Assistenza clienti Bartolini: le opinioni degli utenti

Disclaimer: Questo sito non è in alcun modo collegato all'azienda citata in questa pagina. Assistenza-clienti.it pubblica guide su come contattare i servizi assistenza delle aziende e raccoglie le opinioni degli utenti relative alla qualità del servizio ricevuto.

Bartolini, poi modificata in BRT, è una delle più famose aziende italiane che si occupano di spedizioni, sia nazionali che internazionali, e di logistica, fu fondata nel lontano 1928 a Bologna. Dal 2016 la francese Le Poste, azienda che opera nello stesso settore, iniziò un programma di acquisizione di una fetta delle quote di BRT, che con il passare del tempo è continuato giungendo al controllo dell’l’85% dell’impresa che resta, per il restante 15%, italiana.

Oggi BRT si pone al secondo posto sul podio delle aziende del settore dei trasporti tra quelle che sono attive a livello nazionale.

Dopo aver letto la storia sintetica di questa grande e storica impresa del settore del trasporto merci, sarai in attesa di leggere le informazioni che stavi cercando sul web, quelle cioè relative a tutte le soluzioni per entrare in contatto con il centro di assistenza clienti di BRT. Troverai ciò che stavi cercando all’interno dei paragrafi che seguono: continua la lettura e prendi nota dei dati che ti servono!

Numero dell’assistenza BRT ed indirizzi delle filiali

Per trovare l’indirizzo e il numero telefonico della filiale della tua zona, collegati al localizzatore online di BRT, seleziona la tua regione e poi la provincia dai menù a tendina che compaiono sulla parte superiore della schermata. Puoi anche inserire manualmente il codice di avviamento postale della tua zona per personalizzare al massimo la ricerca.

Clicca quindi sul pulsante di invio per ricevere le informazioni BRT relative alle filiali presenti sul tuo territorio: sulla cornice laterale a destra appariranno gli indirizzi comprensivi di numeri telefonici delle sedi.

Cliccando sul nome della filiale, quello scritto in rosso, si aprirà la scheda con tutte le informazioni utili, comprese quelle relative agli orari di apertura e la mappa per identificare subito l’indirizzo.

Centro assistenza online Bartolini

Se ti colleghi alla piattaforma web ufficiale di BRT, troverai diversi servizi di assistenza online che puoi usare per ottenere le informazioni che ti servono. Segui il contenuto dei prossimi paragrafi e ottieni il supporto di cui hai bisogno!

Servizio di assistenza BRT su ritiri e consegne

Ti servono maggiori informazioni in relazione ai ritiri e alle consegne dei pacchi? Compila il seguente modulo di supporto online: Ti servono più dettagli per la tua consegna o per il tuo ritiro?.

Se pensi che possa essere utile, allega fino a un massimo di cinque documenti per aiutare a velocizzare la tua pratica ai consulenti dell’ufficio assistenza clienti di BRT che si occupano di questo tipo di richieste. In fondo al modulo troverai anche il box di testo all’interno del quale dovrai scrivere la tua richiesta di assistenza.

Prima di inoltrare il modulo, seleziona la casella di presa visione delle normative sulla privacy e invia; riceverai una replica in tempi brevi.

Chiedere un preventivo a BRT

Desideri scoprire le tariffe di spedizione proposte da BRT alla clientela? Compila il seguente form online per avere informazioni sui costi o per ottenere un preventivo personalizzato: Hai bisogno di informazioni sui costi o vuoi richiedere un preventivo?.

BRT: come segnalare un pacco danneggiato

Hai pagato la tariffa di spedizione ma hai ricevuto un pacco danneggiato? Ecco il modulo che devi compilare con tutti i dati richiesti: La tua consegna è danneggiata?.

Attenzione però, nel caso in cui la spedizione sia a carico del mittente contattalo direttamente e non inviare la segnalazione a BRT.

Come segnalare un problema sulla spedizione o inoltrare un reclamo a BRT

Vuoi segnalare un problema che hai riscontrato con una o più spedizioni effettuate con il corriere BRT? Compila il seguente form Vuoi segnalare un problema? in ogni parte, seleziona il dettaglio dal menù a tendina e poi descrivi il motivo della segnalazione all’interno del box di testo che trovi in fondo.

