Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Bartolini, poi modificata in BRT, è una delle più famose aziende italiane che si occupano di spedizioni, sia nazionali che internazionali, e di logistica, fu fondata nel lontano 1928 a Bologna. Dal 2016 la francese Le Poste, azienda che opera nello stesso settore, iniziò un programma di acquisizione di una fetta delle quote di BRT, che con il passare del tempo è continuato giungendo al controllo dell’l’85% dell’impresa che resta, per il restante 15%, italiana.
Oggi BRT si pone al secondo posto sul podio delle aziende del settore dei trasporti tra quelle che sono attive a livello nazionale.
Dopo aver letto la storia sintetica di questa grande e storica impresa del settore del trasporto merci, sarai in attesa di leggere le informazioni che stavi cercando sul web, quelle cioè relative a tutte le soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di BRT. Troverai ciò che stavi cercando all’interno dei paragrafi che seguono: continua la lettura e prendi nota dei dati che ti servono!
Per trovare l’indirizzo e il numero telefonico della filiale della tua zona, collegati al localizzatore online di BRT, seleziona la tua regione e poi la provincia dai menù a tendina che compaiono sulla parte superiore della schermata. Puoi anche inserire manualmente il codice di avviamento postale della tua zona per personalizzare al massimo la ricerca.
Clicca quindi sul pulsante di invio per ricevere le informazioni BRT relative alle filiali presenti sul tuo territorio: sulla cornice laterale a destra appariranno gli indirizzi comprensivi di numeri telefonici delle sedi.
Cliccando sul nome della filiale, quello scritto in rosso, si aprirà la scheda con tutte le informazioni utili, comprese quelle relative agli orari di apertura e la mappa per identificare subito l’indirizzo.
Se ti colleghi alla piattaforma web ufficiale di BRT, troverai diversi servizi di assistenza online che puoi usare per ottenere le informazioni che ti servono. Segui il contenuto dei prossimi paragrafi e ottieni il supporto di cui hai bisogno!
Ti servono maggiori informazioni in relazione ai ritiri e alle consegne dei pacchi? Compila il seguente modulo di supporto online: Ti servono più dettagli per la tua consegna o per il tuo ritiro?.
Se pensi che possa essere utile, allega fino a un massimo di cinque documenti per aiutare a velocizzare la tua pratica ai consulenti dell’ufficio assistenza clienti di BRT che si occupano di questo tipo di richieste. In fondo al modulo troverai anche il box di testo all’interno del quale dovrai scrivere la tua richiesta di assistenza.
Prima di inoltrare il modulo, seleziona la casella di presa visione delle normative sulla privacy e invia; riceverai una replica in tempi brevi.
Desideri scoprire le tariffe di spedizione proposte da BRT alla clientela? Compila il seguente form online per avere informazioni sui costi o per ottenere un preventivo personalizzato: Hai bisogno di informazioni sui costi o vuoi richiedere un preventivo?.
Hai pagato la tariffa di spedizione ma hai ricevuto un pacco danneggiato? Ecco il modulo che devi compilare con tutti i dati richiesti: La tua consegna è danneggiata?.
Attenzione però, nel caso in cui la spedizione sia a carico del mittente contattalo direttamente e non inviare la segnalazione a BRT.
Vuoi segnalare un problema che hai riscontrato con una o più spedizioni effettuate con il corriere BRT? Compila il seguente form Vuoi segnalare un problema? in ogni parte, seleziona il dettaglio dal menù a tendina e poi descrivi il motivo della segnalazione all’interno del box di testo che trovi in fondo.
Puoi anche allegare fino a 5 file se sono utili a chiarire le problematiche che hai riscontrato. Clicca sul pulsante di invio per inoltrare la tua comunicazione e attendi la replica da parte degli operatori del servizio di assistenza clienti di BRT.
Se la tua richiesta di assistenza è di tipo generale, se per esempio desideri ricevere maggiori informazioni sui servizi di spedizione proposti da BRT, compila il seguente modulo: Vuoi scoprire di più i servizi BRT?.
Inserendo anche un tuo recapito telefonico, puoi ricevere la telefonata di uno dei consulenti commerciali di BRT che ti fornirà tutte le informazioni utili.
Accedi alla pagina delle FAQ di BRT se vuoi scoprire le risposte alle domande frequenti, che sono scritte e rese pubbliche direttamente dagli operatori del servizio di assistenza clienti.
In questo modo risparmi tempo, perché puoi trovare autonomamente la risposta a una serie di dubbi e richieste di assistenza che sono poste spesso dai consumatori.
I codici BRT identificano il tipo di spedizione che è stata effettuata. Se, per esempio, vuoi verificare lo stato di una spedizione, ti servirà di conoscere quale codice dovrai inserire online per il tracciamento.
Accedi alla sezione dei codici BRT e scopri il significato delle varie terminologie: ti sarà utile nel tuo rapporto di consumatore con il corriere in questione.
