Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.
Bartolini, poi modificata in BRT, è una delle più famose aziende italiane che si occupano di spedizioni, sia nazionali che internazionali, e di logistica, fu fondata nel lontano 1928 a Bologna. Dal 2016 la francese Le Poste, azienda che opera nello stesso settore, iniziò un programma di acquisizione di una fetta delle quote di BRT, che con il passare del tempo è continuato giungendo al controllo dell’l’85% dell’impresa che resta, per il restante 15%, italiana.
Oggi BRT si pone al secondo posto sul podio delle aziende del settore dei trasporti tra quelle che sono attive a livello nazionale.
Dopo aver letto la storia sintetica di questa grande e storica impresa del settore del trasporto merci, sarai in attesa di leggere le informazioni che stavi cercando sul web, quelle cioè relative a tutte le soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di BRT. Troverai ciò che stavi cercando all’interno dei paragrafi che seguono: continua la lettura e prendi nota dei dati che ti servono!
Per trovare l’indirizzo e il numero telefonico della filiale della tua zona, collegati al localizzatore online di BRT, seleziona la tua regione e poi la provincia dai menù a tendina che compaiono sulla parte superiore della schermata. Puoi anche inserire manualmente il codice di avviamento postale della tua zona per personalizzare al massimo la ricerca.
Clicca quindi sul pulsante di invio per ricevere le informazioni BRT relative alle filiali presenti sul tuo territorio: sulla cornice laterale a destra appariranno gli indirizzi comprensivi di numeri telefonici delle sedi.
Cliccando sul nome della filiale, quello scritto in rosso, si aprirà la scheda con tutte le informazioni utili, comprese quelle relative agli orari di apertura e la mappa per identificare subito l’indirizzo.
Se ti colleghi alla piattaforma web ufficiale di BRT, troverai diversi servizi di assistenza online che puoi usare per ottenere le informazioni che ti servono. Segui il contenuto dei prossimi paragrafi e ottieni il supporto di cui hai bisogno!
Ti servono maggiori informazioni in relazione ai ritiri e alle consegne dei pacchi? Compila il seguente modulo di supporto online: Ti servono più dettagli per la tua consegna o per il tuo ritiro?.
Se pensi che possa essere utile, allega fino a un massimo di cinque documenti per aiutare a velocizzare la tua pratica ai consulenti dell’ufficio assistenza clienti di BRT che si occupano di questo tipo di richieste. In fondo al modulo troverai anche il box di testo all’interno del quale dovrai scrivere la tua richiesta di assistenza.
Prima di inoltrare il modulo, seleziona la casella di presa visione delle normative sulla privacy e invia; riceverai una replica in tempi brevi.
Desideri scoprire le tariffe di spedizione proposte da BRT alla clientela? Compila il seguente form online per avere informazioni sui costi o per ottenere un preventivo personalizzato: Hai bisogno di informazioni sui costi o vuoi richiedere un preventivo?.
Hai pagato la tariffa di spedizione ma hai ricevuto un pacco danneggiato? Ecco il modulo che devi compilare con tutti i dati richiesti: La tua consegna è danneggiata?.
Attenzione però, nel caso in cui la spedizione sia a carico del mittente contattalo direttamente e non inviare la segnalazione a BRT.
Vuoi segnalare un problema che hai riscontrato con una o più spedizioni effettuate con il corriere BRT? Compila il seguente form Vuoi segnalare un problema? in ogni parte, seleziona il dettaglio dal menù a tendina e poi descrivi il motivo della segnalazione all’interno del box di testo che trovi in fondo.
Puoi anche allegare fino a 5 file se sono utili a chiarire le problematiche che hai riscontrato. Clicca sul pulsante di invio per inoltrare la tua comunicazione e attendi la replica da parte degli operatori del servizio di assistenza clienti di BRT.
Se la tua richiesta di assistenza è di tipo generale, se per esempio desideri ricevere maggiori informazioni sui servizi di spedizione proposti da BRT, compila il seguente modulo: Vuoi scoprire di più i servizi BRT?.
Inserendo anche un tuo recapito telefonico, puoi ricevere la telefonata di uno dei consulenti commerciali di BRT che ti fornirà tutte le informazioni utili.
Accedi alla pagina delle FAQ di BRT se vuoi scoprire le risposte alle domande frequenti, che sono scritte e rese pubbliche direttamente dagli operatori del servizio di assistenza clienti.
In questo modo risparmi tempo, perché puoi trovare autonomamente la risposta a una serie di dubbi e richieste di assistenza che sono poste spesso dai consumatori.
I codici BRT identificano il tipo di spedizione che è stata effettuata. Se, per esempio, vuoi verificare lo stato di una spedizione, ti servirà di conoscere quale codice dovrai inserire online per il tracciamento.