Puoi anche allegare fino a 5 file se sono utili a chiarire le problematiche che hai riscontrato. Clicca sul pulsante di invio per inoltrare la tua comunicazione e attendi la replica da parte degli operatori del servizio di assistenza clienti di BRT.

Richiesta generica

Se la tua richiesta di assistenza è di tipo generale, se per esempio desideri ricevere maggiori informazioni sui servizi di spedizione proposti da BRT, compila il seguente modulo: Vuoi scoprire di più i servizi BRT?.

Inserendo anche un tuo recapito telefonico, puoi ricevere la telefonata di uno dei consulenti commerciali di BRT che ti fornirà tutte le informazioni utili.

Risposte alle domande frequenti

Accedi alla pagina delle FAQ di BRT se vuoi scoprire le risposte alle domande frequenti, che sono scritte e rese pubbliche direttamente dagli operatori del servizio di assistenza clienti.

In questo modo risparmi tempo, perché puoi trovare autonomamente la risposta a una serie di dubbi e richieste di assistenza che sono poste spesso dai consumatori.

BRT: quali sono i codici identificativi?

I codici BRT identificano il tipo di spedizione che è stata effettuata. Se, per esempio, vuoi verificare lo stato di una spedizione, ti servirà di conoscere quale codice dovrai inserire online per il tracciamento.

Accedi alla sezione dei codici BRT e scopri il significato delle varie terminologie: ti sarà utile nel tuo rapporto di consumatore con il corriere in questione.

Assistenza clienti Bartolini via chat

La comunicazione via chat è la soluzione di contatto che preferisci? Puoi sceglierla anche per chiedere assistenza a BRT: collegati alla pagina di assistenza clienti e clicca sulla piccola icona rossa che appare in basso con scritto Aiuto?. Si aprirà subito la casella della chat con l’assistente virtuale di BRT (Andrea).

Seleziona una delle opzioni che ti saranno proposte e avvia la conversazione oppure digita il tuo messaggio.

MyBRT: scopri i servizi personalizzati di Bartolini

Mittente, destinatario o responsabile della logistica? In tutti e tre i casi, con BRT hai a disposizione MyBRT, il servizio online che ti permette di gestire con facilità le tue spedizioni.

Accedi alla pagina dedicata a MyBRT, leggi le informazioni preliminari e poi accedi alla categoria che ti interessa. Se sei un mittente o ti occupi di logistica, puoi accedere al servizio inserendo i dati di login che ti sono stati assegnati quando hai firmato il contratto di adesione.

Se sei il destinatario di una o più spedizioni, crea la tua area personale inserendo i dati richiesti nel seguente modulo di iscrizione online. Dopo aver inoltrato la richiesta di registrazione, apri la tua posta elettronica e clicca sul link di attivazione che hai ricevuto dal sistema informatico di BRT.

Come prenotare un ritiro con Bartolini

Devi spedire uno o più pacchi e desideri prenotare il ritiro con BRT?

Puoi farlo direttamente online collegandoti al seguente modulo: Prenotazione ritiro. Inserisci tutti i dati richiesti, seleziona una scelta per indicare chi paga la spedizione e concludi la richiesta: riceverai la conferma via mail con tutte le informazioni relative al ritiro presso l’indirizzo che hai specificato nel modulo.

BRT tracciamento spedizione

Vuoi scoprire a che punto si trova la spedizione che hai inviato o che stai aspettando? Accedi al tracking online e inserisci il codice BRT o il numero della spedizione, poi clicca sul pulsante di invio per ricevere l’aggiornamento in tempo reale.

Servizio di assistenza BRT per le aziende

BRT propone servizi dedicati e tariffe personalizzate anche per le aziende e secondo le diverse esigenze. Se la tua richiesta è di tipo aziendale, compila il modulo online dedicato alle aziende: Contattaci per maggiori informazioni e scrivi il messaggio nel box di testo che è inserito in fondo.

Un consulente commerciale di BRT ti contatterà in tempi brevi per fornirti le informazioni e l’assistenza che desideri.

BRT sui principali social network

Ed ecco il paragrafo finale, quello dedicato alle pagine ufficiali di BRT pubblicate sui più famosi social network.

Collegati al profilo ufficiale di BRT Corriere Espresso su X (ex Twitter), oppure visita la pagina ufficiale di BRT su Instagram. Tuttavia, questi due canali non sono segnalati come metodo di assistenza.

