezzo secondo e che non avrebbe chiamato proprio nessuno. Bene. Rientro 10 secondi dopo e, appresa la lieta novella, chiamo il servizio clienti. Mi risponde un signore sgarbato e per niente professionale che mi dice subito che "No, il corriere non può tornare perché è già fuori città (falso perché era qui due secondi fa) e ha altre 120 consegne urgenti da fare" e devo aspettare che passi nuovamente domani. Ma domani lavoro e non c'è nessuno in casa. Chiedo: "si può almeno programmare un orario in cui riesca ad essere a casa per poter ricevere il pacco?". Risposta: "No, se lei vuole ricevere il pacco deve essere a casa dalle 9:30 alle 18." COSAAAAA? Cerco di far capire al signore in questione che non ho un'auto, e se per questo neanche la patente, per cui andare a ritirare il pacco in filiale (che non è raggiungibile con i mezzi pubblici), se non dovessi riuscire a ritirarlo a casa, non mi è possibile. E che sia l'indomani, sia il giorno dopo sarò al lavoro fino alle 16. "Si potrebbe far venire il corriere dopo le 16:30?" "Signora non siamo ai suoi comodi. Sono fatti suoi se lavora. Lei ha ordinato il pacco? Lei deve aspettare a casa fino a che non venga consegnato!". E ha attaccato.
    Umanità e etica del lavoro impeccabili, oserei dire.

  • Assistenza telefonica negativa, operatori maleducati e scortesi, riattaccano il telefono in faccia.
    È meglio non averci a che fare con queste persone.
    Sicuramente non utilizzerò più Bartolini.

  • Mi avevano confermato una spedizione il giorno stesso (ho dovuto prendere mezza giornata di ferie all'ultimo minuto), ho aspettato a casa dalle 14:30 alle 18:00 e NON SI SONO PRESENTATI. Nessuna telefonata, email o sms ricevuto per informarmi dell'annullamento della consegna. Ho contattato un'operatrice che non solo non è riuscita a fornirmi una spiegazione ma nemmeno a contattare l'autista del mezzo. Il risultato è che la consegna verrà effettuata dopo Pasqua e dovrò prendere un'altra giornata di ferie. Bartolini è uno schifo.

  • Inqualificabile, indecente, indegno di fiducia...scadente, una ciurma di persone strafottenti senza rispetto senza voglia di lavorare, meglio sarebbe se chiudessero e lasciassero a casa il personale...giocano con la vita degli altri senza rendersi conto dei soldi, del tempo e dei gravi danni personali che arredano coi loro ritardi ed il loro modo di cattiva gestione di un servizio pubblico

  • Servizio pessimo! Scrivi sulle loro note, nell’apposita casella CONSEGNA PER APPUNTAMENTO oppure UN ORARIO SPECIFICO e poi consegnano all’ora che vogliono e senza nemmeno contattarti oppure depositano in portineria!! Faccio molto uso dei corrieri, secondo un mio parere molto dipende anche dalla persona che consegna!! Vedo una gran differenza sui vari soggetti. La ditta dovrebbe essere molto più selettiva nello scegliere i propri dipendenti !!! E se si fa apporre TASSATIVAMENTE CONSEGNA IN UN DETERMINATO SPAZIO DI TEMPO deve essere ASSOLUTAMENTE RISPETTATO!

  • Pessimo. Veramente pessimo. Sono 6 ore che cerco di capire quanto devo pagare un ritiro. Chiamo la filiale di Landriate, continuano a passarmi l'ufficio commerciale e dalle 9:00 di stamattina alle 15 di pomeriggio non mi ha risposto nessuno. Ho fatto 27 chiamate!!! Anche con il numero diretto. Assurdo: vorrei capire quanto pagare il loro servizio e questi non mi rispondono e al centralino dicono che non possono farci nulla. Mai più.

  • Servizio insoddisfacente. I fattorini sono scortesi e non consegnano alla porta (piano terra) ma al cancello esterno in fondo al viale. I pacchi sono a volte pesanti (dovrebbero avere un carretto per la consegna) ed è faticoso arrivare alla porta (per questo si fanno ordini on line!) . Grazie

  • Peccato non poter eliminare neppure l'ultima stella. Consegna dalle 11:30 alle 13:30 (anticipata tramite sms) a numero civico con portineria. Passato l'orario annunciato sento la portinaia che dice che non si è presentato nessuno per la consegna. Vado su internet e compilo il modulo chiedendo d'essere contattato dalla filiale di competenza (Milano Mecenate), naturalmente nessuno chiama. Dopo qualche ora ricevo un messaggio che il destinatario sarebbe sconosciuto all'indirizzo, quindi nuovo form internet con richiesta d'essere contattata ma ancora una volta nessuno chiama. Oggi contatto il centralino dove spiego il problema e pongo il dubbio che l'autista si sia presentato perchè non si è presentato dalla portinaia. Risposta: "non ha trovato il nome sul citofono", peccato che quando c'è il servizio portineria il citofono non funzioni inoltre, nel caso, non esistono i telefoni? Protesto della menzogna e offro come alternativa la consegna presso filiale bancaria la replica è una domanda della centralinista: "può dirmi l'orario?". Una presa in giro, non posso pensare che sia altro. E' per caso un'extraterrestre che non va mai in banca? I contrattempi capitano quello che non può capitare è la mancanza di gestione del problema, che la "colpa" sia di chi spedisce o di chi deve ricevere e che l'operato BTR sia per definizione perfetto. Se più persone dicono che l'autista non si è presentato una verifica la vogliamo fare? Nella negata ipotesi si sia presentato come mai non ha consegnato alla portinaia, delegata al ritiro della posta per contratto? tant'è che ritira le raccomandate, le notifiche ecc. senza problemi. Mille volte meglio le Poste Italiane, con loro non ho mai avuto simili problemi. In conclusione servizio pessimo sotto tutti i punti di vista. Se sarò mittente mai e poi mai spedirò con BTR