Accedi alla sezione dei codici BRT e scopri il significato delle varie terminologie: ti sarà utile nel tuo rapporto di consumatore con il corriere in questione.
La comunicazione via chat è la soluzione di contatto che preferisci? Puoi sceglierla anche per chiedere assistenza a BRT: collegati alla pagina di assistenza clienti e clicca sulla piccola icona rossa che appare in basso con scritto Aiuto?. Si aprirà subito la casella della chat con l’assistente virtuale di BRT (Andrea).
Seleziona una delle opzioni che ti saranno proposte e avvia la conversazione oppure digita il tuo messaggio.
Mittente, destinatario o responsabile della logistica? In tutti e tre i casi, con BRT hai a disposizione MyBRT, il servizio online che ti permette di gestire con facilità le tue spedizioni.
Accedi alla pagina dedicata a MyBRT, leggi le informazioni preliminari e poi accedi alla categoria che ti interessa. Se sei un mittente o ti occupi di logistica, puoi accedere al servizio inserendo i dati di login che ti sono stati assegnati quando hai firmato il contratto di adesione.
Se sei il destinatario di una o più spedizioni, crea la tua area personale inserendo i dati richiesti nel seguente modulo di iscrizione online. Dopo aver inoltrato la richiesta di registrazione, apri la tua posta elettronica e clicca sul link di attivazione che hai ricevuto dal sistema informatico di BRT.
Devi spedire uno o più pacchi e desideri prenotare il ritiro con BRT?
Puoi farlo direttamente online collegandoti al seguente modulo: Prenotazione ritiro. Inserisci tutti i dati richiesti, seleziona una scelta per indicare chi paga la spedizione e concludi la richiesta: riceverai la conferma via mail con tutte le informazioni relative al ritiro presso l’indirizzo che hai specificato nel modulo.
Vuoi scoprire a che punto si trova la spedizione che hai inviato o che stai aspettando? Accedi al tracking online e inserisci il codice BRT o il numero della spedizione, poi clicca sul pulsante di invio per ricevere l’aggiornamento in tempo reale.
BRT propone servizi dedicati e tariffe personalizzate anche per le aziende e secondo le diverse esigenze. Se la tua richiesta è di tipo aziendale, compila il modulo online dedicato alle aziende: Contattaci per maggiori informazioni e scrivi il messaggio nel box di testo che è inserito in fondo.
Un consulente commerciale di BRT ti contatterà in tempi brevi per fornirti le informazioni e l’assistenza che desideri.
Ed ecco il paragrafo finale, quello dedicato alle pagine ufficiali di BRT pubblicate sui più famosi social network.
Collegati al profilo ufficiale di BRT Corriere Espresso su X (ex Twitter), oppure visita la pagina ufficiale di BRT su Instagram. Tuttavia, questi due canali non sono segnalati come metodo di assistenza.
Infine, non perdere i contenuti di BRT sul canale ufficiale YouTube con tanti tutorial utili anche per chi gestisce un’attività commerciale e visita la pagina di presentazione aziendale di BRT su LinkedIn se ti interessa leggere le attività e le proposte di lavoro che sono pubblicate su questa piattaforma professionale.
Visita la pagina Down Radar dedicata a BRT per vedere se altri utenti stanno lamentando problemi con BRT e dove.
Opinioni degli utenti:
vergogna, inviano mail per la consegna il 20/06/18, poi il giorno della consegna rimandano al 25/06/18, ora rimandano al 26/06/18! ancora non ho ricevuto nulla!!
Corriere da evitare! Azienda inaffidabile, consegnano quando dicono loro, sostengono che non sei in casa e di aver lasciato avviso di giacenza quando tu ti sei presa il giorno per stare in casa dalle 10-16 senza uscire perché non ti hanno saputo dire un orario orientativo e neanche se consegnavano di mattina o pomeriggio. I signori e le signore al call center sono arroganti e indisposte verso il cliente, è veramente faticoso parlarci mantenendo un certo rispetto e cortesia, vieni trattato con una sufficienza e una superficialità inaudita. Devo ancora ricevere il pacco e doveva arrivare 2 gg fa... al telefono, con la loro indistinguibile cortesia (ironica), mi hanno detto che arriverà domani pomeriggio. Vedremo... Assolutamente sconsigliato!
Per dirla in breve:Mi meraviglio che Amazon utilizzi il servizio di Bartolini,totalmente inaffidabile e con una caratteristica notevole,cambia le date di consegna dicendo che le hai richieste tu ! BRT di Casei Gerola è il top per questo ! Già contattato Amazon per il problema e spero che cambi corriere!Ps. Casei Gerola dista da casa mia di circa 20 Km!