Infine, non perdere i contenuti di BRT sul canale ufficiale YouTube con tanti tutorial utili anche per chi gestisce un’attività commerciale e visita la pagina di presentazione aziendale di BRT su LinkedIn se ti interessa leggere le attività e le proposte di lavoro che sono pubblicate su questa piattaforma professionale.

Problemi con Bartolini?

Visita la pagina Down Radar dedicata a BRT per vedere se altri utenti stanno lamentando problemi con BRT e dove.

Opinioni degli utenti:

  • SEMPLICEMENTE VERGOGNOSO. IO CHE PROVO A CHIAMARE DA 2 ORE IL SERVIZIO CLIENTI E CHE I RIATTACCANO O NON MI RISPONDONO.

  • Oggi 18 aprile 2018 mi è stato consegnato un pacco ordinato su Amazon, corriere maleducato mi ha lasciato il pacco in mezzo alla strada , quando io ho chiesto se poteva metterlo almeno sul marciapiede mi ha risposto che lui non si spacca la schiena per me visto che il pacco era pesante nonostante quello è il suo lavoro ! Sono veramente indignata che questa gente che lavora ,non ha voglia di lavorare con tutta la gente disoccupata in giro.

  • Oggi 18 aprile 2018 mi è stato consegnato un pacco da un addetto della Bartolini , il signore è stato un gran maleducato, mi ha lasciato il pacco di 180 kg in mezzo alla strada dicendomi che lui non si spacca la schiena ad appoggiarlo davanti alla porta cosa tra l’altro di sua competenza. Con tutta la gente che ha bisogno di lavorare trovo assurdo che questa gente così maleducata lavora.

  • Assistenza da 4° mondo. Il pacco avrebbe dovuto essere consegnato il giorno 10 dalle 10 alle 16 (sms BRT lunedì ore 21:06). Martedi mattina tracciabilità: consegna tra le 10:30 e le 17:30, verso le 13 consegna prevista 15:30-17:30. Ore 17:40 chiamato il servizio clienti, risposta fino alle 18:30 fanno le consegne. 18:40 tracciabilità mancata consegna. Servizio perfetto per una società di apprendisti neanche da dilettanti......

  • Buongiorno,
    è prassi ormai, quando la consegna è affidata a Bartolini Olbia c'è sempre un problema, di natura diversa, ma sempre un problema.
    Nell'ultima consegna, ad oggi ancora non effettuata, fa ancora più rabbia perché oltre al danno, non richiamano ai miei solleciti telefonici e non è dato sapere se e quando questa avverrà. Dovrò prima o poi rivolgermi al mio ufficio legale, visto che la spedizione è costata 300 euro e qui dormono ancora.
    Oggi riproveremo, che pena.

  • Servizio schifoso, corrieri strafottenti fanno finta di passare stai a casa non ti muovi e non passa nessuno. Non ti lasciano l avviso e non puoi neanche ricontattarli quando chiami la sede di riferimento ti rispondono con arroganza che non sanno cosa dirti e che non gliene frega niente del tuo problema.Ti sbattono giù il telefono allora richiami e riprendi accordi per la prossima spedizione ma nn rispettano affatto quanto concordato i corrieri passano quando gli pare a loro. Fanno schifo e poi si lamentano che l'economia va male. Così facendo questi incompetenti precludono alle persone la possibilità di fare gli acquisti on line. Non voglio mai più avere niente a che fare con questa gente. MAI PIÙ BARTOLINI!!!

  • Servizio clienti non semplicemente pessimo, ma inesistente.
    Corrieri spesso inaffidabili.
    Il corriere oggi ha fatto finta di passare, ero in casa ad aspettare la consegna ma il campanello non ha mai squillato, ne il corriere ha chiamato sul cellulare. Però il biglietto di mancata consegna lo ha lasciato, anche se chissà a che ora! Creandomi un grosso danno perché oggi ero rimasta a casa appositamente e programmato la consegna nella fascia oraria apposta.
    Ho telefonato in sede e parlato con un operatore che davvero aveva un tono al limite della strafottenza, totalmente disinteressato all'accaduto, non si è scusato ed è stato talmente sardonico nelle risposte che alla fine gli ho sbattuto giù il telefono.
    Ti riprogrammano la consegna e se ne fregano altamente se ti hanno creato un danno o un disagio, e non si sa con chi reclamare.
    Mi sta passando completamente la voglia di comprare online, non ho più voglia di avere a che fare con persone del genere.