La comunicazione via chat è la soluzione di contatto che preferisci? Puoi sceglierla anche per chiedere assistenza a BRT: collegati alla pagina di assistenza clienti e clicca sulla piccola icona rossa che appare in basso con scritto Aiuto?. Si aprirà subito la casella della chat con l’assistente virtuale di BRT (Andrea).
Seleziona una delle opzioni che ti saranno proposte e avvia la conversazione oppure digita il tuo messaggio.
Mittente, destinatario o responsabile della logistica? In tutti e tre i casi, con BRT hai a disposizione MyBRT, il servizio online che ti permette di gestire con facilità le tue spedizioni.
Accedi alla pagina dedicata a MyBRT, leggi le informazioni preliminari e poi accedi alla categoria che ti interessa. Se sei un mittente o ti occupi di logistica, puoi accedere al servizio inserendo i dati di login che ti sono stati assegnati quando hai firmato il contratto di adesione.
Se sei il destinatario di una o più spedizioni, crea la tua area personale inserendo i dati richiesti nel seguente modulo di iscrizione online. Dopo aver inoltrato la richiesta di registrazione, apri la tua posta elettronica e clicca sul link di attivazione che hai ricevuto dal sistema informatico di BRT.
Devi spedire uno o più pacchi e desideri prenotare il ritiro con BRT?
Puoi farlo direttamente online collegandoti al seguente modulo: Prenotazione ritiro. Inserisci tutti i dati richiesti, seleziona una scelta per indicare chi paga la spedizione e concludi la richiesta: riceverai la conferma via mail con tutte le informazioni relative al ritiro presso l’indirizzo che hai specificato nel modulo.
Vuoi scoprire a che punto si trova la spedizione che hai inviato o che stai aspettando? Accedi al tracking online e inserisci il codice BRT o il numero della spedizione, poi clicca sul pulsante di invio per ricevere l’aggiornamento in tempo reale.
BRT propone servizi dedicati e tariffe personalizzate anche per le aziende e secondo le diverse esigenze. Se la tua richiesta è di tipo aziendale, compila il modulo online dedicato alle aziende: Contattaci per maggiori informazioni e scrivi il messaggio nel box di testo che è inserito in fondo.
Un consulente commerciale di BRT ti contatterà in tempi brevi per fornirti le informazioni e l’assistenza che desideri.
Ed ecco il paragrafo finale, quello dedicato alle pagine ufficiali di BRT pubblicate sui più famosi social network.
Collegati al profilo ufficiale di BRT Corriere Espresso su X (ex Twitter), oppure visita la pagina ufficiale di BRT su Instagram. Tuttavia, questi due canali non sono segnalati come metodo di assistenza.
Infine, non perdere i contenuti di BRT sul canale ufficiale YouTube con tanti tutorial utili anche per chi gestisce un’attività commerciale e visita la pagina di presentazione aziendale di BRT su LinkedIn se ti interessa leggere le attività e le proposte di lavoro che sono pubblicate su questa piattaforma professionale.
Visita la pagina Down Radar dedicata a BRT per vedere se altri utenti stanno lamentando problemi con BRT e dove.
Opinioni degli utenti:
Purtroppo ho letto solo ora dei tanti giudizi negativi su questo corriere. Con me hanno chiuso. Sono inaffidabili nel ritiro, dicono un'ora e non avvertono se cambiano orario, pensano che la gente stia lì ad aspettare il corriere tutto il giorno. Lavoro di consegna pessimo, il contenuto danneggiato in maniera considerevole, come cavolo lavorano, passano i pacchi sotto una pressa? E' veramente indecente. Naturalmente di pagare i danni non se ne parla proprio. Fanno schifo, per favore evitate di rivolgervi a Bartolini
Pessimo servizio. Il ragazzo che mi ha portato un SIM questa mattina mi ha già fatto delle consegne e già in partenza si è comportato in maniera maleducata e offensiva. Questa volta si è superato rifiutando di consegnarmi la mia busta perché non voleva aspettare 27 secondi che io rientrassi in case per prendere in mano una fotocopia che dovevo dargli. Lo sapeva che era necessario e parte della consegna e si è rifiutato di aspettarmi, dicendo che se ne andava con la mia busta, cosa che ha fatto. Ho telefonato all'ufficio di competenza dove mi sono sentita dire che non aveva capito (é stato lui a chiedermi la fotocopia... Che cosa non aveva capito?) Consiglio vivamente a Bartolini di fare un corso di italiano base ai suoi corrieri, anch'io sono straniera ma non utilizzo questo fatto per fare male il mio lavoro. Oppure di spiegare che essere pagato a consegna non significa trattare i clienti come m***a perdendo non solo la consegna ma anche il cliente. Mi è anche stato detto che non sarebbe tornato indietro se non nel pomeriggio o in un altro giorno (quando io sono fuori casa per lavoro) e la signora al telefono ha addossato l'intera colpa su di me (il ragazzo non ha capito, lei non era pronta, non ci posso fare niente ecc ecc). A questo punto concludo che:
1. i corrieri di Bartolini sono maleducati e offensivi. Non li voglio incontrare più
2. i corrieri Bartolini faticano a comprendere in italiano concetti base inerenti al loro lavoro
3. il personale amministrativa non ha alcun controllo sulle azioni dei corrieri e li lascia fare come vogliono
4. Bartolini ha sempre ragione e il cliente se ne deva fare una ragione
Preferirei utilizzare un piccione o spedizione per asinello che dover rivivere questa esperienza.