Pensa che fortuna ad avere un corriere del piffero come Bartolini che controlla il 20% dei trasporti! Un’azienda inaffidabile di in arroganza mia vista! Consegna come e quando dicono loro dicendo anche che non sei in casa quando invece conoscendo i soggetti mandi a prendere i tuoi figli da amici per rimanere in casa! Per me potrebbero anche abolirli come corrieri! Fanno letteralmente schifo
Il peggior corriere e servizio clienti del mondo,personale arrogante ed ignorante si nascondono come al solito dietro al "mandi una mail" non si dichiarano neanche con un numero
Dialogo impossibile.risoluzione problemi zero.
Assolutamente non affidate nulla a loro e anche quando vi consegnano state con mille occhi...
Dopo tre tentativi di consegna ho dovuto gioco forza disdire l'ordine di acquisto per mancata consegna.
Personale arrogante, Servizio inesistente che porta all'esasperazione.
Da oggi in poi prima di ordinare qualcosa mi farò dire chi è lo spedizioniere e se Bartolini sicuramente eviterò di acquistarlo
Pessimo servizio!
Per la riconsegna a Vodafone di un telefono del valore di euro 1300 mi è stato inviato un corriere Brt
Al quale ho ovviamente richiesto una ricevuta.
La risposta urlata è stata: io non rilascio ricevute a nessuno se non ti piace me ne vado!!!
Ed è andato via senza ritirare il pacco.
Buona sera, sono veramente senza parole… Attendevo un pacco da Bartolini che mi ha citofonato e rispondendogli gli ho detto che stavo Scendendo mi ha messo l’avviso incasella e se ne andato. Ho chiamato più volte all’assistenza e mi è stato detto che il corriere a tante consegne da fare e non può attendere. Poco professionali e non mi affiderò più corriere Bartolini grazie
Esperienza allucinante. Sconsiglio vivamente. Professionalità zero. Consegna avvenuta dopo 8 giorni, 16 colli, tutti spaccati e ridotti in frantumi. Hanno spaccato tutto. Ma non finisce così ovviamente.
Desidero capire i motivi per i quali una volta tentata di effettuare una consegna venga asserito che il destinatario è assente quando in realtà è nella propria abitazione in attesa di ricevere la merce e venga comunicato di aver lasciato avviso quando in realtà di avviso nemmeno l ombra nella buca delle lettere. Purtroppo sta succedendo spesso ultimamente e per ben 2 volte consecutive tra ieri e oggi...
Servizio pessimo e scandaloso
Servizio pessimo. Da tre giorni aspetto un pacco e puntualmente sul sito continuano a cambiare la data di consegna. Non è la prima volta che capita con brt, visto che abito un po fuori mano continuano a rinviare la consegna nella speranza di avere altri pacchi da consegnare nella zona cosi da fare un viaggio solo...patetici... Mai avuto questi problemi con altri corrieri, pessimi. Prima di fare altri acquisti on linea mi assicureró che non sia Bartolini a consegnare.
Il servizio offerto dalla filiale di Aurisina a Trieste e' pessima, 2 ordini arrivati in quella filiale e tutti e 2 i pacchi non consegnati secondo i tempi designati, per il primo avvisi di tentata consegna non consegnati nonostante dal sito veniva specificato il contrario e pacco ritirato da me nella loro sede, il secondo, nuovamente date di consegna non rispettate (e mi e' stato detto che le date di consegna dal sito vengono messe automaticamente dal sistema). Quindi ripeto, servizio pessimo, cortesia operatore pessima (per incompetenza cercano scuse inesistenti), capacita di risoluzione problemi pessima. Non consiglio assolutamente Bartolini. SONO VERGOGNOSI, VOGLIA DI LAVORARE ZERO!!!
Mi hanno perso un pacco da 3 giorni che sul sito dice che è partito da Milano non è ancora arrivato a destinazione ,chiamo gli operatori e sia in Calabria che a Milano e sono molto maleducati ..io ho pagato è voglio avere delle spiegazioni e non trovare persone scorbutiche che mi chiudono la comunicazione.
Sconsiglio la bartolini
Servizio pessimo! Un pacco in giacenza dal 3 maggio e pronto per la consegna ancora non è stato recapitato. Ogni mattina telefono al servizio clienti e mi danno assicurazione della consegna per il mattino successivo. Tre giorni e tre telefonate con la risposta della sicura consegna al giorno seguente. Oggi sabato 5 maggio nessun pacco e leggo che la consegna sarà prevista per 8 maggio. Incredibile. Pochissima serietà!!!
Avevo una consegna prevista in data odierna ma l'operatore non si è presentato, per di più sul sito ha scritto di aver lasciato un avviso per assenza del destinatario, ma ovviamente non ha lasciato nulla perché non è mai passato da casa mia essendo sia io che la mia famiglia in casa. Non è in questo modo che si lavora, seppure ci fossero stati problemi per reperibilità nell'indirizzo mi chiedo a cosa serve lasciare un recapito telefonico se non ci si sforza affatto a portare a termine una consegna...solo con Bartolini questi problemi..ogni volta!!