  • Pessimo servizio clienti, quando chiami continuano a parlarti sopra e non provano nemmeno a risolvere il tuo problema. Hanno sbagliato l’indirizzo di consegna praticamente se ne sono inventato un altro rispetto a quello che avevo comunicato. Un disastro totale davvero imbarazzanti voto 0/10.

  • Traccio il pacco consegna entro la giornata dopo neanche un ora ritraccio il pacco è trovo consegna rimandata senza motivo e senza avviso .. pessimo corriere

  • Ricevo pacchi con tutti i corrieri, mai nessun problema. Con bartolini un pacco disperso per fortuna se ne è fatto carico il venditore, rispedendomi la merce con altro corriere. Altro pacco, mancata consegna, al secondo tentativo chiedo la consegna programmata al pomeriggio. Ovviamente passano alle undici di mattina e lo scopro dal tracking online. Nemmeno hanno lasciato un biglietto. Andrò a prendere il mio pacco alla filiale a più di venti km spero di trovarlo. Pessimo servizio, non comprerò più nulla da chi utilizza BRT come corriere.

  • Servizio clienti di BRT è pessimio. Personale nella filiale di Torino scortese, Ogni volta telefonando trattano me bruscamente.

  • Servizio pessimo in tutte le sue sfaccettature. Personale scortese, servizio pietoso
    Vi racconto la mia storia. Ho spedito un pacco dalla provincia di Foggia con destinazione Inghilterra, nei pressi di Liverpool il 09/01/2018. Mi si dice che il pacco sarebbe arrivato a distanza di 4/5 giorni ( ed io calcolo, considerando qualche imprevisto, 10/12 giorni ) . Dopo che sono trascorsi 15 giorni tento di capire cosa sia potuto succedere ......e mi si racconta di tutto : che il pacco è in Inghilterra ma che il codice postale è sbagliato, e quando chiedo in Inghilterra dove mi si risponde che a me non deve interessare ma che è lì. Dopo aver ricomunicato il codice postale esatto mi si dice che hanno tentato invano di contattare il destinatario ma scopro che non è vero perchè il destinatario, che è mia figlia che aspetta con ansia questo pacco in cui ci sono libri importanti per proseguire i suoi studi , essendo stata avvisata, non riceve alcuna chiamata, nè messaggi nè mail....nulla. Poi mi dicono che è in consegna ma che hanno problemi a trovare l'indirizzo e quando richiamo subito dopo per sapere l'indirizzo della filiale in cui si trovava il pacco così sarebbe andata mia figlia a ritirarlo, mi dicono che il pacco è stato rispedito in Italia e che una volta arrivato sarebbe stato rispedito in Inghilterra al che chiedo di rimandare al mio recapito il pacco ......Per farla breve ad oggi 13/02/2018 il pacco non è ancora tornato nè al mittente e nè è arrivato al destinatario .......A questo punto non so se è in Inghilterra, se ci sia mai arrivato e se tanto meno stia in viaggio per il ritorno .......So solo che il danno che ci hanno procurato è notevoleeee! Ma.......Giudicate voi

  • Servizio pessimo.
    Dovevo ricevere una consegna in data 07/02/2018 ma ricevo una mail che mi informa dello spostamento al giorno successivo, giorno 08/02/2018 verifico lo stato della consegna e la trovo nello stato "trasferita ad altra filiale".
    Ho chiamato sia il 7 che l'8 ma le telefonate sono servite soltanto ad apprendere che gli operatori che rispondono non sono formati ne verso la gestione dei clienti ne verso il dialogo con le persone. Non mi resta che sperare nella consegna per il 09/02/2018 e soprattutto che in futuro non mi capiti più Bartolini.

  • Ho inviato una busta il 23/01/2018,la busta non è arrivata,ho chiamato alle filiali di partenza e di destinazione dove mi hanno saputo solo dire che la busta si era smarrita ,ed il contenuto rubato.Un fatto grave ,una vergogna da parte di un corriere con ottima reputazione.