Servizio pessimo...ritardo nella consegna
Servizio pessimo, dal 12 ottobre sto cercando di recuperare un pacco, il corriere neanche ci passa a casa...ho telefonato dal 15 ottobre ogni giorno per sentirmi dire sempre le stesse cose ...una presa in giro ogni santo giorno... filiale di mantova bigarello.... nessun avviso lasciato visto che neanche passano e quindi nn possono lasciare nulla anche stamattina si glielo consegnamo oggi nulla....di nulla...pessimo servizio sconsigliatissimo!
ho sentito parlare sempre bene del corriere bartolini , ma mi devo ricredere . un pacco ordinato su amazon il 3 ottobre viene consegnato alla filiale di interporto napoli nola , mi arriva email di consegna di affidamento , oggi siamo al 12 ottobre niente pacco nessun avviso , e per di piu per parlare con operatore nemeno a pensare . spero che non incappero mai piu in questo servizio .
Un servizio corriere con cui spero di non aver più a che fare!!! Si stanno rifiutando di consegnarmi un pacco (già pagato) perché manca il numero civico, nonostante io abbia comunicato il numero e mi sia offerta di ritirarlo di persona presso i loro magazzini. Io lo considero un sequestro improprio di merce. Al telefono risponde personale arrogante e maleducato. Non mi è mai capitato con nessun altro corriere!!!!
non si riesce a contattarli,e quando consegnano,se non sei dietro la porta attaccata al citofono,se ne vanno, è successo proprio poco fa e poi ti mandano un messaggio con scritto "tentata consegna",è un'indecenza
Pessimo anzi peggio che pessimo. Da venerdì li chiamo per risolvere un problema di pacco danneggiato anzi distrutto e danno più che evidente e non c'è verso di ricevere assistenza. Sembrano bambini che rispondono non è colpa mia. Quello che serve a ebay per verificare che la transazione non è andata a buon fine è solo che inseriscano nella mtivazione sul sito che è stato rifiutato perché danneggiato (un computerino per la diagnostica moto prob finito sotto un muletto o un camion visto che è a pezzi) non mi interessa sapere chi o dove l'abbia distrutto solo che mettano su quel cavolo di sito la motivazione esatta in modo che la pratica proceda…… non c'è verso, ora addirittura non mi rispondono più al telefono. (Filiale di Alessandria)
Peccato che nel giudizio non sia possibile dare 0 stelle perché una è troppo….
Servizio pessimo, schifoso. Da questi sfacciati ho ricevuto un danno su una spesa di 1000 euro ed ora si sono persi un materasso nel magazzino di aosta da una settimana .
Sono maleducati, incompetenti e si dovrebbero vergognare per i disagi che creano agli altri.
La vergogna del commercio italiano.
Bartolini di Trani.Esperienza vissuta a dir poco sconcertante.Il servizio è pessimo non è accettabile che parlare con un operatore debba attendere ore intere.Poi non è accettabile che su una mancata consegna di due giorni non prendono provvedimenti.Ho provato più di una volta di essere contattato da qualcuno che si occupa delle consegne ma nessuno si è degnato di farlo e vergognoso per come gestiscono e organizzano i servizi e la prima volta che mi capita una roba del genere leggendo altre recensioni non ce uno che ne parla bene tutti con lo stesso problema.Bartolini Trani pessimo affare non consiglio a nessuno.
Servizio pessimo. Telefonicamente irraggiungibili o non contattabili. Sono 3 giorni che attendo una consegna e nonostante le varie indicazioni di orario non mi è stato consegnato nulla né mi è stata data indicazione della possibile consegna
Servizio pessimo, servizio cliente ed assisistenza telefonica tremendo, non richiamano nonostante i numerosi solleciti, sito internet mai aggiornato sullo stato della spedizione.
Da non scegliere.
Posso capire il non rispetto dei tempi ma non tollero il fatto che sono 2 giorni di fila che chiamo la sede e nessuno risponde per darmi spiegazioni. Serietà zero.
Esperienza con Bartolini indescrivibile almeno nella mia zona merce ordinata che non arriva mai ,autisti che rifiutano al posto tuo non passano e trovano mille modi come rifiuta senza motivo indirizzo errato o peggio il cliente non ha disponibilità del contrassegno,penso di aver detto tutto poi subire le strigliata dall'azienda mittente perché giustamente fai un ordine e poi lo rifiuti e lo rimandano indietro dopo aver fatto pagare giorni di giacenza,poca serietà da parte di un azienda che dovrebbe essere al top poi chiami e ti chiudono il telefono in faccia quando rispondono, questa è la sede di Catanzaro
Di peggio non ci può essere,è impossibile contattarli al telefono.
Con un servizio così pessimo non capisco come abbiano il 20% del mercato.
Mai più.